È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 2a giornata: il cambio tattico all'intervallo ribalta il match a favore dei Colorati (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2019 12:38
OFFLINE
Post: 3.249
22/01/2019 12:35

OFFLINE
Post: 3.249
22/01/2019 12:38

Pagellone: gatti neri, invincibili e goleador... le prime indicazioni

Longarina 17/01/2019
2a giornata
Acqua: Budelli
Formazioni: Di Candilo 6 vs Toscani 6,3
Giornal8: by la redazione [SM=g8154]

Bianchi 6 (pintore 1, rusu 1, dioguardi 1, beres 1, autogol grasso 1, autogol toscani 1)
Colorati 9 (favato 3, popescu 2, ramos 1 (rig), roscini 1, mistreanu 1, toscani)

RETI: 1-0 Dioguardi, 2-0 autogol Grasso, 3-0 Beres, 3-1 Favato, 4-1 Rusu, 4-2 Toscani, 4-3 Popescu, 4-4 Favato, 5-4 Pintore, 5-5 Ramos (rig), 6-5 autogol Toscani, 6-6 Favato, 6-7 Mistreanu, 6-8 Roscini, 6-9 Popescu
Sul 2-0 Grasso para un calcio di rigore a Pintore.
ASSIST: 1 Popescu
TRONCO: 1 Giannuzzi, Dioguardi, Budelli, Roscini, Ramos,
AUTOPALO: 1 Toscani
EQUOBOMBER: 8,00 pt Toscani, Rusu, 5,15 pt Favato (2x2,20+0,75); 4,40 pt Popescu (2x2,20); 2,20 pt Dioguardi, Beres, Roscini, 1,00 pt Ramos (rig), 0,75 pt Mistreanu, Pintore.
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,163

Giornal8 [SM=g8154]
E' andata in scena la seconda stagionale, e come esito, possiamo dire che è stata la replica della prima con un primo tempo appannaggio di una compagine (in questo caso i Bianchi) ed il secondo che ha bruscamente virato in favore dell'altra. I due match si differenziano per le modalità del cambio di rotta. La scorsa settimana è indubbio che l'infortunio di Sanna jr abbia fortemente inciso sull'esito finale, arrivato per giunta sul filo di lana. Questa settimana invece Mr Toscani, dopo aver regalato un tempo ai Bianchi di Mr Di Candilo, forse anche per colpa di qualche inaspettato flop, ridisegna tatticamente la squadra che si impone con un stordente parziale 8-2.
La chiave è Birladeanu, schierato nel primo tempo un po' qua e un po' là ma non nel suo ruolo naturale, ovvero quello di libero. Lì Mr Toscani schiera prima Mistreanu e poi sé stesso, poi un po' Mustone e un po' Popescu dietro a sinistra con Roscini a centrocampo a tentar di tenere uniti i reparti, mentre davanti Favato e Ramos si scambiano i compiti offensivi ma entrambi con poco frutto: Ramos non riesce a controllare un pallone e a far salire la squadra, Favato manca in freddezza sottoporta. Mr Di Candilo ne approfitta mettendo molta tecnica davanti (Pintore/Budelli), coprendosi ben benino con Trifan-Rusu-Di Candilo e mandando sulle ali Dioguardi e Giannuzzi con Beres a fare legna in mezzo al campo.
Dioguardi è l'apriscatole del match, propositivo con la ciliegina del gol, ma la chiave è la facilità con cui Pintore e Budelli lasciano sul posto Mistreanu, aprendo varchi per le reti di Giannuzzi (ma in realtà è autogol di Grasso) e di Beres. Favato addolcisce la pillola col 3-1, ma Rusu ristabilisce le distanze con la complicità di Grasso che nel frattempo disinnesca un rigore di Pintore.
Piccola nota “arbitrale”: per vari tratti dalla tribuna non si capiva bene se fosse una partita di calci8 o di pallavol8. Sono stati molti i casi incriminati che hanno coinvolto gli arti superiori... Pintore... Toscani... Roscini... Trifan... a braccia larghe non esiste volontario e involontario... è punizione e basta... più complicato capire quando la mano protegge o è aderente al corpo... roba da VAR... e se manco il VAR in Serie A risolve certi dubbi figuriamoci noi al campo 5! Perciò ogni tanto prendiamola anche a ridere e giochiamo subito sennò è tutta perdita di tempo e inutile mal di fegato.
Mal di fegato è anche quello dei Colorati a fine primo tempo, ma Mr Toscani ritrova il senno e la medicina più ovvia: Birladeanu centrale in difesa che se pur saltato di netto dalla qualità tecnica dei vari Pintore, Giannuzzi e Budelli, grazie alla corsa riesce sempre poi a metterci una pezza. Piazza poi sé stesso a sinistra, Mustone a destra che spesso da dietro fa partire l'azione offensiva creando da subito superiorità numerica, arretra Ramos centrale di centrocampo lasciando a Roscini il compito di lavorare ai fianchi l'avversario assieme al nipote Favato. Così il ruolo di boa va agli statici Popescu e Mistreanu.
Inizia così la rimonta che dopo uno sprint iniziale, vive una fase intensa di stallo ma al peperoncino di sane polemiche che portano al 6-6 di Favato, passando per i gol di Toscani, Popescu, Ramos (rig), Pintore e autogol di Toscani. Insomma un gran shekerare di emozioni dalle quali spunta prima la zampata da terra di Mistreanu e poi la zampetta furbetta di Roscini. Chiude il match la stecca da fuori di Popescu, nell'occasione terzino sinistro. Bravo quindi Mr Toscani a riabilitarsi, mentre Mr Di Candilo, visto l'afflosciamento subito da gran parte dei sui, la prossima volta dovrà verificare che nel tè caldo dell'intervallo caressiano qualcuno non ci metta del bromuro... vero Mr Toscani? Altro che cambio tattico... cambio tèttico!

Le Pagelle
Bianchi
Vulpe (p) 6: buon primo tempo, poi effetto bromuro anche per lui soprattutto sulla palombella di Favato del 6-6.
Trifan 5,5: lotta e si sbatte su molti palloni senza paura, ma poi palla al piede non dà seguito a quanto conquistato.
Rusu 6,2: un dolore muscolare alla coscia lo condiziona e si vede. Meno propositivo del solito e qualche errore di misura non da lui.
Di Candilo 6,3: il più lucido dei suoi lì dietro. Sa sempre quello che vuole e lo ottiene.
Giannuzzi 6,3: nell'intervallo si affida alla RedBull e non al tè al bromuro, così è l'unico dei Bianchi a mantenere idee e lucidità per tutta la partita.
Beres 5,9: buon inizio coronato anche da un bel gol, ma quello è l'apice, poi inizia la discesa.
Budelli 5,5: opera di smistamento continua e ben fatta fino a che le forze tengono, poi alza bandiera bianca al proprio orticello di campo.
Dioguardi I. 5,8: impegno profuso fino alla fine, solo che all'inizio è lucido e pungente, poi si spunta e non incide più.
Pintore 5,9: a volte cerca più il colpo ad effetto che quello efficace e se non gli riesce ai posteri resta un gol su una carambola ed un rigore sbagliato.

Colorati
Grasso (p) 6,6: colpito a freddo da Dioguardi, pian piano cresce, para il rigore e da quel momento risulta decisivo per tenere i suoi in corsa per la rimonta.
Mustone C. 6,6: la settimana scorsa è stata di rodaggio, stavolta conosce la pista e vola via sulla fascia creando sempre qualcosa di buono.
Birladeanu 6,6: personaggio in cerca d'autore nel primo tempo, poi si pianta centrale di difesa ed alza il muro.
Toscani 6,3: il ruolo di mister lo mette ancor più dentro la partita dove è un attento guardiano scoprendosi anche goleador.
Favato 6,4: a fronte del risultato finale e della tripletta gli perdoniamo qualche gol malamente fallito. Però lavora anche tanto per la squadra e forse questo gli toglie un po' di lucidità quando c'è da far gol.
Ramos 5,8: nel primo tempo qualche strano maleficio gli deve aver tolto il talento. Stop sbagliati e passaggi improbabili. Quando il Mr lo porta a centrocampo non è che migliori di tanto, ma per lo meno mette il fisico a disposizione per recuperare svariate palle... solo fa attenzione Josè... qualche volta fermati in tempo per evitare danni collaterali.
Roscini 6,8 (il migliore): dopo un primo tempo a cercare di cucire gioco, il Mr lo svincola lì davanti tra le linee e come un' araba fenice trascina i suoi fuori dalle ceneri: un gol, una traversa da urlo, un rigore procurato su una punizione magistrale.
Mistreanu 6,1: il quasi Senatore Sorin è alla ricerca di nuovi orizzonti, il ruolo di libero gli sta stretto e lo soffre, così se ne va in avanti e trova il gol vittoria.
Popescu 6,4 (miglior gol): davanti fa il suo golletto ma come sempre è poco partecipe al gioco. Invece partendo da dietro recupera e gioca molti palloni tornando utile alla causa... e sempre da dietro fa un gol bellissimo da fuori.
By la redazione [SM=g8154]

Il punto del porcing 2a giornata. [SM=g8165]
A proposito di rotte di navigazione la bussola del Pagellone indica alcune conferme sulla tratta 1a-2a giornata: nella punti Roscini, Favato, Ramos e Mustone vanno a gonfie vele a punteggio pieno mentre Pintore, Giannuzzi e il detentore Trifan fanno le coccole al gatto nero non avendo ancora fatto un punto. Infine 5 gol a testa per Pintore, Ramos e Favato tre papabili capocannonieri finali. Ovviamente è presto per fare bilanci... ma quel detto “chi ben comincia” bisogna sempre tenerlo presente. Miaooo.
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il Pagellone aggiornato.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com