Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

calci8

Giornal8 31a giornata: Colorati gagliardi, ma alla fine vince la qualità Bianca (by la redazione & OnlytheBrave)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    TG8
    Post: 3.254
    00 29/06/2021 18:09
    [Modificato da TG8 29/06/2021 18:26]
  • OFFLINE
    TG8
    Post: 3.254
    00 29/06/2021 18:12
    Pagellone: Quarta miglior partita di sempre! E Liviu è quasi Senatore

    Longarina 24 giugno 2021
    31a giornata
    Formazioni: Beres 6,8 vs Birladeanu 6,3
    Giornal8: by redazione [SM=g8154] & onlythebrave [SM=g8217]

    Bianchi 9 (vlad 3, vanny 2, dabija 1, beres 1, moldovan 1, autogol caprioli 1)
    Colorati 6 (cardatore 2, bucur 2, popescu 2)

    RETI: 0-1 Cardatore, 1-1 Vlad, 1-2 Popescu, 2-2 Vlad, 2-3 Cardatore, 3-3 Moldovan, 3-4 Popescu, 3-5 Bucur, 4-5 autogol Caprioli, 5-5 Vanny, 6-5 Dabija, 7-5 Beres, 7-6 Bucur, 8-6 Vanny, 9-6 Vlad

    ASSIST: 1 Beres, Bucur, Cardatore, Manole
    TRONCO: 2 Popescu, 1 Manole, Cardatore, Ramos, Vlad
    PREMIO CAIMANO: Josè Ramos (bravo a recuperarlo sfidando il caiamo... ma che poi s'è bucato...)
    Media voto partita: 6,477

    Giornal8 [SM=g8154]
    Altra impennata di qualità del nostro Calci8 del Giovedì che ci regala una partita di alto profilo tanto da avere la quarta miglior media voto di tutti i tempi! Soprattutto a fronte di premesse non proprio rosee visti i due forfait degli ultimi minuti che hanno scombussolato i piani dei mister, Beres e Birladeanu, bravi alla fine a regalarci una bella emozione. E nel rivoluzionar le compagini, saltava agli occhi come i Bianchi di Mr Beres avessero qualcosa in più dal punto di vista tecnico e fisico. La cosa che avevano però in meno rispetto ai Colorati di Mr Birladeanu era quell'orgoglio caliente che in questi europei hanno dimostrato squadre come la Repubblica Ceca, la Svizzera e in fondo anche la stessa Austria, al cospetto di squadre sulla carta più forti.
    Così Mr Beres con Ionut in porta, Trifan (che si appresta a divenire il 45° Senatore) e Ciolli terzini, poteva permettersi il lusso di scegliere tra tre difensori centrali (Pulbere, Dabija e Beres) o all'occorrenza laterali, lasciando a centrocampo libertà ai tecnici Raz e Vanny con Vlad a svariare su tutto il fronte d'attacco.
    Mr Birladeanu aveva invece la coperta corta di difensori con le uniche certezze di sé stesso e Roscini (sulle orme di Di Candilo sia per ruolo che per santità), poi la coraggiosa decisione di arretrare Grasso, mossa comunque buona vista la performance del più giovane dei 18 in campo. Grazie a questa mossa ha potuto dare forza fisica a centrocampo con Bucur e Ramos e agilità sulle fasce (Manole e Cardatore) con Popescu punta. In porta per i Colorati ritroviamo un top player come Davide Caprioli, non a caso sarà il migliore in campo.
    Il primo tempo è bellissimo, pur molto tattico giocato a ritmi alti con i Bianchi più manovrieri, ma anche prevedibili, mentre i Colorati, meno tikitakari ma ficcanti grazie agli strappi di Manole e Cardatore, due spine nel fianco. La prima parte si chiude con un giusto pareggio 3-3 con i Colorati sempre avanti di uno (doppio Cardatore e Popescu) e i Bianchi ad agguantare ogni volta il pareggio (doppio Vlad e Raz) in una specularità perfetta, con il gol di Raz, che oltre che bello, essendo stato segnato proprio allo scadere poteva avere un enorme peso specifico.
    Abbiamo scritto “poteva” non a caso visto che chi si aspettava i Colorati disarmati da quel gol finale si sbagliava di grosso, in quanto i ragazzi di Mr Birladeanu vanno per la prima volta sul +2 grazie ad una rete di Bucur e un gran gol di Popescu.
    Mr Beres, preso alla gola cambia le carte in tavola avanzando Pulbere, lasciando le chiavi della difesa a Dabija e la mossa da i suoi frutti visto il 4-5 rocambolesco e il 5-5 griffato Vanny.
    Il match ora vive di un equilibrio che spacca in due il capello. Ogni singolo episodio, ogni singolo centimetro pesa come un macigno che arriva nel momento chiave della partita, quando Roscini a centrocampo strappa via dai piedi di Pulbere una sfera d'oro e si invola verso Ionut in un 4 contro due affrontando Dabija che supera con una finta ma poi scivola sul pallone. Dabija ringrazia, raccoglie e a sua volta parte alla volta di Caprioli che supera con un violento tiro sotto l'incrocio alla sua maniera.
    Per i Colorati è una bella mazzata che Beres acuisce con il doppio vantaggio. Bucur accorcia ridando animo ai Colorati che creano qualche occasione per pareggiare ma prima Vanny e poi Vlad spengono ogni velleità chiudendo una gran partita ben giocata tutti.
    By la redazione [SM=g8154]

    Le Pagelle by OnlytheBrave [SM=g8217]
    Bianchi
    Hrubaru I. (p), voto 6,6: pochi interventi, ma buoni. ATTENTO
    Trifan, voto 6,1: alla sua 99a presenza fa il suo lavoro onestamente. SENZA STRAFARE
    Pulbere, voto 6,5: la mezzapunta che non ti aspetti. DRIES MERTENS SOLO UN PO’ PIU IN FORMA
    Ciolli, voto 6,1: alcune interdizioni di buon livello miste ad alcuni passaggi a vuoto. SEI E DU FIGURE
    Vanny, voto 6,8: imprevedibile esterno di attacco. CARTA SORPRESA
    Dabija, voto 6,8: comanda a piene mani la difesa. Si narra che anche negli spogliatoi abbia indicato l’ordine per farsi la doccia. SERGENTE CAPOISTRUTTORE HARTMAN
    Moldovan R., voto 6,6: notevole la velocità con cui passa dalla fase difensiva a quella di attacco. INTERRUTTORE BIPOLARE DA 25A
    Beres, voto 6,6: grande grinta, non soffre minimamente l’onere di essere Mister. CAPITANO
    Vlad, voto 6,3: passeggia in attacco, poi accelera, fornisce gioco e gol. ALVARO MORATA AGLI EUROPEI
    Mister Beres, voto 6,8: squadra ben assortita, riesce a legare i giocatori nonostante eccessivi individualismi. CARISMATICO

    Colorati
    Caprioli (p), voto 7,1 (il migliore): un portiere così completo è veramente difficile da trovare, se la sfida è rimasta in equilibrio per lungo tempo è anche grazie a lui. TOP PLAYER
    Grasso, voto 6,3: svolge con assoluta dedizione il compito assegnato. DILIGENTE
    Birladeanu, voto 6,4: grande difensore centrale. SOVRANISTA
    Roscini, voto 6,4: terzino egregio, ahimè al primo errore decreta la vittoria avversaria. STEVE GERRARD E LA SCIVOLATA COL CHELSEA
    Manole G., voto 6,9: gran regista di centrocampo. LUKA MODRIC
    Bucur, voto 6,1: utilissimo nel suo ruolo. INCOMPRESO
    Ramos, voto 6,5: più in sordina del solito. IN RECUPERO
    Cardatore M., voto 6,5: manca un paio di assist. MAHREZ SENZA L’ULTIMO TOCCO
    Popescu, voto 6,1 (miglior gol): fuori dalla manovra per tanto, poi caccia fuori il migliore gol. LOL SURPRISE
    Mister Birladeanu, voto 6,3: la squadra, nonostante la minor tecnica, tiene molto bene il campo. QUASI PAREGGIO
    by OnlytheBrave [SM=g8217]

    Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
    By la redazione [SM=g8154]
    Pagellone allegato
    [Modificato da TG8 29/06/2021 18:26]