È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 8a giornata: dopo un primo tempo altalenante, i Bianchi prendono il sopravvento e la vittoria (by Paperinik).

Ultimo Aggiornamento: 08/03/2022 18:09
OFFLINE
Post: 3.249
08/03/2022 18:04

03 marzo 2022
[Modificato da TG8 08/03/2022 18:09]
OFFLINE
Post: 3.249
08/03/2022 18:07

Pagellone: la caduta dei Re… ma Pintore non ha vinto ancora (non c’era)

Longarina 03/03/2022
8a giornata
Formazioni: Bucci 6,5 vs Toscani 5,6
Giornal8: by Paperinik [SM=g8356]

Bianchi 10 (cardatore m. 5, vulpe 1, popescu 1, munteanu 1, moldovan r. 1, bucci 1)
Colorati 5 (rusu 2, mormeci 2, borghese 1)

RETI: 1-0 Cardatore M., 2-0 Cardatore M., 2-1 Borghese, 3-1 Vulpe, 3-2 Rusu, 3-3 Mormeci, 3-4 Mormeci, 4-4 Moldovan R., 5-4 Munteanu, 6-4 Cardatore M., 7-4 Cardatore M., 8-4 Cardatore M., 8-5 Rusu, 9-5 Bucci, 10-5 Popescu

ASSIST: 2 Popescu, 1 Rusu
TRONCO: 1 Molodvan, Cardatore M., Artip, Cherubini
PREMIO CAIMANO: Florian Vulpe
Media voto partita: 6,083

Giornal8 [SM=g8356]
E prima della nona di Beethoven si ferma all’ottava giornata la fuga della coppia Rusu-Borghese che sembravano inarrestabili e vincenti.
Formazioni piuttosto equilibrate, nate nella prima mattina del giovedì tra Pietro che accompagnava la bambina all’asilo ed ancora digiuno ed Enrico in mezzo al traffico dell’EUR…
Ne uscivano due belle compagini, forse con l’ago della bilancia a favore della squadra di Mr Pietro Toscani; poi in giornata la notizia che cambia le sorti della partita e cioè il forfait di Samuel ed il pronto inserimento di Sorin cui va un plauso speciale per la disponibilità a rimpiazzare subito il “buco” creatosi e per flessibilità ad adattarsi anche al ruolo di portiere quando SAPUTO si infortuna.
Le solite chiacchere nel pre-partita fanno da preludio ai pronostici che al solito lasciano il tempo che trovano, perché è sempre solo il campo a raccontare la storia vera.
Le formazioni si schierano in campo con due modalità diverse.
Il mister dei BIANCHI Enrico Bucci si affida alla velocità sulle fasce di Vulpe e dello stesso Bucci, alternando a centrale della difesa Stefan e Raz e lasciando a supporto del centrocampo Artip, Morelli e Cardatore, mentre Popescu sempre punta fissa in avanti. Il mister dei COLORATI risponde schierando una difesa a 3 costituita da Rusu centrale e supportato ai lati da Di Candilo (sx) e Toscani (dx) ; mentre il forte centrocampo, Mistreanu, Borghese, Renzoni, Mormeci e con il solo Cherubini in attacco. I BIANCHI spesso si scambiano i ruoli di Raz e Stefan, così come Bucci e Artiz, mentre i COLORATI girano continuamente posizioni, come il “mister comanda”; probabilmente questa scelta indebolisce ancor di più la squadra con giocatori con non hanno mai un punto di riferimento.
La partita inizia con lo show del mattatore di questa ottava giornata, Michele Cardatore, che con un uno-due misto di tecnica, caparbietà e…”forza di gioventù” porta in breve tempo i BIANCHI sul punteggio di 2-0.
I BIANCHI continuano a macinare gioco, ma senza concludere e raccogliere quanto profuso e ne approfittano i COLORATI che con il “nonno” Borghese accorciano le distanze e si riportano sotto sul 2-1. A questo punto i COLORATI ci credono e tentano di mettere “sotto” i BIANCHI, ma questo riesce solo parzialmente, grazie a VULPE che si fa trovare pronto in un’azione di rimessa dei suoi e porta il risultato della partita sul momentaneo 3-1
A questo punto tutti si aspetterebbero il crollo dei COLORATI che invece hanno una reazione di orgoglio e cominciano a “macinare” grazie a RUSU e MORMECI si portano sul 4-3, effettuando il sorpasso verso il finale di tempo, poco prima che Raz, prima, e Munteanu, dopo realizzano i goal del 5-4 per i BIANCHI che chiude così un primo che ha visto ottimi fraseggi da entrambe le parti e costruzioni di azioni corali, facendo apprezzare un bel gioco.

Il secondo tempo si apre con un infortunio del portiere Saputo dei COLORATI e con la solita “zampata” di cardatore M. che con un altro uno-due ad inizio ripresa, “stende definitivamente i COLORATI e poi raggiunge la “quintetta” personale di giornata con un bellissimo goal da incorniciare e giustamente premiato come “best goal of the day”

Un’ulteriore tegola che si aggiunge ai COLORATI è la prestazione sotto tono di Timo e che manifesta dei problemi fisici, per tutto il secondo tempo al punto da rallentare le sue prestazioni. Rusu, è il solito lottatore, non ci sta a perdere e sprona i suoi a suon di folate, di tiri da tutte le posizioni, riuscendo a realizzare su uno dei siluri terra-aria il goal che porta il risultato sul punteggio di 8-5 per i BIANCHI. A questo punto i Bucci’s Boys però dilagano e non c’è più partita fino alla fine, riconfermando la superiorità con altri due goal conclusivi, uno proprio di capitan Bucci su assist di Popescu, e il conclusivo 10-5 di Popescu a chiudere il match.
by Paperinik [SM=g8356]


Conferenza stampa di Max Borghese a fine partita:
Eravamo consci che prima o poi sarebbe arrivata la sconfitta – sicuro non poteva durare all’infinito- , ma una certezza avevo: ossia che sarebbe arrivata la prima volta che mi fossi trovato a giocare in squadra con l’anti-calcio Toscani, figurati se lui era pure mister….
Il “notoriamente-più-scarso-di tutti-pietro”, infatti,
-non solo è, appunto, il più scarso per limiti pedestri, ma per questo non possiamo fargliene una colpa, visto che, più o meno, siamo tutti scarsi, diversamente non calcheremmo questi campi, ma palcoscenici più illustri,
- non solo non capisce una cippa di calcio, e pure di questo non possiamo fargliene una colpa, speriamo solo per i suoi passeggeri che ne capisca di più di come si pilota un aereo…
ma ha la tracotanza di “rompere” ai propri compagni (e spesso anche agli avversari), riuscendo sistematicamente a far giocare male la sua compagine, che ha già la iattura di averlo in squadra, figuriamoci se fa pure il mister!!!!!!!!!
Siccome urla in campo, e pure negli spogliatoi, e quando uno urla gli si chiudono le orecchie e pure il cervello (prova ne sono le minchiate combinate in campo, intento a cazziare a destra e manca e puntualmente perde la marcatura sul proprio avversario!), provo a spiegargli per iscritto (cosi legge ed eventualmente urla da solo), e se magari attiva il solo neurone di cui dispone, magari impara qualcosa di nuovo per la prox volta.
Il Guardiola del campo 5, non si rendeva conto che la sua squadra, che purtroppo era anche la nostra, stava prendendo delle sistematiche imbarcate per il fatto che il “notoriamente-meno-scarso-di tutti-raz” facilmente si liberava della morbida marcatura predisposta su di lui ed in superiorità numerica impostava l’azione distribuendo il pallone ai vari compagni o producendo scorribande personali, anche sfruttando la vena prolifica di Cardatore.
A fronte dell’inerzia del mister nessuno, la mia idea era di raddoppiare e pressare Raz in fase di impostazione lasciando VOLUTAMENTE libero il giaguaro Bucci, basso sulla sua destra, per indurre a far scaricare palla su di lui e far iniziare a lui l’azione. Non me ne voglia il buon Enrico, ma, evidentemente, è più facile pressare Enrico o pensare che il suo passaggio possa essere meno filtrante di quello di Raz.

Questa tattica stava anche portando dei buoni risultati, limitando proprio le incursioni del “notoriamente-meno-scarso-di tutti-raz”, quando il “Perdente del Bosque” della Longarina comincia a sbraitare di incollarsi di nuovo a Bucci, il quale peraltro nemmeno si proponeva nelle discese, limitandosi a dei lanci più o meno sbilenchi e facendo questo, comunque, sia io che Bucci saremmo rimasti alti sulla destra, a nulla servendo in fase difensiva, per esempio ad aiutare Di Candilo.
In uno di questi lanci, la palla giunge a Cardatore, che supera Di Candilo, a questo punto eventualmente il centrale deve scalare in copertura su Michele, ma sicuramente se effettua il cross il mister urlante che avrebbe dovuto giocare in difesa sulla ns destra deve chiudere il suo avversario, ma, indovinate un po'? Lui era intento a sbraitare e si è fatto uccellare da dietro come un pivello……no comment!!!
Il delirio del Wenger di Ostia raggiunge il culmine quando per 5-minuti-5 mi fa giocare da centravanti (peraltro segno anche un gol, quindi media gol segnati rispetto minuti giocati da centravanti superiore a Pintore!) e sbraita perché non avrei seguito un giocatore che proprio in quei 5-minuti-5 ha segnato, non ricordandosi, forse, che più che la punta, avrebbero dovuto seguirlo i tre centrocampisti e poi i tre difensori, tra i quali lui stesso….
Vabbè, doveva succedere all’incontro numero otto, che giocando al calciotto, mi beccavo quel fessacchiotto come compagno e mister, ma, la prossima volta: gioca di più, sbraita di meno, perché…. Hai ROTTOOOO!!!!!
[SM=g8201]

Le Pagelle by Paperinik [SM=g8356]
Bianchi
Birladeanu (p) 6,2: ottima prestazione, poi si è prestato per la “causa” e questo gli fa sicuramente onore
Bucci 6:al solito quando è impegnato con la formazione e deve fare anche il mister, la sua prestazione è leggermente sotto tono
Moldovan R. 7,2 (il migliore): ormai di settimana in settimana migliora e prende sempre più sicurezza della partita, sempre muovendosi con una leggerezza tale da far sembrare semplici anche le giocate più difficili
Artip 5,8: sicuramente c’è ancora molto da migliorare…si assenta spesso, è come se stesse completamente solo in una partita tutta sua….Questa volta si contiene ed il suo lo fa
Vulpe 6,3: una sorpresa in campo e quindi non è bravo solo in porta! Corre su e giù per il campo e poi realizza anche un bel goal
Morelli 6,3: corre si muove molto, si adatta a tutto ciò che gli chiede il mister, ma non è stato pungente come ci si aspettava da lui
Cardatore M. 7,2 (il migliore e miglior goal): che dire? Michele è in grande spolvero e oggi sembrava che ogni palla che toccava diventava oro…. Re Mida
Munteanu 5,9 si alterna spesso con RAZ per le posizioni di centrale di difesa e centrale di centrocampo; fai il suo; c’è da migliorare nelle coperture difensive (i tagli ecc)
Popescu 5,8 torna sul campo 5 della Longarina e fa pure una doppietta di assist, specialità della casa

Colorati
Saputo (p) 5,8: nuovo acquisto della scuderia toscani; un po' incerto e da rivedere, ma se continua ci sono solo margini di miglioramento,
Toscani 5,3: troppo fumo e poco arrosto; troppe chiacchiere e poco gioco in campo; si distrare troppo e non riesce a contenere gli avversari, prospettiva interessante
Mistreanu 6: sicuramente un grande ringraziamento per aver sopperito ad una defezione dell’ultim’ora e per essersi sacrificato in porta quando Saputo si era infortunato. Che dire, uno così genera positività nel gruppo
Di Candilo 5,5: si perde anche lui nel marasma generale; cerca di fare il possibile, ma non riesce a contenere le avanzate degli avversari
Renzoni 6: una vera sicurezza; una vera conferma, anche se va in difficoltà anche lui, soprattutto nel secondo tempo
Rusu 6: Il baluardo insormontabile; gioca a tutto campo, partendo dalla sua difesa cerca di incitare i suoi rimanere concentrati
Borghese 5,7: si muove in tutte le direzioni, sia in quelle impartite dal mister che verso altre che lui reputa opportune…
Cherubini 6,2: nuovo acquisto della scuderia Toscani, molto utile davanti, cerca quasi sempre lo scambio con i compagni
Mormeci 6 si sente e si fa sentire; entra in tutte le azioni, cerca di superare con tutti i dribbling gli avversari, cosa che spesso gli succede, cercando di mantenere sempre alta ed accesa la speranza per un recupero
By Paperinik [SM=g8356]

Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
In allegato il Pagellone
[Modificato da TG8 08/03/2022 18:09]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com