Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 26a giornata: partita paradosso... pochi difensori pochi gol … i Bianchi ne fanno due di più e la vincono (by paperinik & onlythebrave).

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2022 00:05
OFFLINE
Post: 3.254
14/07/2022 00:00

7 luglio 2022
[Modificato da TG8 14/07/2022 00:05]
OFFLINE
Post: 3.254
14/07/2022 00:04

Pagellone: le mille volte di Vulpe e l'aggancio storico di Bucci.

Longarina 07/07/2022
26a giornata
Formazioni: Munteanu 6,3 vs Bucur 5,3
Giornal8: by Paperinik [SM=g8356] & OnlytheBrave [SM=g8217]

Bianchi 5 (serra 2, pintore 1, arvinte 1, bucci 1)
Colorati 3 (vlad 1, bucur 1, autogol munteanu 1)

RETI: 0-1 Vlad, 1-1 Serra, 2-1 Pintore, 3-1 Serra, 4-1 Arvinte, 4-2 autogol Munteanu, 5-2 Bucci, 5-3 Bucur.

ASSIST: 1 Pintore, Arvinte
TRONCO: 2 Arvinte, 1 Bukur, Danko G., Ciolli, Borghese, Serra
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,106

Giornal8 [SM=g8356]
La “sagra magnaccioni anarchici”…già è proprio il caso di dire che tutti gli attaccanti presenti si sono “divorati” goal a ripetizione, forse tutti arrivati a digiuno visto il gran caldo, nonostante le molteplici azioni ben manovrate da entrambe le compagini.
Anche questa 26a inizia con qualche alone mistero che cela fino alla fine in quale squadra debba schierarsi Max Borghese che nel dubbio porta, saggiamente, entrambe le maglie.
Si sente la mancanza di Roscini: l’organizzatore, il faro…a tal punto che succede veramente di tutto; anarchia totale: Alessio che si dimentica i palloni e torna a Fiumicino a prenderli, i giocatori che arrivano alla spicciolata in ordine sparso, come  e quando vogliono e così l’incontro inizia con un enorme ritardo. Neanche il Santissimo ci poteva salvare, perché pure lui è assente sul campo 5 quest’oggi.
I due capitani schierano delle squadre “a specchio”; i BIANCHI di Mr. Munteanu con tanti estroversi attaccanti, da un lato, e i COLORATI di Mr Bucur, dall’altro, con solidi giocatori nei ruoli di contenimento. Gli schieramenti sono piuttosto di facile intuizione: I BIANCHI scendono in campo con Pulbere tra i pali (ormai solido portiere di ruolo) e con il trio di difesa costituito dal mister al centro della difesa e coadiuvato a dx e sx dagli anziani terzini Bucci-Borghese, il centrocampo si presenta molto tecnico e molto giovane con Serra, Cherubini, Abate e l’esordiente Arvinte, che si prende anche la palma del migliore in campo, ed in attacco la punta di diamante Dario Pintore. I COLORATI rispondono con Vulpe tra i pali, Artip-Bucur-Ciolli sulla linea difensiva e Beddoni-Danko-Dioguardi a centromcampo e con la coppia offensiva Cardatore-Vlad ad infastidire le ripartenze dei BIANCHI e cercare di finalizzare tutte le trame offensive della squadra che si spegnevano sull’asse della difesa dei BIANCHI.
La partita scorre veloce e piena di azioni e cambi di fronte: è molto ben giocata con trame che partono dalla difesa ed arrivano in zona di attacco per entrambe compagini ed infatti il primo tempo si chiude sul risultato striminzito di 3-1 frutto del vantaggio di iniziale dei BIANCHI con un goal di Vlad complice la disattenzione collettiva della difesa dei COLORATI che però raddrizzano subito la partita con i goal di Serra (forse un po' troppo “EGOIST” ) e di Pintore, chiudendo in vantaggio sul punteggio di 3-1 il primo tempo, caratterizzato dall’anarchia della squadra dei COLORATI che non rispondono alle disposizioni dell’ottimo Bucur e che pagano questa ….indisciplina con il vantaggio dei BIANCHI a metà partita.
La partita scorre veloce con moltissime occasioni non finalizzate vuoi per le disattenzione degli attaccanti, vuoi per le ottime prestazioni dei portieri aiutati anche dai molti pali colpiti (7 al termine della partita). La differenza è tutta nella velocità dei BIANCHI che sulle fasce incontenibili con la coppia Arvinte-Serra ben coadiuvati dalla coppia Cherubini-Pintore ed è proprio Arvinte che apre le marcature del secondo tempo portando i BIANCHI sul 4-1 e meritando ampiamente la palma del migliore in campo: veramente una bella scoperta il neo-acquisto del calci8 (467mo partecipante!!). I COLORATI non ci stanno ed iniziano una forte pressione determinata anche dal cambio tattico del mister Bucur che lascia la difesa e si piazza in pianta stabile in avanti scompaginando non poco l’assetto difensivo dei BIANCHI che vanno in sofferenza al punto di realizzare il 4-2 grazie ad un autogoal di Munteanu in evidente stato di difficoltà. I COLORATI iniziano a crederci e continuano a spingere ed i BIANCHI rispondono con le ripartenze sfruttando la velocità delle giovani leve in squadra, ma risultano poco concreti in avanti e serve un inserimento a sorpresa di Bucci che con il passo felpato da Giaguaro realizza sotto porta un goal di rapina scaturito da un’azione confusa partita da un fallo laterale di Cherubini.
I COLORATI non ci stanno e riprovano, testa bassa, a riprendere la partita grazie ai due fuoriclasse Cardatore e Danko, unici sufficienti insieme al mister e al portiere; ma oggi la squadra non c’è, si cercano troppe azioni personali e si finalizza poco e male ed allora ci pensa proprio Mr. Bucur a riaccenderla con una vera “perla”: un preciso pallonetto dall’out di sinistra che “buca” Pulbere leggermente fuori dai pali.
I COLORATI iniziano a credere nella rimonta, ma i BIANCHI mantengono la calma e l’ordine iniziale, cercando di uscire dalla difesa e ripartire sempre palla al piede e riescono a controllare fino al termine senza grandi difficoltà.
Chiudiamo con due note statistiche di rilievo: Florian Vulpe ha sforato i 1000 gol subiti, e non vuole essere una cosa negativa, tutt'altro, vogliamo evidenziare la sua costanza e dedizione a questo mestiere che, come dice Ligabue, qualcuno deve pur fare. 1000 volte grazie Florian.
L'altra nota è epocale: Enrico Bucci aggancia al quinto posto della classifica delle presenze di tutti i tempi, nientepopodimeno che Mauro Tonnicchi, uno dei fondatori del Calci8 del giovedì, ma se Tonno fu uno dei fondatori, ad Enrico va dato il merito di aver fornito linfa vitale a questo gruppo con i tanti giocatori che ha fatto esordire. Complimento al giaguaro.
Per la cronaca la graduatoria vede sempre irraggiungibili i Santi (Di Candilo 743 e Roscini 730), Gravina 527 insidiato da Borghese 513, poi Giaguaro e Tonno a 443... resta a 399 Marco Gilardoni... arriverà sta cifra tonda?
By Paperinik [SM=g8356]

Le Pagelle by OnlytheBrave
BIANCHI:
Pulbere (p), voto 6.8: respinte sicure miste ad un tocco palla di tutto rispetto. JOSE CHILAVERT
Bucci, voto 6.3: mai domo nel respingere gli avversari. ENRICO BRAVEHEART
Munteanu, voto 6.4: più in sordina di altre partite, voto dovuto al rispetto del suo palmares. MAMMASANTISSIMA
Borghese, voto 6.3: una barriera alla difesa. LA DIGA E’ CREATIVA, PERCHE’ TRASFORMA I FIUMI… IN LAGHI
Arvinte, 7 IL MIGLIORE: folletto biondino con passo svelto. CIRO MERTENS
Cherubini, voto 5.9: non riesce a ritagliarsi un ruolo con cotanto attacco. UN CHERUBAGGIO IN CERCA DI AUTORE
Serra, voto 6.8: svaria da un lato all’altro, forse un pelino più indietro del suo raggio di azione solito. RETROVIE
Abate, voto 6: come Ignazione Abate nazionale, si adatta a fare il terzino. RIPARTO DALLE DIAGONALI
Pintore, voto 6: come un famoso gruppo. RAP SOTTOTONO
All. Mr Munteanu, voto 6.3: con MESSI-SUAREZ-NEYMAR in attacco, vincere di corto muso è un delitto. LUIS ENRIQUE, MA QUANDO ALLENAVA LA ROMA

COLORATI:
Vulpe (p), voto 6.6: parate importanti in momenti difficili. ROSSI C’E’!!!
Artip, voto 5.2: mettere un voto così, all’UNICO DIFENSORE di tutta la partita… BRUNO KALIDOU KOULIBALY
Ciolli, voto 5.4: tutti vorrebbero vincere col tiki taka del Barcellona di Guardiola. TANTE VOLTE DEVI PROVARCI COL CATENACCIO ALLA CHOLO SIMEONE
Beddoni, voto 5.9: mantiene il giusto equilibrio tra attacco e difesa. ‘A LIVELLA
Cardatore M., 6.1: sbaglia quattro agganci sotto porta di seguito, nel momento clou del match. MANCO LA FORTUNA NON IL VALORE
Bucur, voto 6.1 MIGLIOR GOL: grande sorpresa come centrale difensivo adattato… un po' come Rocco Siffredi. AVERE DOTI NASCOSTE
Danko G., voto 6.1: imprevedibilità in avanti, mista a tante coperture preziose. GRAN BELLA PROVA
Vlad, voto 5.9: si spegne sempre troppo presto. PRECOCE
Dioguardi, voto 5.2: era perché c’eravamo abituati troppo ad Arjel Robben. ED OGGI E’ STATO ALESSIO CERCI
Mr Bucur, voto 5.3: ragazzi i voti sono una cosa seria; con i giocatori che aveva contro, ha realizzato una grande prova. INCOMPRESO
by OnlytheBrave [SM=g8217]

Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
In allegato il Pagellone
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com