È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 34a giornata: altra scorpacciata di gol ma sono i Colorati quelli più affamati (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2016 16:37
OFFLINE
Post: 3.250
05/10/2016 16:22

29 settembre 2016
[Modificato da TG8 05/10/2016 16:37]
OFFLINE
Post: 3.250
05/10/2016 16:25

Una bella bagarre nella media-voto, mentre Gila nella punti non si ferma più.

Longarina 29/09/16
34a giornata
Acqua: Beres
Formazioni: Roscini 6 vs Bucci 6,5
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 6 (vicalvi 4, di giovanni 1, beres 1)
Colorati 12 (gilardoni 4, hrubaru a. 3, stancu 3, tutu 1, mustone c. 1)

RETI: 0-1 Hrubaru A., 1-1 Vicalvi, 1-2 Hrubaru A., 2-2 Vicalvi, 2-3 Stancu, 3-3 Vicalvi, 3-4 Gilardoni, 3-5 Stancu, 3-6 Gilardoni, 3-7 Hrubaru A., 4-7 Vicalvi, 4-8 Mustone C., 5-8 Beres, 5-9 Tutu, 6-9 Di Giovanni, 6-10 Gilardoni, 6-11 Stancu, 6-12 Gilardoni
ASSIST: 2 Hrubaru A., 1 Mistreanu, Tutu
EQUOBOMBER: 10,25 pt Gilardoni (8.00+3x0,75), 8,00 pt Beres, 6,60 pt Hrubaru A., Stancu, (3x2,20), 4,45 pt Vicalvi (3x0,75+2,20), 2,20 pt Tutu, Di Giovanni, Mustone C.
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,208

Giornal8 [SM=g8154]
Che settembre fosse il mese della vendemmia lo sapevamo, ma lo fosse anche del gol non lo immaginavamo. E' stato infatti il mese più prolifico dell'anno finora con 15,6 gol a partita, subito davanti a marzo (14,6)... ma lì si sa... marzo è pazzerello, no? Normalmente invece siamo abituati a viaggiare sulla media di 11 (aprile il più sterile 9,5), e questa impennata è spesso generata, ed al tempo stesso è generatrice, di squilibri in campo; un po' il liet-motiv di questo mese. Parziale giustificazione come sempre va ricercata negli esordi assoluti, ben tre questa settimana, tutti presi in carico da Mr Roscini che con la casacca bianca schierava tra i pali Ondal, alla sua seconda uscita, Pulbere libero e Tiberiu Nastase (1° neo acquisto) a sinistra. La fascia destra la affidava in autogestione alla coppia Marchiori-Beres, Roscini in cabina di regia coadiuvato sull'out di sinistra da Stafano Vicalvi (2° acquisto), mentre ad agire come punta Luca Bernardini (3° acquisto). Sandro Di Giovanni era destinato ad essere il jolly impiegato in più ruoli secondo l'avvicendamento dei cambi.
Mr Bucci si ritrovava tra le mani una compagine (casacca colorata) decisamente più scaltra e navigata, a partire dal portiere, Donnini, ma poneva solide fondamenta in difesa nei piedi di altro quasi esordiente, Schiavone, che però la settimana scorsa aveva dimostrato il suo valore come libero. Bucci e Mistreanu erano gli affidabili terzini, Tutu in mezzo al campo in regia ma sempre con libertà di agire da tuttocampista, corsie esterne affidate alla velocità di Mustone (altro calciottaro alla seconda apparizione 2016) e Alin. Davanti una torre consolidata come Gilardoni, mentre Stancu, di solito portiere, ieri si dilettava a giocare da ala destra-sinistra secondo le necessità.
La partita viveva la solita prima fase di studio con i Bianchi che tendevano a sbilanciarsi un po' di più e i Colorati a sfruttare le ripartenze. Al gol che sbloccava la partita ne scaturiva un divertente batti e ribatti che portava alla ribalta un inaspettato protagonista: Stafano Vicalvi che griffava i tre pareggi consecutivi, con tre tiri da fuori da vero cecchino, tanto che Mr Roscini, era lesto a ridisegnare la squadra con Vicalvi punta e Bernardini, sicuramente più dinamico, in fascia. Ma ciò non bastava ad arginare l'esuberante serata di Tutu che con le sue accelerazioni mandava in apnea gli avversari e serviva su piatti d'argento cioccolatini che trovavano in Gilardoni e Stancu due sapienti consumatori che chiudevano i conti della prima parte sul 3-5.
Nel secondo tempo venivano fuori i limiti di tenuta fisica dei nuovi acquisti, in particolare di Nastase, e la serata nera di due top-player sui quali Mr Roscini aveva fondato la sua formazione: Pulbere, che perdeva spesso la posizione, e Di Giovanni che proprio non riusciva ad incidere con la specialità della casa, ovvero saltare l'uomo e creare superiorità numerica.
Dall'altra parte erano nuovamente Gilardoni ed Alin ad aumentare il divario di gol (+3) che ancora Vicalvi (ancora con un tiro da fuori!), e poi Beres tentavano di ricucire con le loro marcature. Ma Alin, Mustone e Tutu erano lame troppo affilate che tagliavano una difesa un po' molle e troppo svagata. Il 9-6 segnato da Di Giovanni, sembrava dover dettare l'ultimo assalto e invece risultava essere il canto dei cigni bianchi a fronte delle ciniche marcature di Stancu e Gilardoni che traghettavano nelle acque sicure del 12-6 i Colorati ad una meritata vittoria. Onore ai Bianchi per essere stati comunque sempre vivi, anche se poco lucidi i questa ultima notte di calci8 di questo vendemmioso settembre di gol. Ci aspetterà un austero ottobre? Ai posteri l'ardua sentenza.

Le Pagelle
Bianchi
Ondal (p) 5,4: la scorsa settimana è stato ben protetto e, pur se poco sollecitato, reattivo. Stasera, sottoposto ad una sorta di tiro a bersaglio, non ha di certo fatto la differenza.
Marchiori 5,9: si alterna in fascia destra da terzino e da ala con Beres facendo bene in avanti ma restando preso in mezzo quando difende arrancando un po'.
Pulbere 5,9: parte come al solito ordinato ed efficace, poi lo svantaggio lo porta a strafare sia sugli anticipi che nelle proposizioni in avanti prestando il fianco agli avversari che non perdonano.
Nastase 5,8: parte bene e col piglio giusto, poi lentamente perde freschezza, lucidità, posizione e contatto con la partita. Urgono più minuti nelle gambe.
Beres 6,1: vedi Marchiori, medesimi pregi e difetti. Sufficienza raggiunta per essere entrato nel tabellino dei goleador.
Roscini 6,5: meglio da regista che da mister, nella tonnara lì in mezzo al campo, nonostante le folate di Tutu & soci, mantiene la rotta recuperando palloni e smistandoli a dovere. Dopo il 10-6 anche lui ammaina la bandiera.
Di Giovanni 5,9: si incaglia spesso nelle gambe di Mistreanu vincendo così pochi duelli rispetto al suo standard non dando così alla squadra l'apporto che da lui ci si aspetta.
Vicalvi 7 (il migliore e miglior gol): è una sorta di Re Mida, ogni palla che tocca la trasforma in oro. E non solo per i 4 gol, tutti di qualità e potenza, ma anche nella gestione della palla. Seppur alto e un po' macchinoso, risulta sempre efficace.
Bernardini 5,8: dalla brillantezza dei movimenti nei primi minuti forse ci si aspettava qualcosa di più. Davanti cerca e prova a dialogare ma col passare dei minuti perde lucidità e finendo in riserva.

Colorati
Donnini (p) 6,3: un altro rispetto a sette giorni fa. Ritrova misure e riflessi rispondendo presente ogni volta che è sollecitato. Rimane sorpreso, ma come del resto tutti noi, dalle staffilate da fuori di Bomber-Vicalvi
Bucci 6,3: d'esperienza e di sapienza regge l'urto dell'alternanza Beres/Marchiori, anche perchè sia Alin che Mustone sono bravi a supportarlo.
Schiavone 6,8: conferma quanto di buono aveva mostrato giovedì scorso, senso della posizione e visione di gioco. Se Vicalvi segna è perchè va a farsi dare palla lontano da lui.
Mistreanu 6: è una vera roccia mascherata da una scenografia in cartapesta. Sembra che Di Giovanni con la sua velocità possa mangiarselo in un sol boccone e invece, con entrate sempre a tempo, gli rimane indigesto.
Mustone C. 6: meglio in fase di copertura che, come abbiamo imparato a conoscerlo, pungente in avanti tanto che risulta strano vederlo una sola volta citato nel tabellino dei marcatori. Comunque Mr Bucci lo ringrazia per il suo apporto alla causa colorata.
Tutu 7 (il migliore): recupera una infinità di palloni, ma tanti tanti. La sua forza sta poi nel saperli trasformare in ripartenze micidiali, specialmente quando, in serata di grazia come questa, ha assunto l'antidoto all'...orcodiscata.
Stancu 6,4: di tutte le incognite è quella che alla fine dei conti fa la differenza, proprio perchè difficilmente ci si aspetta che un portiere sia così efficace in avanti. Gol e tanto pressing sul primo portatore... insomma un attaccante moderno... però da giovedì torni in porta, sì???
Hrubaru A. 6,5: che lui invece sia un attaccante moderno già lo sapevamo. Parte largo, difende ma è soprattutto bravo ad andare nello spazio dove spesso si ritrova a tu per tu col portiere. Colpisce tre volte.
Gilardoni 6,5: ed eccoci al nostro panzer che corre corre e non si ferma davvero mai. Dove lo metti sta e si dà da fare fino alla fine mostrando una tenuta atletica niente male. A questa finalmente pare averci aggiunto una certa confidenza col gol. Certo qualche suo accanimento col pallone va ancora oliato, ma sembra aver preso la strada giusta.
By la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2016  # 34
[SM=g8165]
Risultato: I Bianchi con 6 goal lasciano i 3 punti ai colorati, che con 12 goal raddoppiano. Nel gergo tennistico, potremmo anche dire 2 set a 1, ma la sostanza non cambia. 
Flop: Post-esordio complicato per il malcapitato Ondal che si ritrova senza riparo e senza ombrello nel bel mezzo di una grandinata. Statisticamente la 2^ è sempre più complicata della 1^ e lui non fa eccezione.
Top: Nelle tenebre bianche un bagliore di nome Vicalvi che bagna il suo esordio con un poker di reti ed una prestazione sopra le righe.
Leader: E' bagarre, con ben 5 uomini nel gruppo di testa in un piccolo fazzoletto di 0,06 punti...un inezia.
Punti: Ora il Gila fa paura. Si porta a soli 4 punti dal vertice ed è ad 1 passettino dalla piazza d'onore. Pulbere e Borghese sono avvisati di togliere le pantofole e ri-lucidare scarpini e tacchetti.
Goleadors: Sempre il Gila protagonista. Con altri 4 centri consolida il 2° posto alle spalle del fuggitivo Macina.
Presenze: Come dicono ad altre latitudini quelli bravi come Mou, Conte, Klopp e Guardiola: "Nothing significant to report"
Salutos da el punteros Macina35  [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 05/10/2016 16:37]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com