È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 24a giornata: nella sfida tra i veterani la spunta il “coperto” whitebucci (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 29/06/2022 13:17
OFFLINE
Post: 3.249
29/06/2022 13:06

23 giugno 2022
[Modificato da TG8 29/06/2022 13:17]
OFFLINE
Post: 3.249
29/06/2022 13:09

Pagellone: Vulpe controsorpasso a Raz, anche la media-voto è intrigante come la punti e la capocannonieri

Longarina 23/06/2022
24a giornata
Formazioni: Bucci 7 vs Di Candilo 6,3
Giornal8: by la redazione [SM=g8154]

Bianchi 13 (pintore 5, antonacci 3, beddoni 2, serra 2, autogol mistreanu 1)
Colorati 9 (cherubini 4, dioguardi 1, autogol beddoni 1, moldovan r. 1, cardatore 1)

RETI: 1-0 Beddoni, 2-0 autogol Mistreanu, 3-0 Antonacci, 3-1 Dioguardi, 4-1 Pintore, 4-2 Cardatore, 4-3 Moldovan, 4-4 Cherubini, 5-4 Beddoni, 6-4 Pintore, 6-5 Cherubini, 6-6 Cherubini, 7-6 Pintore, 8-6 Antonacci, 9-6 Serra, 10-6 Pintore, 10-7 autogol Beddoni, 10-8 Cherubini, 11-8 Serra, 12-8 Pintore, 13-8 Antonacci

ASSIST: 2 Antonacci, 1 Artip, Bucci, Roscini
TRONCO: 1 Cardatore
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,498

Giornal8 [SM=g8154]
E' stata una partita a scacchi fin dalla prima chiamata quella tra quei due marpioni e veterani del calci8 Di Candilo (Colorati) e Bucci (Bianco).
Raz è stata la prima scelta di Giovanni, logica e ovvia, ma la doppietta difensiva Birladeanu-Antonacci scelta da Enrico ha subito sparigliato indirizzando Mr Di Candilo, a quel punto, a giocarsela all'assalto chiamando a sé Cardatore e Cherubini non prima di aver saldato la retroguardia con Pulbere in porta e Sorin libero al quale ha aggiunto l'emergente Artip, uno dei migliori tra i Colorati a fine partita.
A completare lo schieramento l'equilibrio di Marrese e l'improvvisazione di Dioguardi. Inutile dire che il mister si è schierato terzino sinistro... ma lo diciamo lo stesso.
Mr Bucci, privato dei bomber ha puntato dritto su Pintore dopo di che ha continuato a puntellarsi con Ciolli e Roscini, lasciando le corsie esterne alla freschezza di Beddoni e Serra.
Inizialmente la partita è contratta, Mr Bucci piazza Antonacci sulle tracce dell'amico Raz, ma perde molto in difesa sacrificando Roscini nelle retrovie.
Raz è un'anguilla che sguscia via così come Cardatore e Cherubini, ma di fronte si trovano uno scoglio di nome Vulpe che inizia il suo show, permettendo ai suoi compagni di giocare come l'aveva studiata Mr Bucci: riconquista e contrattacco.
Segna Beddoni, poi una sfortunata autore di Sorin e un delizioso pallonetto di Antonacci portano sul 3-0 i Bianchi, che come sette giorni fa, già si sentono la vittoria in tasca, e come la settimana scorsa a rimettere in corsa i Colorati è Dioguardi con una beffarda punizione che inganna Vulpe. Nonostante il 4-1 di Pintore, i Colorati corrono verso il pareggio arrivando sempre per primi sulle seconde palle e la rimonta passa per i gol di Cardatore, Raz e Cherubini. Ma dal cilindro del mago Bucci spunta ancora Beddoni che segna un gol fondamentale al tramonto del primo tempo, il 5-4.
E' un colpo basso e duro per i Colorati, piegati oltremodo dal gol di Pintore che apre la ripresa.
Ma la corteccia dei Colorati è tosta, Cherubini con una doppietta riporta in pari il match, ma Mr Bucci ha dato stabilità alla squadra portando Antonacci in difesa autore di uno di quei quattro gol, una chirurgica punizione, assieme alla doppietta di Pintore e al gol di Serra che rappresentano lo strappo decisivo del match. Molto è dipeso, come sette giorni fa, che alla serata al top della coppia Vulpe-Birladeanu, ha fatto da contraltare quella sottotono di Pulbere-Sorin, innervosito tra l'altro dalle provocazioni goliardiche non comprese di Ciolli che hanno reso inconsapevolmente tesa una partita che fino a quel momento era stata bella e incerta, tanto che alla fine la sua media-voto-partita si colloca al 6° posto della classifica delle partite di tutti i tempi. Peccato per questo neo, chiarito con una stretta di mano a fine partita. Quando comunque la partita è sembrata indirizzata, la voglia dei Colorati di rientrare in partita non era doma e con un autogol di Beddoni e la quarta rete di Cherubini, tornano a farsi sotto e proprio nel momento di maggiore pressione che Vulpe compie un vero e proprio doppio miracolo su un batti e ribatti davanti alla porta. Sembrava il protagonista di un video-gioco. Qui si decide la partita, perchè poi Serra, Pintore e Antonacci la mettono in cassaforte con i loro gol: 13-8 e Game Over.
E' una sconfitta che pesa tre volte su Raz, comunque sempre in grande spolvero, una volta sulla media voto visto che il Super-Vulpe lo scavalca se pur di poco prendendosi lo scettro; nella punti perchè non approfitta dell'assenza di Borghese per portarsi da solo in vetta alla punti; nella marcatori dove viene raggiunto a quota 30 da un Pintore lontano parente di quello di inizio stagione... la cura del lunedì va alla grande. A comandare è sempre Cardatore (34 gol) ma anche qui gli inseguitori si fanno sentire... come il gran caldo di questi giorni... forse l'avversario più tosto... altro che Ciolli, vero Ivano?

Le Pagelle

Bianchi
Vulpe (p) 7,6 (il migliore): non ricordo chi erano i due calciottari sul batti e ribatti davanti la porta di Florian, ma li ho visti entrambi alzare le braccia pensando di aver già fatto gol. Questo il segno delle grandi parate di un Vulpe davvero al top.
Antonacci 7,2 (miglior gol): giocatore sopraffino inizialmente “sprecato” a uomo su Raz, poi si riprende la difesa ma soprattutto libera il suo estro con tre gol d'autore.
Birladeanu 7,1: massiccio come il gran Sasso in Abruzzo, impone la sua presenza sui centravanti che a turno passano dalle sue parti.
Ciolli 6,3: fa sentire il fisico ed ogni contrasto è un duello che si porta a casa. Qualche parola di meno ne farebbe un guerriero ninja.
Bucci 6,3: si autocolloca dove c'è bisogno secondo i cambi, incide poco ma non sfigura neanche. Partita tattica.
Serra 6,6: sgomma a più riprese tagliando il campo da una parte all'altra. Non sempre s'intende con i compagni essendo alla seconda uscita, ma i suoi strappi sono ossigeno per i Bianchi.
Roscini 6,7: da terzino soffre un po', quando passa mediano studia Raz, ne prende le misure e nel secondo tempo lo limita, non disegnando buone trame di gioco.
Beddoni 6,6: il taciturno che parla con i gol, quelli che pesano. Al posto giusto al momento giusto.
Pintore 6,8: tutta un'altra storia, lì davanti fa girare bene tutto il fronte d'attacco e capitalizza al massimo le occasione che gli capitano tra i piedi e che piedi! Per lui un Pokerissimo da incorniciare.

Colorati
Pulbere (p) 6: pare abbia perso quella reattività di quando ci ha stupito nei giovedì di maggio, ma attenzione il senso della posizione è sempre ottimo... e che eravamo abituati ai miracoli... ma torneranno anche quelli.
Artip 6,3: il suo è un lavoro oscuro ma utilissimo, fatto di pochi fronzoli e tanta sostanza... se non fosse per i pantaloncini da ciclista sarebbe il terzino d.o.c.
Mistreanu 5,9: altro giovedì meno lucido, sebbene in difesa resta sempre un baluardo. Perde le distanze quando si innervosisce cercando di essere utile in avanti.
Di Candilo 6,2: mantiene la barra dritta nonostante gli allunghi del risultato a favore dei Bianchi. Sia da mister che da terzino calma, gesso ed esperienza. Ma stasera Super-Vulpe non era stato calcolato.
Dioguardi 5,9: il suo impegno è impagabile e compensa qualche imprecisione nel controllo del pallone. Gli mordono le caviglie è varo, ma il calcio è comunque contatto e non tutti i contrasti sono per forza “fallo”. Più serenità è avremmo avuto l'ottimo Ivano di sette giorni fa.
Marrese 6,2: cuce gioco in mezzo al campo dando un aiuto a Raz che cerca strappi. Partita di ordine e controllo.
Moldovan R. 6,6: quando non trova dialogo si lancia da solo creando sempre scompigli. Paga un gran primo tempo con un secondo meno incisivo, ma comunque sempre in partita.
Cardatore M. 6,1: vorrebbe spaccare il mondo e si vede, ma la difesa Bianca è sempre pronta al raddoppio e per lui si fa dura. Apre comunque spazi per i compagni.... (segue su Cherubini)
Cherubini 6,6: … (segue da Cardatore) soprattutto per Alessio che ne usufruisce andando a segno con un bel poker risultando uno dei migliori dei suoi e la spina nel fianco dei Bianchi.
by la redazione [SM=g8154]
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]

In allegato il Pagellone
[Modificato da TG8 29/06/2022 13:17]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com