È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 24a giornata: ancora tanti gol nell'afa, i Bianchi conducono e vincono nonostante i Colorati mai domi (by paperik&OnlydaBrave)

Ultimo Aggiornamento: 05/07/2023 23:44
OFFLINE
Post: 3.247
05/07/2023 23:38

29 giugno 2023
[Modificato da TG8 05/07/2023 23:44]
OFFLINE
Post: 3.247
05/07/2023 23:42

Pagellone: la partita più bella di sempre... o forse no, ma sicuramente quella con la media-voto più alta nella nostra storia

Longarina 29/06/23
24a giornata
Formazioni: Vulpe 6,6 vs Pulbere 6,2
Giornal8: by paperinik [SM=g8356] & onlydabrave [SM=g8217]

Bianchi 11 (rusu 3, sinno 3, moldovan 3, bucci 1, ciolli 1)
Colorati 9 (bucur 3, beres 2, munteanu 2, torri 1, roscini max 1)

RETI: 0-1 Roscini Max, 1-1 Rusu, 1-2 Munteanu, 2-2 Moldovan R., 3-2 Ciolli, 4-2 Sinno, 4-3 Torri, 5-3 Moldovan R., 5-4 Bucur, 5-5 Beres, 6-5 Bucci, 7-5 Sinno, 8-5 Moldovan R., 8-6 Bucur, 9-6 Rusu, 10-6 Sinno, 10-7 Bucur, 11-7 Rusu, 11-8 Beres, 11-9 Munteanu
TRONCO: 2 Sinno, Rusu, Bucur, 1 Roscini Marco, Torri, Munteanu, Inga, Beres
ASSIST: 2 Cherubini, Roscini Marco, 1 Marchiori, Bucur

Media voto partita: 6,641 (best media di sempre [SM=g28002] )

Giornal8
Sono Paperinik (cronaca) e OnlydaBrave (pagelle) a raccontare questa giornata che diviene storica in quanto essere il best-match di sempre come media voto partita, ovvero 6,641 superando l'epica partita del 6 ottobre 2016 (6,611). Non tralascerei l'esordio assoluto del 485° calciottaro del Latini's Grùp, Fabrizio Inga, i 10 pali e l'avvicinamento di Raz e Beres alla carica di Senatore... Buona lettura

[SM=g8356] Giornata particolarissima quella di giovedì: è il giorno del doppio Santo Romano; ma anche noi del LATINI’s Grùp avevamo i ns “doppi Santi” in campo..che hanno infatti consentito l’effettuazione della partita (all’Ostia Antica), nonostante la chiusura della Longarina: d’altronde loro sono “tottiani” e giallorossi e quindi festeggiano il 29/6; gli altri sono “burini” o stranieri…
Ad ogni modo e in barba alla coppia scoppiata “Francesco-Ilary” i calciottari del giovedì si trasferiscono sul terreno del vicino e mitico Aldobrandini dando vita ad un match di alta qualità e di grande intensità.
I due super-portieroni Vulpe-Pulbere sono i mister designati e si danno battaglia nella pausa pranzo del giovedì tra un bagno e l’altro al mare dando vita a due belle ed equilibrate formazioni. Da un lato i “WHITE” di Mr. Vulpe si schieravano con un asse difensivo di tutto rispetto Bucci-Renzoni-Ciolli, un centrocampo dai piedi buoni delle “3R” Roscini-Rusu-Raz” lasciando in avanti i due giovani Cherubini-Sinno; dall’altro rispondevano i “COLORED” di Mr. Pulbere disposti in difesa con Inga (Marchiori nel secondo tempo) – Birla e Di Candilo (ovviamente a sx), il centrocampo variegato di tecnica e forza poteva far ruotare diversi giocatori: Torri-Beres (bentornato) -Munteanu e Roscini Max (grande ritorno!), lasciando il ruolo di punta all’attuale “man-of the year” Bucur, in testa nella punti e nella classifica cannonieri oltre ad essere anche il lizza come “best player”.
La partita inizia subito veloce e con anche delle belle trame da parte di entrambe le formazioni e per un po' resta sullo 0-0; apre le danze Max Roscini con uno dei suoi tipici tiri da fuori che ha sorpreso Vulpe, che vede partire tardi il tiro.
I BIANCHI iniziano a produrre gioco con manovre avvolgenti, mentre i COLORATI replicano con lanci lunghi e contropiedi ficcanti, che però vengono sempre bloccati sia per il filtro a centrocampo di Marco Roscini e sia, quando il centrocampo viene superato, dal muro Renzoni veramente invalicabile.
A forza di azioni il premio arriva per l’1-1 di Rusu in una delle azioni meno pericolose, come spesso avviene ed i BIANCHI iniziano a prendere fiducia, ma i COLORATI rispondono con una grande centrocampo che si muove intorno all’ottima regia di Max Roscini e si trovano sempre in superiorità con le incursioni di Munteanu, Beres e Torri e di Bucur che fa sempre un gran movimento per creare spazio agli accorrenti centrocampisti e così arriva il nuovo vantaggio dei COLORATI con un bel goal di Munteanu. I BIANCHI non si scompongono e grazie alla tecnica sopraffina di RAZ riescono, proprio grazie ad una sua azione personale a portarsi in pareggio sul 2-2; poi ci pensa Ciolli con una conclusione volante da fuori che sorprende tutti…lui compreso ed infila Pulbere per il primo vantaggio dei COLORATI che a questo punto prendono il sopravvento nel gioco e sembrano dominare la partita.
Il 4-2 arriva grazie ad un colpo di testa di Sinno su calcio d’angolo battuto da Marco Roscini. I BIANCHI non ci stanno e ripartono a testa bassa ed accorciano con Torri (sempre un bel…piede), ma subito dopo Raz riporta a +2 i BIANCHI. A questo punto Bucur, in lotta per la “punti” scuote i suoi, li prende per mano e prima accorcia lui stesso con un gran goal portando a -1 i COLORATI e poi con un bell’assist per Beres favorisce la rimonta portando il risultato sul 5-5. Bucci non ci sta e vede il rischio che Bucur si involi e quindi tra le mille “sgroppate” della serata, si porta in avanti in una delle azioni di attacco dei BIANCHI e con un gran taglio legge il passaggio filtrante in area di Alessio e colpisce al volo di destro per il 6-5 per i BIANCHI (best goal) con cui termina la prima frazione di gioco.
Nella ripresa i COLORATI provano a cambiare registro, arretrano Marchiori che soffriva sulla fascia, avanzano Inga per avere più spinta in avanti, Bucur si sposta ai lati, sia di sx che di dx per non dare riferimenti e fuggire dalla soffocante marcatura di Elmore che lo bloccava in ogni azione; va in profondità alle spalle di Bucci e Ciolli, ma  questo costringeva i suoi compagni a lanci lunghi e spesso corse a vuoto che poi hanno pagato sul finire della partita.
Nonostante questi cambi il “mood” della partita non cambia; i BIANCHI continuano a macinare azioni avvolgenti e a lanciare l’imprendibile RUSU sulla fascia difesa dal Santissimo che non riusciva a fare i “miracoli” che gli si chiedevano e seppur Birla cercava in ogni modo di tenere alta la difesa, l’irruenza e la forza fisica del giovane Sinno in un lungo battiri-batti, lo favorivano per una bordata da fuori area cui Pulbere nulla poteva e si passa così sul 7-5 per i BIANCHI; i colorati accusano il colpo e si cominciano a sfaldare, ne approfitta Raz per l’8-5; ma Bucur non molla: si carica, come suo solito la squadra aumenta la pressione sulla difesa avversaria e grazie ad un regalo di Vulpe, realizza il goal che accorcia le distanze (8-6).
Immediata è la risposta di Rusu, in lotta con Bucur su tutti i fronti… e riporta a +3 i suoi; subito dopo un goal fotocopia del primo tempo e Sinno insacca di nuovo di testa su corner battuto da Roscini e porta i BIANCHI al massimo vantaggio della partita (+4). A questo punto ci si aspetta il crollo dei COLORATI, vista anche la serata piuttosto umida; ma sono duri ..” a morire” e così il solito Bucur approfitta di un azione in cui si sfila bene dalla marcatura di Bucci e realizza il 10-7; ma Rusu di nuovo (è una vera “guerra” tra i due) riporta avanti i BIANCHI sull’11-7.
Ora sono i BIANCHI a distrarsi un po', vuoi anche per la stanchezza causata dalla mancanza del cambio (la defezione all’ultimo momento dell’aquilotto Cucculelli) e ciò favorisce la leggera rimonta dei COLORATI che prima con Beres e poi con Munteanu (altro errore della difesa) si riportano sotto fino ad 11-9 risultato che viene fissato alle 22.50 dopo ben oltre 100 minuti di partita.
Risultato giusto per quanto visto in campo, ma i COLORATI hanno forse pagato il fatto di avere troppi giocatori che non frequentano da tempo il gruppo: Marchiori, Roscini Max, Inga, Beres, Torri  tutti con pochissime presenze nel 2023, mentre i BIANCHI hanno potuto contare sull’affiatamento di molti dei giocatori presenti.
E con la 24ma si chiude il primo semestre di questa stagione che apre le porte al periodo estivo che sarà sicuramente …”molto caldo”.
By Paperinik [SM=g8356]

Le Pagelle by OnlydaBrave [SM=g8217]

Bianchi
Vulpe (p), voto 6,6: a metà match, sembra incassare alcuni colpi, così facendo ha il merito di tener vivo il match. CONTROINTUITIVO
Bucci, voto 6,8 (miglior gol): sgroppata + scambio alla serginho dei tempi d’oro, successiva chiusura triangolo con compagno e tiro al volo. METTECE NA PEZZA
Renzoni, voto 7,1: l’eleganza degli anticipi, con la precisione di chi sa sempre cosa fare. JAMES BOND DELLA DIFESA
Ciolli, voto 6,3: primo tempo disarmante, annulla Munteanu + bel gol al volo, poi un calo. SARA’ STATA LA PEPERONATA?
Roscini, voto 6,9: 1 palo + 2 assist + 4 polmoni. SIMONE PERROTTA
Moldovan R., voto 7,3 (il migliore): tripletta ottima, ciò che impressiona di più è la quantità bassissima di palloni persi. MARCELO BROZOVIC SENZA TATUAGGI
Rusu, voto 6,9: oggi ottimo uomo squadra, tripletta in canna, sempre pronto a correre, pochi rimbrotti. TOP!
Cherubini, voto 6,5: POV: sei la prima punta, i tuoi compagni segnano, stai per battere il pallone: “FORZA RAGAZZI, SIAMO 2 GOL SOPRA, ANDIAMO!” ALESSIO REGINA DELLE CHEERLEADER
Sinno, voto 7,1: tecnica, corsa e tiro. STEPHAN EL SHAARAWY & LE SERATE ALL’ALCATRAZ

Mister Vulpe, voto 6,6: inizio del primo tempo, squadra con un uomo in meno (daje Ciolli), la squadra era già in equilibrio. CHE FORMAZIONE

Colorati
Pulbere (p), voto 6,5: su alcuni gol non proprio incolpevole. COMUNQUE IL SUO LO FA
Marchiori voto 6,3: affronta il match a viso aperto, come chi sa, che per la gioia più grande, dovrà dormire (ed anche calciottare) poco nei prossimi tempi… AUGURI PAJA!
Birladeanu, voto 6,6: schianta sotto i colpi di Sinno, più imperioso contro Cherubini. PRENDERSELA CON I PIU’ PICCOLI
Di Candilo, voto 6: pochissime sbavature, dalle sue parti non si passa di forza, voto basso. EPPURE, SENTIRE…
Inga, voto 6,1: un po' fuori dagli schemi, ma da l’idea di poter dire molto di più. TONALI E LA PRIMA STAGIONE AL MILAN
Roscini Max, voto 6,9: ad ogni pallone toccato il centrocampo avversario andava sotto stress. C’AVEVA LA MINA
Torri, voto 6,2: il ruolo da falso nueve del primo tempo veramente interessante. PECCATO IL CAMBIO DI POSIZIONE
Beres, voto 6,3: grintoso nei recuperi, non molla un colpo. GLADIATORE
Bucur, voto 6,9: fa apparire semplici cose tecniche, fatte con estrema velocità. DANIEL KVARATSKHEL-BUCUR
Munteanu, voto 6,8: primo tempo così, poi ingrana alla grande. RAPPORTO ALLUNGO

Mister Pulbere, voto 6,2: primo tempo interessante con un modello senza punti di riferimento; nonostante il potenziale la squadra non ha mai dato l’idea di riuscire a fare un passo oltre il pareggio. MANCA SEMPRE UN QUARTO D’ORA A MEZZOGIORNO
by OnlydaBrave [SM=g8217]

Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
Pagellone online
[Modificato da TG8 05/07/2023 23:43]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com