Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 44a giornata: i Bianchi aprono e chiudono il match, Colorati sempre a rincorrere (by la redazione&Blue Eagle).

Ultimo Aggiornamento: 26/11/2018 12:25
OFFLINE
Post: 3.244
26/11/2018 12:00

22 novembre 2018
[Modificato da TG8 26/11/2018 12:25]
OFFLINE
Post: 3.244
26/11/2018 12:09

Trifan ad un passo dalla punti... ma lo Zio Franco anche quest'anno sorride.

Longarina 22/11/2018
44a giornata
Acqua: Pintore
Formazioni: Trifan 6,3 vs Birladeanu 5,9
Giornal8: by [SM=g8154] Redazione&BlueEagle [SM=g8217]

Bianchi 9 (rusu 6, pintore 2, mistreanu 1)
Colorati 6 (roscini 4, giorgi 1, beres 1)

RETI: 1-0 Rusu, 2-0 Pintore, 3-0 Rusu, 4-0 Pintore, 4-1 Giorgi, 4-2 Roscini, 4-3 Roscini, 5-3 Rusu, 5-4 Beres, 6-4 Mistreanu, 6-5 Roscini, 7-5 Rusu, 7-6 Roscini, 8-6 Rusu, 9-6 Rusu.
ASSIST: 3 Hrubaru A., 1 Trifan, Dioguardi I.
TRONCO: 1 Trifan, Hrubaru A., Beres
EQUOBOMBER: 24,80 pt Rusu (2x8,00+4x2,20); 8,80 pt Roscini (4x2,20); 2,20 pt Mistreanu, Giorgi, Beres; 1,50 pt Pintore (2x0,75).
PREMIO CAIMANO: nessuno
MIGLIOR GOL: Marco Roscini
Media voto partita: 6,440

Giornal8 [SM=g8154]
Partita che annoveriamo nella top ten di sempre come media voto generale (6,440!), segno del buon momento del nostro calci8 che da ben quattro settimane non riscontra neanche un forfait a fronte di svariate esclusioni. Bene questo ci piace, come ci piace anche ritrovare l'anonima penna di Blue Eagle (… beh anonima.. il nome dice tutto!) che firma le pagelle. Colgo l'occasione per ricordare che chiunque volesse può scrivere le pagelle, il resoconto o tutte e due le cose e che tale impegno è ripagato nella lista del turn-over.
Detto ciò torniamo alla partita che dopo una ventina di minuti sembrava morta e che invece i Colorati hanno rianimato con tanta forza di volontà ed un bel ribaltone tattico del neo-mister Birladeanu che inizialmente parte con Vulpe in porta, sé stesso, Beres e Di Candilo dietro, Roscini in regia supportato a turno dai Dioguardi e Valentin, con Giorgi e Alin in avanti. Insomma un 3-2-2.
Mr Trifan risponde disponendo i suoi Bianchi con un classico 3-3-1: Mormeci in porta, dietro Toscani-Rusu-Bucci, mediana Trifan-Cianfoni-Budelli-Mistreanu con Pintore davanti.
Come detto la partenza è bruciante qualche errore in copertura ed un paio di sviste di Vulpe regalano ai Bianchi un “troppo facile” 4-0 grazie alle doppiette di Rusu e Pintore. Eppure le quattro reti sono incastonante nel buon gioco dei Colorati che vanno però ad impattare sul solito Muro-Rusu e sui riflessi da gatto di Mormeci. Comunque a forza di insistere, di riffa e di raffa alla fine, anche con un po' di fortuna Giorgi e doppio Roscini riescono a far chiudere il primo tempo con un solo gol di scarto: 4-3.
A forza di girare cambi e ruoli Mr Perisic-Birladeanu azzecca la quadra portando in difesa Valentin, assente da quasi otto mesi (!!!) ed avanzando Beres a supporto di Roscini, innescando così un bel lavoro di coppia di recupero e distribuzione palla. Anche Mr Trifan cambia qualcosa nel suo scacchiere, portando Rusu ad agire a centrocampo, quasi a voler chiudere i conti, ma così facendo i Bianchi vivono troppo sulle accelerazioni del buon Doru e meno sul gioco di squadra (sono infatti suoi 4 gol su 5 del secondo tempo). Ed è un peccato vista la buona vena di Cianfoni in questa notte di novembre.
Sul fronte opposto invece i bei movimenti di Alin Hrubaru e soprattutto Giorgi liberano spazi per Roscini, la cui specialità della casa sono proprio gli inserimenti tra le linee, ed è così che il secondo Kaiser tiene vive le speranze Colorate di acciuffare il match che però si fermano sempre ad un passo dal pareggio. Quando infatti a metà campo Dioguardi perde una palla sanguinosa in fase di impostazione che fa involare Rusu a segnare l'8-6, la sensazione di resa, dopo tanto rincorrere, è forte.
I Colorati tentano gli ultimi disperati attacchi racchiusi nel bel duello Roscini-Mormeci, ma poi, sempre Rusu in contropiede chiude definitivamente il conto sul 9-6.
Col senno di poi era una partita che poteva essere ancora più incerta di quello che è stata, sia in fase di allestimento squadre, sia di schieramenti tattici. Ma comunque le molte belle performance personali ne hanno alzato la qualità ed il gradimento per un'altra bella notte di calci8.
By la redazione [SM=g8154]

Le Pagelle [SM=g8217]
BIANCHI: 
Mormeci (p) 6.8 - REATTIVO - sempre presente quando viene chiamato in causa, non può’ nulla sul gol di Roscini deviato da toscani. Per il resto una prestazione maiuscola anche da portiere.
Toscani 6 - MOLLA A BOVOLO – sapete cos'è sta molla? E' l'anima dei respingenti dei vagoni. Questo il suo compito: ogni palla che arriva dalle sue parti, non importa dove e come, viene rispedita al mittente. Costruisce poco gioco ma distrugge tanto del gioco avversario... missione compiuta.
Rusu 7 - LUPO SOLITARIO - Sembra Roman con il tiro buono, quando spara colpisce sempre, ma gioca poco con e per la squadra, parte in solitaria e si fa tutto il campo per andare a tirare, manca di visione di gioco. Il voto è frutto dei suoi gol non certo del gioco di squadra. 
Bucci 6.8 - ONNIPRESENTE - a mio avviso il migliore in campo  dei bianchi. Chiude tutto e tutti, imposta, corre e produce gioco. Il Signor Bucci può  insegnare tanto per sacrificio e spirito di squadra.
Mistreanu 5.9 -  STANCO - sembra fuori forma o semplicemente lavora troppo prima del calci8, arriva in ritardo su molti palloni e corre poco. Si sacrifica ma la prestazione è molto al di sotto dei suoi standard.
Trifan 6.3 - FOLLETTO INSTANCABILE - il mister corre tanto e cerca di far girare la squadra, copre le posizioni lasciate vuote dai compagni, e alla fine merita la vittoria. 
Cianfoni e Budelli 6.3 - JAMES e JASON DERRICK- il commento vale sia per tutti e due. Giocano vicini, si cercano e ricamano belle trame di gioco nello stretto, sembrano i 'gemelli Derrick di HOLLY E BENJI, gli manca solo la 'Catapulta Infernale’!! Calano un po’ nel finale ma è giustificato dal ritmo alto di una partita combattuta.
Pintore 6.5 - IMPALPABILE - non una delle sue migliori partite, nonostante il voto alto. Gioca bene di sponda e poco più. Viene chiuso da Birlandeanu e ha pochi spunti per incidere. Trova 2 gol ma più per demeriti di Vulpe che suoi meriti.

All. Mr Trifan 6.3 - azzecca i ruoli e si sacrifica a coprire quelli mancanti, nel finale chiude bene la squadra e la chiude con micidiali contropiede.
 
COLORATI: 
Vulpe (p) 5.7 - INCERTO - 4 gol nei primi 4 tiri e non tutti irresistibili, soprattutto dalla distanza. Si riprende dallo shock iniziale ma la partita a quel sembra già compromessa. Meglio nel finale ma la frittata è fatta.
Hrubaru V. 6.3 - INCOLORE - primo tempo da laterale sx dove non trova molti spazi, chiuso con ordine e tempismo da Toscani. Secondo tempo viene invertito con Beres e da terzino gioca in maniera ordinata e ha vita facile su un Sorin sottotono.
Birladeanu 6.8 - MURO DI BERLINDEANU - se non c’era lui a chiudere su tutto quello che arrivava in mezzo il risultato sarebbe stato molto più ampio. Annulla o quasi Pintore ma non riesce a opporsi ai missili di Rusu…a quelli nemmeno l’esercito riesce ad opporsi.
Di Candilo 6.3 - GEOMETRA - rimane nella sua zona di confort e controlla bene le varie incursioni di Pintore e Trifan. Nel secondo tempo si concede anche il lusso di imposta e lanciare qualche azione sulla sua fascia.
Dioguardi I. 6.1- MAKE IT SIMPLE!!  ci mette grinta e volontà ma a volte la testa va più veloce dei piedi e non riesce a fare quello che pensa. Se solo rallentasse un pò la sua smania di strafare riuscirebbe a chiudere molte più giocate. 
Roscini 7.3 (il migliore e miglior gol) -  ANTIDOPING - sarà la data di scadenza del calci8, sarà il soutè di cozze…ma ha giocato come se fosse l’ultima partita o una finale del 26 maggio…assatanato, insieme a Bucci il migiore in campo. gioca una partita straordinaria, tutto quello che tocca si trasforma in oro e segna pure 4 gol di pregevole fattura.  
Beres 6.6 - DURACELL - primo tempo da terzino dove copre bene e cerca di imposta e far salire la squadra. Secondo tempo il mister lo cambia con Valentin e cambia pure la partita. Insieme a Giorgi e Roscini mettono a ferro e fuoco la difesa bianca. Non si ferma un secondo e riesce anche a siglare un bel gol
Giorgi 6.5 - AFFAMATO - corre, crea, gioca e dribbla…a volte un pò troppo! Gioca bene ma a volte gli manca la visione periferica, sbaglia spesso l’ultimo passaggio e questo penalizza il risultato. Ma una delle sue migliori partite, almeno dimostra che ha ritrovato il fiato per finire la partita.
Hrubaru A. 6.3 - INCOSTANTE - primo tempo davanti con il fratello, cerca di creare ma non ci riesce. Nel secondo tempo sparisce…

All. Mr Birladeanu 5.9 - primo tempo sbaglia formazione mettendo i fratelli Hrubaru davanti. Nel secondo inverte Beres con Valentin e la partita gli da ragione, peccato che di fronte ha il lanciarazzi di Rusu.
By BLUE EAGLE…;)) [SM=g8217]

Il punto del porcing 44a giornata [SM=g8165] .
La costituente è andata, qui trovate cosa ha deciso
www.freeforumzone.com/d/11561933/Ecco-cosa-ha-stabilito-la-Costituente-2018/discussione.aspx?...
... e quindi possiamo ributtarci a capofitto nel mare dei numeri del Pagellone che ci raccontano di un Liviu Trifan ancora vincente e ad un solo punto dalla matematica vittoria nella classifica a punti. Portando in squadra con sé Rusu mantiene inalterate le distanze, 11 punti, che a 4 giornate dalla fine lo portando ad un passo dalla vittoria finale. Giovedì i due saranno messi a confronto per dare a Doru l'ultima chance per rimettersi in corsa. Nessuna possibilità invece per Liviu di stabilire il record dei punti ancora detenuto dal mitico Zio Franco. Infatti, pur vincendole tutte da qui alla fine, Liviu si fermerebbe ad 85... mentre lo Zio ancora una volta, per il 14° anno, tiene botta ad 86!
Perciò venghino calciottari venghino nel 2019 a cercar di superar il grande Zio del Calci8!
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 26/11/2018 12:24]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com