Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

calci8

Giornal8 22a giornata: un pareggio che arriva dopo trecento giorni dall’ultima volta. (by m.roscini & onlythebrave)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    TG8
    Post: 3.254
    00 14/10/2020 15:39
    8 ottobre 2020
    [Modificato da TG8 14/10/2020 15:47]
  • OFFLINE
    TG8
    Post: 3.254
    00 14/10/2020 15:46
    Sarà lockdown? Speriamo di no... ma intanto si faccia il punto della situazione del Pagellone

    Longarina 08/10/2020
    22a giornata
    Formazioni: Budelli 6.2 vs Tutu 6.3
    Giornal8: by m.roscini & onlythebrave

    Bianchi 6 (rusu 3, landolina 2, vanny 1)
    Colorati 6 (ramos 2, pulbere 2, tutu 1, popescu 1)

    RETI: 0-1 Tutu, 1-1 Rusu, 2-1 Landolina, 2-2 Pulbere, 2-3 Pulbere, 2-4 Popescu, 3-4 Landolina, 4-4 Rusu, 5-4 Vanny, 5-5 Ramos, 6-5 Rusu, 6-6 Ramos.

    ASSIST: 1 Ciolli
    TRONCO: Pintore, Landolina, Tutu
    PREMIO CAIMANO: Nessuno
    Media voto partita: 6,194

    Giornal8
    Dovrei essere entusiasta di raccontare un pareggio che arriva dopo 10 mesi (fu alla prima giornata), invece ho un bel magone perché, proprio mentre scrivo, il Governo Italiano, sta decidendo la chiusura degli sport amatoriali di contatto. A malincuore riconosco che è una decisione saggia. Meglio fermare subito queste poche cose ludiche, piuttosto che fermare il lavoro, la scuola, insomma la vita tra 20 giorni quando i buoi sono usciti dalle stalle.
    Ci lasciamo col sorriso di un bel pareggio e con la consapevolezza che stavolta ci rivedremo presto.
    Bravi i mister Budelli e Tutu che vanno a braccetto nella classifica delle presenze (220 per Claudio e 221 per Lucian).
    La casacca Bianca se la prende Mr Budelli e con essa Vulpe in porta, Ciolli, Rusu e Roscini dietro, mediana Vanny, Mormeci, Landolina, punta Pintore e sé stesso jolly a tutto campo e tutti ruoli.
    Mr Tutu si vede a colori e tinge i suoi con Novac in porta (una bella rivelazione), Toscani, la new entry Bonifacio e Beres in difesa e ferma restando l’alternanza delle due punte Popescu-Ramos, a centrocampo hanno giostrato Tutu, Pulbere e Vecinu.
    Aria frizzante e partita gradevole, tattica ed equilibrata che tarda a sbloccarsi sia per due portieri in forma che per un salvataggio di Roscini sulla linea.
    Così sono i dettagli a fare la differenza, piccole incertezze, scelte di tempo arrivate con un secondo di ritardo e un passaggio a metà strada tra due compagni.
    Segna Tutu, pareggia Rusu e Landolina porta in vantaggio i Bianchi. Ma prima della fine del primo tempo una doppietta di Pulbere (che sfrutta proprio due incertezze della difesa) ribalta il match.
    I Bianchi sono comunque consapevoli delle proprie possibilità, i Colorati della loro forza, soprattutto fisica ma dopo il 4-2 di Popescu sottovalutano l’avversario, lasciando troppe linee di passaggio scoperte. Landolina accorcia con un bel tiro a giro, Rusu pareggia su punizione, con la complice deviazione di Bonifacio, infine Vanny si inventa una serpentina micidiale e mette a segno il vantaggio, nonché il miglior gol della serata.
    Da qui fase di stallo, ovvero questo vantaggio dura parecchio, le difese sono attente tanto che Pintore non risulta sul tabellino dei marcatori, mentre Popescu non va oltre il gol in apertura di ripresa. Ci vuole allora l’irruenza di Ramos per pareggiare, ma la gioia dura letteralmente un attimo, perché palla al centro e Rusu fulmina Novac da metà campo. Tutto da rifare per Mr Tutu. Ovvio l’assalto come ovvie le ripartenze dei Bianchi che falliscono il matchball in più di un’occasione, mentre ancora Ramos fa centro. Poi stop, pari e patta perché arriva il nuovo Salem e dichiara la fine della partita con i Colorati che stavano tentando di prendersi i tre punti, cogliendo tutti di sorpresa… ma effettivamente erano già le 22:25!
    Quando la partita è bella il tempo scorre via veloce, come questi tre mesi di riapertura. Ora speriamo che passi presto anche questo stop che lascia il primato della punti alla coppia Rusu-Mormeci, con Pintore-Vulpe subito dietro, ma occhio alla strana coppia Landolina-Borghese che risultano i calciottari più vincenti.
    Pintore si gode comunque il primato nella cannonieri, ma la concorrenza (Rusu e Ramos) gli sta col fiato sul collo. Distanze minime restano anche tra l’oligarchia rumena al governo della media-voto: Vulpe, Mormeci, Rusu e Birladeanu sono racchiusi in 128 millesimi… dettagli appunto. Stessa cosa per la coppia Pippero Di Candilo-Popescu. Ma pur essendo ad ottobre questa corsa potrebbe essere ancora lunga. A breve infatti si riunirà la Costituente (aperta a tutti) che valuterà se, visti gli eventi in corso, accorpare gli anni 2020 e 2021 in una unica 19° stagione.
    Ma ora la decisione più attesa resta nelle mani dei Presidente Conte.... e mentre scrivo la decisione è arrivata... NO al calcio amatoriale... e noi non lo siamo... e quindi giochiamo (incrociamo sempre le dita)... l'ho sempre pensato che eravamo qualcosa di più di una partitella tra amici!
    By m.roscini

    Le Pagelle (by onlythebrave)
    Colorati
    Novac (p), voto 6.4: gran bei fondamentali, blocca sempre la palla. BOSTIK
    Toscani, voto 6: difende sempre il risultato, in maniera lecita e non. MACHIAVELLICO
    Bonifacio, voto 6.1: svolge le proprie mansioni con assoluta diligenza. COMPITI A CASA
    Beres, voto 6.4: uno a cui non piace assolutamente perdere. FINO ALL’ULTIMO RESPIRO
    Pulbere, voto 6.3: atleta dotato di grande agilità, nonostante la stazza non esile. ZLATAN IBRAHIMOVIC
    Tutu, voto 6.1: scruta dall’alto, tocca i palloni indispensabili. SEI POLITICO
    Vecinu, voto 6.3: i suoi cross tagliavano il campo in maniera precisa e velenosa. DAVID BECKHAM 
    Ramos 6.8, voto (il migliore): una forza della natura, il gol del pareggio è una perla di potenza fisica. SPAZZANEVE
    Popescu, voto 5.5: lavoro poco visibile, è un po' mancato alla squadra. STAND BY
    Mister Tutu, voto 6.3: la squadra era ben disposta e dava l’impressione che, con altri dieci minuti, avrebbe schiantato l’avversario. ARGINE ROTTO

    Bianchi
    Vulpe (p), voto 6.4: risponde presente quando chiamato in causa. ATTENTO
    Ciolli, voto 6: inciampa così tante volte, che quando viene falciato veramente nessuno gli crede. AL LUPO AL LUPO
    Rusu, voto 6.6: regge in piedi il risultato, il tiro da centrocampo che entra scheggiando il palo è da antologia. SNIPER
    Roscini, voto 6.3: la settimana scorsa aveva come cliente un Vanny in grande spolvero; questa settimana un Vecinu di 30 cm più alto. SOTTO BOTTA
    Vanny, voto 5.9 (miglior gol): istrionico, l’altra settimana imprendibile, oggi fuori dalle trame di gioco. CORRENTE ALTERNATA
    Mormeci, voto 6.4: da il suo apporto al centrocampo, manca la graffiata a cui ci ha abituati. FATICATORE
    Budelli, voto 6.1: è inevitabile.. i mister sacrificano la loro prestazione per l’attenzione che pongono al gioco corale. L’ONERE DELLA CORONA
    Landolina, voto 6.6: si oppone decisamente al tracollo dei bianchi, inverte la rotta quando spiravano venti sinistri. TIMONIERE

    Prima del prossimo voto, è doverosa una precisazione: Il team del Calci8 è sempre all’avanguardia nel ricercare soluzioni in linea con la normativa COVID-19; una nostra precisa richiesta al Ministero dello Sport circa l’effettivo obbligo di utilizzo dei DPI ha avuto rilevanza nazionale nei giorni precedenti.
    In breve, il COMITATO TECNICO SCIENTIFICO HA DECRETATO CHE:

    Pintore, voto 5.5: vista la velocità di camminata … ehm… di gioco espressa, non si configura attività agonistica e DEVE TENERE LA MASCHERINA ANCHE IN CAMPO

    Mister Budelli, voto 6.2
    : il risultato va bene, si aveva l’impressione che i suoi – alla fine – ne avessero di meno dei colorati. SPREMUTI A FONDO
    Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
    By roscini & Onlydabrave
    Pagellone allegato
    In allegato il pagellone