È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 50a giornata: cala il buio sulla tentata e disperata rimonta Bianca e Doru Rusu è il campione della punti (by la redazione)

Ultimo Aggiornamento: 24/12/2021 16:18
OFFLINE
Post: 3.249
24/12/2021 15:37

16 dicembre 2021
[Modificato da TG8 24/12/2021 16:18]
OFFLINE
Post: 3.249
24/12/2021 15:43

Pagellone: e record di gol fu!

Longarina 16 dicembre 2021
50a giornata
Formazioni: Pintore 5,9 vs Rusu 6,6
Giornal8: by la redazione [SM=g8154]

Bianchi 4 (pintore 2, mormeci 1, roscini 1)
Colorati 5 (rusu 1, budelli 1, bucci, popescu 1, autogol ciolli 1)

RETI: 0-1 autogol Ciolli, 0-2 Popescu, 0-3 Budelli, 1-3 Pintore, 2-3 Pintore, 2-4 Rusu, 3.4 Mormeci, 3-5 Bucci, 4-5 Roscini

ASSIST: 1 Mormeci
TRONCO: 2 Dabija, 1 Popescu, Mistreanu
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,229


Prima di cominciare qualche avviso:
Come tradizione per lasciare un po’ di suspense per le premiazioni finali non si allega pagellone
La Notte del Pagellone sarà celebrata martedì 4 gennaio al Bajiniero.
In quella sede decideremo assieme se iniziare la ventesima ed ultima stagione ufficiale del Calci8 del Lunedì con data di inizio giovedì 13 gennaio 2022.
Aiutate la cassa ed acquistate i biglietti della lotteria del calci8.
Detto ciò buona lettura.

Giornal8 [SM=g8154]
Ragazzi a fronte di una lunghissima e travagliata stagione, la diciannovesima quella del record dei gol fatti, è stato un finale davvero appassionante ed intenso, incentrato in due partite che hanno visto i Mister Rusu e Pintore dare vita a due partite diversamente belle per storia ed epilogo.
La scorsa settimana, Mr Pintore, pur partendo sfavorito, aveva dominato il primo tempo per poi subire la rabbiosa rimonta dei Bianchi di Mr Rusu, stavolta invece Mr Pintore, sempre contro il favore del pronostico, era sotto nel primo tempo e nel secondo, quando sembrava lì per lì per riprenderla, il gestore del campo ha deciso che era ora di spegnere bruscamente le luci e mandare in archivio questi due anni di calci8, così con un click.
Peccato per non aver deciso tutti noi il finale di questa partita, che probabilmente i Colorati di Mr Rusu avrebbero, alla fine dei conti, meritato e portato a termine vincenti, ma ai Bianchi andava data la possibilità di giocare tutti i novanta minuti. Sono convito che anche il buon Doru Rusu l'avrebbe voluta giocare tutta dimostrando di essersi meritato il secondo titolo consecutivo di uno dei due trofei più ambiti del Latini's Grùp, oltre al Pippero ovviamente.
Ma dobbiamo fare tutti noi un mea-culpa di quel click, perchè ahinoi, la partita è iniziata alle 21:00, con Max Borghese, tornato con tanta voglia dopo due mesi di stop, in campo solo all'inizio del secondo (breve) tempo. Con tre assenti, tutti della stessa squadra, non era possibilie inziare a giocare, oltretutto i Bianchi avrebbero davvero avuto bisogno di quel cambio, come si è visto nel secondo tempo.
Ai blocchi di partenza Mr Pintore schiera i suoi Bianchi puntando forte sull'asse centrale Iounut-Novac-Mormeci-Pintore, affiancati sull'out destro da Ciolli-Dioguardi (altro rientrate dal lockdown) e DiCandilo-Roscini a sinistra. E' una coperta corta: se difende sulle ripartenze lascia troppo soli Pintore e Mormeci, se attacca scopre troppo il fianco sugli esterni. La scelta è innanzi tutto non prenderele, tanto che la partita vive una prima parte intensa, con qualche salvataggio di Ionut, ma che i Bianchi tengono bene botta, ed è solo uno sfortunato autogol di Ciolli che ne spezza l'equilibrio. I Colorati sono belli tosti, stavolta, memore del primo tempo di sette giorni fa, Rusu si schiera dietro con Bucci e Mistreanu, lascia a Raz la regia, coadiuvato dai fraseggi di Budelli e Valentin ai quali aggiunge la forza esplosiva di Dabija. Popescu è la punta.
Una volta sullo 0-1 i Bianchi hanno la necessità di osare, ma per via della coperta corta, lasciano spazi dove Popescu e Budelli possono colpire. Una bella ripartenza porta al gol Pintore che chiude sul 1-3 il primo tempo.
L'arrivo di Borghese permette di avanzare Novac a centrocampo ed accentrare Ciolli dietro. Mossa coraggiosa che dà i suoi frutti perchè i Bianchi si fanno più intraprendenti e i Colorati non riescono più a giocare a testa alta come nel primo tempo, affidandosi più ai rilanci e alle iniziative personale. Segna Pintore e Rusu risponde, come prevedibile grazie ad un suo assolo. Mormeci riporta a -1 lo svantaggio. La partita è bella. Nessuna delle due compagini vuole lasciare centimetri agli avversari più temuti, così gli ultimi due gol dell'anno arrivano di chi meno te lo aspetti... i vecchietti Bucci, per i Colorati, e Roscini per i Bianchi, bravi a farsi trovare al posto giusto al momento giusto. Poi il buio che d'improvviso chiude un match che si stava facendo davvero intrigante.
Speriamo che questa interruzione sul più bello faccia scaturire la voglia di calci8 per il prossimo anno con qualche lockdown in meno e soprattutto, come questa settimana, qualche “lista completa” in più già dal lunedì sera.

Le Pagelle
Bianchi
Hrubaru I. (p) 6,7 (il migliore): come sempre determinante, soprattutto nel primo tempo per tenere viva la speranza di rimonta.
Borghese 5,8: entra al secondo tempo, il piglio è quello giusto, anche se la forma meno, chissà come sarebbe andata se avesse giocato dall'inizio.
Novac 6,5: è il valore aggiunto dei Bianchi, sia dietro, ma soprattutto quando avanza il suo raggio d'azione.
Di Candilo 6,1: nonostante il suo dirimpettaio sia il tornado Dabija, come una casa sulla roccia tiene bene.
Ciolli 6: anima e core per l'amico Pintore. Ha dato tutto quello che poteva.
Mormeci 6,3: i suoi guizzi si vedono ad intermittenza, nel primo tempo oscurato da Raz, meglio nel secondo quando agisce nella sua confort-zone a destra
Roscini 6,3: equilibratore che si accentra quando c'è da coprire e si allarga in fase offensiva. In certi casi andava cercato di più
Pintore 6,4 (miglior gol): questa versione da condottiero lo esalta facendo sì che ogni sua giocata non sia mai fine a sé stessa come in altre occasioni.
Dioguradi 5,3: la sua dote è quella di farsi trovare sempre libero di ricevere, il suo difetto quello di non approfittarne e fare scelte poco opportune.

Colorati
Vulpe (p) 6,5: dopo un primo tempo tutto sommato tranquillo, nel secondo tempo respinge bene gli assalti disperati dei Bianchi.
Bucci 6: cliente scomodo Roscini che gli scivola spesso alle spalle, raggiunge la sufficienza per il suo gol che pesa come un macigno
Rusu 6,7 (il migliore): nonostante l'ottimo allestimento della squadra, ad un certo punto capisce che deve prendersela sulle spalle per condurla alla vittoria. Missione riuscita.... come scriverebbe OnlyTheBrave: FORREST GUMP IN VIETNAM.
Mistreanu 6,1: ha di fronte Dioguardi e nonostante gli conceda qualche spazio controlla bene, più in apnea dopo con Mormeci.
Dabija 6,5: tiri e progressioni che fanno tremare la difesa avversaria, constante spina nel fianco. Manca di precisione per questo stranamente non compare nel tabellino.
Moldovan R. 6,7 (il migliore): primo tempo a dir poco sontuoso, nel secondo tempo soffre la furia agonistica degli avversari.
Hrubaru V. 6,3: uomo d'ordine, cose semplici ma sempre efficaci.
Budelli 6,2: fa il gregario di Raz, ma non è proprio nelle sue corde e l'intuizione per il bel gol ne è la dimostrazione.
Popescu 5,9: punto di riferimento lì davanti ma non sempre cercato dai compagni, segna un gol ma poteva essere più incisivo.

Pure se i voti dei mister si aggirano intorno al 6, vogliamo regalare ad entrambi un bel 10 e lode per averci fatto divertire in queste ultime due sfide del 2021.

E questo era l'ultimo giornal8 del 2021, speriamo non sia l'ultimo di sempre e allora, assieme agli auguri di passare serene feste, diamoci un appuntamento con uno speranzoso “a presto”.
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
By la redazione [SM=g8154]
Notte del Pagellone martedì 4 gennaio 2022.
[Modificato da TG8 24/12/2021 16:17]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com