È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 45a giornata: i Colorati sono allineati e coperti, il Sergente Bufalino vince così sull’armata un po’ Brancaleone di Mr Ivano.

Ultimo Aggiornamento: 22/11/2022 07:46
OFFLINE
Post: 3.249
22/11/2022 07:35

17 novembre 2022
[Modificato da TG8 22/11/2022 07:46]
OFFLINE
Post: 3.249
22/11/2022 07:45

Pagellone: Pulbere aggancio riuscito… ma ora c’è un terzo incomodo…

Longarina 17/11/2022
45a giornata
Formazioni: Dioguardi 5,5 vs Bufalino 7,1
Giornal8: by mr Baggio & el Garrincha

Bianchi 4 (vlad 2, moldovan 1, rusu 1)

Colorati 7 (pintore 3, cardatore 1, budelli 1 (rig), bucur 1)

RETI: 0-1 Budelli (rig), 1-1 Vlad, 1-2 Pintore, 2-2 Moldovan, 2-3 Pintore, 2-4 Cardatore, 3-4 Vlad, 3-5 Pintore, 3-6 Bucur, 4-6 Rusu.
TRONCO: 1 Danko G.
ASSIST: 1 Pintore, Sanna jr, Moldovan, Borghese
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,356

Giornal8 [SM=g8154]
Nel giorno dell’aggancio di Pulbere a Borghese nella classifica a punti, torna in redazione el Garrincha [SM=g8165] con la compilazione delle pagelle per un altro punto di vista dei nostri 20 calciottari. Il resoconto resta appannaggio di Mr Baggio [SM=g8171] , buona lettura… ah dimenticavo… Pulbere e Borghese sono alla pari, ma a 7 punti di distanza con 15 punti a disposizione da qui al 22 dicembre, è arrivato il terzo incomodo… Alin Birladeanu. Ragazzi il mistero della punti si infittisce.


[SM=g8171] Di nuovo al campo 6 i nostri beniamini si sfidano per l’ennesima partita ricca di sorprese. Ad uscirne vincitori sono gli spartani di Mr Bufalino il quale, cosi come Leonida, è riuscito a tenere testa al formidabile attacco bianco persiano, con un’ottima difesa, tenendo sempre in mano le redini della squadra e facendo sentire la propria presenza in mezzo al campo per guidare i suoi valorosi guerrieri. È stata questa a mio avviso la chiave di volta del match, che si prospettava invece maggiormente sbilanciato verso la potenza di fuoco bianca, che con Rusu Sanna e Raz insieme, ma anche Vlad e Mistreanu, sembrava potesse avere un qualcosa in più rispetto ai colorati che invece facevano della difesa e della solidità la loro arma vincente per questo match. Complimenti a Mister Bufalino per aver creato una squadra tosta, sempre attenta e corta fra i reparti che non si è mai scomposta e alla fine la solidità colorata ne è uscita vincente contro l’intraprendenza un po’ casuale dei bianchi.
Alla fine ne è uscito un incontro altrettanto tosto, ricco di scontri in mezzo al campo e situazioni un po’ borderline, tipo la parata molto astuta di Munteanu sul limite dell’ area per non far andare in porta Sanna oppure il naso intronato di Raz dopo uno scontro a metà campo.
La partita è stata sicuramente godibile e interessante forse proprio per questi episodi e tutte le altre occasioni magari un po’ confusionarie, e sicuramente in tutto questo la maggiore organizzazione dei colorati ha avuto la meglio.
Passando alla cronaca del match vediamo scontrarsi Leonida Bufalino contro Serse Dioguardi, in versione allenatore forse ha peccato un po’ di presenza e di potere decisionale, che schierano le loro squadre a specchio: Mr Ivano con Vulpe fra i pali, Sorin Rusu e Beddoni in difesa, a centrocampo Raz, Roscini, il mister e Borghese davano supporto a Sanna e Vlad in avanti. Mister Bufalino schierava i suoi guerrieri invece con Pulbere in porta, lui Birla Munteanu e a volte Bucur in difesa, Cherubini Danko e Budelli in mezzo al campo ad innescare le punte di diamante Cardatore e Pintore.
Leggendo le formazioni sembrava a tutti che i bianchi potessero avere un leggero vantaggio ma le partite vanno sempre giocate perché in teoria non c’è differenza fra teoria e pratica, in pratica sì!
Ed è proprio la maggiore organizzazione e le posizioni ben messe in campo dei colorati che fin da subito iniziano ad attaccare avendo buone occasioni. La pressione degli spartani si fa sentire e su un tiro di Budelli c’è un fallo di mano, peraltro ammesso molto sinceramente, da Rusu e si incarica della battuta proprio il numero 10 massimo 11 Budelli, che spiazza Vulpe con il suo mancino sempre velenoso.
I colorati continuano ad attaccare dopo il vantaggio ma le polveri ancora bagnate degli attaccanti e degli esterni permettevano ai bianchi di rimanere in partita, legge del goal mangiato/goal subito su un’innocua punizione a metà campo dove Raz pennella un bel pallone telecomandato a centro area per la testa di Vlad che da distanza ravvicinata fa uno ad uno.
Si assiste dunque a una fase di clinch stile ma dove entrambe le squadre lottano per conquistare terreno, i bianchi con Sanna e Raz i quali vengono spesso fermati con le cattive dalla retroguardia spartana, e questo si era visto sin dall’inizio della partita dove Sanna al primo pallone toccato subiva immediatamente i tacchetti rossi di Birla sulla caviglia! Proprio i colorati spartani iniziano a mettere in fiducia i loro bomber davanti ed è immancabilmente Pintore a siglare di nuovo il vantaggio con il suo missile terra ad aria dove nulla può Vulpe. Potrebbe essere il preludio ad una goleada colorata ma l’efficacia offensiva dei bianchi porta di nuovo al pareggio, bravi in questo caso a capitalizzare al meglio un contropiede che porta al pareggio di Raz.
Non si conclude ancora il primo perché Pintore ha ancora qualcosa da dire e quindi firma di nuovo il vantaggio colorato bissato dall’altro Calypso Boy dell’attacco colorato Cardatore, bravo come sempre in ciò che gli riesce meglio, la corsa palla al piede in contropiede che porta al 4 a 2 prima di andare tutti a riposo sul punteggio di 4-2.
Sembrava il preludio ad una insperata goleada ma è ancora Vlad a trovare il goal che vale di nuovo il ritorno ad un solo goal di scarto dei bianchi persiani. Sono però tutti goal estemporanei affidati alle giocate dei singoli, purtroppo la loro squadra risente della mancanza di una guida in mezzo al campo e a volte si trovano spaesati nelle posizioni e di conseguenza anche le loro giocate sono spesso casuali e frettolose. I colorati quindi ne approfitteranno e, nel periodo di maggiore stanchezza verso la fine della partita, arriveranno anche a siglare altre due reti con Pintore e Bucur, che ormai ci ha preso il vizio con il goal!
Passivo che viene salvato leggermente da Rusu e partita che si conclude con il risultato di 6 a 4 per i colorati.
Partita che non sembrava potesse avere tutto questo divario in campo e che ci fa ricordare di nuovo come il calcio sia strano ma il calci8 alla longarina di più!
By Mr Baggio [SM=g8171]

Le pagelle by el Garrincha [SM=g8165]

Bianchi
Vulpe 6,8: difende la porta dei White Boys con onore.. fa' degli ottimi interventi soprattutto su un tiro al volo di Cherubini! Little spiderman.

Mistreanu 6: solita roccia difensiva,merita la sufficienza, si fa sentire quando deve, e non solo..i dribbling da ultimo uomo sono un cubetto di ghiaccio lungo la schiena dei bianchi: brivido felino

Rusu 6,2:chiude il primo tempo con il petto in fuori, orgoglio de casa..oggi non si passa..riparte nel secondo tempo con solite fiammate che si accendono poco questo giovedì .. cmq sempre pericoloso.

Beddoni 6,6 : gioca per la squadra.. sempre nella giusta posizione Walterino, lo scopriremo ninja.. silenzioso ma efficace! bravo

Dioguardi 5,2 : vedi sondaggio sul gruppo

Roscini 6,5: ago della bilancia di mr Ivano, sa cosa fare e dove ricevere palla, testa alta come sempre, poche sbavature.. una buona partita!

Borghese 5,8: gioca molti palloni, ma in sostanza ne regala altrettanti.. abbiamo visto dì meglio.. può fare molto più di così e lo sa anche lui... Daje Max

Moldovan R. 6,2: Prestazione discreta la sua. Lottare e sacrificarsi è nelle sue corde, segna, ma i colorati chiudono bene le sue avanzate .. specialmente con uno come lui.

Sanna 6,1: partita sufficiente, non vuole strafare ma nemmeno sfigurare.. grande visione di gioco e protezione del pallone..ma stasera non basta per vincere la partita

Vlad 6: doppietta per il cigno della longarina anche se non è il solito Vlad. Partita ibrida..quel 6 in pagella gli calza a pennello..

Colorati
Pulbere 6,9: portiere sempre attento e attivo durante tutta la partita.. un po' pazzo nelle uscite ma ci piace così! Un paio di nei che poteva evitare ma grande prestazione del muro di Ostia antica!

Bufalino 6,7:gioca sulla fascia sx da terzino, dove si metterà praticamente in tasca mr Dioguardi per tutta la partita.. veramente poche sbavature il voto è meritatissimo!

Birladeanu 6,8: difensore che tutte le squadre vorrebbero avere, gioca una buonissima gara e sa' come mettere gli avversari a disagio..non ti molla un attimo, se vai a far pipì, lui è lì con te..se hai sete ti guarda mentre bevi .. stolker!

Munteanu 6,6: partita svolta a difendere in maniera egregia..chiude le strade alle azioni offensive dei bianchi Vlad Raz & c....non gente qualunque, solo un paio di buchi in un ora e mezza di partita, che però portano ai gol degli avversari..

Bucur 6,6 : gioca per lo più a centrocampo con vari inserimenti che destabilizzano i bianchi, segna anche un gol su calcio d angolo, a volte tiene un po' troppo la palla ma tutto sommato buona gara

Danko 6,6: giovane ed esplosivo! Non tira mai indietro la gamba, anzi manco le braccia!..si scherza e si gioca.. grande prestazione, e lottatore.. sempre meglio averlo in squadra.

Budelli 6,2: si procura e poi trasforma il rigore che sblocca la partita, gara a tratti nervosa..ma alla fine la porta sempre a casa … sempre propositivo per il bene della squadra

Cherubini 6,3: schierato da centrocampista, andrà ad aiutare la squadra sia in fase difensiva che in quella offensiva per tutta la partita. Crea sovrapposizioni e spazi per intaccare la difesa bianca.. e sarà quel giocatore che farà da difendente aggiunto in varie occasioni: ottima prestazione

Cardatore 6,3: posizionato come attaccante esterno, questa volta Michele non spacca tutto come ci ha abituato. Le palle che gli sono arrivate (e non tantissime eh) non le ha sfruttate sempre al meglio. Un solo gol , ma non vi fate ingannare, puntateci sempre su uno come lui

Pintore 7 (il migliore e miglior gol): altro miglior gol e altro miglior voto, il ritorno in campo del bomber si fa sentire eccome..! Altre due sassate da fuori area e un rasoterra imprendibile per Vulpe, un cioccolatino da calcio d angolo per Bucur che farà gol da un metro, ed il solito gioco per la sua squadra, anche di sacrificio se necessario: il 7 ci sta!
by el garrincha [SM=g8165]

Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
In allegato il pagellone.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com