È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 14a giornata: Mr Borghese trova subito la quadra mentre Mr Roscini gira e mescola ma non ne viene a capo (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2017 12:19
ONLINE
Post: 3.247
19/04/2017 12:09

13 aprile 2017
[Modificato da TG8 19/04/2017 12:19]
ONLINE
Post: 3.247
19/04/2017 12:15

Pagellone: mentre della m.v. tutto tace, la vetta della punti si affolla.

Longarina 13/04/2017
14a giornata
Acqua: Farina
Formazioni: Borghese 6,2 vs Roscini 6
Supervisor: Bucci delta 3
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 10 (dabija 4, gravina 3, di giovanni 2, donnini 1)
Colorati 7 (roman 2, muscalu 2, gadaleta 2, farina 1)

RETI: 1-0 Dabija, 2-0 Dabija, 2-1 Muscalu, 3-1 Dabija, 4-1 Di Giovanni, 5-1 Gravina, 5-2 Gadaleta, 5-3 Muscalu, 5-4 Gadaleta, 6-4 Di Giovanni, 7-4 Gravina, 7-5 Farina, 7-6 Roman, 8-6 Donnini, 8-7 Roman, 9-7 Dabija, 10-7 Gravina.
ASSIST: 1 Gravina, Budelli, Testa, Gadaleta
TRONCO: Roman, Di Giovanni, Gravina
EQUOBOMBER: 8,80 pt Dabija (4x2,20), 8,00 pt Donnini, 4,40 pt Roman, Di Giovanni, Muscalu (2x2,20), 2,75 pt Gravina (3x0,75), 2,20 pt Farina, 1,50 pt Gadaleta (2x0,75).
PREMIO CAIMANO: nessuno... in partita ma nel riscaldamento ecco.... Iacocagni!!!!!
Media voto partita: 6,148

Giornal8 [SM=g8154]
Partita davvero anomala al campo 5 questa della 14a giornata che vedeva a confronto due mister di navigata esperienza: Mr Borghese alla guida dei Bianchi e Mr Roscini per i Colorati. L'anomalia del match nasce a monte del canonico calcio d'inizio delle 22:00. In lista convocati vengono meno le certezze di Gilardoni e all'ultimo momento di Pulbere, ci sono due esordi assoluti, Valentin Grecu (portiere) ed Alin Birladeanu (difensore), e due portieri impiegati in campo al loro esordio stagionale (Marco Donnini ed Andrea Iacocagni). Insomma bei grattacapi per i mister ed è Mr Roscini a fare gli onori di casa, concedendo al collega l'unica certezza dei 18, ovvero il libero di ruolo Mistreanu. Su questa solida roccia Mr Borghese costruisce squadra e vittoria. I nuovi acquisti se li accaparra Mr Max che completa il pacchetto difensivo con Donnini a destra. Mette le ali ai Bianchi sfruttando forza e velocità di Dabija e Di Giovanni (ed è questa la mossa che si rivelerà vincente), mentre l'asse centrale vive della solidità proprio di Max Borghese, Budelli e Gravina sempre pronto a pungere.
Il compito di Mr Roscini è davvero più arduo dovendo gestire calciottari più votati ad offendere che a difendere, senza contare poi su un libero di ruolo.
Affida così la regia alla tecnica di Muscalu, sacrificando sé stesso sulla linea difensiva completata da Iacocagni libero e Beres altro terzino. Sugli out si alternano Roman, Farina e Testa, mentre di punta va Gadaleta. Questo nelle intenzioni iniziali, poi lo schieramento sarà molto camaleontico secondo i cambi.
Neanche il tempo di rodare lo schema che i Colorati sono immediatamente colpiti due volte dalla potenza (tiro da quasi centrocampo) e della velocità (affondo sulla fascia dx) di Igor Dabija. E' una doppietta che stordisce i Colorati ed indirizza il match nel continuo rincorrere dei ragazzi di Mr Roscini che una volta ritornati in carreggiata, grazie al gol di Muscalu, cominciano a giocarsela, mancando però spesso nell'ultimo passaggio o nell'ultima sponda che Gadaleta non riesce a fornire. I Bianchi giocano in velocità, ma soprattutto, con un Gravina che dà molta profondità, con lanci lunghi a scavalcare il centrocampo la cui funzione non è quella di fare gioco ma di fornire solo rottura delle trame Colorate. Nel giro dei cambi Mr Roscini prova anche Beres come libero ma nonostante l'esperienza, Petru prova troppo spesso l'anticipo pagando a caro prezzo questa scelta. Colpiscono i due velocisti Dabija e Di Giovanni e logicamente Gravina. Allora altro cambio tattico colorato, con Roman in difesa, Roscini in mezzo al campo e Iacocagni nuovamente libero, dando maggiore libertà in avanti a Muscalu. Le trame di gioco si fanno interessanti e portato ai gol di Gadaleta e Muscalu che accorciano le distanze allo scadere del primo tempo.
Ancora Gadaleta accende il secondo tempo con un gol in apertura che mette in guardia i Bianchi che, con molto cinismo, colpiscono con Di Giovanni e Gravina sfruttando il lancione in profondità, mentre dietro si chiudono a riccio facendosi forti di un vigile Mistreanu.
I Colorati di contro cercano tramite il gioco e qualche breack a centrocampo di ricucire il gap dettato dal tabellino, il tutto nonostante alcuni assoli improbabili di Roman e Muscalu. Roscini imbecca Farina che fulmina Grecu e poi lo stesso Farina su punizione serve a Roman il 7-6. E' il momento più vibrante del match dove alcune chiamate lasciano perplessi i Colorati e dove Marco Donnini si inventa un tiro dalla trequarti che passa indenne in una selva di gambe beffando uno Stancu che parte con un attimo, ma decisivo, ritardo. Roman riaccorcia le distanze, ma il riversamento nella metà campo Bianca dei Colorati, scopre il fianco ancora ai velocisti Dabija e Gravina che non perdonano e chiudono il conto sul 10-7 di una partita molto accesa, quasi frenetica, nonostante una certa disparità di corsa e di ruoli.

Le pagelle
Bianchi
Grecu (p) 6,2: buon esordio con respinte opportune comunque facilitato dall'ottima protezione che gli dà Sorin.
Donnini 6,5 (miglior gol): bella sorpresa, ordinato, puntuale e pulito (solo Bruno Peres è mejo de lui, fidate) il tutto condito dal miglior gol della serata.
Mistreanu 6,3: solida certezza (e pensare che voleva dare forfait che non stava bene!) sulla quale Borghese getta le basi della sua squadra vincente.
Birladeanu 6,4: altro esordio assoluto, un nuovo Alin che stupisce per l'umiltà con la quale scende in campo. Fa il suo e lo fa bene.
Dabija 7,1 (il migliore): la vittoria passa per quei suoi primi 10 minuti devastanti. Poi il contributo che dà alla causa Bianca è sempre di altissimo livello per tutti i 90'.
Borghese 6,3: lavoro sporco in mezzo al campo. La squadra non ha un gran gioco e necessità di recuperare tanti palloni in mezzo al campo: missione compiuta.
Budelli 5,9: chi invece è penalizzato dai lancioni è proprio lui che non riesce ad esser sempre parte del gioco.
Di Giovanni 6,8: da una parte Dabija e dall'altra lui, davvero letteralmente due spine nel fianco. Incontenibile.
Gravina 6,2: dà profondità giocando dietro le linee (forse un po' troppo... certo se ce fosse il fuorigioco...), creando golosi spazi per le ali oltre a non far mancare il suo contributo standard di gol.

Colorati
Stancu (p) 5,8: leggermente sottotono con qualche errore di posizione e partenze in leggero ritardo. Tra parate decisive e indecisioni fatali, stavolta il bilancio tende al segno meno.
Beres 6,2: prima Di Giovanni, poi Gravina e ancora Di Giovanni... la serata non è delle più semplici ma ci mette voglia e impegno fino alla fine, festa di compleanno compresa (vedi foto in bacheca).
Iacocagni 6,1: altro portiere sacrificato al ruolo di difensore. Si attacca alle calcagna di Gravina e riesce quasi ad arginarlo. Più incerto sulla fascia, ma comunque match positivo.
Roscini 6,3: inizio shock dove resta travolto dall' Igor-TIR. Ha il merito di non mollare e cucire il gioco là dove Muscalu non riesce.
Roman 5,6: uno dei pochi calciottari con la rara capacità di distruggere quanto di buono riesca a costruire nell'arco di pochi secondi.
Muscalu 5,6: il mister affida alla sua qualità la regia ma lui cerca troppo il colpo a sensazione che a far girare palla e squadra. Magari giocando più semplice...
Farina 5,9: resta un po' ai margini, Muscalu e Roman lo ignorano, Roscini invece lo tira in ballo e lui risponde segnando... malinconicamente.
Gadaleta E. 5,7: invece il buon Eugenio è spesso chiamato in causa, ma un po' la marcatura stretta di Sorin, un po' qualche sua imprecisione lo rendono non incisivo come ci si aspettava.
Testa 5,8: palla al piede risulta sempre utile ed essenziale, purtroppo il passo degli avversari che gli gravitano intorno è un altro e finisce spesso in apnea.
By la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2017 # 14

[SM=g8165]
Risultato: Il rientrante Mr. Borghese, ha la meglio per 10-7 sull Highlander nr. 1 Mr. Roscini, ma non senza sudare per buona parte del match le proverbiali 7 camicie.

Flop: Un Catalin Muscalu, più nervoso del solito, non riesce a dare il suo solito contributo di quantità e qualità e la squadra colorata ne risente, soprattutto nel convulso finale.

Top: Dabija beneficia dell'intuizione di Mr. Borghese di farlo giocare a centrocampo, ed Igor lo ripaga risultando decisivo anche in fase offensiva (4 goal) e difensiva.

Leader: Il podio degli assenti rimane invariato, mentre dalla fascia blu, dal 25° direttamente al 4° posto, sale Di Giovanni grazie all'ennesima ottima prestazione a tutto campo.

Punti: Budelli vince ancora ed aggancia a 25p. la storica coppia di testa Gila-Valentin...ma occhio alla repentina scalata dell' Highlander nr. 2 Mistreanu, ora a soli 3p. dalla vetta.

Goleadors: Macina fa tripletta (tot. 26 reti) ed allunga su Roman, doppietta per lui, che si porta a 17 centri stagionali.

Presenze: Mr. Max Borghese ha timbrato la 390^ presenza in carriera! Attenti tutti...il Kung-fu Panda è tornato e nessun traguardo gli è precluso.

Curiosità: Beres festeggia negli spogliatoi, offrendo panini pasticcini ed un ottimo spumante-prosecco Muller Thurgau per brindare tutti insieme al suo 33° compleanno: TANTI AUGURI da tutto il Latini's Grùp [SM=g8149]
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 19/04/2017 12:16]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com