È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 8a giornata: Mr Sorin fa il trapattoniano e regge l'urto dell' 'assedio di Mr Pulbere (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 08/03/2017 23:51
OFFLINE
Post: 3.249
08/03/2017 23:37

2 marzo 2017
[Modificato da TG8 08/03/2017 23:51]
OFFLINE
Post: 3.249
08/03/2017 23:41

Pagellone: nella punti Gilardoni agguanta Valentin, mentre il fratello Ionut si riprende la media-voto.

Longarina 02/03/2017
8a giornata
Acqua: Gianluca Cianfoni
Formazioni: Pulbere 6 vs Mistreanu 6,5
Supervisor: Bufalino delta 3
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 5
(budelli 2, roman 1, di giovanni 1, gadaleta 1)
Colorati 8 (gravina 3, gilardoni 2, farina 1, borghese 1, alessandra 1)

RETI: 0-1 Gilardoni, 0-2 Alessandra, 0-3 Borghese, 1-3 Budelli, 2-3 Di Giovanni, 2-4 Gravina, 2-5 Farina, 3-5 Gadaleta, 4-5 Budelli, 4-6 Gravina, 5-6 Roman, 5-7 Gravina, 5-8 Gilardoni.
ASSIST: 1 Roman, Budelli, Testa, Gravina, Alessandra
TRONCO: 1 Budelli, Roscini, Gravina
EQUOBOMBER: 10,20 pt Gilardoni (8+2,20), 8,00 pt Di Giovanni, 2,95 pt Budelli (0,75+2,20), 2,25 pt Gravina (3x0,75), 2,20 pt Roman, Gadaleta, Farina, Borghese, Alessandra,
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 5,928

Giornal8 [SM=g8154]
La strada intrapresa ora sembra quella giusta. L'ottava giornata ci ha regalato ancora un match acceso fino in fondo con un primo tempo molto tirato e tattico terminato 2-0 in favore dei Colorati, che poi porteranno a compimento la vittoria nella seconda parte con un parziale di 6-5.
Più teste pensanti tra le fila Bianche (Cianfoni, Roscini e Budelli) e difesa con ottima tecnica (Schiavone, Pulbere, Di Giovanni) con Roman solita scheggia di fascia e Gadaleta riferimento davanti. A difendere i pali dei ragazzi di Mr Pulbere c'è Coppotelli.
Al contrario la regia dei Colorati Mr Sorin la affida a Borghese, per carità, tanto cuore e polmoni, ma visione di gioco limitata alla punta (Gravina) e quindi è sulle fasce che si fa gioco con Farina e Testa. Alessandra galleggia più fra le linee senza una precisa collocazione. Rocciosa è la difesa davanti a Ionut, formata da Dabija, Mistreanu e un sorprendente Gilardoni. E sarà proprio questa difesa la carta vincente dei Colorati, un muro solido sul quale si sono infrante molte delle trame offensive dei Bianchi.
Come detto match molto tattico nel primo tempo che fatica a sbloccarsi, tanto che ci vuole una scapocciata su corner del gigante Gilardoni per incidere sul tabellino l'1-0, bissato poco più avanti da Alessandra.
Il secondo tempo si apre con un altro, inaspettato, colpo di testa, quello di Borghese per un 3-0 che è però lo schiaffo che sveglia dal torpore gli accademici Bianchi.
Budelli e Di Giovanni, ben imbeccato da Roman, riaprono i giochi. Ma è un altro colpo di testa, molto bello, griffato Gravina a ripristinare il doppio vantaggio, che torna a +3 col primo gol stagionale di Farina, con la complicità di Coppotelli sorpreso sul suo palo.
Gadaleta, che fino a quel momento molto aveva sbagliato, segna il 5-3 ridando vita alle speranze di rimonta del Bianchi, che diventano concrete quando Budelli va in rete con un beffardo colpo di tacco. Siamo nel cuore del match, dove si decide la partita. I Bianchi hanno preso d'assalto la porta difesa da Ionut che si erge a baluardo, ma meno del solito, in quanto come detto è la difesa il punto forte dei ragazzi di Mr Sorin. Pali, parate, gol annullati, rimpalli e ultimi passaggi sbagliati di un niente portano alla più classiche delle leggi del calcio, ovvero il gol in contropiede firmato da Gravina. Roman accorcia, ma i Colorati sono cinici come il suo bomber che non sbaglia il 7-4 e poi serve a Gilardoni l'8-5 finale, sempre in contropiede per il giusto epilogo per dare il merito a chi ha saputo interpretare meglio questo match, ovvero con duttilità e spirito di sacrificio di cui il nuovo leader della punti, Gilardoni, ne è stato esempio.

Le pagelle
Bianchi
Coppotelli (p) 5,6: non è stata la sua migliore serata. Riflessi appannati e qualche gol sulla coscienza. No problem, capita ai migliori.
Schiavone 5,6: Alessandra non gli dà punti di riferimento e lui finisce spesso fuori posizione arrivando tardi agli appuntamenti in chiusura.
Pulbere 5,9: non è il solito muro, lascia qualche metro di troppo a Gravina che paga a caro prezzo.
Di Giovanni 5,9: stavolta il pendolino di fascia è un normale espresso spesso rallentato dalla buona guardia della difesa avversaria.
Roman 5,1: il vezzo e il vizio sono quelli di sempre, ovvero gli slalom solitari. Stavolta meno peggio di altre volte nonostante così non sembri dal voto.
Roscini 6,3: solito manovriere con tante palle recuperate e messe al servizio della squadra che non sempre ne fanno buon uso.
Cianfoni 5,3: con Roscini in regia il mister lo relega al ruolo di comprimario o di terzino e rende meno di quanto potrebbe. Col senno di poi inversione con Roscini?
Budelli 6,1: punto di riferimento qualitativo che guida i suoi alla rimonta soprattutto quando passa centravanti.
Gadaleta E. 4,9: è sempre nel vivo della partita, ma sbaglia molto sia in fase di appoggio che sotto porta dove gli manca la freddezza.

Colorati
Hrubraru I. (p) 6,6 (il migliore): ben protetto dalla rocciosa difesa centellina gli interventi necessari ma fondamentali per evitare la rimonta.
Dabija 6,3: una bella certezza lì dietro anche se si vede che vorrebbe e potrebbe osare qualcosa di più in avanti.
Mistreanu 6,3: sovrasta Gadaleta annullando un potenziale pericolo avversario. Qualche grattacapo in più glielo crea invece Budelli.
Gilardoni 6,4: i numeri dicono che il migliore è Ionut, ma per chi scrive è lui la vera anima vincente dei Colorati. Gran partita di sacrificio su e giù per la fascia divenendo l'uomo in più.
Farina 6: il mister lo defila sulla fascia quando magari potrebbe fungere da regista. Risponde obbedisco e riesce a far gioco anche dalla fascia, oltre al gol che taglia le gambe ai Bianchi.
Borghese 6: azzanna tutti e tutto ciò che gli capita a tiro. Non sempre preciso ma lì in mezzo fa tanta legna.
Alessandra 6,1: non sempre constante, ma il suo galleggiare tra le linee crea scompiglio.
Gravina 6,5 (miglior gol): un giaguaro in agguato per un tempo, poi nella seconda parte scatta a mordere negli spazi che gli si aprono quando i Bianchi tentano la rimonta. E lui non perdona.
Testa 6: in una squadra che tende al “palla lunga e pedalare” lui è l'equilibratore che prova a far ragionare e respirare la squadra col suo palleggio.
by la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2017 # 8
[SM=g8165]
Risultato: I colorati di Mr. Sorin han fatto il bello ed il cattivo tempo contro i bianchi di Mr. Mihai i quali, dopo lo svantaggio di 2-5 rientrano in partita (4-5) ma subiscono il risveglio colorato che porterà al definitivo 8-5.

Flop: Il ritorno di Roman in campo non è lascia tracce positive, eccezion fatta per un gol nel finale del match, ininfluente ai fini del risultato.

Top: Il ritorno di Ionut tra i pali risulta invece determinante, in positivo, per i suoi...

Leader: ...e per se stesso, che dopo solo 1 settimana di interregno, si riprende la testa del pagellone ai danni del dirimpettaio estremo difensore Coppotelli, ora secondo.

Punti: Gilardoni sfrutta la vittoria e la contemporanea assenza di Valentin, per appaiare quest'ultimo in vetta alla graduatoria con 16p. in 8 gare.

Goleadors: I compagni lo rimproverano in campo di perdere qualche pallone di troppo ed allora il Macina risponde con una spallata a compagni, avversari e classifica marcatori, siglando una tripletta e staccando il latitante Giorgi di 5 marcature.

Presenze: La cifra tonda di questa settimana riguarda il pro-console Giorgio Farina, giunto "zitto zitto" (ahahahahah) alla onorevole soglia delle 240 presenze.
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 08/03/2017 23:47]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com