È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 32a giornata: Bianchi tutta corsa e sacrificio battono i Top-Colorati in versione flop (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 20/08/2022 16:43
OFFLINE
Post: 3.249
20/08/2022 16:17

18 agosto 2022
[Modificato da TG8 20/08/2022 16:43]
OFFLINE
Post: 3.249
20/08/2022 16:21

Pagellone: Festa Gilardoni, ecco finalmente il 7° Censore (400 presenze!)

Longarina 18/08/2022
32a giornata
Formazioni: Pulbere 6,8 vs Vulpe 6
Giornal8: by la redazione [SM=g8154]

Bianchi 6 (gravina 3, cardatore 1, di giovanni 1, beddoni 1)

Colorati 4 (moldovan r. 2, pintore 1, vulpe 1)


RETI: 0-1 Moldovan R., 1-1 Gravina E., 2-1 Gravina E., 2-2 Vulpe, 2-3 Moldovan R., 3-3 Gravina E., 4-3 Beddoni, 5-3 Di Giovanni, 6-3 Cardatore, 6-4 Pintore

ASSIST: 1 Beddoni
TRONCO: 1 Cardatore
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,356

Giornal8 [SM=g8154]
E' una giornata storica per il calci8 del giovedì che si ritrova, per la prima volta da anni, a giocare entrambe le partite a cavallo di Ferragosto, il tutto con una incredibile facilità di partecipazione. 20 convocati in entrambe le giornate, e ieri, consapevoli della grandezza del campo di Ostiantica, che ci ha ospitato in queste due settimane, si è giocato in 9 vs 9 con un cambio. L'eccezionalità dell'evento è stata ribadita anche dall'anticipo di un'ora dell'appuntamento, per via di un malinteso con i custodi del campo, gestita a poche ore dal calcio d'inizio. In poche parole tanta voglia di calci8, amplificata dal ritorno in campo di Marco Gilardoni che ha festeggiato, finalmente, la sua 400a presenza divenendo il 7° Censore del Latini's Grùp. Ci sono voluti più di quattro anni per rivederlo in campo (ultima partita 8 febbraio 2018), lui che prima di quella data era uno dei più assidui con 394 gol messi a segno (quinto bomber di sempre) ma anche quattro tapiri in bacheca (premio pippero 2005 2007 2008 2015). Insomma, una bella pietra miliare questa 32a giornata, che vede anche due esordi assoluti, uno proprio il figlio di Gilardoni, Flavio (12 anni il più giovane di sempre) e Manuel Pasquini con il quale tocchiamo i 470 iscritti al Latini's Grùp da vent'anni a questa parte.
Questa “storica” partita è stata però onorata solo dai Bianchi, davvero agguerriti e vogliosi di prendersi i tre punti, perchè i Colorati, nonostante i bei nomi schierati, si sono presentati in campo scarichi e sotto tono. Potevano, e dovevano, dare sicuramente di più.
I mister-portieri hanno così messo in campo le loro compagini. Mr Pulbere copriva bene i suoi Bianchi con il doppio centrale Orgiu-Renzoni e sugli out Pasquini-Beddoni. Tanta corsa in mezzo al campo con Di Giovanni-Cardatore e ali altrettanto rapide Danko-Gravina A., tutti a servizio del SuperBomberGravina.
Meno definiti i nove in maglia Colorata con i punti fermi Birladeanu libero e Raz in regia, poi doppia punta Popescu-Pintore sulle ali Dioguardi e Flavio-Gila, con papà Gila terzino destro mentre a centrocampo e come terzino sinistro si sono alternati Marrese e Roscini, per uno schieramento con troppe ambiguità.
Dopo le prime battute di studio, i Colorati passano in vantaggio battendo rapidamente un calcio di punizione a metà campo con Raz che ha sorpreso tutti andando a segnare indisturbato. Ma i Colorati non hanno sfruttato questo vantaggio, tutt'altro ci si sono adagiati, lasciando il pallino del gioco ai Bianchi guidati da Di Giovanni che fungeva da allenatore in campo, spingendo i suoi ad avanzare soprattutto con un pressing alto che ha portato i suoi frutti con la doppietta di Gravina che in una delle due occasione ha sfruttato un incertezza di Pintore in fase di impostazione. I Colorati ricevono in dote un altro regalo, che non sfrutteranno, ovvero il gol di Vulpe che con un beffardo rinvio inganna Renzoni e Pulbere andando a segno con un gol mai visto nel calci8 del giovedì. I Colorati trovano addirittura il vantaggio ancora con Raz ma è di già il loro canto del cigno. Tanti errori di misura, poco movimento senza palla e coperture approssimative. Dall'ennesimo cross dalla destra Gravina E. sfrutta un rimpallo con Vulpe pareggiando i conti. Poi una grave dormita di Roscini in copertura favorisce il best-gol della serata di Beddoni che chiude il primo tempo sul 4-3.
Il caldo si fa sentire soprattutto per i Colorati che si afflosciano ancora di più, sopratutto quando prendono in avvio due gol fotocopia griffati Di Giovanni e Cardatore, che approfittano della staticità difensiva dei Colorati su due cross, sempre da destra. Mr Vulpe decide finalmente di cambiare qualcosa portano un Dioguardi abulico a fare il terzino sinistro regalando a Raz il supporto di Roscini e Marrese a centrocampo. I Bianchi hanno però la forza e la capacità di difendersi con ordine e senza scomporsi, soprattutto grazie all'esperienza dei due veterani, Orgiu e Renzoni, anzi se non fosse stato per Vulpe, i Bianchi potevano aumentare il divario sul tabellino. Invece sono i Colorati a trovare il gol di Pintore che rianima i Vulpe's boys.
Purtroppo il tempo è tiranno e soprattutto la presenza a bordo campo dei ragazzi del turno successivo ha messo fretta ai Colorati che continuavano a sbagliare anche le cose più semplici. La fretta si sa non è una buona consigliera e i Bianchi con calma olimpica si sono potuti portare a casa una meritata vittoria, soprattutto per il piglio con il quale sono scesi in campo fin dal calcio d'inizio... alle 20:10... in attesa dell'arrivo dei ritardatari Vulpe e Birladeanu ... chissà magari con quei 10 minuti in più i Colorati avrebbero potuto pareggiarla... ma chi è causa del suo mal... pianga sèn stesso... e si consoli con il fritto ascolano del Golden Italy.

Le Pagelle

Bianchi

Pulbere (p) 6,5: unica incertezza sul gol di Vulpe, poi resta sempre attento e reattivo.
Orgiu 6,6: tutto un altro calciottaro rispetto a sette giorni fa, sbaglia pochissimo e chiude con puntualità.
Renzoni 6,9: che sia Popescu o Pintore non fa differenza, gioca d'anticipo e gioca bene, oggi bravo anche quando imposta.
Pasquini 6,1: in copertura lascia qualche spazio di troppo ad un Dioguardi che per sua fortuna non ne approfitta. Buone invece le sue progressioni che creano scompigli tra i Colorati.
Danko G. 6,4: sulla fascia destra ingaggia un bel duello con Marrese, che ne limita gli affondi. Meno incisivo del solito, ma comunque sempre in partita.
Di Giovanni 6,8: è il leader carismatico dei Bianchi che dirige con un bravo direttore d'orchestra. Segna anche un gol e non si ferma mai.
Cardatore 6,3: notte di sacrificio. Lascia le fasce ai giovani per fungere da gregario in mezzo al campo. Lavoro oscuro ma utile condito dal gol della tranquillità.
Gravina A. 6,9: è una zanzara fastidiosa che venire il mal di testa al neo-censore. Gli manca solo il gol, ma è una spina nel fianco.
Beddoni 6,4 (miglior gol): come Cardatore anche per lui è una notte di sacrificio, ma il gol che cambia la parita è una perla che ne alza l'asticella.
Gravina E. 7 (il migliore): il lupo perde il pelo ma non il vizio. Il Superbomber è tornato il cobra famelico che conoscevamo. Tripletta alla sua maniera che ne fanno il migliore in campo.

Colorati
Vulpe (p) 6,9: meno male che Florian c'è, nella serata flop dei colorati è l'unico sempre attento e presente … tanto da fare anche il lavoro dei bomber visto il gol segnato dalla sua porta.
Gilardoni M. 5,9: torna dopo quattro anni, lascia spazio in avanti al figlio e si inventa terzino. Ha un cliente scomodo come Gravina jr e va un po' in crisi. Manca il gol di poco con la specialità della casa, il colpo di testa. Comunque bentornato Gila.
Birladeanu 7 (il migliore): è vero che ha fermato tante ripartenze Bianche, ma qualcosa non torna... il centravanti avversario segna tre gol, e su quelli di Di Giovanni e Cardatore è presente sul luogo del delitto... per un "migliore in campo" suona strano.
Roscini 6,3: come per Alin anche questo è un voto di stima, si addormenta sul gol di Beddoni, e contribuisce poco alla manovra se non nel finale, quando ormai è tardi... era già in ferie?
Dioguardi 4,9: nonostante Pasquini gli lasci spazi da sfruttare non è in serata e sbaglia davvero tanto. Meglio da terzino... magari era un cambio da fare prima per il bene suo e della squadra.
Moldovan. R. 6,3: porta troppo a spasso il pallone, ma i compagni non si liberano ed il suo possesso palla non frutta. I gol lo portano alla sufficienza in una serata sottotono anche per lui.
Marrese 6,4: con Vulpe l'unico in campo a restare lucido. Argina Danko e gioca semplice. Partita di sostanza.
Gilardoni F. 5,9: di padre in figlio... almeno nel voto. Ha buone intuizione e coi piedi ci sa fare, ma è stretto nella morsa Orgiu-Beddoni dove non riesce ad emergere.
Popescu 6: sempre utile il suo pressing, forse l'unico dei Colorati a farlo, ma poco determinate come punta o assist-man per una serata anonima.
Pintore 6: il voto fa la media tra il bel gol ed il regalo ai Bianchi del 2-2. Tra i due episodi galleggia un po' punta un po' trequartista per un'ambiguità che lo lascia nella via di mezzo.

By la redazione [SM=g8154]
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
In allegato il Pagellone
[Modificato da TG8 20/08/2022 16:43]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com