Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 29a giornata: Gli “Amici Miei” di Mr Bufalino si arrendono ai cinici Colorati di Mr Toscani (by Paperinik & Redazione).

Ultimo Aggiornamento: 03/08/2022 22:47
OFFLINE
Post: 3.255
03/08/2022 22:35

28 luglio 2022
[Modificato da TG8 03/08/2022 22:47]
OFFLINE
Post: 3.255
03/08/2022 22:40

Pagellone: Punti, Borghese ha il fiato sul collo di Pulbere.

Longarina 28/07/2022
29a giornata
Formazioni: Bufalino 5,4 vs Toscani 6,6
Giornal8: by la Paperinik [SM=g8356] & la redazione [SM=g8154]

Bianchi 4 (roscini 2, cherubini 1, gravina e. 1)
Colorati 5 (cardatorem. 4, vlad 3, danko g. 3, popescu 1)

RETI: 0-1 Vlad, 1-1 Cherubini, 1-2 Vlad, 1-3 Popescu, 1-4 Danko G., 1-5 Cardatore, 2-5 Roscini, 2-6 Cardatore, 3-6 Roscini, 3-7 Danko G., 4-7 Gravina E., 4-8 Cardatore, 4-9 Danko G., 4-10 Cardatore M., 4-11 Vlad.
ASSIST: 2 Popescu, 1 Bucci, Gravina E., Gravina A.
TRONCO: 1 Vlad, Borghese, Cherubini
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,349

Prologo [SM=g8154]
Dopo un mese, tornano alla vittoria i Colorati e tornano a raccontare le vicende del campo 5 la strana coppia Paperinik and Redazione, nella giornata, direi storica, perchè credo non succedesse da dieci anni, in cui erano in campo i 5 calciottari con il maggior numero di presenze del Latini's Grùp: Di Candilo, Roscini, Gravina, Borghese e Bucci... peccato per Borghese che con questa sconfitta vacilla nella punti con Pulbere che gli ruggisce ad un solo punto di distanza. Ma ora spazio ai due amanuensi del calci8 per il racconto dell'ultima di luglio.

Giornal8 [SM=g8356]
Come ormai capita praticamente tutte i giovedì le formazioni sono in bilico fino momento di entrare in campo e neanche questa volta ci si smentisce perché arrivano i forfait dell’ultimo momento di Pintore e Bucur che sembravano indebolire la formazione dei colorati, ben rimpiazzati da Popescu e Danko e che daranno proprio la spinta alla vittoria dei COLORATI, come diremo più avanti.
Il “conservatore” Bufalino sceglie per i BIANCHI una formazione di contenimento suppur “datata” nella maggior parte dei suoi componenti, a parte l’eccezione di Gravina junior, mentre il “sagace” Toscani vuole una squadra COLORATA decisamente offensiva rischiando un po' sulla difesa assolutamente meno tecnica e forse i cambi dell’ultimo momento lo aiutano a colmare questo gap.
In una serata sempre all’insegna del caldo e dell’umidità le due squadre si schierano con i canonici 3-3-1, da un lato i BIANCHI hanno Vulpe in porta, Di Candilo-Birla-Bufalino in difesa, Roscini-Borghse-Cherubini al centrocampo e la coppia Gravina padre-figlio che si alternano in avanti. Dall’altro lato rispondono i COLORATI con Pulbere a difendere i pali, l’asse difensivo Bucci-Toscani-Dioguardi, Vlad a centrocampo coadiuvato sulle fasce da Danko e Cardatore ed i avanti il “punteros” Popescu e….Ciolli??? boh? Chi lo ha visto? Arriva con mezz’ora di ritardo e poi crea la giusta confusione in campo che confonde le idee ai BIANCHI.
Lo schema della partita è subito chiaro fin dall’inizio: i COLORATI cercano di sfruttare la velocità delle ali con Vlad che agisce da vero “faro” del centrocampo gestendo ripartenze, fornendo palloni in avanti che spesso tagliano in due la difesa avversaria e i BIANCHI invece che si propongo con azioni fin troppo manovrate, alcune volte fin troppo leziose nella ricerca dell’ultimo passaggio filtrante per portare l’uomo davanti alla porta.
La partita scorre bella e veloce e sono proprio i COLORATI ad aprire le marcature con Vlad che poi risulterà meritatamente il migliore in campo: oggi ha giocato decisamente per la squadra e il risultato gli ha dato ragione. Poi i BIANCHI cercano di rintuzzare colpo su colpo e pareggiano con una bellissima azione corale tutta con passaggi “di prima” che portano Cherubini a siglare un facile goal a due passi dalla porta.
I COLORATI, partiti senza cambio per il ritardo di CIOLLI giocano paradossalmente meglio e sembrano non stancarsi, ma forse perché si gioca di più e si parla meno in campo… Le azioni si susseguono da una parte e dall’altra, ma sono sempre i COLORATI ad avere il pallino della partita e gli riescono meglio tutte le azioni di attacco che li portano facilmente sul 4-1 con un break tremendo del trio Vlad-Popescu-Cardatore. I BIANCHI non ci stanno e la solita tenacia e grinta degli “anziani” del gruppo Borghese-Roscini trascinano la squadra in avanti a cercare la rimonta che non si concretizza sia per la troppa leziosità di alcune azioni, sia per un po' di sfortuna per i “legni” colpiti da Borghese e da Cherubini, ma anche dalla bravura di Pulbere che sfodera diverse difficili parate sui tiri del bomber Gravina. La differenza sta tutta lì: il bomber non punge come nel passato, il centrocampo COLORATO domina la partita, la velocità di Cardatore e Danko mettono in continua difficoltà e proprio Danko sigla il 5-1 con un bellissimo goal che sembra dare il colpo del KO.
A questo punto i BIANCHI reagiscono cambiando le carte in tavola: il Mr. Bufalino propone Borghese più avanzato sposta i “Gravina’s” sulle fasce e Cherubini in avanti e tutto ciò facilita le incursioni da dietro di Roscini che con una doppietta, inframezzata dal goal di Cardatore, chiude il primo tempo sul risultato di 6-3.
Il secondo tempo inizia con i BIANCHI all’attacco che sembrano prendere il controllo della partita, il giovane Gravina incita i suoi urlando ai compagni che gli avversari “stanno in difficoltà” (parole letterali), cerca di scuotere la squadra addirittura con un “bustone” su Ciolli (!), ma niente da fare… i COLORATI in un modo o nell’altro si difendono e poi Danko (oggi migliore in campo con Vlad) dà la “zampata” decisiva al match siglando il 7-3; arriva però immediatamente il 7-4 di Enrico Gravina (ovviamente non poteva rimanere all’asciutto…) che riaccende le flebili speranze per i BIANCHI, ma sono veramente le ultime…perché complice il caldo, la stanchezza e la solidità dei COLORATI, oggi anche Ivano molto ordinato e con pochissimi errori in difesa, fanno la differenza e dopo l’8-4 di Cardatore, un gollazzo da brivido, la partita finisce perché i COLORATI a quel punto dilagano controllano la partita e realizzano altri 3 goal con Danko-Cardatore e Vlad fissando il risultato finale sul 11-4 che forse risulta troppo pesante per i BIANCHI non essendoci stata tutta questa differenza. Una menzione speciale va al giovane Andrea Gravina, ottima tecnica, che magari fa …presagire una sorta di NEXT GEN, di matrice tennistica, per il Calci8 del futuro…non si sa mai….
By Paperinik [SM=g8356]

Le Pagelle by la redazione [SM=g8154]
Bianchi
Vulpe (p) 6: la difesa di certo non lo aiuta, ma lui non è nella sua miglior serata, svolge l'ordinario.... per i miracoli passate giovedì prossimo.
Bufalino 5,8: dalle sue parti transita il pendolino Cardatore e pur lavorando in FS fatica a controllarlo.
Birladeanu 6,1: lì dietro è il baluardo, stoppa ciò che può, ma stasera la palla corre veloce anche per lui.
Di Candilo 5,9: se da una fascia passa il pendolino, dall'altra vola il jet-Danko e il controllore di volo non è il suo mestiere.
Gravina A. 6,6: il tunnel a Ciolli è da ovazione degli altri sedici in campo che lo premiano come migliore dei Bianchi, ne siamo certi, come dice De Gregori … “il ragazzo si farà anche se ha le spalle strette...”
Borghese 5,9: in fascia resta ai margini e non incide, meglio quando Roscini gli lascia il centro e allora può trebbiare come sa, anche se alla lunga anche lui si arrende a Super-Vlad.
Roscini 6,5: stasera porta più qualità che quantità, i quattro gol passano tutti per i suoi piedi, ma fatica a trovare qualcuno che dialoghi con costanza con lui.
Cherubini 6,2: nonostante giochi con i Santi il Cherubino ha le ali tarpate dai mastini Ciolli e Bucci.
Gravina E. 5,9: un passo indietro per il SuperBomber, alla ricerca di soluzioni personali impervie, meglio la semplicità.

Colorati
Pulbere (p) 6,9: oltre alle parate, gioca da vero e proprio marcatore centrale su Gravina: doppio ruolo doppia prestazione.
Dioguardi 6,4: vince due partite, una contro i Bianchi e l'altra contro il suo mister, in quanto fa l'opposto di quello che gli dice, lo fa bene e fa bene a tutta la squadra. Bravo Ivano.
Toscani 6,9: vero leader della difesa, a parte la stalkerizzazione di Ivano, ha un bel senso della posizione e pure illuminazioni a sorpresa in fase di impostazione.
Ciolli 5,7: incappa nella serata “Tom” quando sulla sua strada si ritrova “Jerry” Gravina che gli scappa via in ogni dove... dopo il tunnel subito ci mancava la pernacchia irriverente del topolino... ma Andrea è un ragazzo educato e rispettoso dell'anzianità...
Danko G. 7 (il migliore): un ottimo mix di tecnica, forza e velocità, i suoi vent'anni sono dalla sua parte e lui li fa valere e volare.
Vlad 7 (il migliore): nell'inedito ruolo di play-maker sfrutta la libertà che gli lasciano prima Roscini e poi Borghese per giocare a testa alta e con belle idee. Ottima prova.
Cardatore M. 6,9 (miglior gol): ha fame di corsa e di gol, si sazia di entrambe con una prova da top con un poker impreziosito dal gollasso della serata.
Bucci 6,2: in una compagine propensa ad offendere è lui l'equilibratore, un lavoro sotto traccia ma di una utilità fondamentale.
Popescu 6,4: l'assist è il suo mestiere ma non solo, segna e soprattutto pressa tanto e bene senza mai tirarsi indietro. E' il primo difensore dei Colorati.
By la redazione [SM=g8154]

Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
In allegato il Pagellone
[Modificato da TG8 03/08/2022 22:47]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com