È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

calci8

Giornal8 11a giornata: è vincente la strategia di Mr Tutu che imbriglia la tecnica dei Bianchi di Mr Ionut. (by la redazione).

  • Messaggi
  • OFFLINE
    TG8
    Post: 3.249
    00 29/03/2017 21:14
    23 marzo 2017
    [Modificato da TG8 29/03/2017 21:20]
  • OFFLINE
    TG8
    Post: 3.249
    00 29/03/2017 21:18
    Pagellone: Elmore Renzoni si prende i gradi di Senatore, Gilardoni si prende la punti.

    Longarina 23/03/2017
    11a giornata
    Acqua: Di Candilo
    Formazioni: Hrubaru I. 5,9 vs Tutu 6,5
    Supervisor: Pulbere delta 2
    Giornal8: redazione [SM=g8154]

    Bianchi 4 (muscalu 2, di giovanni 1, dabija 1)
    Colorati 6 (roman 2, gilardoni 2, pulbere 1, autogol hrubaru i. 1)

    RETI: 1-0 Di Giovanni, 1-1 Gilardoni, 1-2 Gilardoni, 2-2 Dabija, 2-3 autogol Hrubaru I., 3-3 Muscalu, 3-4 Roman, 3-5 Pulbere, 3-6 Roman, 4-6 Muscalu
    ASSIST: 1 Budelli, Hrubaru V., Beres, Gilardoni
    TRONCO: 1 Tutu, Muscalu
    EQUOBOMBER: 8,00 pt Dabija, 4,40 pt Roman (2x2,20), 2,20 pt Di Giovanni, Pulbere, 1,50 pt Gilardoni, Muscalu (2x0,75)
    PREMIO CAIMANO: Sorin Mistreanu
    Media voto partita: 6,288

    Giornal8
    Serata densa di spunti quella trascorsa in questo 23 marzo al campo 5 per l'11a giornata, a partire dal gradito ritorno in campo di Petru Beres e di Elmore Renzoni, coronata per quest'ultimo con la ciliegina della 100a presenza, per poi passare al campo che a visto ha ribaltare il pronostico della vigilia che vedeva i Bianchi favoriti. Ma sono stati alcuni tratti di bel gioco, nonostante i ritmi frenetici, la sorpresa della serata e la media-voto della partita (la migliore dell'anno) ne dà testimonianza.
    Tre le ragioni della vittoria Colorata:
    1. l'accortezza tattica di Mr Tutu
    2. il cinismo sottoporta
    3. la serata di grazia di Marius Stancu
    Mr Iount (in porta), con molta logica schierava un classico 3-3-1 con una difesa di alto livello tecnico Dabija-Mistreanu-Testa, Roscini in regia, out affidati a Di Giovanni-Valentin-Budelli e Muscalu solito falso nueve.
    Al cospetto di tanta tecnica Mr Tutu si arroccava davanti a Stancu con sé stesso, Schiavone e Di Candilo in difesa protetti da Pulbere subito davanti a loro. Renzoni a tessere gioco per innescare Roman e Beres con Gilardoni a far da torre.
    Il vantaggio immediato siglato da Di Giovanni è l'illusione di una partita in discesa per i Bianchi, anche perchè i Colorati faticano ad uscire dal guscio delle avvolgenti trame avversarie.
    Poi ecco il Gila che ti spacca la partita, prima con un tap-in vincente su ribattuta corta di Ionut e poi la solita implacabile sentenza su corner. La partita si accende definitivamente, i Bianchi in svantaggio per forza di cose fanno gioco, i Colorati fanno interdizione e ripartono. Arriva il pareggio griffato Igor con la specialità della casa (tiro da fuori) al quale risponde alla stessa maniera Mr Tutu con la complicità del palo e di Ionut. Ma al tramonto del primo tempo ecco il lampo di classe di Muscalu che manda tutti al cambio campo sul 3-3. Che partita.
    Si riparte con lo stesso spartito. Di Candilo esce regolarmente al 2° cambio, ma causa stato febbrile preferisce fermarsi più dei canonici 5'. Mr Tutu allora studia un nuovo assetto retrocedendo a fare i terzini Renzoni e Beres, Tutu e Pulbere fanno coppia a centrocampo mentre Roman e Gilardoni svariano sul fronte d'attacco. Disposti in questo modo le ripartenze Colorate diventano micidiali anche perchè accompagnate da un Beres a tutta fascia sulla sinistra che serve a Roman il 4-3 facile facile. Altro contropiede ed è Roman a mettere Pulbere davanti alla porta difesa da Ionut. Infine è Gilardoni a servire ancora Nicu il 6-3.
    In tutto questo i Bianchi hanno invertito le posizioni di Budelli e Muscalu e Di Giovanni e Testa producendo anche loro davvero tanto gioco ma sempre fino all'ultimo passaggio o alla stoccata finale regolarmente stoppata da Schiavone o da un attentissimo Stancu. Il 6-4 di Muscalu, perla balistica a seguito di bella trama Roscini-Valenti-Muscalu, resta l'unico frutto raccolto perchè i Colorati si sono sempre più cementati attorno a Schiavone, tanto che quando Di Candilo decide di rientrare dando il cambio a Gilardoni, Mr Tutu non ha nessuna esitazione a mandarlo punta e lasciarlo lì per non cambiare gli equilibri delicati del match blindando così questa meritata vittoria.

    Le Pagelle
    Bianchi
    Hrubaru I. (p) 6,4: chiamato in causa poche volte rispetto al collega dirimpettaio, risponde sempre presente. Poco può negli a tu per tu del secondo tempo.
    Dabija 6,4: bella spinta lì a destra e buona la fase di copertura lo rendono il più affidabile lì dietro.
    Mistreanu 5,9: le doppiette di Gilardoni e Roman sono figlie di qualche metro di troppo che il buon Sorin gli ha lasciato.
    Di Giovanni 6,3: dopo il gol si eclissa un po' incidendo meno di come potrebbe. Nella seconda parte da terzino va decisamente meglio.
    Hrubaru V. 6,2: di solito con i ritmi così alti riesce sempre ad emergere per la sua qualità. Stavolta si limita al compitino.
    Roscini 6,6: palla al piede è quello con le idee più chiare e illuminanti. In fase di copertura fronteggia alla pari la forza di Tutu e Pulbere. Unico neo: perchè quando ha lo spiraglio cerca ancora l'assist anziché tirare in porta?
    Testa 5,6: quasi quasi tiene più botta a Roman che a Gilardoni che viaggia al suo stesso passo. Resta fuori dai radar quando il mister lo avanza a centrocampo.
    Budelli 5,5: dai suoi piedi ci si aspetta qualcosa di più in termini di precisione e stoccate che si infrangono sul muro Colorato.
    Muscalu 6,1 (miglior gol): peccato si innervosisca quando in qualche bella trama viene tagliato fuori perchè invece avrebbe dovuto essere il valore aggiunto. Anche perchè il talento c'è e la fattura dei gol lo dimostra.

    Colorati
    Stancu (p) 6,9 (il migliore): ecco la sorpresa della serata. Respinge di tutto senza badare troppo all'estetica ma con tanta tanta sostanza. La vittoria passa da queste parti.
    Renzoni 6,4: avrà perso qualche pallone? Mah? A mente non se ne ricordano. Sa benissimo che è al rientro quindi fa sempre la cosa facile e la fa bene... e non è da tutti. Bentornato.
    Schiavone 6,4: prova sontuosa perchè è bravo a non farsi portare fuori posizione dai movimenti di Muscalu restando così un saldo punto di forza dei Colorati.
    Beres 6,7: come per Renzoni anche per lui si temeva l'impatto del rientro... invece l'impatto è lui e sono gli avversari che non lo contengono. Straripante.
    Tutu 6,8: geniale mister ma soprattutto umile giocatore che si mette a disposizione della squadra con buone proposizioni ma soprattutto difendendo alla grande.
    Pulbere 6,7: finalmente svincolato da compiti difensivi è libero di aggredire il centrocampo recuperando molti palloni ed accompagnando sempre l'azione offensiva.
    Roman 5,9: un po' cattivi i votanti. E' vero lo “slalomismo” è ancora lontano da essere debellato, ma resta sempre una spina nel fianco che quando può fa male.
    Gilardoni 6,4: tutto inizia da lui, dalla sua scaltrezza sotto porta che infonde fiducia nei suoi. Lì davanti si fa in quattro per far salire la squadra e liberare spazi per una prova... Belottiana.
    Di Candilo 5,8: non stava benissimo e qualche passaggio a vuoto è lì a dimostrarlo. A capirlo è stato più di tutti il mister che gli ha fatto finire la partita come punta... ma come cantavano i Pooh “il mio posto è lààà” (solidamente a sinistra quando sta bene).
    By la redazione [SM=g8154]

    LoS...PUNTOs del punteros 2017 # 11
    [SM=g8165]
    Risultato: Lo stregone colorato Mr. Tutu ha la meglio (6-4) sul malcapitato Mr. ionut costretto a subire l'incatesimo che lo vede prima rendersi protagonista di un goal...ma nella propria porta e poi subire la malefica intuizione tattica dell'avversario Imperatore Di Candilus trasformato in attaccante per fronteggiare ogni tentativo di rimonta finale. 
    Flop: Un Budelli stranamente troppo molle, in versione "budino" non riesce a dare il solito contributo alla causa dei suoi e si scioglie come fosse stato lasciato troppo a lungo fuori dal frigorifero. 
    Top: Grande ritorno di Stancu tra i pali, che per una volta oscura il suo dirimpettaio tra i pali Ionut, come è riuscito a Sarri con Allegri nella recente consegna della "Panchina d'oro"
    Leader: Ionut sempre in cima al podio su cui cambiano posizione i suoi scudieri Coppotelli, salito sul 2° gradino e Muscalu, scivolato al 3° piano. 
    Punti: Gilardoni (25p.) batte Valentin (22p.) sul campo e si prende la testa solitaria della classifica.
    Goleadors: Con le doppiette di Gila, Roman e Muscalu, diventa interessante la situazione generale che vede ancora Gravina davanti con 17 reti, seguito a ruota dagli stessi Gila (15), Roman (14) e Muscalu (12) 
    Presenze: Grande rientro del lungodegente Renzoni, che bagna la sua 100^ partita, divenendo nell'occasione il 39° SENATORE del Latini's Grùp. CONGRATULAZIONI da tutti noi [SM=g8149] [SM=g8149] !!!  (in bacheca trovate le foto dell'evento!)

    La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride.
    In allegato il pagellone aggiornato