Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 18a giornata: voglia e cuore ecco le armi vincenti dei Bianchi di Mr Max … oltre al figlio-bomber (by la redazione)

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2020 15:37
OFFLINE
Post: 3.253
14/09/2020 15:13

[Modificato da TG8 14/09/2020 15:37]
OFFLINE
Post: 3.253
14/09/2020 15:21

Max Borghese che festa per le sue 480 presenze… l’impero è all’orizzonte.

Longarina 10/09/2020
18a giornata
Formazioni: Borghese 7.2 vs Pulbere 5
Giornal8: by la redazione [SM=g8154]

Bianchi 12 (borghese l. 5, cardatore 3, popescu 2, borghese m. 1, beres 1)
Colorati 7 (pintore 3, rusu 2, favato 1, pulbere 1)

RETI:1-0 Borghese L., 1-1 Pintore, 2-1 Cardatore M., 2-2 Pulbere, 2-3 Favato, 3-3 Borghese L., 3-4 Pintore, 4-4 Borghese L., 5-4 Borghese L., 6-4 Cardatore M., 7-4 Popescu, 8-4 Borghese L., 9-4 Popescu, 9-5 Rusu, 10-5 Beres, 10-6 Rusu, 10-7 Pintore, 11-7 Cardatore M., 12-7 Borghese M.

ASSIST: 2 Popescu, 1 Toscani, Cardatore M., Beres, Salvemini, Pintore, Evangelisti.
TRONCO: 4 Popescu, 2 Rusu, 1 Evangelisti
PREMIO CAIMANO: Mihai Pulbere
Media voto partita: 6,303

Giornal8 [SM=g8154]
Stimolato dalle quote SNAI, Mr Borghese mostra gli attributi al sistema calci8 ma soprattutto li fa tirare fuori a tutta la sua sgangherata (solo all’apparenza) banda di calciottari in veste bianca, ma non sarà il colore della resa, tutt’altro.
Mr Pulbere e i suoi corazzieri colorati pagano un approccio troppo soft al match, fatto di tocchi accademici ma soprattutto la poca “garra” quella che invece ha messo capitan Borghese su ogni pallone.
Colorati che pagano anche l’assenza di cambio dovuta all’infortunio pre-gara di Bogdan Floarea, che abbandona la tenzone dopo pochi minuti e vanno a schierarsi con Mormeci tra i pali Rusu e Pulbere dietro con alternanza a terzino destro di Evangelisti, Salvemini e Tutu con questi ultimi due che si scambiano anche la regia. Favato parte sull’out alto e Pintore punta, una delle poche certezze, già perché, come recitava una vecchia pubblicità di pneumatici, la potenza è nulla senza il controllo, e questa è stata la sensazione che hanno dato i colorati per tutta la partita: anarchia.
Mr Borghese è invece un sergente di ferro, si prende il miglior giocatore del momento tra i pali, ovvero Pantera-Vulpe, e una difesa esperta che sfiora le 1000 presenze (952): Toscani-Renzoni-DiCandilo. Max si piazza nel suo ruolo preferito, ovvero quello di rottura e recupero palla in mezzo al campo, lasciando a Beres il compito di imbeccare le ali Borghese jr e Cardatore, coppia che si rivelerà azzeccata e sorprendentemente affiatata. Popescu è la punta, sì ma anche il primo difensore, visto che il pressing Bianco comincia proprio da lui.
Tolto questo preambolo tattico, i gol iniziali di Borghese jr e Cardatore, sembrano effimere illusioni, vista la forza sulla carta degli avversari, e invece si trasformano nei plinti di fondazione della vittoria arrivata nel secondo tempo, dopo un primo atto terminato con un equilibrato 3-3 con le firme dei colorati di Pintore, Pulbere e Favato. Ma attenzione che sul conto per i Bianchi ci sono anche un paio di interventi provvidenziali di Mormeci e di pali di Popescu.
Illusorio è il vantaggio di Pintore con il quale apre il secondo atto, perché i Bianchi sono mastini, non mollano la presa, ma soprattutto fanno gioco, tanto gioco, con Cardatore che sale in cattedra ispirando tutte le azioni offensive Bianchi. Il ribaltone firmato da Borghese jr (con una perla da centrocampo) passa sempre per i piedi di Cardatore, non a caso il migliore.
I colorati si sversano confusi nella metà campo avversaria ma sbattono contro l’ordinato muro eretto dal trio Toscani-Renzoni-Di Candilo. Le ripartenze sono così fatali ai Colorati, che nel finale perdono anche Mormeci e le velleità di rimonta nonostante la carica suonata dalla doppietta di Rusu. I Bianchi sono ormai un fortino e Max Borghese non cade come il General Custer nella resistenza di Little Bighorn, ma pianta la sua bandiera vincente come Amstrong sulla luna che sembrava il sogno irraggiungibile dei Bianchi ad inizio match. Ma questo è il bello del nostro Calci8!

Le Pagelle
Bianchi
Vulpe (p) 6.6: in realtà la difesa gli crea un ottimo schermo e non deve fare gli straordinari. Resta sempre vigile e reattivo nell’ordinario.
Toscani 6.5: torna a giocar da terzino, sicuramente ruolo più congeniale, e si vede. Bentornato molla a bovolo!
Renzoni 6.8: un peccato veniale gli costa l’1-1 di Pintore, ma da quel momento in poi è semplicemente monumentale.
Di Candilo 6.5: è sotto attacco che da il meglio di sé: calma e gesso, la lucidità fatta persona.
Cardatore M. 7.4 (il migliore): non sono solo le accelerazioni con le quali semina avversari, ma è il giusto altruismo nel cercare lo scambio e nel fare gioco. Dall’esordio ad oggi la crescita è esponenziale.
Borghese M. 6.9: capitano, mio capitano. Lotta su ogni centimetro del campo che battezza col suo sudore. Meglio di così non poteva festeggiare le 20 partite che mancano al titolo di Imperatore.
Borghese L. 7.1 (miglior gol): subito in gol, poi qualche pallone perso per portar troppo palla (tale padre…), ma nel secondo tempo cresce e trasforma in oro tutto ciò che tocca (… e qui qualche dubbio che il padre sia Max ce lo abbiamo...)
Beres 6.9: era da tanto che non lo vedevamo a centrocampo ed è stato un bel vedere. Gioca sciolto con eleganza.
Popescu 6.5: per lui parla il tabellino: 2 gol, 2 assist, 4 pali e 3 chili di sfiga. Ma soprattutto tanto pressing alto. Punta moderna.

Colorati
Mormeci (p) 6.3: l’unico a toccare la sufficienza che merita per alcuni interventi spettacolari, poi si arrende anche lui sia ai Bianchi che agli infortuni.
Floarea n.g.: si fa male nel riscaldamento, nello stesso punto per il quale ha abbandonato la scorsa settimana. Pochi minuti di partita per capire che non può farcela. Per la prossima volta si consiglia corsa preventiva il mercoledì.
Rusu 5.8: se le palle alte sono tutte le sue, le triangolazioni a terra lo prendono in mezzo, i centrocampo non copre e per lui si fa dura. Griffa comunque la partita con due gol che non scuotono i suoi a rimontare.
Pulbere 5.5: sarà forse per la certezza di avere vita facile, ma gioca in punta di piedi e con tocchi di fino in un match dove era necessaria la tenacia e l'agonismo che lo caratterizzano.
Favato 5.9: uno dei pochi a cercare il dialogo, ma il predicare nel deserto lo avvilisce.
Salvemini 5.4: il pressing di Borghese & c. lo soffocano togliendogli il tempo di gioco per mostrare la bontà dei suoi piedi (vedi assist).
Evangelisti 5.6: bravo ad andare nello spazio e farsi trovare, ma spreca le occasioni che si ritrova tra i piedi.
Tutu 5.8: gira troppi ruoli (portiere compreso) gravitando intorno alla partita senza mai entrarci veramente.
Pintore 5.7: con un Renzoni di questa portata sarebbe stato difficile per chiunque emergere. Raccogliere comunque le briciole che lascia Elmore: tre gol ma poco altro.
By la redazione [SM=g8154]
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
In allegato il pagellone
[Modificato da TG8 14/09/2020 15:36]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com