Giornal8 13a giornata: il Bianco Mr Mormeci vince la scommessa D’Auria e si aggiudica il match (by redazione).

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
TG8
00martedì 4 agosto 2020 22:31
TG8
00martedì 4 agosto 2020 22:36
Toscani, Rusu e Popescu: 120, 110, 60 e lode a tutti e tre

Longarina 30/07/2020
13a giornata
Formazioni: Mormeci 6,5 vs Rusu 6,3
Giornal8: by redazione [SM=g8154]

Bianchi 12 (d'auria 4, mormeci 3, landolina 2, pintore 2, roscini 1)
Colorati 9 (bucur 3, popescu 2, vanny 2, autogol roscini 1, autogol mustone c. 1)

RETI: 0-1 Popescu, 0-2 Bucur, 1-2 Landolina, 2-2 Landolina, 2-3 Bucur, 2-4 Vanny, 3-4 D’Auria, 4-4 D’Auria, 5-4 Mormeci, 5-5 autogol Mustone, 5-6 Vanny, 5-7 Bucur, 6-7 Pintore, 6-8 Popescu, 7-8 Mormeci, 8-8 Roscini, 9-8 Pintore, 9-9 autogol Roscini, 10-9 D’Auria, 11-9 D’Auria, 12-9 Mormeci

ASSIST: 2 Mustone C., 1 Mormeci, Pintore, Popescu, Moldovan R.
TRONCO: 1 Landolina, Mustone, Bucur, Popescu
PREMIO CAIMANO: Doru Rusu
Media voto partita: 6,332

Giornal8
[SM=g8154]
Il momento più delicato nel fare le formazioni è capire cosa nasconde quel “bravo”… “forte” … “qualsiasi ruolo” … del calciottaro che ci presenta l’amico esordiente. “Bravo” aveva detto Landolina di D’Auria ed il campo lo ha confermato, perché Alessandro presentandosi un poker di gol tra cui il migliore della serata, è stato uno dei protagonisti in positivo della sofferta vittoria dei Bianchi di Mr Mormeci, sopperendo, come canta Tiziano Ferro, ad una delle sere più nere di Pintore… o forse come canta Checco Zalone… “seghe” nere”…. Ovviamente si gioca e si scherza… Ma solo qui sul giornal8, perché in campo i mister hanno fatto sul serio, tirando fuori uno dei migliori match di questo post-covid.
Mr Rusu affidava la regia al redivivo Razvan, aiutato dai piedi buoni di Bucur e Vanny e la tenacia di Dioguardi. Dietro Vulpe tra i pali e linea a tre Toscani-Rusu-Marchiori con Popescu punta.
Mr Mormeci portava la capacità di impostare nelle retrovie col trio Mustone-Orgiu-Roscini davanti al giovane portiere Riccioni. Centrocampo di sostanza con Landolina-Ciolli e qualità Mormeci-D’Auria. Davanti Pintore.
E’ un match dal livello medio-alto di qualità grazie al quale assistiamo ad ottimi fraseggi da ambo i lati, raramente ci si rifugia nel lancione ed il primo tempo è un bel botta e risposta che si chiude col vantaggio dei Colorati di Mr Rusu.
Ai Bianchi manca l’incisività sottoporta di Pintore nonostante apra le marcature della ripresa. Risponde Popescu ma poi salgono in cattedra Mormeci e D’Auria che portano alla vittoria i Bianchi passando per i due pareggi firmati da Roscini… uno per i Bianchi e… uno per i Colorati che a loro volta si sono dimostrati comunque un osso duro mettendo in evidenza le qualità ed i riflessi di Riccione, non a caso il migliore in campo.
Anche la prossima settimana i mister di turno pare proprio che dovranno vedersela con una incognita molto conosciuta… “bravo”… “forte” … “in che ruolo”… creerà tanti dubbi.. eppure questa ben nota incognita porta in dote quasi 1500 gol in più di 500 presenze nel Latini’s Grùp… quindi… tutto chiaro… fermo restando i due anni di esilio forzato che celano il mistero del calciottaro dal nome Gravina il cui stato di forma sarà svelato solo giovedì prossimo al campo 5. Mancare sarebbe un delitto... [SM=g8164]

Le Pagelle

Bianchi
Riccioni (p) 7 (il migliore): attento e reattivo, decisivo quando i Colorati tentano la rimonta.
Mustone C. 6,6: terzino di spinta, e che spinta. Veloce anche e soprattutto a recuperare la posizione.
Orgiu 6,8: in difesa se la comanda, calamita palloni e li pilota da buon regista arretrato. Prova eccellente.
Roscini 6,7: altro regista camuffato da terzino, copre ma soprattutto imposta e se ci scappa va pure a segnare.
Mormeci 6,7: solita elettricità e cambio passo nel momento in cui c’è da ribaltare il match.
Landolina 6,7: più che play gioca di interdizione chiudendo le linee di passaggio avversarie. Che caparbietà sul secondo gol.
Ciolli 6: niente difesa, stavolta è chiamato a fare legna a centrocampo. La cascina è stata riempita.
Pintore 5,4: serata da dimenticare ed è un peccato perché è stato servito e si è fatto trovare ma stasera i suoi piedi sono molli come le cozze che si mangia Toscani al Golden.
D’Auria 6,9 (miglior gol): una bella sorpresa, ottimi spunti ed un forte senso della porta. Si spegne alla distanza ma il suo poker fa la differenza.

Colorati
Vulpe (p) 6,7: stiamo per finire gli aggettivi. E’ un felino, non sempre elegante ma efficace.
Toscani 6: D’Auria e Mormeci sono due spine nel fianco, ha comunque retto bene celebrando con una sufficienza piena la sua 120a partita in carriera.
Rusu 6,1: per lui sono invece 110 le partite giocate e come libero fa molto bene, ma è meno pungente nei suoi allunghi in avanti ed impreciso al tiro.
Marchiori 5,9: vedi Toscani con qualche copertura mancata. I muscoli lo tradiscono nel finale.
Bucur 6,3: inizio scoppiettante con doppietta e continui assalto alla porta avversaria. Si eclissa nel finale.
Moldovan R. 6,6: ottima regia, gestisce e fa girare bene il pallone nonostante Landolina ringhia sulle sue caviglie.
Vanny 6,5: la sua imprevedibilità crea sovente scompiglio, anche lui viene meno al momento di tentare la rimonta.
Dioguardi 5,5: di solito sopperisce alla qualità con tanto impegno, ma il lockdown gli ha tolto fiato e la forza di mettere pressione all’avversario. Personal trainer cercasi.
Popescu 5,6: la serata di grazia di Orgiu gli toglie spazio e fiato. Riesce ad andare in rete due volte così da festeggiare la sua 60a presenza nel Latini’s Grùp.

Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
By la redazione [SM=g8154]
In allegato il pagellone


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com