È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 5a giornata: Orchestra colorata ben diretta da Mr Cianfoni, Mr Di Candilo fatica ad accordare i suoi solisti. (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2017 17:38
OFFLINE
Post: 3.247
15/02/2017 17:17

9 febbraio 2017
[Modificato da TG8 15/02/2017 17:38]
OFFLINE
Post: 3.247
15/02/2017 17:24

Pagellone: Stop Di Candilo ora non è più solo nella punti.

Longarina 09/02/2017
5a giornata
Acqua: Pulbere
Formazioni: Di Candilo 6 vs Cianfoni 6,5
Supervisor: Gilardoni delta 3
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 5 (roman 2, roscini 1, gravina 1, giorgi 1)
Colorati 8 (gadaleta 3 budelli 2, gilardoni 2, borghese 1)

RETI: 0-1 Gilardoni, 0-2 Gadaleta, 0-3 Budelli, 0-4 Gilardoni, 0-5 Gadaleta, 1-5 Roscini, 2-5 Gravina, 3-5 Roman, 4-5 Giorgi, 4-6 Borghese, 4-7 Gadaleta, 5-7 Roman, 5-8 Budelli.
ASSIST: 1 Roman, Giorgi, Gilardoni, Hrubaru V.
TRONCO: 1 Roman
EQUOBOMBER: 10,20 pt Roman (8,00+2,20); 4,40 pt Budelli, Gilardoni (2x2,20); 2,25 pt Gadaleta E. (3x0,75); 2,20 pt Roscini, Giorgi; 1,50 pt Borghese (punizione); 0,75 pt Gravina
PREMIO CAIMANO: nessuno... ma campo 11 sempre al centro dell'attenzione vero Nico?
Media voto partita: 6,139

Giornal8 [SM=g8154]
Continua il circolo vizioso di un calci8 che decolla solo nella ripresa. Pronti via e dopo una prima fase di studio i Colorati bussano 5 volte e mettono in ghiaccio l'esito finale del match.
Gli schieramenti qualche dubbio forse potevano farlo sorgere per il compito difficile che si proponeva Mr Di Candilo di domare la contemporanea esuberanza di Roman, Giorgi e Dabija e per la mancanza di un terzino destro di ruolo che garantisse continuità. Così con Ionut tra i pali, Mistreanu libero e Di Candilo dietro a sinistra, lì a destra ci hanno giocato Dabija, Giorgi e Testa, alternadosi anche come ali. L'altro uomo di fascia alta (nel primo tempo) era Roman. Le altre due certezze (Roscini e Gravina) andavano nei loro ruoli naturali (centrale cc e punta).
Mr Cianfoni, pur con un passo più lento, aveva dalla sua una compagine più definita ma soprattutto una maggiore versatilità a giocare da terzini dei vari Alin, Valentin, Borghese e Cianfoni stesso. Pulbere punto fermo come centrale di difesa davanti a Coppotelli alla prima del 2017 tra i pali. Budelli si alternava tra regia ed ala, Gilardoni andava alto di fascia mentre Gadaleta era nueve e falso nueve insieme.
Nel parziale 5-0 sopra accennato va evidenziata la prova di Coppotelli bravo a neutralizzare alcune iniziative importanti di Gravina e soci, a differenza di Ionut che qualche incertezza l'ha mostrata. Due volte Gilardoni d'opportunismo, due volte Gadaleta che gira al volo un assist di Gilardoni e poi si mette in proprio, il tutto inframezzato dalla stoccata su corner di Budelli. E' così che i Colorati vanno a +5 nella prima mezzora. Nel finale di primo tempo il risveglio dei Bianchi col duo decano Roscini (da fuori area)-Gravina (da dentro).
I due gol galvanizzano i ragazzi dell'Imperatore che apporta il giusto correttivo portando Roman in retrovia. Vuoi perchè paghi del risultato, vuoi perchè i Bianchi hanno trovato i giusti equilibri, la rimonta prende corpo con un bel dai e vai Roman-Giorgi-Roman (se lo facesse più spesso...) e Giorgi che chiude con una rovesciata un pirotecnico batti e ribatti in area Colorata. Coppotelli salva in due occasione e in una benedice la traversa che ferma Roman. I Bianchi però, intenti nella ricerca del pareggio, si allungano un po' e vengono puniti come meno te lo aspetti: calcio di punizione di Borghese che sorprende Ionut sul suo palo. E' una mazzata in tutti i sensi che destabilizza ancor di più i Bianchi che subiscono il più classico dei contropiedi concluso con un sontuoso tocco sotto di Gadaleta. E' il gol che di fatto chiude la partita nonostante il botta e risposta Roman-Budelli in quanto si smonta il castello messo su nella seconda parte da Mr Di Candilo, mentre si consolida l'arrocco di Mr Cianfoni a cui va dato il merito per aver girato uomini e ruoli mantenendo sempre i giusti equilibri... parola ormai sconosciuta dalle parti del campo 5.

Le Pagelle
Bianchi
Hrubaru I. (p) 6,5: non in il miglior Ionut che, a parte il gol di Borghese, si riscatta nel secondo tempo con almeno tre grandi interventi.
Dabija 6: è un terzino che tende a spingersi troppo avanti, infatti va meglio quando passa a centrocampo portando qualità e quantità.
Mistreanu 5,7: Gadaleta, a differenza di Gilardoni, non gli dà punti di riferimento pertanto non è sempre posizionato e puntuale come ci aveva abituato ultimamente.
Di Candilo 5,5: vale lo stesso discordo fatto per Sorin, davanti a lui si alternano diverse ali e lui non riesce ad avere il tempo di prendergli le misure.
Roman 5,4: nel primo tempo si butta via con i suoi soliti solitari slalom, nella ripresa quando parte da terzino migliora (ma è una parentesi breve).
Roscini M. 6,2: l'ordine era di cucire due reparti lontani anni luce tra loro. A fatica nel primo tempo, molto meglio nel secondo la missione la compie.
Testa 5,8: stavolta la qualità non è bastata anche perchè qualche errore lo commette anche lui. Resta comunque uno dei pochi a cercare il compagno meglio smarcato.
Gravina 6: stavolta gli artigli di Pulbere non lo mollano. E allora appare e scompare dal match portando a casa la pagnotta ma senza “straordinari”.
Giorgi 6,3 (miglior gol): chiamato a ricoprire più ruoli si dimostra disponibile e propositivo. Nel secondo cala un po' restando spesso alto ma per questo il più pericoloso dei Bianchi.

Colorati
Coppotelli (p) 6,6: è la bella sorpresa della serata. Blinda la porta nel primo tempo e si conferma reattivo ed istintivo nel secondo.
Hrubaru A. 6,4: si sacrifica spesso al ruolo di terzino che svolge con autorità ed efficacia.
Pulbere 6,3: si aggrappa a Gravina e non lo molla mai riuscendo a limitarlo. Si limita anche da solo tralasciando in questa occasione la fase offensiva.
Borghese 6,6: altra bella prova di Max, sempre ben dentro la partita, sia quando c'è da difendere che quando c'è da attaccare. Segna con la complicità di Ionut, che in altre due occasioni gli strozza l'urlo in gola.
Budelli 6: bella regia nella prima parte con tanto di gol, nel secondo tempo sparisce per lunghi tratti in balia della voglia di rimonta degli avversari. Rinviene alla fine per suggellare la vittoria col gol del 8-5.
Cianfoni 6,3: è il gran maestro di sala che gestisce bene pallone e gli uomini. Vicino allo zero il numero di palloni persi.
Hrubaru V. 6,3: in una formazione un po' lenta è il motorino che dà vivacità e funge da primo pressatore mettendo in difficoltà gli avversari.
Gilardoni 5,9: un po' troppo tirati i critici nel giudicarlo, è vero che ha dei passaggi a vuoto e a volte è troppo precipitoso, ma due gol e un assist non possono passare così inosservati.
Gadaleta E. 6,7 (il migliore): bravo a togliersi dalla marcatura di Sorin e trovare lo spazio che gli permette di mettere in evidenza il suo talento fatto di belle giocate e gol di rara fattura. Confermarsi sarà la giocata più difficile da compiere.
by la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2017   # 5
[SM=g8165]
Risultato: Partono forte i colorati (5-0) non mollano i bianchi che rimontano fino al 5-4 ma nel finale l'anarchia regna sovrana, i colorati si riorganizzano e la chiudono sull' 8-5 (2 set a 1) gioco-partita-incontro!
Flop: L'anarchia il giovedì sera, al campo 5 della Longarina ha un nome su tutti che i..NI..zia co' NI e finisce co' CO.
Top: Gadaleta sta' entrando in forma e tornando Eu...GENIO. Con 3 goal mette un bel marchio personale sul match.
Leader: Ionut c'è. Meno mostruoso del solito ma sempre sul pezzo.
Punti: Di Candilo trova il semaforo rosso e Valentin lo raggiunge in pole position a quota 12p.
Goleadors: Attenzione Attenzione! Grazie ad un calcio di punizione-bomba, Max Borghese con 222 centri totali, entra nella top-ten dei marcatori "All Time" del Latini's Grùp. Chi c'era, ha potuto assistere anche a questo !!!
Presenze: I fratelli Hrubaru sempre più protagonisti. Alin si avvicina a grandi passi alla targa della 100^ presenza e intanto Valentin, correndo correndo mette in cascina la 70^ presenza...bine baieti !!!
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 15/02/2017 17:37]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com