È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

calci8

Giornal8 19a giornata: altra doppietta illusoria per i Bianchi, i Colorati nel 2° tempo prendono il volo (by redazione).

  • Messaggi
  • OFFLINE
    TG8
    Post: 3.249
    00 23/05/2018 00:26
    17 maggio 2018
    [Modificato da TG8 23/05/2018 07:00]
  • OFFLINE
    TG8
    Post: 3.249
    00 23/05/2018 00:30
    I leader punti e cannonieri allungano.

    Longarina 17/05/2018
    19a giornata
    Acqua: Hrubaru I.
    Formazioni: Ramos 5,1 vs Rusu 6,1
    Giornal8: by redazione

    Bianchi 5 (ramos 4, budelli 1)
    Colorati 12 (hrubaru i. 6, giorgi 2, hrubaru v. 1, roscini 1, rusu 1, trandafir 1)

    RETI: 1-0 Ramos, 2-0 Ramos, 2-1 Hrubaru I., 2-2 Hrubaru I., 2-3 Hrubaru V., 2-4 Hrubaru I., 2-5 Giorgi, 3-5 Budelli, 3-6 Hrubaru I., 3-7 Giorgi, 3-8 Hrubaru I., 4-8 Ramos, 4-9 Rusu, 4-10 Roscini, 4-11 Hrubaru I., 5-11 Ramos, 5-12 Trandafir
    ASSIST: 2 Roscini, 1 Budelli, Hrubaru I., Hrubaru V.
    TRONCO: 2 Hrubaru I., 1 Hrubaru V., Trandafir, Trifan
    EQUOBOMBER: 8,00 pt Rusu; 4,50 pt Hrubaru I. (6x0,75); 4,40 pt Giorgi (2x2,20); 3,00 pt Ramos (4x0,75); 2,20 pt Budelli, Roscini, Hrubaru V., Trandafir;
    PREMIO CAIMANO: Alin Hrubaru
    Media voto partita: 6,107

    Giornal8 [SM=g8154]
    Come sette giorni fa, i Bianchi, annata disastrosa con solo 5 successi su 19, non fanno tesoro del 2-0 iniziale e vengono poi travolti dall'impeto di gioco imposto dagli avversari in maglia colorata. Ovviamente le tinte delle casacche sono solo un pretesto per avviare al disamina del match, ma, come già detto in questa sede... occhio mister a scegliere la maglia.
    2-0 Bianchi dicevamo. Sì, si parte così. Ramos, ormai cecchino affidabile sotto porta, nonché per la prima volta anche allenatore, schiera tra i pali Stancu, linea a tre Mistreanu, Pulbere, Borghese, rotazioni varie a centrocampo per innescare proprio Mr Ramos articolate tra Farina-Budelli-Tatian-Alin con questi ultimi tendenzialmente sulle fasce.
    Di fronte, in maglia colorata, ecco Mr Rusu, che si piazza al centro della difesa, scegliendo come scudieri Trifan e Di Candilo e Mormeci tra i pali. Roscini in regia coadiuvato da Valentin, Giorgi e Trandafir e a sorpresa la punta è Ionut, il cui biglietto da visita iniziale non è tra i migliori visto un paio di occasioni clamorosamente fallite. Resta il fatto che il gioco, il pressing e le occasioni dei colorati lievitano alla distanza mancando solo all'appuntamento del gol che arriva in doppia copia da parte di Ionut al tramonto del primo tempo.
    Cosa sia accaduto al cambio campo è uno di quei misteri del calci8 destinati a non essere svelati, anche se con molta probabilità è la tenuta atletica a fare la differenza.
    I Colorati corrono di più, arrivano prima su tutte le seconde palle vacanti a centrocampo, ma soprattutto scatenano una caccia all'uomo sul portatore di palla, il cui principale artefice risulta a sorpresa Gabriele Giorgi: una furia. A lui il compito di recupero palla, a Roscini quello di gestirla, a Trandafir e Valentin quello di innescare Ionut che si scopre cecchino e i Colorati volano a distanza di sicurezza (8-3). I Bianchi tentano di rialzarsi, ma Rusu e i suoi scudieri fanno buona guardia. A quel punto portare in porto la vittoria è questione di tempo, quello di vedere le marcature delle seconde linee (Rusu, Roscini, Trandafir) e la doppietta di Ramos per il definitivo 12-5.

    Le Pagelle
    Bianchi
    Stancu (p) 6,2: ultimo ad arrendersi (solo per infortunio) e ad opporsi fiero e reattivo come sempre. Ma uno scoglio non può arginare il mare, giusto? Rimettini in sesto e torna presto!
    Mistreanu 5,3: la copia sbiadita del Sorin ammirato sette giorni fa con molti errori in fase di impostazione.
    Pulbere 5,4: avrà pensato che Ionut come punta non poteva impensierirlo. Fatale errore di sottovalutazione.
    Borghese 5,8: come sempre ha il merito di non mollare fino alla fine, ma le corse a vuoto si sprecano.
    Hrubaru A. 5,1: parte bene, poi dopo il 2-0 si eclissa e ricompare negli spogliatoi.
    Farina 6: prova a non farsi travolgere giocando come sa: semplice e con pochi tocchi sempre azzeccati ma che non trovano riscontro in compagni.
    Budelli 5,9: altra mente lucida dei Bianchi ma poco cercata e poco servita che entra nel match a sprazzi.
    Ramos 5,6: il dovere di goleador lo fa, ma in fase di impostazione si innamora del pallone e vede poco i compagni.
    Tatian 5: ha una buona tecnica ed una buona visione di gioco, peccato che stasera siano entrambe rimaste nello spogliatoio. Il vero Titi non è quello visto stasera.

    Colorati
    Mormeci (p) 6,2: serata ordinaria, un paio di interventi top, ma anche un regalo a Budelli in uscita sul 5-3
    Trifan 6,4: stantuffo instancabile, macina chilometri a tutta fascia.
    Rusu 6,6: un guardiacaccia attento e scrupoloso a cui nulla sfugge.
    Di Candilo 6,4: non importa se il dirimpettaio è più tecnico o più veloce, lui lo studia e lo neutralizza.
    Hrubaru V. 6,6: benzina allo stato puro per i Colorati.
    Roscini 6,6: cresce alla distanza prendendo possesso del centrocampo ed imponendo le sue geometrie.
    Trandafir 6,8: il primo del trio dei migliori, gioca a testa alta ed è sempre un punto di riferimento per la squadra.
    Giorgi 7,1 (il migliore): una vera forza della natura, se gioca dietro si propone fino al limite dell'area avversaria, se gioca avanti rincula fino alla propria linea di fondo rubando una infinità di palloni, quelli da cui nascono i gol dei colorati.
    Hrubaru I. 7 (miglior gol): l'inizio non è incoraggiante, ma poi prende confidenza col ruolo, segna, si sblocca e da lì in poi diventa devastante non solo per quantità ma anche per qualità (vedi miglior gol). Ma non diteglielo, perchè a noi ci servono portieri.
    by la redazione [SM=g8154]

    Il punto del porcing 19a.
    [SM=g8165] Trifan si mette in tasca anche questi tre punti ed a meno della metà della stagione mantiene le distanze dai secondi ma soprattutto si porta a 42 punti che in proiezione mettono in allerta lo Zio Franco ed il suo record.
    Mr Ramos perde ma con un altro poker di gol allunga ancora nella cannonieri.
    Nelle presenze Rusu e Farina vanno in cifra, 30 per Doru e 260 per Giorgio ad un imperatore di distanza dalle partite finora disputate nella storia del Latini's Grùp: 760. Beh anche questa è una bella cifra tonda da celebrare, no?
    Lunghi giorni e piacevoli notti
    by il porcing [SM=g8165]
    In allegato il pagellone aggiornato
    [Modificato da TG8 23/05/2018 07:00]