È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 37a giornata: i Colorati cadono nella fitta trama tessuta da Mr Bucci (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2023 11:26
OFFLINE
Post: 3.249
05/10/2023 00:31

28 settembre 2023
[Modificato da TG8 05/10/2023 00:35]
OFFLINE
Post: 3.249
05/10/2023 00:34

Pagellone: Rusu il SuperConsole!

Longarina 21/09/23
37a giornata
Formazioni: Bucci 6,7 vs Grasso 5,9
Giornal8: by la redazione [SM=g8154]

Bianchi 7 (moldovan 4, bucci 1, torri 1, dioguardi 1)
Colorati 4 (rusu 3, pintore 1)

RETI: 1-0 Moldovan, 1-1 Pintore, 2-1 Moldovan, 3-1 Moldovan, 3-2 Rusu, 4-2 Torri, 5-2 Bucci, 6-2 Moldovan, 6-3 Rusu, 7-3 Dioguardi, 7-4 Rusu,
TRONCO: 1 Danko
ASSIST: 1 Bucur, Moldovan, Scuderi, Filomena
Media voto partita: 6,289

Giornal8 [SM=g8154]
Ho due notizie, una buona e una cattiva, quale vuoi sapere per prima? Di solito quando si deve affrontare una medaglia e il suo rovescio si inizia con questa domanda alla quale rispondo dando prima la cattiva... anzi le cattive notizie, già perchè non è un momento particolarmente fortunato per il calci8 del giovedì che sta vivendo probabilmente il peggior percorso di infortuni di sempre, con il culmine raggiunto ieri da Dario Pintore e la sua torsione anomala del ginocchio con l'interessamento del crociato. Di lì a due minuti è toccato a Ciolli, menisco. Ma non possiamo dimenticare Beddoni (pubalgia), Esaltato (frattura alluce), Munteanu e Pulbere (guai muscolari e costretti alla porta). Ragazzi a tutti voi un grande in bocca al lupo ed un arrivederci al più prestissimissimo in campo. Per gli altri un pellegrinaggio al Divino Amore non guasterebbe. La buona notizia è che nonostante tutto il calci8 va avanti e non si ferma. Così come non si ferma Doru Rusu che festeggia la sua 200a partita col sorpasso nella cannonieri a Bucur. Doru diventa così il 25° Console del Latini's Grùp divenendo dal 2017, anno di esordio, una delle colonne portanti del gruppo con una delle bacheche più piene di trofei: 2018 miglior giocatore, due volte campione della punti e premio fedeltà, capocannoniere nel 2021, premio tronco e anche caimano, due volte mr equobomber. Insomma davvero un bel palmares, complimenti Doru... forse gli manca ancora un trofeo... quello del sorriso, daje Doru, ogni tanto una risata fattela :-)))
Però non è bastato Doru (tripletta) per aver ragione dei Bianchi di Mr Bucci, grande stratega che strappa i tre punti con una vittoria per 7-4 sui Colorati di Mr Grasso.
Mr Bucci azzecca le scelte e costruisce un assetto molto solido con Munteanu in porta, Bucci-Semeraro-Dioguardi dietro, Bucur punta e una linea mediana, forse un po' lenta, ma molto tattica formata da Raz, Roscini, Torri, Semeraro e nei primi 20 minuti Manole, già perchè una chiave di lettura del match è l'uscita anzitempo tra i Colorati di Pintore e Ciolli... davvero tanto peso in meno in campo. Così Manole cambia casacca quando la partita è ancora in equilibrio. Lo strappo arriva all'inizio (virtuale) del secondo tempo, con i tre gol che indirizzano il match dalla parte dei Bianchi, sempre padroni del pallino di gioco fin dalle prime battute, ma poco concreti in avanti, fermo restando le parate di un superVulpe. I Colorati scelti da Mr Grasso si presentano in campo, oltre Vulpe in porta, con difesa a tre DiCandilo, Artip, Rusu, centrocampo Pescosolido, Filomena, Danko e successivamente Manole. Pintore punta con Grasso in appoggio e l'apparizione Ciolli.
La trama della partita, come detto, la tessono i Bianchi, ma i Colorati sono comunque sempre in partita con schemi meno fronzolosi e più pratici: lancio in profondità e conquista delle seconde palle. Così al vantaggio di Raz risponde Pintore e quando Raz allunga, Pintore e Ciolli vanno ko e Rusu si rimbocca le maniche e da fuori fulmina il volenteroso Munteanu. Poi arrivano i protagonisti che non ti aspetti: Torri in gol di testa e Bucci che la punti proprio non la molla. A suggellare e sigillare il risultato ci pensa il solito e infinito Raz. E' un vantaggio su cui i Bianchi si coccolano e si adagiano, permettendo ai Colorati, Rusu in particolare di andare a segno ed accorciare le distanze. Ma dato che non c'è due senza tre ecco il terzo protagonista a sorpresa, Dioguardi che rimette le cose a posto. Il gol di Rusu del 7-4 che chiude la partita va agli annali per essere il migliore della serata e celebrare le 200 partite.
Ma quello che vorremo celebrare è un celere ritorno in campo dei su citati infortunati.
Daje raga'

Le Pagelle


Bianchi
Munteanu (p) 6,4: sempre più a suo agio tra i pali e sempre ben posizionato. Ma è ora di tornare in campo.
Dioguardi 6,1: gran partita di sacrificio come terzino, ma quando il mister gli scioglie le redini lui fa pure un bel gol
Semeraro 6,9: senza voler strafare fa una partita di una puntualità e determinazione rare da vedere sul campo 6. Bene, bravo bis
Bucci 6,4: si piazza terzino sinistro ad affrontare i clienti più scomodi: Danko e Rusu. Grazie ai raddoppi di Roscini tiene testa ad entrambi.
Scuderi 6,4: il mister lo snatura spostandolo sulla fascia, e invece è la mossa giusta che ne esalta le qualità.
Roscini 6,4: è l' equilibratore dei Bianchi che soprattutto in fase di copertura indirizza gli avversari sull'esterno disinnescandoli.
Moldovan 7,4 (il migliore): che sappia far calcio ormai lo sappiamo, ma adesso ha preso pure il vizio del gol. Altro pianeta.
Torri 6,1: freno a mano tirato per paura di ricadute, si gestiste e gestisce bene la palla, e trova anche un bel gol da rapace d'area.
Bucur 6,6: non vederlo nel tabellino dei marcatori fa un certo effetto, ma il lavoro che fa per la squadra è enorme.

Colorati
Vulpe (p) 6,7: ad un certo punto i Bianchi potevano esondare, Vulpe lo ha impedito.
Artip 5,7: troppo intento a criticare i giovani, sovente si dimentica l'uomo alle spalle. Comunque sicuro palla al piede.
Rusu 6,7 (miglior gol): il best-gol attenua i dolori di una sconfitta che prova in tutti modi ad evitare risultando il migliore dei suoi.
Di Candilo 5,8: pur con lo stesso passo, Scuderi lo mette alle corde restandone sorpreso. La serata che non ti aspetti.
Danko 6,1: un po' ignorato, un po' troppo largo, un po' polveri bagnate, ma comunque alla fine risulta sufficiente.. ma solo un po'
Pescosolido 5,8: penalizzato dalla mancanza di convinzione al tiro in porta, peccato perchè i piedi sono davvero buoni
Grasso 5,6: impegnato a fare il mister, tralascia il semplice fatto di giocare incidendo meno del solito.
Manole 6,1: prima Bianco, poi Colorato... poi ancora Bianco e poi Colorato, questa situazione borderline lo tiene ai margini del match
Ciolli n.g.: il tempo di un anticipo e click.... stop. A presto.
Filomena 6: quando gioca sulla fascia i lanci per innescarlo non sono sempre precisi e non riesce ad avere palle giocabili intristendosi, quando nel finale passa libero sorprende tutti per sicurezza .. nuovo ruolo?
Pintore 6,2: subito un gol alla sua maniera, poi … che dire: in bocca al lupo e torna presto!
by la redazione [SM=g8154]
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
Pagellone online
[Modificato da calci8 05/10/2023 11:26]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com