Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 14a giornata: Di Giovanni si ferma e i Colorati dilagano, peccato era un bel match (by redazione).

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2020 11:27
OFFLINE
Post: 3.234
10/08/2020 11:22

06 agosto 2020
[Modificato da TG8 10/08/2020 11:27]
OFFLINE
Post: 3.234
10/08/2020 11:26

Pagellone: pausa di Ferragosto, facciamo il punto

Longarina 06/08/2020
14a giornata
Formazioni: Di Candilo 5.8 vs Toscani 6.7
Giornal8: by redazione [SM=g8154]

Bianchi 6 (mormeci 2, di giovanni 2, ciolli 1, gravina 1)
Colorati 12 (rusu 6, popescu 4, bucur 1, autogol di candilo 1)

RETI: 0-1 autogol Di Candilo, 0-2 Popescu, 0-3 Rusu, 1-3 Di Giovanni, 1-4 Bucur, 2-4 Gravina, 2-5 Rusu, 3-5 Di Giovanni, 4-5 Mormeci, 5-5 Mormeci (rig), 5-6 Rusu, 5-7 Popescu, 5-8 Rusu, 5-9 Popescu, 6-9 Ciolli, 6-10 Popescu, 6-11 Rusu, 6-12 Rusu

ASSIST: 2 Popescu, Roscini, 1 Gravina, Rusu, Landolina, Bucur.
TRONCO: 1 Mormeci, Rusu
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,411

Giornal8 [SM=g8154]
Il match preferragostiano si colloca come media-voto-partita nella top 20 di tutti i tempi, segno della tanta qualità presente ieri sul campo 5. Non inganni il risultato, perché la partita ha avuto un chiaro e netto punto di svolta, ovvero quando sul sofferto 6-5 per i Colorati Sandro Di Giovanni è stato costretto ad abbandonare la tenzone per un risentimento muscolare. Fino a quel momento avevamo assistito ad una partita gagliarda ed incerta.
Mr Toscani ha avuto fin da subito le idee chiare su come sfruttare le scelte fatte in fase di conte mettendo sé stesso al centro della difesa per scatenare la forza d’urto di Rusu a centrocampo, rischiando anche la mossa Dioguardi terzino pur di non rinunciare ad un centrocampo forte di corsa e tecnica (Bucur, Roscini, Landolina). Popescu punta e Birladeanu in difesa sulle tracce di Mormeci. Vulpe in porta.
Ci ha messo invece un po’ troppo il Mr Santo Di Candilo a trovare la quadra. Sono stati necessari tre schiaffi (autogol Di Candilo-Rusu-Popescu) per dare le chiavi della difesa a Renzoni e quelle del centrocampo ai velocisti Di Giovanni-Mormeci-Mustone-Cardatore. Davanti il gradito ritorno del SuperBomber Gravina, mentre a difesa della porta il giovane Grasso con Ciolli-Di Candilo terzini.
Trovato l’assetto giusto i Bianchi hanno davvero preso a pallonate i Colorati salvi grazie a gatto-Vulpe e a piedone-Toscani che più di una volta hanno messo una pezza ad un centrocampo che faticava a stare dietro ai rapidi fraseggi di Mormeci&c.
Di Giovanni e Gravina vanno in rete, Bucur e Rusu tengono le distanze ed il primo tempo finisce 5-3 per la banda di Toscani.
Si riparte e i Bianchi continuano a battere il ferro perché è davvero caldo e Mormeci, prima su azione poi su un sacrosanto rigore pareggiano meritatamente. La sensazione è che i Colorati stanno per capitolare, invece prima Rusu di forza e poi il crack di Di Giovanni cambiano radicalmente l’inerzia del match.
Birladeanu toglie il respiro a Mormeci con una marcatura da mastino, mentre a centrocampo si aprono spazi dove Roscini e Bucur iniziano a servire aperture e cioccolatini che la coppia Popescu e Rusu sfrutta al massimo con un tiro al bersaglio sul malcapitato Grasso che fino a quel momento aveva tenuto botta… alle botte da fuori degli avversari.
E’ davvero strano e bello questo calciotto che ogni giovedì ha una storia diversa da raccontare dove a volte sono i dettagli a fare la differenza. Peccato che questa volta sia stato un infortunio a farla, perché di belle giocate stasera se ne sono viste davvero tanto a cominciare dal best-gol griffato Gravina alla sua maniera… altro dettaglio per il quale questo match sarà ricordato, sperando che non sia una meteora estiva, ma una stella dei desideri in questi giorni di San Lorenzo.
Buon Ferragosto Latini’s Grùp! [SM=g8144]

Le Pagelle
Bianchi
Grasso (p) 6,2: bravo a tenere testa alle bocche di fuoco avversarie, poi crolla il muro davanti a lui e può fare poco sul tiro a bersaglio di Rusu e Popescu.
Ciolli 5,5: parte libero e si trova in mezzo ad un incubo dal quale fatica a riprendersi.
Renzoni 6,5: sempre elegante negli anticipi e nei recuperi. Giocatore vero… fosse stato da subito impiegato da libero…
Di Candilo 5,6: il voto è anche figlio delle sue scelte Sarriane da mister. In campo ha fatto il suo.
Mormeci 6,4: non sempre dentro il match, anche perché Birladeanu gli toglie spazio, ma nel primo tempo è stato una vera spina nel fianco.
Di Giovanni 6,7: tuttofare a tutto campo. Pilastro fondamentale per questa squadra, il suo abbandono è determinante.
Mustone C. 6,7: motorino inesauribile, a volte spaesato come mediano, bene quando agisce sulle fasce.
Cardatore M. 6,3: pochi acuti e niente gol, ma molta sostanza e lavoro oscuro. Bene.
Gravina 6,6 (miglior gol): al via è subito travolto dalla veemenza di Birladeanu… il tempo di sintonizzarsi col match… finta, controfinta e gol. Sponda sempre utile, alla lunga risente dell’esilio biennale… ma una cosa è importante: SuperBomber is back!

Colorati
Vulpe (p) 7 (il migliore): quando nel primo tempo i Bianchi prendono d’assalto l’area Colorata ha tirato su il muro. Decisivo nel momento più importante.
Dioguardi 6,1: risponde collotorto “Obbedisco” al mister che lo impiega da terzino. Fa bene e porta a casa la pagnotta.
Toscani 6,3: sottostimato, primo perché se la vede con un cobra come Gravina concedendo solo un gol, secondo perché, pur in maniera non sempre elegante, spazza e libera l’area. Bella prova.
Birladeanu 6,9: nel secondo tempo va a lui il compito più difficile, ovvero fermare Mormeci. Missione compiuta.
Bucur 6,6: molto utile nell’economia di squadra, un gregario di lusso.
Rusu 6,8: il mister gli chiede di fare la differenza a centrocampo, risponde presente tornando ad essere il cecchino pre-covid. Sei gol alla sua maniera. Dirompente.
Landolina 6,2: qualche giro a vuoto a centrocampo, specialmente nel primo tempo, pian piano entra nel match ma incide meno del solito.
Roscini 6,7: sia da centrale che largo a sinistra è la regia dei Colorati, lucida e concreta soprattutto nello sprint finale.
Popescu 6,3: la squadra lavora per lui e lui la ripaga con un poker di facile esecuzione. Dovere ben assolto.
By la redazione [SM=g8154]

Il Punto del Porcing di Ferragosto. [SM=g8165]
Prima (e speriamo ultima) pausa dopo il Lockdown. Il centro sportivo Longarina chiude per ferie e allora noi cerchiamo di capire cosa sta succedendo nelle varie graduatorie del Pagellone che risultano essere tutte molto incerte… ed è bello così.

Punti: una poltrona per tre: Borghese (nonostante le ultime assenze), Rusu e Vulpe sono in testa a 25 punti. Pintore (22) e Landolina (21) gli inseguitori.

Goleador: la poltrona qui è per due, ed è un duello dei più classici: Pintore vs Ramos (30 gol). Gli outsider sono Mormeci (28), Rusu (25), Popescu (22).

Media voto: sorpasso odierno di Vulpe su Mormeci. Il nostro Alisson per la 7a volta su 14 partite è stato il migliore in campo. Ma la differenza tra i due è minima. Sul podio anche Roscini, ma un decimale di differenza è un Everest da scalare.
In zona Pippero irrompe proprio oggi Ivano Dioguardi, ma anche qui la differenza con Di Candilo e Ciolli è minima. Chi credeva che Toscani fosse il candidato numero uno al Pippero si sbagliava di grosso, tra lui e l’ultimo posto ci sono ben sei calciottari, tra i quali Pintore, Popescu, Marchiori e Giannuzzi… insomma mica gente da poco.

Tutto quindi molto incerto, come incerto è il calendario di questa anomala stagione i cui contorni potrebbero essere ridisegnati nella Costituente che probabilmente anticiperà i lavori ai primi giorni d’autunno.
Ma per ora godiamoci l’estate. Buon Ferragosto e buon cocomero fresco a tutti.

Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8174]
By la redazione [SM=g8154]
In allegato il pagellone
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com