Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

calci8

Giornal8 48a giornata: Capitan Liviu griffa lo sprint che dà la vittoria ai Bianchi ed a sé stesso la coppa (by OnlydaBrave).

  • Messaggi
  • OFFLINE
    TG8
    Post: 3.254
    00 29/12/2018 22:50
  • OFFLINE
    TG8
    Post: 3.254
    00 29/12/2018 22:59
    TRIFANTASTICO!!!!

    Longarina 20/12/2018
    48a giornata
    Acqua: Toscani
    Formazioni: Trifan 6,7 vs Rusu 6,1
    Giornal8: by OnlydaBrave [SM=g8192]

    Bianchi 9 (ramos 3, trifan 2, hrubaru v. 2, ciolli 1, roscini 1)
    Colorati 6 (rusu 2, mistreanu 2, favato 1, beres 1)

    RETI: 1-0 Ramos, 2-0 Roscini, 3-0 Hrubaru V., 3-1 Beres, 4-1 Ramos, 5-1 Hrubaru V., 6-1 Ciolli, 6-2 Rusu (rig), 6-3 Favato, 6-4 Mistreanu, 6-5 Rusu, 6-6 Mistreanu, 7-6 Trifan, 8-6 Trifan, 9-6 Ramos.
    ASSIST: 1 Hrubaru V., Farina, Roscini, Beres.
    TRONCO: 2 Pintore, 1 Budelli, Beres.
    EQUOBOMBER: 8,00 pt Beres; 4,40 pt Trifan, Hrubaru V., Mistreanu (2x2,20); 3,20 pt Rusu (2,20+1,00rig.); 2,25 pt Ramos (3x0,75); 2,20 pt Roscini, Favato; 1,50 t Ciolli (puniz.)
    PREMIO CAIMANO: Nessuno
    Media voto partita: 6,291

    Giornal8
    Lo sappiamo, 9 giorni per il giornal8 sono tantini, ma anche la redazione, dopo un anno ininterrotto di puntualità, un po' di relax se lo meritava. Ancora una volta è OnlydaBrave a firmare il resoconto e le pagelle... le ultime del 2018. Buona lettura.

    [SM=g8192] Siamo all’ultima giornata del 2018, conclusa la digestione del panettone eccovi il resoconto.
    Un altro angolo della cultura fornitoci dal Dott. Trifan.
    Mandare a carte 48: detto tipico dell’Italia centrale, di origine incerta. Una prima origine si può ricavare dal gioco della “Scopa”, in cui la “regola del 48” è un modo molto articolato di contare le carte.
    Mandare a carte 48 significa far perdere il conto delle carte.
    Ed è questo che il caro Trifan combina a Rusu.
    Non conta le formazioni, non contano i pareggi, non contano i ruoli. Mr Liviu pesca otto giocatori dal mazzo, li mette in campo e vince la partita e la punti. Punto.
    In effetti la formazione iniziale dei bianchi sembrava un “Trifanata”, tanto che mancava palesemente il centrale di difesa. Liviu non si scoraggia, ci piazza il più robusto e comincia a giocare.
    I colorati schierati da Mr Rusu risultano invece molto più ordinati con Di Candilo–Beres–Mistreanu in difesa, Budelli-Orgiu–Rusu a centrocampo, in attacco staffetta Favato-Pintore.
    Le mosse apparentemente caciarone del buon Liviu si rivelano sensatissime: in difesa Ciolli e Toscani sembrano Baresi e Maldini, Roscini davanti a fare da frangiflutti e davanti Ramos e compagnia a impegnare il povero Vulpe.
    Fine primo tempo sul 4 – 1 e partita in controllo, tanto che a metà secondo tempo si va sul 6-1 su calcio di punizione di Ciolli direttamente dalla sua metà campo.
    I bianchi iniziano a rilassarsi troppo e sugli sviluppi di un calcio d’angolo arrivano i problemi: pallone lungo sull’out di sinistra, si potrebbe accompagnare l’attaccante sull’esterno.. Ciolli decide di anticipare Budelli, il quale con una finta nasconde la sfera. Ciolli lo acciacca in malo modo procurando rigore. Budelli, in versione NEYMAR rotolante, quasi presenta un esposto ai carabinieri. Dopo il rigore trasfomato da Rusu, complici le urla di un Budelli intenzionato a citare per danni anche il nonno di Ciolli, i bianchi sono frastornati e subiscono una rimonta fino al 6-6 firmato da Mistreanu.
    E a quel punto che TRIFAN si carica la squadra sulle spalle, segna una doppietta seguita dal sigillo finale di Ramos.
    Fine del calci8 del 2018, è tempo per i nostri eroi di mangiare pizza, birra e pandoro da Salem.
    In piedi, nell’atrio.
    Dopo APPENA “due minuti” di attesa.
    Comunque la pizza era buona [SM=g8182]
    BUON ANNO! [SM=g8144]

    Le pagelle
    Bianchi
    Mormeci (p), voto 7,3 (il migliore): non solo chiude la porta in numerose occasioni, ma mostra una sicurezza nelle uscite che aiuta la squadra ALISSON BECKER!
    Ciolli, voto 6: riciclato come centrale di difesa, gara pressoché perfetta fino a metà secondo tempo. Poi colpevolmente procura il rigore che riapre il match. STURMPANZERWAGEN
    Toscani, voto 6,2: voto basso dovuto più alla nomea che alla reale prestazione. Forma una linea di difesa insolita, plana chirurgico come l’Enola Gay sugli avversari; se Trifan festeggia, il merito è anche suo. TOSCANI IN THE SKY WITH DIAMOND
    Bucci, voto 6,4: utile e duttile, duttile ed utile. Va a coprire i deficit di formazione del Mister bianco. TURAFALLE
    Trifan, voto 6,8: onore al merito... non molla la partita, piazza una doppietta nel momento giusto, legittimando il trofeo vinto. PREFERISCO LA COPPA!
    Roscini, voto 6,7: l’unico in grado di fare le due fasi, a cui unisce anche un gol d’autore. Ha il merito, bloccando le linee di passaggio, di depotenziare Rusu obbligandolo a deviare sugli esterni. INTERRUTTORE
    Farina, voto 6,5: quando impiegato a centrocampo unisce un piede talentuoso a visione di gioco. Quando arretrato di qualche metro, intuisce sempre dove farsi trovare. DOVE LO METTI STA
    Hrubaru V., voto 6,2: buona prova di Valentin, anche se fatica a trovare la posizione in uno scacchiere così intricato. ALFIERE
    Ramos, voto 6,5: se un attaccante fa una tripletta, vuol dire che il suo l’ha fatto. Poco importa se ogni tanto passeggia in campo. CONCRETO

    Mister Bianchi (Trifan), voto 6,7: sembrava essersi dimenticato la difesa, pesca dal mazzo Ciolli e Toscani in versione Nesta/Stam. LA FORTUNA AIUTA GLI AUDACI

    Colorati
    Vulpe (p), voto 5,8: prestazione buona, peccato regali a Ciolli un gol su calcio di punizione da dietro centrocampo. Per il resto fa il suo. INCOLPEVOLE
    Mistreanu, voto 6,1: impalpabile da difensore, si ricicla nel secondo tempo come punta avanzatissima mettendo in difficoltà la retroguardia Bianca. FILIPPO INZAGHI!
    Beres, voto 6,5: lotta su tutti i palloni, sente veramente la partita, accenna anche una protesta. Che carattere! SPARTANO ALLE TERMOPILI!
    Di Candilo, voto 6: poco fa, conseguentemente poco sbaglia. Non male in fase di copertura. CON LA TESTA AL PANETTONE
    Budelli, voto 5,7: prova buona, falciato da Ciolli, sembra che gli fosse planato Mazinga sul piede. AND THE OSCAR GOES TO…
    Orgiu, voto 6,2: dirige il centrocampo colorato, incredibile, senza mai alzare la voce. IN PUNTA DI PIEDI
    Rusu, voto 6,5 (miglior gol): peccato per Doru, ci avevamo creduto. Prestazione molto buona, esce sconsolato dal campo. Se le ultime partite sono state veramente vissute lo dobbiamo alla sua rincorsa al trofeo. GRAZIE DORU!
    Favato, voto 6: manca di concretezza come prima punta, dovrebbe giocare meno spalle alla porta. ALLA PROSSIMA
    Pintore, voto 6: manda Toscani a farfalle ad inizio partita, poi lo ritroviamo direttamente sotto la doccia. ALLA PROSSIMA (2)

    Mister Colorati (Rusu), voto 6,1: la formazione iniziale andava pure bene, ma se cinque gol su sei vengono dai difensori, qualcosa in attacco non funziona. Spostato Mistreanu in attacco, i bianchi vanno in difficoltà, forse andava fatto prima. PECCATO!

    Il punto del porcing 48a giornata [SM=g8165] .
    Ci sono voluti ben 5 match point per Liviu Trifan, ma alla fine, all'ultimo respiro ce l'ha fatta. Se l'è regalata da solo la classifica a punti, griffando una doppietta dopo che i suoi, paghi del 6-1 a metà del secondo tempo, si erano fatti raggiungere dai Colorati di Mr Rusu, che solo sull'8-6 ha issato bandiera bianca, dopo una rincorsa lunga più di un mese. Bandiera Bianca, quella della vittoria di Liviu Trifan! [SM=g8149] [SM=g8149] [SM=g8149]
    E il resto delle graduatorie?... Notte del Pagellone, martedì 8 gennaio! Non mancate e scoprirete tutti gli eroi del 2018.
    Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
    by il porcing
    Pagellone oscurato fino alla Notte del Pagellone (8 gennaio 2018) ... non mancare!