È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Tabell8 17a giornata: #forzaLucian … semplicemente 1000

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2024 12:12
OFFLINE
Post: 3.250
03/05/2024 11:42


Anche il meteo è stato dalla nostra parte, evitata la pioggia mentre tutto intorno a noi grandinava si è potuto giocare e festeggiare un grande traguardo e le 300 di Mihai Pulbere.
Ora verificate i dati, subito sotto il mio saluto alla gestione del Latini’s Grùp.

BIANCHI DGC – COLORATI MB : 8 - 5 (1° tempo 5-4)

BIANCHI: Pulbere (p), Toscani, Rusu, Di Candilo, Dioguardi, Semeraro, Roscini, Danko G., Gravina, Vanny. All. Mr Di Candilo
COLORATI: Danko N.(p), Bucci, Renzoni, Bufalino, Marchiori, Bucur, Novac, Grasso, Vladu, Filomena. Mr Bufalino

RETI: 1-0 autogol Marchiori, 2-0 Semeraro, 2-1 Vladu, 3-1 Vanny, 4-1 Gravina, 4-2 Novac, 5-2 Danko G., 5-3 Bucur, 5-4 Vladu, 6-4 Gravina, 7-4 Gravina, 7-5 Grasso, 8-5 Danko G.
ASSIST: 3 Bucur, 1 Vanny, Grasso, Vladu
MIGLIOR GOL: Autogol Marco Marchiori

Come sempre prego verificare quanto sopra e segnalare eventuali errori e/o omissioni specificando l'episodio in questione.

Semplicemente 1000
Mille pensieri, mille parole, mille immagini e grazie alla grammatica italiana sono sicuro di trovare anche mille aggettivi, uno per ogni partita, di questa bella storia di amicizia intorno ad un pallone.
E' un traguardo davvero senza uguali quello raggiunto ieri, perchè non credo che esista un gruppo così longevo e costante di calcio amatoriale, capace di lasciar traccia di sé dopo ogni partita.
E' un traguardo e basta, non vuole essere, come spesso si dice in questi casi un punto di partenza.
Il Latini's Grùp, quello dei Senatori e degli Imperatori, quello del Tronco e dei Caimani, quello di Yusufu e del Pagellone, finisce qui, perchè è giusto che chiuda da vincente, come lo è sempre stato. Perchè non vogliamo che muoia in un anonimo giovedì dove non avremo una lista completa o qualcuno che tenga in piedi i conti, le medie e le statistiche. In questi anni ho sempre chiesto se qualcuno volesse subentrarmi nella gestione, ma a parte qualche gradito aiuto, il grosso di questo movimento, forse anche per colpa della mia passione per questo gruppo, l'ho coccolato e gestito da solo ed accompagnarlo verso una fine sfumata e senza contorni è una responsabilità che non voglio avere. Lo devo a tutti voi, a tutti i 501 partecipanti, lo devo a 22 anni di storia, lo devo alle 1000 partite e soprattutto lo devo a Gianluca.
Non me ne vogliano i nuovi arrivati che hanno animato questo gruppo di un bellissimo fresco entusiasmo negli ultimi tempi.
Un gruppo, che come dico spesso, ha una incredibile capacità di autorigenerarsi. E così sono sicuro che lo farà già da domani e dal prossimo anno, con altre regole, altre iniziative e con un altro nome. Dopo l'estate ci incontreremo a cena e metteremo le basi per il futuro perchè sulla scia del Latini's Grùp non si perda quanto costruito in questi anni. Solo che dovrà farlo senza dipendere dal sottoscritto ma grazie all'impegno di tutti a partire dal 2025.
Questa stagione, come abbiamo deciso, la porteremo a finire mantenendo le competizioni in corso, perchè diciamocelo, la forza di questo gruppo è anche il sano agonismo e la goliardia dei premi della Notte del Pagellone, ma già dalla prossima settimana alcune cose saranno semplificate.
Mille sono i ringraziamenti che ora dovrei scrivere per mille motivi diversi e che ognuno dei mille beneficiari di questo “grazie” sa in cuor suo anche se ora qui per ovvi motivi di spazio e tempo non riuscirò a citarlo; però permettetemi di fare qualche eccezione:
Giovanni, il compagno silente e sempre presente di questo viaggio ventennale. Poche ma sempre sagge parole quando avevo qualche dubbio di gestione.
Lucian, il primo rumeno del gruppo. E' grazie a te e ai tuoi amici pieni di energia rumena, che questo gruppo ha superato i momenti in cui sembrava tutto dovesse finire.
Nonno Pippo, mio suocero, che con dedizione ogni venerdì ha aggiornato classifiche, medie e statistiche. Grazie per aver regalato una storia a ciò che accadeva in campo ogni giovedì.
Flavio... già chi è Flavio? Voi non lo conoscete. Lo conobbi a Firenze mentre ero in trasferta per lavoro, mi accolse nella sua squadra amatoriale, la Polisportiva Sant'Ambrogio che sapientemente gestiva. E' grazie a lui che ho avuto l'ispirazione per gestire il Latini's Grùp, a partire dai... Senatori alla classifica dei bomber di sempre, dalla cassa alle comunicazioni. Insomma se abbiamo una storia da raccontare la dobbiamo a lui. Ne voglio lasciare traccia perchè lo scorso anno ci ha lasciato per un brutto male ed ora me lo immagino lassù, insieme a Gianluca a guardare le nostre partite.
E' infine tra mille lacrime sorridenti, perchè questo gruppo di momenti felici ce ne ha regalati davvero tanti, e spero ne regali ancora tanti, caro Gianluca l'ultimo grazie è per te, e non credo che servano parole per spiegare il motivo, lo sappiamo bene tutti.

Un abbraccio Marco Roscini
[Modificato da TG8 03/05/2024 12:12]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com