Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 19a giornata: altra bella sfida settembrina, la vincono i Bianchi più fisici e cinici. (by la redazione)

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2020 17:43
OFFLINE
Post: 3.253
21/09/2020 17:39

17 settembre 2020
[Modificato da TG8 21/09/2020 17:43]
OFFLINE
Post: 3.253
21/09/2020 17:43

Pagellone: Cannonieri, una poltrona per due.

Longarina 17/09/2020
19a giornata
Formazioni: Ramos 6.3 vs Popescu 6.2
Giornal8: by la redazione [SM=g8154]

Bianchi 9 (rusu 4, pulbere 2, pintore 1, mormeci 1, caliendo 1)
Colorati 6 (ppopescu 3, cardatore 1, borghese 1, bucur 1)

RETI:1-0 Rusu, 1-1 Cardatore, 2-1 Mormeci, 2-2 Popescu, 3-2 Pintore, 4-2 Rusu, 4-3 Popescu, 5-3 Caliendo, 6-3 Rusu (rig), 6-4 Popescu, 7-4 Pulbere, 7-5 Bucur, 7-6 Borghese, 8-6 Rusu, 9-6 Pulbere.

ASSIST: 2 Mormeci, 1 Caliendo, Ramos, Bucur, Cardatore
TRONCO: Popescu, Roscini, Renzoni
PREMIO CAIMANO: Pietro Toscani… nel riscaldamento… ccci
Media voto partita: 6,248

Giornal8 [SM=g8154]
E’ un bel settembre per il calci8 del giovedì, che pare abbia ritrovato l’equilibrio perso nell’immediato post-covid. Altro primo tempo finito in parità (2-2) e non inganni lo scarto di tre gol con i quali i Bianchi di Mr Ramos si sono imposti sui Colorati di Mr Popescu, perché a referto ci sono tre pali dei Colorati e Davide Grasso, portiere bianco, migliore in campo.
Effettivamente ai blocchi di partenza il pronostico pendeva dalla parte dei ragazzi di Mr Ramos, che schierava dietro Bucci-Toscani-Rusu, che poi diventava un centrocampista aggiunto, linea mediana tecnica e potente con Mormeci e Pulbere a supporto delle due punte Pintore-Ramos, con l’unica incognita Caliendo al rientro dopo tre anni… ma comunque un altro corazziere.
Meno forti fisicamente, ma non meno tecnici, i Colorati si schierano con Vulpe tra i pali, retroguardia Birladeanu-Renzoni-Roscini, Borghese play supportato sugli out da Bucur, Cardatore e il neoacquisto Zupea. Popescu punta.
E’ un bel primo tempo intenso e tattico, con due compagini attente a non scoprirsi. I Bianchi giocano a strappi forti delle accelerazioni di Mormeci e Rusu, perché i Colorati coprono bene ogni zolla tenendo Ramos & c. lontani dalla porta.
Sul fronte opposto, essendo Borghese più interdittore che costruttore, è Roscini, acquisto last-minute per il forfait di Di Candilo, ad ispirare la manovra Colorata, con cambi gioco e verticalizzazioni che mettono per due volte Popescu solo davanti a Grasso che lo ipnotizza.
Rusu, alla sua maniera, porta in vantaggio i Bianchi, ma Cardatore ristabilisce subito la parità. Ecco, la forza dei Colorati è quella di non sbracare mai ai gol subiti, così al raddoppio di Mormeci risponde Cardatore ed il primo tempo vola via su un bel 2-2.
Nella ripresa lo spartito del match non cambia, ma i Bianchi fanno sentire la loro fisicità e diventano più cinici sottoporta mentre le distanze tra i reparti dei Colorati si allungano. Nasce così il primo scatto a +3 dei Bianchi con le reti di Pintore, Caliendo e Rusu. Come detto i Bianchi sono comunque tenaci e tornano ad un sono gol di scarto con i gol di Popescu, Bucur e Borghese inframezzati da un clamoroso palo da fuori di Roscini ed un’azione corale memorabile fallita di pochi centimetri da Bucur. Ed è forse qui che finisce la forza di rincorrere dei Colorati, anche perché i Bianchi si ricompattano intorno ad un attento Toscani bravo a guidare la sua retroguardia.
Pulbere e Rusu ristabiliscono le distanze ed il cronometro fa il resto, anche se la sensazione è che i Bianchi ormai hanno dato tutto e non sarebbe bastata neanche mezzora di recupero per pareggiare questo bel match.
Ora non ci resta che attendere giovedì prossimo per vedere se possiamo battezzare settembre, oltre che mese della vendemmia, anche quello dell’equilibrio… come un buon vino, appunto.

Le Pagelle

Bianchi
Grasso (p) 6.7 (il migliore): i primi ottimi interventi gli danno sicurezza che cresce col passare dei minuti e con le parate sempre più decisive.
Bucci 6.3: è il dirimpettaio di Zupea che non gli crea troppi grattacapi, così può anche provare qualche sortita in avanti.
Toscani 6.4: è un bel duello quello che ingaggia con Popescu, gagliardo e maschio tanto che qualche chiamata di fallo stona un po’. Alla resa dei conti ne esce vincitore.
Rusu 6.6: la difesa Colorata anestetizza i terminali offensivi Bianchi, così tocca a lui partire da dietro e fare breccia alla sua maniera: bel poker che gli permette l’aggancio in vetta a Pintore nella classifica cannonieri.
Pulbere 6.5: ecco, dopo Rusu, l’altro panzer della squadra sia da difensore che da centrocampista: doppietta e tanta legna.
Mormeci 6.5: meno appariscente del solito perché la difesa Colorata lo costringe ad andare a prendersi palla nelle proprie retrovie. Ma poi palla al piede crea sempre pericoli.
Caliendo 6.1: tre anni di esili8 sono tanti, è quindi fisiologica una prima fase di ambientamento, una seconda di lucidità (con gol) ed una terza per rifiatare. Bentornato.
Ramos 5.9: non arriva al sei perché non compare sul tabellino dei marcatori cosa fondamentale per una punta come lui, resta il fatto che da capitano si sbatte molto per la squadra.
Pintore 6.2 (miglior gol): Renzoni lo costringe a giocare spalle alla porta, si adegua, gioca di sponda e si rende utile, oltre a griffare il 3-2.

Colorati
Vulpe (p) 6.4: oltre ad efficace comincia ad avere anche stile. Sui gol niente miracoli, il resto ordinaria amministrazione con qualche bel riflesso felino.
Birladeanu 6.2: non è il migliore Alin, bene in copertura ma impreciso quando imposta.
Renzoni 6.3: solita certezza, tiene a lungo lontani dalla porta sia Pintore che Ramos, qualche cedimento nel finale.
Roscini 6.3: regista mascherato da terzino, non impeccabile in copertura ma palla al piede serve assist al bacio e coglie un incrocio da urlo.
Zupea 5.8: parte a mille, ma la partita è lunga e già a metà primo tempo ne paga lo scotto. Lascia senza cambio per svariati minuti i suoi. I piedi ci sono, deve sapersi dosare.
Borghese 5.8: il cuore e la tigna sono quelli di sempre, ma i dirimpettai lo fanno spesso girare a vuoto e commette qualche capriccio di troppo palla al piede.
Bucur 6.6: è da lui che passano le azioni offensive più pericolose dei Colorati, gioca a testa alta e sa sempre quello che fare… forse fin troppo altruista.
Popescu 5.6: la tripletta non lo salva dall’insufficienza, questo perché nei momenti topici fallisce gol facili e determinanti. L’impegno che ci mette è sempre lodevole.
Cardatore 6.4: continua il suo ottimo momento, è indemoniato e non molla un centimetro. Meno lucido del solito sottoporta.

Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
By la redazione [SM=g8154]
In allegato il pagellone
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com