Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 26a giornata: i Bianchi reggono l'urto per un'ora, i Colorati sfondano solo nel finale (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 23/07/2019 22:16
OFFLINE
Post: 3.243
23/07/2019 22:10

18 luglio 2019
[Modificato da TG8 23/07/2019 22:16]
OFFLINE
Post: 3.243
23/07/2019 22:13

Classifica a punti: il mucchio selvaggio

Longarina 18/07/2019
26a giornata
Acqua: Birladeanu & Orgiu
Formazioni: Ciolli 5,8 vs Toscani 6,4
Giornal8: by la redazione

Bianchi 3 (popescu 1, giannuzzi 1, mormeci 1)
Colorati 6 (pintore 2, rusu 2, roscini 1, anton 1)

RETI: 0-1 Rusu, 0-2 Roscini, 1-2 Popescu, 2-2 Giannuzzi, 2-3 Rusu, 2-4 Anton, 2-5 Pintore, 2-6 Pintore, 3-6 Mormeci.
ASSIST: 1 Rusu, Mormeci
TRONCO: 1 Popescu, Mormeci, Rusu.
EQUOBOMBER: 10,20 pt Rusu (8,00+2,20); 2,20 pt Mormeci, Roscini, Giannuzzi; 1,50 pt Pintore (2x0,75); 0,75 pt Popescu, Anton
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,270

Giornal8 [SM=g8154]
L'aveva immaginata ed imbastita bene Mr Ciolli a dispetto di scelte nelle conte che lasciavano perplessi gli opinionisti di Sky, della Gazzetta e di Radio Radio.
Mr Toscani, a cui le conte avevano aperto un mondo, poteva così allestire una difesa rocciosa con Birladeanu al centro, Rusu (un lusso) a sinistra e sé stesso a destra. Linea mediana Trifan, Roscini, Anton, Marchiori. Pintore punta e l'incognita Tutu in porta.
Per i Bianchi tra i pali c'è Vulpe, retroguardia con Ciolli-Orgiu-Di Candilo, in mezzo Mormeci (classe) e Borghese (legna), punta Popescu e Giannuzzi libero di svariare tra le linee (l'indicazione tattica giunta alle nostre orecchie è la seguente: tu stai lì davanti e fai un po' come c@xxo te pare...). Un 3-2-2 per far fronte all'immediato forfait di Bufalino a cui auguriamo un celere rientro.
I Bianchi partono bene, aggressivi, quasi asfissianti, tanto che i Colorati faticano a far girare la palla come vorrebbero, ma quando ci riescono impattano contro il murOrgiu e i riflessi di Vulpe. Mentre i Bianchi scoprono in Tutu il vero punto di forza dei Colorati, già perchè la pur tosta difesa di Mr Toscani, lascia spesso qualche pertugio nel quale i Bianchi trovano la via del tiro, prontamente ribattuti da un felino Tutu.
Pian piano però la forza e la qualità dei Colorati esce fuori. Con Pintore ben marcato da Orgiu ed un Anton che tarda a trovare i ritmi di gioco, tocca alla R&R spa (Rusu&Roscini) sbloccare il risultato che chiude il primo tempo 2-0.
Nonostante il vantaggio, Mr Toscani sente puzza di bruciato e passa anche lui ad un 3-2-2 visto che Anton aiuta poco a metà campo. Così' Anton affianca Pintore in avanti, mentre Rusu fa coppia in mezzo con Roscini, con Trifan che retrocede sulla linea difensiva. La mossa inizialmente non porta frutto, anzi con un inaspettato uno-due Popescu e Giannuzzi sfruttano alcune amnesie difensive e trovano un sorprendente 2-2. I toni agonistici, come è normale in questi casi, si alzano e la partita diventa davvero intrigante. Pur temendosi le squadre si affrontano senza risparmiarsi, davvero un bel vedere. I portieri alzano il livello di guardia, così ci vuole uno strappo di Rusu per ri-sbloccare il match: riceve in corsa da fallo laterale sulla trequarti, si allarga verso destra e lascia partire in fendente che non dà scampo a Vulpe. Di lì a poco, Orgiu commette l'unico errore della sua ottima prestazione e permette ai Colorati di portarsi a +2 con Anton che sfrutta un tiro-cross di Rusu.
E' un colpo letale per i Bianchi a cui vengono meno le certezze che li hanno sostenuti fin lì. In questa fragilità Pintore si muove con un cobra e morde due volte scrivendo la parola fine al match. I Bianchi trovano solo la forza di accorciare le distanze con Mormeci, ma in realtà rischiano più volte l'imbarcata.
Alla fine è andata come doveva andare, ma in molti avevano immaginato una sceneggiatura ben diversa di questo match con la larga vittoria dei Colorati. Non siamo infatti d'accordo sull'insufficienza di Davide Ciolli come mister. Sì, è vero che avrebbe potuto fare scelte più ovvie che sulla carta ci avrebbero restituito un match più equilibrato, ma invece se l'è giocata più sull'aspetto mentale e da buon avvocato qual'è, signori della giura, c'aveva anche colto... ma il pallone è testa e cuore sì, ma anche piedi e gambe.

Le pagelle
Bianchi
Vulpe (p) 6,3: c'ha messo tante pezze parando quel che ha potuto. Non è bastato, ma lui continua a migliorare.
Ciolli 5,8: elettrico ed eccitato per il ruolo da mister che lo assorbe tanto da commettere qualche errore di troppo per frenesia.
Orgiu 7: la critica gli perdona il gol che sancisce la vittoria Colorata, perchè fin lì la sua partita è sontuosa, dalle sue parti non si passa. I gol arrivano dalla distanza.
Di Candilo 6: con Orgiu l'intesa è l'optimum, dalle sue parti si aggira Anton … più di 600 partite di differenza... per il Kaiser è normale amministrazione.
Giannuzzi 6,6: se Orgiu è il baluardo, lui è la luce che da vita a tutte le iniziative offensive dei Bianchi.
Mormeci 6,3: prima scelta di Mr Ciolli, le sue giocate mettono sempre in apprensione la difesa avversaria, ma mancano gli acuti per fare la differenza.
Borghese 5,8: sempre coriaceo nell'uno contro uno, ma quando i Colorati decidono di far girare palla lui gira a vuoto.
Bufalino s.v.: subito un paio di incursioni a sinistra, poi il polpaccio cede. Peccato la sensazione è che sarebbe stato una bella spina nel fianco.
Popescu 5,8: si spende nel pressing e nelle sponde, ma Birladeanu gli bagna le polveri e spara a salve.

Colorati
Tutu (p) 7,1 (il migliore): non lo sapremo mai, ma vuoi vedere che alla fine è lui a fare la differenza. Acchiappa tutto, tanto che qualcuno ha scommesso su lui per il premio Saracinesca 2019.
Toscani 6,3: tra una spinta, un pestone, una palla in tribuna, di riffa e di raffa difende come alla Chiellini... e come lui finisce la partita stranamente senza essere ammonito.
Birladeanu 6,6: Popescu è cliente scomodo, ma lui non si scompone e controlla con ottimi anticipi ed esperienza.
Rusu 6,5 (miglior gol): come terzino si limita alla normale amministrazione con gol al primo tempo, nel secondo sale a centrocampo e stavolta fa la differenza.
Trifan 6,3: vince i suoi duelli proponendosi a tutta fascia sia da ala che da terzino. Certezza.
Roscini 6,7: dopo una partenza soft prende quota segna ed ispira gioco come sa fare.
Marchiori 5,9: dopo due giornate da top si prende una pausa più fisica che tecnica tanto che gli ultimi minuti li passa in panca a rifiatare. Dopo due anni di stop ci sta.
Anton 5,4: il vortice del calci8, specialmente in una partita tirata come questa, lo sbatacchia qua e là per il campo. Riesce a segnare ma per entrare negli ingranaggi del campo 5 deve prenotarsi spesso.
Pintore 6,3: altro primo tempo sottotraccia, anche perchè Orgiu è un mastino. Quando si abbassano i ritmi lui emerge, fa doppietta e decreta chiusa la partita.
By la redazione [SM=g8154]

Il punto del porcing 26a giornata. [SM=g8165]
Mentre sul fronte media-voto, cannonieri ed equobomber le posizioni si consolidano sempre di più, la classifica a punti diventa avvincente come la serie A negli anni 2000 quando c'erano le sette sorelle e non l'attuale strapotere Juve: sono 8 i calciottari racchiusi in 6 punti e sono in tre a condividere la vetta: Rusu-Trifan-Pintore, ultimo arrivato ma con ottime credenziali visto che nelle ultime otto partite ha perso una sola volta. Come biglietto da visita non è male... ma la concorrenza e tanta... venghino siniori venghino.
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il Pagellone aggiornato.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com