Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 30a giornata: Mr Bucci acchitta bene i suoi Colorati e sbanca il giovedì post-ferragostano (by magogiaguaro&onlydabrave).

Ultimo Aggiornamento: 26/08/2019 19:56
OFFLINE
Post: 3.254
26/08/2019 19:48

22 agosto 2019
[Modificato da TG8 26/08/2019 19:56]
OFFLINE
Post: 3.254
26/08/2019 19:55

Classifica punti: la profezia si è avverata, ne è rimasto uno solo!

Longarina 22/08/2019
30a giornata
Acqua: Roscini & Vulpe
Formazioni: Ciolli 5,2 vs Bucci 6,6
Giornal8: by mago giaguaro [SM=g8356] & onlydabrave [SM=g8192]

Bianchi 6 (pintore 4, roscini 1, giannuzzi 1)
Colorati 11 (ramos 5, cardatore m. 2, rusu 2, landolina 2)

RETI: 0-1 Rusu, 0-2 Cardatore M., 0-3 Ramos, 0-4 Landolina, 1-4 Roscini, 1-5 Landolina, 2-5 Giannuzzi, 2-6 Ramos, 3-6 Pintore, 3-7 Ramos, 3-8 Rusu, 3-9 Cardatore M., 4-9 Pintore, 5-9 Pintore, 6-9 Pintore, 6-10 Ramos, 6-11 Ramos
ASSIST: 3 Moldovan R., 2 Rusu, 1 Pintore.
TRONCO: 2 Ramos, 1 Pintore, Giannuzzi.
EQUOBOMBER: 10,20 pt Rusu, Landolina (8,00+2,20); 4,40 pt Cardatore M. (2x2,20); 3,75 pt Ramos (5x0,75); 2,20 pt Roscini, Giannuzzi; 3,00 pt Pintore (4x0,75).
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,190

Giornal8
Finalmente un bel giornal8 a quattromani non targato “redazione”, ma scritto dai mitici MagoGiaguaro (resoconto) e Onlydabrave (per le pagelle). Gustatevi quindi il giornal8 di questo calci8 tutt'altro che rilassato ed estivo. Buona lettura.

La partita che non doveva essere… (by mago giaguaro [SM=g8356] )
In effetti c’erano poche probabilità che questa 30ma giornata venisse giocata in questo giovedì vacanziero; ma poi, come sempre, il Calci8 delle meraviglie ci sorprende ancora una volta e si arriva in poco tempo ai 18 canonici con anche 2 portieri di ruolo e tira fuori una partita di ottima fattura. Grazie anche a Mister Ciolli che porta i 2 nuovi acquisti.
Le formazione vanno “lisce” come l’olio con Mago Giaguaro - Bucci che punta sulla vecchia guardia e l’esperienza, mentre Mr Ciolli punta sui giovani talenti e sulla velocità. Roscini, che è l’unico della vecchia guardia dalla parte di Ciolli, si lancia in un pronostico pre-paritita in cui prevede la disfatta della compagine guidata da Mr. Bucci; ma il campo racconterà…un’altra storia…. (n.d.r era solo per dare un po' di peperoncino al sonnecchioso pomeriggio d'agosto...)
Si arriva così alle 20:30 di giovedì sera pronti via, schierati con i Bianchi di Mr. Ciolli disposti in difesa con Orgiu al centro coadiuvato ai lati dallo stesso Ciolli e, in alternanza, dai due giovani Carfagnini e Esaltato, a centrocampo venivano schierati Roscini, Moldovan e Giannuzzi e davanti alla difesa avversaria si piazzava Pintore.
Mr Bucci rispondeva con un’arcigna difesa a tre Bucci-Rusu fissi e poi a rotazione, Landolina, Marchiori e Petrella a seconda delle disponibilità di fiato ed anche in dipendenza dei  cambiamenti tattici del mister avversario; a centrocampo confidava in Farina al centro, mentre sui lati si alternavano Cardatore e Marchori, oppure Ramos e Petrella, questo lanciato inizialmente in avanti da Mr. Bucci.
La partita scorre, non molte veloce, e questo aiuta i colorati “più datati” che prendono in mano il pallino della partita e con fraseggi precisi, palla a terra e con il tanto decantato “uno-due” arrivano diverse volte davanti la porta avversaria ed anzi si divorano in più di un’occasione dei goal da distanza ravvicinata. Il risultato rimane  per molto tempo sullo 0-0 e poi con una fiammata di Rusu porta i colorati in avanti sull’1-0 e subito lo stesso, insieme a Farina, commenta “bisogna farne altri perché al secondo tempo scoppiamo”…e mai previsione fu azzeccata.
I colorati continuano a macinare gioco, mentre i Bianchi si incartano un po' su sé stessi anche se si presentano alcune volte davanti a Vulpe che risponde sempre con grande prontezza di riflessi e solo con tiri da fuori (vedi traversa di Pintore) risultano pericolosi. Nella seconda metà avviene il break decisivo dei Colorati, che con Cardatore, Ramos e Landolina si portano sul 4-0 annientando praticamente i Bianchi e mettendoli all’angolo. A questo punto un leggero rilassamento dei Colorati e una reazione di orgoglio dei Bianchi con un goal di caparbietà di Roscini fissano il primo tempo sul risultato di 4-1 dando speranze per una clamorosa rimonta. Sicuramente i Bianchi stanno pagando la giornata non esaltante di Pintore e Giannuzzi, ben più efficaci in altre occasioni e devono rivedere la strategia in campo. Mr. Ciolli carica i suoi e li spinge a affrontare più determinati gli avversari nella seconda parte di partita. 
Nel secondo tempo i Colorati si dispongono a copertura del risultato con chiusure a riccio in difesa e ripartenze folgoranti con tre passaggi, sfruttando la velocità di Ramos. I Bianchi attaccano a testa bassa, ma i Colorati rispondono colpo su colpo fino al 6-3, mantenendo sempre i 3 goal di scarto del primo tempo. In questa fase la differenza la fanno i mister: Bucci cambia ruoli a seconda della stanchezza che vede nei suoi, mentre Ciolli non sfrutta a pieno le due  giovani “perle” e non trova il bandolo della matassa. Si distinguono tra i Colorati, Landolina che si sacrifica in tutti i ruoli, che recupera ogni pallone in ogni zona del campo, e Vulpe che para praticamente tutto, risultando alla fine meritatamente il migliore in campo.
Mentre dall’altro lato è il solito Roscini a trascinare la squadra a non farla abbattere e a crederci sempre, ma nonostante tutto questo sono ancora i Colorati solidi nel loro schieramento che con un altro break si potano a +6 (9-3) e a quel punto la partita è di fatto chiusa. Nel finale, quando ormai le energie dei colorati sono al lumicino, i Bianchi hanno una reazione di orgoglio e si riportano sotto con una tripletta del “risvegliato” Pintore (miglior goal) e si ritorna a+3 (9-6), ma poi la doppietta di Ramos toglie tutte le illusioni di rimonta e fissa il finale sul risultato di 11-6.
By Mago Giaguaro [SM=g8356]

Le Pagelle by OnlydaBrave [SM=g8192]
Bianchi
Riccioni (p), voto 6,3: buonissimi interventi, molto ben impostato. SCOLASTICO
Esaltato, voto 5,9: buttato nel mezzo nel primo tempo, quando arretra nel secondo l’intesa con Orgiu è notevole. BUONA LA PRIMA
Orgiu, voto 6: buona prova del difensore, voto stretto. FARO
Ciolli, voto 5,8: si segnala per due buoni interventi a stoppare Rusu, per il resto ordinaria amministrazione. LAMPI NEL BUIO
Giannuzzi, voto 5,8: troppo isolato sulla fascia, non perfetta l’intesa con Pintore. CARENZA DI OSSIGENO
Roscini, voto 6,5: sempre presente, quando arretra riordina la retroguardia. 6,5 STATE OF MIND
Moldovan R., voto 6,3: la solita ottima tecnica, nel secondo tempo non riesce più a prendere per mano la squadra. CLIMAX DISCENDENTE
Carfagnini, voto 5,5: prima volta per il ragazzo, ci sono ampi margini di miglioramento. GIOVINOTTO DI PRIMO PELO
Pintore, voto 6,1 (miglior gol): la tecnica la conosciamo, quei tre tocchi di troppo quando prende la palla imballano un po’ la manovra. SLOW MOTION
Mister Ciolli, voto 5,2: legge male la formazione iniziale, blocca la partita sullo 0-0 per quasi un tempo; meglio nel secondo. L’ALLENATORE PAGA SEMPRE PER TUTTI

Colorati
Vulpe (p), voto 6,9 (il migliore): quell’istinto nelle parate che lo aiuta sempre. SENZA PENSIERI
Bucci, voto 6,2: buona prova, si gusta la partita da posizione privilegiata. MISTER IN CAMPO
Rusu, voto 6,5: ottima prova, tenace. LA GARRA
Marchiori, voto 6,2: amministra la fascia destra, sta prendendo confidenza col campo. IN CRESCENDO
Petrella, voto 5,8: redazione in disaccordo col voto, dai suoi piedi partono dei buoni spunti. FELIPE SODINHA JUNIOR
Farina, voto 6,4: fulcro della squadra colorata, viene lasciato troppo libero di ragionare, e lui si prende la partita. ANDREA PIRLO
Landolina, voto 6,6: sempre pronto al dribbling. FURENTE
Cardatore M., voto 6: l’impressione è che sarebbe devastante, se tentasse un tocco di meno. TRIPLO PASSO CARPIATO
Ramos, voto 6,7: impone la marcatura a uomo alla difesa bianca. UN LEGGIADRO PANZER
Mister Bucci, voto 6,6: scommette sui giusti giocatori, alla distanza vince nettamente. CONDOTTIERO NAPOLEONICO
by OnlydaBrave [SM=g8192]

Il punto del porcing 30a giornata. [SM=g8165]
Questo agosto climaticamente rovente scioglie pian piano l'iceberg della classifica a punti lasciando un uomo solo al comando Doru Rusu.
Dario Pintore che si era intrufolato di soppiatto nel match sfruttando il forfait di Sanna jr, finisce nei perdenti Bianchi staccandosi dalla vetta. Si riconsola con la tripletta grazie alla quale mantiene le distanze nella cannonieri e con il best-gol di serata grazie al quale raggiunge in testa proprio Rusu in questa speciale classifica delle perle del campo 5.
Ora vediamo se l'agosto semivacanziero ci riserverà ancora una partita o ci rimboccheremo le maniche a settembre per pestare erba sintetica ma soprattutto uva per un buon vino novello e un buon calci8 riposato di ferie e meritate vacanze.
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]

Pagellone non allegato per via delle ferie del Nonno Pippo statistico.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com