È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 42a giornata: l'infortunio del Senatore Mormeci spezza l'equilibrio in favore dei Colorati che poi vincono facile (by mr baggio).

Ultimo Aggiornamento: 01/11/2022 10:49
OFFLINE
Post: 3.249
01/11/2022 10:41

27 ottobre 2022
[Modificato da TG8 01/11/2022 10:49]
OFFLINE
Post: 3.249
01/11/2022 10:44

Pagellone: 100Timo Mormeci diventa il 51° Senatore... Vulpe il match in campo gli costa il primato.

Longarina 27/10/2022
42a giornata
Formazioni: Munteanu 6,2 vs Bucur 6,7
Giornal8: by mr Baggio [SM=g8171]

Bianchi 5 (sanna jr 3, cherubini 1, budelli 1)

Colorati 9 (antonacci 3, beddoni 1, cardatore 1, moldovan 1, roscini 1, rusu 1, borghese 1)

RETI: 0-1 Cardatore, 1-1 Budelli, 2-1 Sanna, 3-1 Sanna, 3-2 Beddoni, 3-3 Moldovan, 4-3 Sanna, 4-4 Roscini, 5-4 Antonacci, 6-4 Antonacci, 6-5 Cherubini, 7-5 Antonacci, 8-5 Rusu, 9-5 Borghese.
TRONCO: 1 Rusu, Roscini, Cardatore
ASSIST: 2 Cardatore. 1 Rusu, Bucur, Antonacci
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,349

Giornal8
[SM=g8154] Mr Baggio si è preso la redazione, e noi ne siamo ben felici, così lasciamo a lui resoconto e pagelle dell'ultimo giovedì do ottobre, non prima di alcune note statistiche. La più importante: Timo Mormeci è il 51° Senatore del Latini's Grùp. 100 presenze e 132 reti segnate, oltre a chissà quante belle parate, perchè oltre essere un eccellente giocatore in campo è anche un ottimo portiere. Raggiunge il top nel 2019 vincendo il nostro pallone d'oro ovvero il Premio come miglior giocatore [SM=g8149] [SM=g8149] [SM=g8149] .
Peccato per l'infortunio occorso ieri sera e che in qualche modo ha indirizzato il match, ma di questo vi ragguaglierà Mr Baggio. A Timo gli auguriamo una pronta guarigione per vederlo presto in campo e per festeggiare le sue 100 presenze. Daje! [SM=g8356]

Una piccola postilla sul pagellone che per la punti e per il miglior calciatore si sta facendo sempre più intrigante: Borghese e Pulbere corrono a braccetto al primo posto con 65 punti … Raz e Birledeanu sono i terzi incomodi, ma distano 10 punti... troppi visto che siamo al rush finale. Mentre costa cara la partita in campo di Vulpe, nonostante la sufficienza, il 6 gli abbassa la media quel tanto che basta a Raz di superarlo per un battito di ciglia... 15 centesimi... pesano tanto o poco? Sarà bello scoprirlo a fine dicembre, per ora gustiamoci anche questo bel duello a suon di belle prestazioni.
Buona lettura.

[SM=g8171] Di nuovo al campo 6 i nostri eroi di giornata battagliano a suon di goal e scivoloni su un campo sicuramente migliore di quello dove si va sempre, ma che crea ancora alcuni problemi a causa del manto erboso leggermente umido che fa partecipare i nostri eroi alla sagra del ‘vai col liscio!’.
Una partita combattuta fino a fine primo tempo, tenuta a galla dal ben ritrovato Giuliano Sanna, capace infatti della migliore prestazione di giornata e del miglior goal, ma non sufficiente per portare a casa il risultato. Sono i Colorati alla fine a spuntarla grazie ad un secondo tempo attento soprattutto in difesa e alla mole di gioco creata. Una menzione particolare va al nostro caro Timo, uscito durante la prima frazione per un tanto brutto quanto fortuito scontro dentro l’area di rigore. La sua assenza ha sicuramente pesato per i Bianchi, che da quel momento hanno iniziato piano piano a sgretolarsi fino ad arrivare alla sconfitta finale.
Mandiamo quindi un pronto augurio a Timo e passiamo alla descrizione della giornata di oggi.
Il campo 6 regala sempre molte emozioni e anche questa volta nessuno è rimasto deluso in questo nuovo campo che ha accolto molto bene i nostri gladiatori, con l’unica pecca come abbiamo già detto dell’umidità che, quando inizia piano piano a salire, trasforma il terreno in un pattinodromo.
Si sfidano quest’oggi i Bianchi di Mr Munteanu contro i colorati di Mr Bucur. I nostri due valorosi giocatori costruiscono due squadre ben strutturate con buona dose di qualità e quantità
Mr Munteanu schiera Caprioli in porta, capace di un ottima prestazione nonostante il passivo, non facendo rimpiangere la vecchia Vulpe che si posiziona sornione sulla fascia insieme a Ruma, al centro il mister con Mistreanu. A centrocampo invece si schierano Ivano, Timo, Budelli e Cherubini a supporto della punta a tutto campo Sanna.
Rispondono i Colorati con mr Bucur che schiera il gatto Pulbere fra i pali, difesa con il Santo e Rusu esterni di fesa con Bucur e Raz dietro, a centrocampo Antonacci, Roscini, Beddoni e Max liberamente scambiabili e scambiati a far legna per il trattore Cardatore.
Partita subito vivace e piena di spunti che si sblocca, inutile forse dirlo, con la zampata di Cardatore, che sembra sia il presagio a un’altra notte di gloria per il nostro bomber. Invece risulterà preso anche lui dalla sindrome del pulcino bagnato, che ha già colpito altri giocatori del nostro calci8 e che anche questa giornata si abbatterà sui Colorati. Infatti avrebbero potuto già allungare il risultato nel corso del primo tempo per via di numerose occasioni sciupate, regola del goal mangiato goal subito e in poco tempo un bellissimo tiro di mancino sotto il sette di Budelli (bentornato!) fa pareggiare i bianchi e poi si scaldano i motori del pallottoliere Sanna che spara due cannonate fortissime per il 3 a 1 dei Bianchi.
Situazione ribaltata in men che non si dica ma l’altro capellone di Beddoni non ci sta e quindi accorcia il risultato sul 3 a 2. I colleghi di lavoro Raz e Sanna si sfidano di nuovo a duello per il 4 a 3 dei Bianchi ma il nostro Roscini sornione, come il suo giocatore preferito Lorik Cana, si ricorda che dentro l’area qualcosa di buono riesce sempre a costruire e quindi firma il pareggio. Lo stesso Onnipotente, forse ispirato dall’illuminazione del Santo, decide di non fare la pausa consueta di primo tempo in quanto il cronometro scorre sempre più veloce della nostra voglia di giocare e quindi per recuperare tempo si continua il gioco. Questo anche per via purtroppo dell’infortunio di Timo che, poverino, rimarrà alcuni minuti a terra a seguito di un brutto contrasto di gioco. Mandiamo di nuovo un abbraccio a lui e un pronto augurio di buona guarigione, in Italia o in Romania!
Inizia, o meglio, continua cosi il secondo tempo e si assiste a un monologo dei Colorati, ormai in pieno controllo del campo e delle situazioni di gioco, spavaldi ma spreconi si portano in vantaggio con un altro collega di lavoro Antonacci, che firma poco dopo la sua doppietta personale mandando il punteggio sul 6 a 4.
Un guizzo di Cherubini sembra dar nuova linfa e carica ai Bianchi ma è solo un falso positivo, per dirla in termini che abbiamo sentito fin troppe volte negli ultimi tempi, e quindi Antonacci di nuovo e Rusu mettono le cose in chiaro e gli spartani ricacciano cosi dietro i Bianchi persiani dalle Termopili del campo 6.
Questo avveniva non solo a causa della bravura avversaria ma purtroppo anche ai numerosi errori in fase di costruzione dei Bianchi, che puntualmente perdevano diversi palloni nella propria metà campo spalancando la porta agli avversari.
Terminava cosi la partita, prima però non poteva mancare all’appuntamento infine il nostro super mediano Max che, dopo un super assist al volo, fa concludere il punteggio sul 9 a 5 con un bel colpo di testa a seguito di calcio d’angolo, dopo aver ricevuto un altro extra pass di testa di Rusu. Torretta stile Tedesca e le luci che si spegneranno, sempre troppo presto, per mandare tutti i calciottari a fare la doccia.
Punteggio che può risultare alla fine leggermente bugiardo in entrambi i lati: i Bianchi possono recriminare per l’uscita per infortunio di Timo che ha pesato molto nella partita, per i Colorati invece una nota di sicurezza dettata dalla comprensione di essere ormai padroni del campo, infatti a fine partita saranno molte le occasioni ‘mangiate’, sottolineate dalle urla simpatiche del portiere Pulbere ad ogni azione conclusa in quel modo.

Le Pagelle

BIANCHI:
Caprioli (p) 6.6: è un portiere serio e preparato e si vede, ottime parate e veloci uscite che tengono a galla la partita. Nulla può sui goal avversari e anzi, evita un passivo ben peggiore. Dovrebbe farsi sentire di più e parlare o urlare verso i difensori. Ottima prestazione
Ruma 6.6: il grande friulano fa correre qualche brivido ai suoi compagni quando cerca di giocare palla a terra dalla difesa ma nel complesso buona prestazione attenta e stabile lì sulla fascia.
Mistreanu 6.2: oggi poco presente nel centro della difesa, i Colorati passano per tutti le parti e lui purtroppo non riesce a metterci una pezza. Sicuramente ci ha abituato a partite di ben altro livello ma la giornata storta della squadra non lo aiuta
Munteanu 6.4: il mister cuore e grinta corre, si sbraccia, contrasta, lotta ma nulla può contro gli avversari. Cambia spesso posizione ma non riesce a trovare il bandolo della matassa
Dioguardi 5.5: voto a mio parere bugiardo in quanto si trova bene sulla fascia, scambia e si propone sempre avanti. Poco presente in fase di difesa ma ha l’attenuante che non è il suo ruolo
Budelli 6.1: un mancino cosi l'avevo visto l’ultima volta al Camp Nou ma non ricordo chi fosse. Bellissimo goal ma poco presente su entrambi i lati del campo, non riesce a trovare la giusta collocazione e si deprime appena aumenta il divario
Mormeci 6.5: il voto sarebbe stato sicuramente più alto se avesse continuato la partita, purtroppo rimane infortunato e non riesce a proseguire la gara. Un abbraccio e speriamo di ritrovarlo presto in campo
Vulpe 6: la nostra volpe esce dai pali e corre per tutti i lati del campo. Combatte tutti i duelli e non si risparmia mai, prova molto positiva.
Sanna jr 7 (il migliore e miglior gol): al ritorno in campo porta con sé cannonate e azioni pericolose. Ha un tiro davvero buono e non perde occasioni per farlo notare al portiere avversario. Bentornato in campo!
Cherubini 5.9: anche oggi soffre la stabilità contro questo terreno di gioco scivoloso, si fa vedere per un bel goal di piatto ma per il resto poca roba. Deve ritrovarsi

All. Mr Munteanu 6.2: il mister battaglia e crea una squadra niente male, purtroppo paga a caro prezzo l'assenza di Timo. Encomiabile il suo impegno e la sua corsa, stavolta sfortunato

COLORATI:
Pulbere (p) 6.3: poco può sui velenosi tiri di Sanna, per il resto normale amministrazione per lui. Si fa notare per i rimproveri alla squadra per le numerose occasioni sbagliate
Rusu 6.5: prestazione di ordine e disciplina per lui, autore anche di una caduta scenografica da stuntman. Sta mettendo di nuovo in forma il suo piede, nel frattempo si limita a gestire la partita e a gestirsi lui
Bucur 6.6: molto attento in fase di difesa, non disdegna sortite offensive. Sempre molto preciso nel cominciare l’azione e nel proteggere la sua porta. Giocatore duttile e dinamico
Di Candilo 6: il Santo non si vede ma c’è, prestazione in linea con quanto ci ha insegnato, cioè senza infamia e senza lode. Ride in maniera un po’ blasfema sulle imprecazioni avversarie
Antonacci 6.8: tripletta per lui in scioltezza, presente in entrambi i lati del campo. Non parla e sembra quasi non ci sia, ma poi ricorda a tutti il perché lo chiamano Biagio… Non mi viene in mente nessuna battuta scusate... (ndr Biagio il calciatore che segna tanto e adagio... mamma mia)
Beddoni 5.8: sempre diligente ai suoi compiti sulla fascia, corre come sempre per tutto il campo, arriva stanco sotto porta e per questo fallisce più di qualche occasione, ma segna un goal che dà speranza alla squadra. Un giocatore buono e mite che tutti vorrebbero in squadra
Borghese 6.4: prestazione di qualità con i suoi goal e assist e di quantità con i suoi super tacchetti con cui si aggrappa bene al terreno. Stavolta poco falloso e ne risulta una grande prestazione
Roscini 6.6: il nostro Onnipotente che tutto vede e tutto fa timbra anche oggi il cartellino e subisce numerosi falli, che aiutano la squadra a respirare ma non aiutano sicuramente il suo fisico. È come il parmigiano, ci vuole sempre
Moldovan 6.6: razzo come un elettrone in un condensatore si muove impazzito per tutto il campo, non riesce a concretizzare due interessanti punizioni ma per il resto gioca come lui sa, quindi bene
Cardatore 6.6: il bomber come sempre segna solo che era venuto forse a digiuno, perché si è mangiato davvero tante occasioni in campo. Voto sicuramente buono però ci si aspettava sicuramente di più
Mr Bucur 6.7: chi vince festeggia mentre chi perde spiega, quindi mentre io sto facendo le pagelle sicuramente lui sarà con il sigaro stile MJ celebrando questa vittoria. Ottima scelta della squadra e ottima prestazione in campo. Veni Vidi Vici
by Mr Baggio [SM=g8171]

Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
In allegato il Pagellone
[Modificato da TG8 01/11/2022 10:48]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com