È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 46a giornata: Bianchi sempre in controllo, ai Colorati non basta il capocannoniere del torneo (by mr baggio).

Ultimo Aggiornamento: 30/11/2022 00:15
OFFLINE
Post: 3.247
30/11/2022 00:01

24 novembre 2022
[Modificato da TG8 30/11/2022 00:15]
OFFLINE
Post: 3.247
30/11/2022 00:08

Pagellone: Auuu Spartaniii Birla! Il Pagellone si frizza e il porcing fa il punto.

Longarina 24/11/2022
46a giornata
Formazioni: Pintore 6,8 vs Cardatore 5,6
Giornal8: by mr Baggio [SM=g8171]

Bianchi 7 (pintore 4, cherubini 3)

Colorati 4 (cardatore 3, Borghese 1)

RETI: 1-0 Pintore, 2-0 Pintore, 2-1 Cardatore (rig), 3-1 Cherubini, 3-2 Borghese, 4-2 Pintore, 5-2 Pintore, 5-3 Cardatore, 6-3 Cherubini, 7-3 Cherubini, 7-4 Cardatore
TRONCO: 2 Artip, 1 Borghese
ASSIST: 1 Beddoni.
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,368

Giornal8 [SM=g8171]
Altro giro e altro giovedì di corsa e scontri come se fossimo in un luna park, con la piccola differenza che stiamo in inverno e l’umidità e il freddo hanno fatto da contorno a questa nuova sfida. Cambia lo scenario e si ritorna al passato, quindi di nuovo al campo 5 dove i nostri eroi forse non erano più abituati alle dimensioni contenute del campo dando vita a una partita ricca di scontri in mezzo al campo e di fasi di gioco spezzettate dove sono stati i Bianchi ad avere la meglio grazie alla loro organizzazione difensiva e alla miglior costruzione del gioco in quella offensiva. Sempre avanti fin dall’inizio della partita i Bianchi non hanno dato scampo ai colorati, colpevoli di non aver gestito bene la palla dalla mediana in su e di non aver avuto una vera e propria organizzazione difensiva, che li ha visti spesso e volentieri cambiare e scambiare uomini ma il risultato finale non è cambiato.
Bisogna fare i complimenti a Mister Pintore per aver creato una squadra solida e intelligente mentre per Mister Cardatore, meglio il ruolo di Bomber che quello di coach, l’invito all’attenzione ai dettagli tattici che spesso sono quelli che fanno la differenza gare sulla carta equilibrate. Infatti la sua squadra ha pagato il giro palla bianco senza porre di fronte alcun rimedio, e tutto ciò ha creato una partita terminata con 3 goal di scarto forse più per i demeriti dei colorati che per i meriti bianchi. Va tuttavia menzionato lo stato di grazia della foca Pintore, da quando è tornato non ne ha persa una avendo una media credo di 3 goal a partita, complimenti davvero.
A fronte della premessa, sulla partita non c’è molto da dire a parte fare la cronaca dei goal perché il risultato sin dall’inizio non è stato mai in discussione. I colorati avevano accorciato sul finire del primo tempo con il due a tre di Borghese con un bel tiro ad uscire dalla distanza, forse ingiustamente non premiato come miglior goal di giornata. Ad onor del vero sia il goal dell’ uno a zero di Pintore che quello di Cardatore, premiato come miglior goal sono stati tiri, nel primo caso, o azioni in solitaria, come nel secondo, davvero belli e di pregevole fattura.
Terminato questo excursus sulla questione del miglior goal ritorniamo sulla partita, che, come dicevo prima, ha visto un netto predominio, più sul piano del gioco che sul piano del risultato, dei Bianchi, ben messi in campo da Mister Pintore che schierava Caprioli in porta, difesa con Bufalino Birla e Beddoni, questi 3 ottimi nel disinnescare Cardatore e Raz, a centrocampo si schieravano a turno i gregari Cherubini, Roscini, Dioguardi e Vulpe, nel ruolo inedito di attaccante nel tridente, a dare man forte al bomber davanti.
Rispondeva l’altro bomber con Pulbere tra i pali, coperto da Max, il Giaguaro e Artip. A centrocampo Marrese Bucur e Raz davano aiuto all’altro cannoniere di giornata.
La mancanza di chiarezza di quest’ultimi a livello di compiti difensivi e la mancanza di gioco a livello offensivo hanno portato i colorati sin da subito a perdere il pallino del gioco, recuperato solo per un po’ a fine primo tempo con un solo gol al passivo.
Nel secondo tempo, forse complice la stanchezza, la corsa interminabile di Vulpe a spezzare il gioco o a proporsi in avanti, i bianchi prendono il largo segnando a raffica con Pintore e Cherubini fino a raggiungere i quattro goal di scarto. Ci mettono una pezza Cardatore, ad evitare passivi peggiori. Su questo ha il merito di dare sempre un aiuto alla squadra meno dal punto di vista del ‘settaggio tecnico’/’rodaggio’/”tattico”, dove i colorati appaiono, spiazzati e spaesati dai continui stravolgimenti tattici di posizioni e di uomini! Alla fine per i vincitori si è trattata di una piacevole partita, tranquilla e mai in discussione, giocata palla a terra e con tutta la squadra invogliata a toccare la sfera cercando l’extrapass per i propri compagni.
Menzione speciale di questa giornata va al ritorno, non in campo bensì negli spogliatoi, per il nostro Ciolli nazionale, vestito di tutto punto per vedere i suoi compagni di merende cambiarsi nel momento delle docce, uno spettacolo a cui forse non era più abituato e a cui ha voluto porre rimedio!
Da tutti noi l’augurio di rivederlo prontamente in campo con il suo esterno telecomandato…si verso lo spazio!... verso l’infinito e oltre!

Le pagelle

BIANCHI:

Caprioli (p) 7.3 (il migliore):
a fianco il suo voto c’è la dicitura il migliore e non posso far altro che confermare la vox populi. Compie almeno 3 interventi miracolosi proprio quando il risultato era in bilico e sposta gli equilibri in favore dei bianchi!
Beddoni 6.8: la marcatura a uomo su Cardatore è semplicemente perfetta, come Gentile stile Mundial ’82. Molto attento e preciso, copre quando c’è da coprire e mette una pezza in più di un’occasione!
Birladeanu 7.1: è il Ministro della Difesa e questo dice tutto sulle sue qualità, con lui in campo tutta la squadra dorme sogni tranquilli e può sbilanciarsi in avanti
Bufalino 6.2: un po’ più impreciso rispetto ai suoi standard, paga un giaccone improponibile nel riscaldamento che forse condiziona la sua corsa. Anche gli occhiali di Superman forse sono da convergere un pochino…per il resto normale amministrazione
Dioguardi 6.1: gioca con e per i compagni e infatti i votanti se ne rendono conto, dando la piena sufficienza al nostro sgroppatore Ivano. Oggi dialoga con i compagni e sia lui che la squadra ne beneficiano… Continua così!
Roscini 6.6: Mister Wolf risolve problemi oggi come il parmigiano, ovunque lo metti sta bene! Bravissimo nel pulire il gioco aiutando tatticamente la squadra, il suo contributo è sempre prezioso
Cherubini 6.9: più a suo agio al campo 5 e si vede, oggi ottima prestazione in mezzo al campo sia in fase di interdizione che a livello offensivo, finalmente torna al goal!
Pintore 7.1: da quando è tornato non ce n’è per nessuno, goal, formazioni vincenti, giocate, tiri e chi più ne ha più ne metta! Se riuscisse ad azzeccare anche il fantacalcio quest’anno è il suo, anzi il prossimo!
Vulpe 6.6: la nostra volpe corre all’impazzata per tutti i lati del campo, e quando non arriva con la tecnica ci mette l’impegno o la scivolata che spezzano il gioco aiutando la sua squadra! Oggi davvero l’arma in più dei bianchi

All. Mr Pintore 6.8: perfetto in versione manager nello scegliere una squadra col giusto mix di qualità e quantità. Partita mai in discussione sin dall’inizio ed è sicuramente merito suo e di come ha posizionato i compagni in campo
 
COLORATI:
Pulbere (p) 6.4: prende un passivo di 7 reti ma nulla può sui tiri avversari, purtroppo oggi la difesa colorata è uno scolapasta e chef Pulbere non può fare molto altro
Artip 5.6: deve riprendere il rodaggio e carburare sul campo vecchio, oggi subisce la maggiore freschezza avversaria e lui che è solo in maniche corte prende diverse gelate e svernciate sulla fascia
Bucur 6: meno presente rispetto al solito sia in attacco che in difesa, paga forse la mancanza di una collocazione tattica definita all’interno del gioco. Un po’ in ombra ma già dalla prossima si rifarà!
Di Candilo 5.9: il Santo tutto coperto sembra spaesato come il resto della squadra forse colpa del primo freddo o del troppo lavoro durante il giorno! Peccato per quello 0,1 che non gli fa prendere la sufficienza ma tanto lui ha già perdonato questo miscredente!
Bucci 5.7: il Giaguaro torna in campo dopo qualche giornata di assenza e deve anche lui prendere le misure con la temperatura. Improponibile il k-way con cui tenta di iniziare la partita. Si sarà confuso con le sue numerose notti di passione?? E noi che pensavamo sapesse gestire il vento dell’est!
Moldovan 5.9: stranamente anche Razzo oggi fuori forma e posizione, inizia bene dietro ma poi con l’avanzare del tempo avanza anche lui ma non trova il bandolo della matassa. Da rivedere ma già la prossima andrà sicuramente meglio
Cardatore 6.4 (miglior gol): autore del miglior goal e di quasi tutti i goal della squadra, il leone mai domo non si dà per vinto ma finisce per cedere forse per le sue stesse colpe a livello manageriale! Il titolo di capocannoniere intanto si avvicina
Marrese 5.9: oggi criticato un po’ per la sua lentezza e le diverse scelte sbagliate, purtroppo paga la serata poco felice di tutta la squadra e nulla può contro la marea bianca
Borghese 6.2: autore di un bellissimo goal non premiato dall’opinione pubblica, un po’ come Raz parte bene davanti ma con il passare del tempo indietreggia di posizione e di conseguenza anche la sua prestazione lo segue in maniera proporzionale! La sua garra serve a centrocampo, in difesa è pressochè innocuo.

Mr Cardatore 5.6: da leone in fase offensiva a pulcino dietro la scrivania. Oggi non riesce ad incidere a livello manageriale e affonda con tutta la barca, ma da capitano è l’ultimo a mollare!
By Mr Baggio [SM=g8171]

Il Punto del Porcing [SM=g8165]
Come da tradizione a quattro giornate dalla fine il pagellone lo mettiamo sotto-ghiaccio per scoprire i suoi verdetti durante la Notte del Pagellone (giovedì 12 gennaio 2023), a parte la classifica a punti, che ovviamente non può essere celata, visto che due conti li sappiamo tutti fare. Facciamo quindi il punto partendo da questa graduatoria. Borghese e Pulbere, ieri in squadra insieme, hanno perso e questo ha permesso a Birladeanu di irrompere in classifica assestandosi a 4 punti dalla coppia di testa. Ora davvero tutto è possibile... anche che tra i due litiganti... vuoi vedere che il terzo gode?
La media voti è quella più difficile da decodificare, anche perchè se la giocano in quattro in soli 72 centesimi. Raz, con la prova opaca di ieri, perde la leadership a favore dell'assente di lusso Mormeci, e si ritrova appaiato a Vulpe. E anche qui, Birladeanu è l'outsider in quarta posizione... ma sempre vicino vicino.
Guardando la zona bassa della media-voto, il mitico “Pippero” se lo stanno giocando Artip (5,840) e Dioguardi (5,776), anche qui è una questione di centesimi e svarioni.
Tra Cardatore e Pintore ci passano 10 gol e Michele, nonostante il ritorno alla grande di Dario, riesce a tenerlo a distanza a suon di triplette. Anche qui il conto è facile da tenere, ed effettivamente sembra la classifica dai contorni più definita, così come gli assist, dove Raz gode di 6 punti di vantaggio su Mormeci ancora fermo ai box. Infine Cherubini guida la classifica dei tronchi (14), ma Borghese (12), Pintore e Cardatore (10) sono lì e in questi quattro nomi si cela anche colui che vincerà il premio per i migliori gol di stagione. E se loro sono lì, lì ci siamo anche tutti noi, pronti a giocare e vedere come va a finire.
By porcing [SM=g8165]

Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
In allegato pagellone
[Modificato da TG8 30/11/2022 00:15]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com