È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 38a giornata: dai presagi negativi nasce un pareggio inaspettato e bellissimo (la redazione & paperinik).

Ultimo Aggiornamento: 04/10/2022 23:28
OFFLINE
Post: 3.249
04/10/2022 23:19

29 settembre 2022
[Modificato da TG8 04/10/2022 23:28]
OFFLINE
Post: 3.249
04/10/2022 23:25

Terzo pareggio stagionale … terzo 8 – 8... e Popescu è a un passo dal Senatoriato.

Longarina 29/09/2022
38a giornata
Formazioni: Mormeci 7 vs Moldovan 6,9
Giornal8: by la Paperinik [SM=g8356] & la redazione [SM=g8154]

Bianchi 8 (bucur 3, roscini 2, mormeci 2, bucci 1)

Colorati 8 (moldovan 3, pintore 2, danko 2, dioguardi 1)

RETI: 0-1 Dioguardi, 1-1 Mormeci, 1-2 Danko, 1-3 Danko, 2-3 Bucur, 3-3 Roscini, 3-4 Pintore, 4-4 Bucur, 4-5 Moldovan, 5-5 Bucur, 5-6 Moldovan, 5-7 Pintore, 6-7 Mormeci, 6-8 Moldovan, 7-8 Bucci, 8-8 Roscini
ASSIST: 2 Beddoni, 1 Bucur, Pintore, Moldovan, Borghese
TRONCO: 2 Bucur, 1 Pintore, Sima, Roscini, Bucci
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,468

Giornal8
Questa settimana redazione e Paperinik si invertono di ruolo: paperinik ci racconta il match e la redazione pensa a pagellare. Buona lettura.

[SM=g8356] La 38a del 2022 si gioca in un clima perfetto per una partita di calcio, anche se ci arriva a tentoni e quasi con lo spettro dell’annullamento, prima per la solita difficoltà di arrivare ai 18 da mettere in campo e poi per le terribili previsioni meteo, confermate addirittura la mattina stessa, ma ormai chi ci crede più…in aggiunta docce non funzionanti... insomma tutto faceva presagire ad un catastrofico giovedì sera, ma il calci8 è come l’araba fenice e risorge in tutte le situazioni tirando fuori una delle più esaltanti partite della stagione conclusasi addirittura con i 2 santissimi a Golden in pantaloncini e scarpini.
Ma veniamo alla partita e al verdetto del campo per raccontare questo bellissimo pareggi8, terzo della stagione e terzo 8-8 (!).
Capitan Mormeci schiera i BIANCHI con Vulpe tra i pali, coadiuvato da Bucci-Birla e l’esordiente Isvanca sull’asse difensivo; mentre a centrocampo alterna le varie soluzioni a disposizione con Bucur, Timo, Roscini, Beddoni e Sima non avendo un vero attaccante. Gli risponde Raz con una squadra (COLORATI) sulla carta più equilibrata e solida (almeno senza le incertezze dei neo Isvanka e Sima) disposta con Pulbere in porta, Danko-Antonacci-Di Candilo in difesa; Borghese-Raz-Dioguardi a centrocampo e con l’alternanza delle due punte Pintore-Popescu in avanti a creare scompiglio nella difesa avversaria e con l’incognita della terna Dioguardi-Pintore-Borghese per un potenziale contenzioso interno peggio di quello della coalizione di centro-destra vincitrice delle recenti elezioni politiche nazionali.
La partita inizia proprio con la sorpresa che non ti aspetti: Dioguardi che si invola e supera in velocità Birlardeanu prima di insaccare Vulpe che tentava un’uscita non proprio decisa. Subito dopo i Bianchi prendono in mano la partita e dopo una serie di azioni corali pareggiano con l’ottimo Mormeci, risultato per altro il migliore in campo.
La partita si gioca a centrocampo, I Bianchi sono in soprannumero, ma i Colorati hanno tanta tecnica con Raz, Antonacci e Danko molto difficili da marcare ed è proprio Gianluca che con due fendenti da fuori area realizza un terribile uno-due che porta avanti i colorati sul 3-1. La partita scorre veloce con repentini cambi di campo e molte azioni pericolose in parte annullate dalla bravura dei due portieri, entrambi in grande spolvero, ed in parte dai molti pali colpiti che hanno salvato le rispettive porte, soprattutto quella dei colorati visto che il risultato finale dei pali è di 5-1 per i Bianchi. La testardaggine dei Bianchi è così premiata e dopo uno dei “tronchi” colpiti Bucur realizza il 2-3 seguito dall’eurogoal di Roscini che mira l’incrocio di sinistra di Pulbere con un bellissimo tiro a giro dall’out-sinistro, meritandosi la palma di miglior goal della serata.
Verso la fine del primo tempo si …”sveglia” pure Pintore che con un goal di rapina, tipico dei bomber di razza, riporta avanti i suoi sul 4-3, ma poco dopo Bucur, oggi veramente cecchino, porta la partita in partita in 4-4, risultato con cui si chiude il primo tempo. Un po' di riposo, un bevuta al volo, due chiacchiere amichevoli, si cambia campo e si riparte.
Il secondo tempo presenta il conto e si comincia a notare i primi affaticamenti tra i meno allenati, Isvanka e Sima, e i più acciaccati come Timo e tutto darebbe a pensare ad un tracollo dei Bianchi. Ma la partita continua ad essere in equilibrio grazie alla duttilità di Bucur e Roscini che si adattano a più ruoli ed anche a Beddoni che si fa molti Km a supporto della squadra. I colorati cercano di prendere il sopravvento, Raz prende per mano i suoi e va a cercare gli affondi in profondità che sono premiati con il goal del 5-4 e 6-5, intervallati dal momentaneo pareggio di Bucur, ormai sempre di più nel ruolo di punta e…a proposito di punte ecco che arriva il secondo sigillo della punta di diamante (per tecnica e per fiuto) del calci8, Dario Pintore, che porta nuovamente a +2 i Bianchi sul risultato del 7-5. A quel punto nessuno avrebbe scommesso più sui Bianchi che vedevano Isvanka e Sima fare cambi più lunghi del previsto per recuperare fiato e Timo ad accusare qualche risentimento alle ginocchia…; ma è proprio il “guerriero” Timo a dare vigore alla sua squadra realizzando il goal del 6-7, favorito anche dalle prestazioni leggermente al di sotto delle aspettative di Antonacci e Borghese, a volte fuori posizione. Ma è ancora una volta che capitan Raz che sprona la squadra e si fa a prendere con determinazione il nuovo doppio vantaggio sul 8-6, che avrebbe potuto essere il definitivo KO per i Bianchi, visto che ormai giocavano senza più cambi (Sima fisso in panchina), Isvanka con inizio di crampi e dolorante a livello muscolare, oltre ad un Timo non al massimo della condizione. Nonostante questa situazione i Bianchi, grazie all’esperienza dei “decani” Bucci e Roscini, si buttano a testa bassa in attacco per tentare il recupero e Bucci dopo un palo colpito di testa su azione d’angolo e dopo un salvataggio sulla riga di porta da parte di Popescu, realizza con un tap-in in area di rigore a seguito di un’azione concitata il goal del 7-8, cui segue nel finale poco prima del triplice “lampeggio” il goal di Roscini che fissa, alla sua maniera sul secondo palo, il risultato finale di questa bella partita: 8-8... evviva il calci8!
Da segnalare anche un bel “terzo tempo” con tutti rimasti sul campo 5 a votare, chiacchierare, fumare e qualcuno a bere …birra, prima che spegnessero definitivamente le luci e poi tutti a casa.... no... proprio tutti no... i Santi al Golden sì!
By Paperinik [SM=g8356]

Le pagelle by la redazione [SM=g8154]
Bianchi
Vulpe (p) 6,8: vive un momento splendido, sempre attento, reattivo e determinante.
Bucci 6,5: nonostante sia in squadra con Roscini tentenna meno del solito, anzi è solido e segna il gol della speranza.
Birladeanu 6,8: più che marcare la punta va spesso in chiusura su qualche falla del centrocampo. Non molla mai la presa.
Isvanca 5,8: inizio spaesato, ma poi lentamente trova una sua collocazione e prende sicurezza, anche se compie qualche sbaglio di misura negli appoggi.
Beddoni 6,6: il maratoneta silenzioso, corre su e giù sull'out destro conoscendo a menadito ogni zolla che calpesta con sicurezza, rendendosi più utile nei ripiegamenti che davanti... perchè Di Candilo sa come anestetizzarlo.
Mormeci 7,1 (il migliore): nell'inedito ruolo di regista e un furetto inarrestabile anche quando il ginocchio duole. Forse non ha una visione ampia del campo, ma i suoi strappi creano sempre scompiglio.
Roscini 7,1 (il migliore e miglior gol): come Beddoni ma sulla sinistra, fungendo anche da terzino e mezzo regista. Ci crede quando imbuca Bucur per il 3-2, quando segna l'eurogol e quando pareggia all'ultimo giro.
Sima 5,5: sicuramente la punta non è il suo ruolo e resta spesso nella via di mezzo, del vorrei … non vorrei … ma se vuoi … fallendo anche un gol facile.
Bucur 6,9: altro tuttofare a tuttocampo che non si risparmia mai. A centrocampo indica la strada, da punta segna e in difesa non fa passare nessuno. Universale.

Colorati
Pulbere (p) 6,5: torna ad essere il portiere-libero apprezzato in primavera. Più determinate in uscita che tra i pali. Sempre attento. Un mastino.
Danko G. 7: da terzino sembra sprecato, eppure è proprio partendo da lontano che ha dato il meglio di sé con tanto di doppietta. Freschezza e sfrontatezza della bella gioventù del calci8.
Antonacci 6,5: tanto di cappello per la sua partita sempre puntuale e precisa... ma ci ha abituato troppo bene e questa “ottima normalità” non gli regalano il solito 7... ma ad avercene in squadra di Antonacci!
Di Candilo 6: il santo silenzioso se la vede col maratoneta silenzioso, per un duello che alla fine della fiera finisce pari, perchè il santo silenziosamente tiene botta.
Dioguardi 5,9: parte col botto segnando il gol che apre del danze di questo gran bel match, ma pian piano si spegne di fronte ad un Roscini che stasera non fa prigionieri.
Moldovan 7: è il faro colorato che illumina la scena, con una difesa avversaria così coperta deve mettersi spesso in proprio riuscendoci con una tripletta e un assist che non guasta mai.
Borghese 6: cuore e volontà non gli si negano, ma forse è proprio lui ad essere mancato stasera, specialmente quando si doveva gestire il doppio vantaggio contro una squadra che si reggeva su tre elementi da cui è stato messo in mezzo.
Pintore 6,4: bravo come sempre a tener su palla e su la squadra, facendo il suo dovere anche da bomber (doppietta), uno dei pochi a dialogare con Raz dando vita ad un bel calci8.
Popescu 6,1: chiudiamo con lui che parte dall'inedito ruolo di libero e vaga spesso alla ricerca della giusta collocazione. Ma non risparmia il suo pressing al quale ci ha abituato da 99 partite... niente gol... ma lo ha tenuto nel cassetto per la sua festa da Senatore... prossimamente su questa rete.... Popenatore! [SM=g8149]

Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
In allegato il Pagellone
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com