È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 36a giornata: è Buscema l'eroe Bianco che non t'aspetti. Arriva tardi il riassetto tattico dei Colorati (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2019 17:09
OFFLINE
Post: 3.249
12/10/2019 16:42

10 ottobre 2019
[Modificato da TG8 12/10/2019 17:09]
OFFLINE
Post: 3.249
12/10/2019 16:47

Nella giornata dei ritorni ecco Marco Mauro... il Console sottovoce.

Longarina 10/10/2019
36a giornata
Acqua: Marchiori
Formazioni: Orgiu 6,3 vs Trifan 5,8
Giornal8: by redazione [SM=g8154]

Bianchi 11
(ramos 5, favato 2, vlad 2, mauro m. 1, buscema 1)
Colorati 7 (pintore 3, mormeci 2, popescu 1, bontoi 1)

RETI: 1-0 Ramos, 2-0 Favato, 3-0 Favato, 4-0 Vlad, 5-0 Ramos, 6-0 Ramos, 6-1 Pintore, 6-2 Popescu, 6-3 Pintore, 7-3 Ramos, 7-4 Pintore, 8-4 Buscema, 8-5 Mormeci, 8-6 Mormeci, 9-6 Mauro M., 10-6 Vlad, 11-6 Ramos, 11-7 Bontoi.
ASSIST: 2 Giannuzzi, 1 Pintore, Vlad, Mauro M.
TRONCO: 1 Rusu, Di Candilo, Pintore, Mormeci, Giannuzzi, Budelli, Bontoi.
EQUOBOMBER: 8,00 pt Buscema, Bontoi; 4,40 pt Favato, Vlad, Mormeci (2x2.20); 3,75 pt Ramos (5x0,75); 2,25 pt Pintore (3x0,75); 2,20 pt Mauro M.; 0,75 pt Popescu.
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,264

Giornal8
[SM=g8154]
E' vero, Mr Orgiu inizialmente l'ha buttata in caciara... conte ripetute per chiamate di assenti, poi decide di mettersi fisso in porta quando era due giorni che l'organizzazione cercava portieri al fine di recuperare l'escluso Buscema la cui tenacia è stata premiata dalla convocazione last-minute di Mr Orgiu. Tutto vero, ma la compagine colorata di Mr Liviu era di tutto rispetto, bisognava solo trovare fin da subito il giusto assetto tattico azzeccato solo ad inizio ripresa.
E così per un tempo è stato un vero e proprio un monologo Bianco. Orgiu tra i pali si dimostrava un affidabile portiere, Rusu pilastro centrale si avvaleva e supportava gli stagionati terzini Buscema e Di Candilo, oltre a Marchiori in caso di cambio. Dai sopraffini piedi del rientrante Marco Mauro passava la regia, mentre l'estrosità di Vlad e la tecnica di Favato permettevano l'innesco di un Ramos particolarmente ispirato.
Squadra sbilanciata in avanti invece quella Colorata. Notevole il potenziale offensivo con Popescu e Pintore lì davanti con il sostegno in fascia di Mormeci e Trifan. Altro rientrante, Budelli, in regia ed anomala retroguardia formata da Dioguardi-Giannuzzi-Bontoi con Vulpe in porta.
Ai Bianchi è bastato poco per capire come giocarsela: difesa compatta e ripartenze rapide. Il 6-0 alla mezzora, seppur esagerato, ci sta tutto a partire dall'elegante assist di Marcomauro per l'1-0 di Ramos, al delizioso scavetto di Vlad per finire con le doppiette di Favato e Ramos.
Lo svantaggio ha spinto i Colorati ad gettarsi a testa bassa nella metà campo avversaria e sbattere contro il muro-Rusu e la capocciona di Orgiu, aprendo delle praterie ai Bianchi. E' un peccato originale che macchia tutto il primo tempo e che non è lavato dai gol di Pintore e Popescu.
Difesa troppo improbabile quella Colorata. Col senno di poi, e di quello che si è visto nel secondo tempo, Budelli difensore centrale avrebbe dato più sicurezza al reparto, così come pure un Trifan terzino destro che avrebbe permesso di avanzare Dioguardi decisamente più propenso ad offendere che a difendere. Le due punte, Pintore e Popescu, si sono spesso pestate i piedi e sono state cercate troppo centralmente favorendo gli anticipi di Rusu, che invece andava aggirato dalle fasce puntato sulla velocità di Mormeci. Mentre una delle due punte Colorate avrebbe dovuto essere il primo marcatore di Marco Mauro, come del resto avviene spesso nel calcio moderno: la punta marca il regista basso avversario.
Vabbè, parli facile te che l'hai vista dalla tribuna. Si è vero, dalla tribuna si ha una diversa percezione sia di come si sta messi in campo sia degli episodi e le chiamate che determinano lo sviluppo del gioco. Sarebbe davvero interessante (ed anche divertente) avere una telecamera fissa a bordo campo per poter rivederci e renderci conto di come ciò che affermiamo durante la partita possa essere smentito dalle immagini.
Il solo spostamento di Budelli difensore centrale nel secondo tempo assesta i Colorati che iniziano a carburare e rimontare, non subendo più gol. Peccato. Se solo fosse stato così fin dall'inizio avremmo assistito ad un match più incerto. I gol di Ramos, deviazione fortuita su una punizione di Rusu, e di Buscema, un cross che è diventato una parabola beffarda per Vulpe, hanno permesso ai Bianchi di mantenere le distanze dalle doppiette di Mormeci e Pintore: 8-6 che precede il punto di svolta con i trenta secondi che decidono il match. Rusu, alla ricerca del gol personale, lascia sguarnita la retroguardia, e così parte un quattro contro due Colorato con palla del 8-7 nei piedi di Pintore subito dentro l'area di rigore. Buscema salva in extremis e sulla respinta parte il contrattacco Bianco che porta Marco Mauro al gol del 9-6. E' il classico gol che taglia le gambe, quello che chiude il match.
I gol di Vlad, Ramos e Bontoi sono per le statistiche, perchè la partita è finita lì su quel salvataggio di Buscema... sì proprio lui, il calciottaro che doveva essere l'escluso di turno, venuto al campo solo per mangiarsi una pizza all'amatriciana al Golden [SM=g8182] .

Le Pagelle
Bianchi
Orgiu (p) 6,9 (il migliore): determinante innanzitutto la scelta di sacrificarsi in porta e poi quella di effettuare una serie di interventi, specialmente nel 2° tempo, che contribuiscono alla vittoria finale. Performance buffonesca (nel senso simile a Buffon).
Buscema 6,1: il gol è casuale, ma l'intervento su Pintore è voluto. Sufficienza troppo striminzita per uno che ha deciso il finale di questa partita.
Rusu 6,3: superlativa difesa nel primo tempo, poi l'ossessiva ricerca di un gol gli fa perdere lucidità e senso dell'orientamento. A volte se non è serata da gol meglio accontentarsi e portarsi a casa la bella prestazione.
Di Candilo 6,2: chi ha fatto palo? Giovanni! Niente! Ancora zero gol, ma la partita lì in difesa è di spessore. Il gol arriverà.
Marchiori 6,3: un po' ala un po' terzino, poi vista la latitanza di Rusu, si mette centrale e difende (bene!) il fortino dall'assalto finale.
Mauro M. 6,8: la classe non è acqua e due anni lontano dal campo 5 non la cancellano di certo e lui ne è la prova. Tocchi pregiati al servizio della squadra. Molti gol hanno origine dai suoi piedi.
Vlad 6,3 (miglior gol): un po' arruffone e confusionario, ma efficace nel recupero tenace della palla e del pressing. Bel gol.
Favato 6,4: il figliol prodigo è tornato. Il Calci8 lo ha riabbracciato e lui lo ha ricambiato con una prestazione fatta di tocchi semplici ma precisi e due gol di buona fattura e freddezza.
Ramos 6,7: finalizzasse tutte le occasioni che gli capitano avrebbe già sforato i 100 gol. Ma un pokerissimo è sempre un pokerissimo e la punta deve far questo di mestiere.

Colorati
Vulpe (p) 6,5: ha parato quello che ha potuto, soprattutto un rasoterra di Rusu che avevamo tutti visto dentro. Le incertezze in uscita sul gol di Ramos e sulla palombella di Buscema gli si possono perdonare.
Bontoi 5,8: un po' scoordinato ma se si tratta di respingere è ok. Quando ha palla al piede però è imprevedibile per avversari ma soprattutto per i compagni.
Budelli 6,1: inizio shock in regia travolto dall'ondata Bianca. Quando si mette libero risale la china e mette ordine. Peccato non averci pensato prima.
Giannuzzi 5,9: se Budelli è travolto per lui i Bianchi sono uno tsunami dal quale fatica a riprendersi anche nel secondo tempo dove è uno dei pochi a non contribuire come sa al tentativo di rimonta.
Trifan 6,1: a mezza fascia, ovvero gioca dal centrocampo in su ed incide meno rispetto a quando parte dalla difesa. E forse in questo match era quello che serviva.
Mormeci 6,8: il migliore dei Colorati, quello che mette più in apprensione gli avversari per imprevedibilità. Peccato per quegli infortuni che non gli permettono di essere sempre dentro la partita.
Pintore 6: dopo un primo tempo in ombra sale di tono e guida la rimonta. Ma il mancato gol dell'8-7 pesa come un macigno sul voto finale.
Dioguardi I. 5,8: il terzino per qualche cambio lo può anche fare ma alla lunga perde riferimenti ed avversari. Va meglio nella ripresa come ala.
Popescu 5,8: ha sofferto il dover condividere l'attacco a due, così vaga alla ricerca di una collocazione migliore per dare il suo contributo che stasera tarda ad arrivare.
By la redazione [SM=g8154]

Il punto del porcing 36a giornata.
[SM=g8165]
Lo abbiamo atteso dal 4 maggio del 2017 questo momento, ovvero quello di vedere Marco Mauro divenire l'11° Console del Latini's Grùp. Troppo tempo abbiamo dovuto attendere per goderci uno dei nostri migliori talenti.... e soprattutto pe' magnasse du pastarelle. Il talento s'è visto... ma le pastarelle no! Vabbè ha detto che voleva essere sicuro di farcela, pertanto ci aspettiamo presto una bella festa.
Nella giornata che sancisce il solco decisivo di Doru Rusu nella punti e l'aggancio di Timo Mormeci alla vetta della media-voto (la cosa si fa interessante), abbiamo assistito a tanti ritorni a vario titolo in campo: Lorenzo Favato, Alex Vlad e Claudio Budelli. Tre nella squadra vincente, il che smentisce uno dei dogmi del calci8 che i lungodegenti determinano la defaillance della squadra... anzi nei Bianchi c'è un quarto lungodegente... ma dalla porta: Marco Orgiu (il migliore), lui era dal 2012 che non giocava una partita in porta. A Ma' la prossima vorta che ce manca er portiere decidete er mercoledì che devi stà in porta piuttosto che fa ammattì tutta la settimana l'organizzazione!
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
Pagellone allegato
[Modificato da TG8 12/10/2019 17:08]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com