È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

calci8

Giornal8 36a giornata: fa breccia nella solida difesa Colorata l'attacco-fantasia Bianco (by Paperinik & Onlydabrave).

  • Messaggi
  • OFFLINE
    calci8
    Post: 3.726
    00 27/09/2023 22:55
    21 settembre 2023
    [Modificato da calci8 27/09/2023 23:01]
  • OFFLINE
    calci8
    Post: 3.726
    00 27/09/2023 23:00
    Pagellone: Rusu è pronto a diventare Console -1!

    Longarina 21/09/23
    36a giornata
    Formazioni: Roscini 6,8 vs Toscani 5,6
    Giornal8: by la paperinik [SM=g8356] & onlydabrave [SM=g8217]

    Bianchi 8 (pintore 2,vanny 1+1rig, roscini 1, bucur 1, bucci 1)
    Colorati 5 (grasso 3, rusu 1, vladu 1)


    RETI: 0-1 Grasso, 1-1 Manole, 2-1 Bucci, 3-1 Vanny (rig), 4-1 Vanny, 5-1 Roscini, 6-1 Pintore, 6-2 Rusu, 6-3 Grasso, 6-4 Vlad, 7-4 Pintore, 8-4 Bucur, 8-5 Grasso
    TRONCO: 1 Rusu
    ASSIST: 2 Moldovan, 1 Vlad, Rusu, Roscini, Pintore
    Media voto partita: 6,275

    Giornal8 [SM=g8356]
    Verso la fine degli anni 80, quando molti dei calciottari non erano neppure nati, a Napoli si cantava Maradona è megl' 'e Pelé.
    Oggi a quasi 40 anni di distanza si potrebbe intonare un “ROSCINI è megl' 'e SARRI”….già perché fin dalla composizione delle formazioni si è dimostrato sagace e determinato nel prendere tutti gli uomini giusti al posto giusto, assortendoli con maestria in campo “incartando” il suo contraltare Toscani dedito principalmente all’urlo selvaggio piuttosto che alla concretezza degli schemi e dei ruoli in campo.
    Ne esce così una partita, sulla carta equilibrata e avvincente, completamente squilibrata con break centrale di 6-0 che taglierebbe le gambe anche al mai domo Mourinho. Tanto per non farci mancare nulla un po' di trambusto in più lo genera il Giaguaro-Bucci che porta in campo le racchette da tennis invece che i palloni lasciati in garage….e così si inizia con un pallone prestato dal Club e con Bucci che corre a casa a recuperare la sacca.
    Appena arrivano i palloni nuovi, Grasso sblocca la partita a favore dei COLORATI di Toscani, ma è un fuoco di paglia perché da lì in poi è un vero tourbillon di azioni dei BIANCHI che dilagano fino al 6-1.
    Roscini aveva disposto i suoi chiedendo il sacrificio a Bucur nel disporsi come centrale di difesa coadiuvato dai tre terzini di ruolo, Bucci-Di Candilo-Artip che, a turno si dividevano le fasce (a parte la sx sempre dedicata al Santissimo…); il centrocampo era decisamente di tecnica elevata e molto solido con Roscini-Manole-Raz ed in attacco si alternavano benissimo Vanny e Pintore; in porta si sceglieva Stefan puntando al “noto” vs “l’ignoto”.
    Mr Toscani rispondeva con il nuovo De Micis in porta (493mo giocatore del calci8), solidissima coppia centrale di difesa con Semeraro e Birla, oltre agli apporti laterali di Ciolli e Dioguardi; mentre la linea di centrocampo vedeva disposti Rusu Pescosolido, Vladu lasciando Grasso unica punta, che ricompensa la scelta del mister realizzando una tripletta che tiene sempre in partita la squadra. Proprio da lui si riparte con l’1-0 iniziale per i Colorati e poi da lì il “break” prepotente dei Bianchi che si portano subito sull1-1 con Manole e poi con il 2-1 di Bucci a dimostrazione della volontà di risalire la classifica a punti e andando così per il secondo anno consecutivo in doppia cifra. I BIANCHI dominano a centrocampo, Raz è incontenibile, Roscini è una “roccia” e i COLORATI non riescono a “sfondare”, nonostante le provino in tutti i modi, ma forse un po' troppo ostinati, soprattutto Rusu che continua a provare con tiri da fuori che non prendono quasi mai lo specchio della porta (tipo la Lazio di sabato sera contro il Monza ….): è vero che Stefan non è un portiere di ruolo, ma si sta dimostrando degno “erede” di Pulbere…un centrocampista infortunato “ceduto” alla difesa dei pali. Da una delle continue discese Raz nasce un rigore per fallo di mano di Ivano (sicuramente in serata NO e sempre troppo defilato), che viene realizzato da Vanny per il 3-1 dei BIANCHI. Non contento del rigore Vanny si inventa con una prolungata azione personale un gollazzo da fuori area che si va ad infilare sotto l’incrocio dei pali della porta difesa dall’ottimo De Micis che qui non poteva far proprio nulla; mentre si dimostra un altro ottimo acquisto del calci8 del giovedì sera: bel portiere con senso della posizione, senza paura nelle uscite e che riesce a limitare i danni in questo momento “buio” dei suoi compagni senza far dilagare i BIANCHI che ci mettono anche un po' del …loro….sbagliando dei goal praticamente fatti per troppo “leziosismo” in fase di conclusione. Mr Toscani cerca di cambiare le carte, forse un po' troppo … ed in realtà nel suo team regna un’anarchia devastante; troppo gioco dei singoli che cercano soluzioni personali e c’è un forte scollamento tra l’attacco con Vlad e Grasso lontani dal gioco e un centrocampo sempre in inferiorità rispetto ai BIANCHI con la conseguenza di mettere sempre in sofferenza ed in inferiorità numerica la pur forte difesa del duo di ottima tecnica “Semeraro-Birla”; però anche loro cominciano a incaponirsi con azioni personali partendo da dietro, ma “sbattendo” spesso e volentieri contro le “barricata” alzate dalla banda Rosciniana. I BIANCHI risultano più coesi, “più …squadra” ed il merito è del “collante” Roscini che si va a prendere, con merito, il goal del 5-1 che chiude il primo con il chiaro dominio della sua compagine.
    Il secondo tempo virtuale, in quanto non si è cambiato campo, inizia sulla falsariga del primo e subito Pintore, che sembrava aver mandato il “fratello scarso” nel primo tempo, si ricorda che concorre per la classifica cannonieri e finalmente realizza il suo goal di giornata: 6-1!
    A questo punto i COLORATI si buttano avanti all’arrembaggio, non avendo più nulla da perdere, i BIANCHI cominciano a sprecare troppo e poi perdono per infortunio Vanny, restando così senza un giocatore di valore e pure senza cambio. I COLORATI ne approfittano e si passa così dal 6-1 al 6-4 con le reti di Rusu-Vlad e il solito Grasso. Mr Roscini è ancora una volta bravo a fare “quadrato” intorno alla squadra, tranquillizzando tutti e dando indicazioni di tattica e di posizioni da tenere fino alla fine mettendo in evidenza tutte le caratteristiche tecniche di una squadra molto solida e con Pintore che realizza la sua doppietta che forse da il “colpo di grazia” al tentativo di rimonta dei COLORATI e si va quindi sul 7-4 quando la partita sta per volgere al termine. Anche oggi ci si prolunga oltre le 22:30 e c’è tempo per vedere anche il goal di BUCUR, tanto per rinforzare la sua leadership nella classifica cannonieri ,e per assistere alla prima tripletta di Davide Grasso che chiude la partita sul punteggio di 8-5 per i BIANCHI.
    Alla fine il risultato è giusto per ciò che si è visto in campo; forse l’insufficienza di Artip (unica dei BIANCHI) è un po' troppo penalizzante per il “ragazzo” che ha dato, come sempre, il massimo in campo; stratosferico Raz (migliore in campo) e che entrato ormai in fascia Gialla e consolida la leadership con ben 203 millesimi di vantaggio su Bucur. Da segnalare che Munteanu sta giocando a 7 di media da quando è in porta: abbiamo trovato il portiere che manca sempre?
    Dall’altra parte si salvano in pochi, Semeraro e Birla (mai domi) in difesa e Grasso-Vlad in attacco; Pescosolido ci fa vedere qualche bella giocata, ma paga sempre il fatto della poca mobilità, perché i piedi sono veramente buoni.
    Da segnalare che i BIANCHI hanno prodotto 4 assist su 8 goal e Pintore con il suo raggiunge Cherubini a 12 e si avvicina alla testa di questa speciale classifica, guidata sempre da RUSU. E ….. a proposito di RUSU…siamo in odor di festeggiamenti per l’imminente raggiungimento delle 200 partite e conseguente ottenimento del titolo di CONSOLE oltre al probabile raggiungimento dei 400 goal per una strepitosa media di 2 goal/partita.
    By Paperinik [SM=g8356]


    Le Pagelle by OnlydaBrave
    [SM=g8217]

    Bianchi
    Munteanu (p), voto 6,9: grande nota positiva per tecnica ed efficacia. WILD CARD
    Bucci, voto 6,4: al pallone, come nel padel, ormai non conosce più la parola "sconfitta". SOL INVICTUS
    Bucur, voto 6,7: potente anche quando difende. PUT UR HANDZ UP
    Di Candilo, voto 6,1: prestazione oltremodo positiva. GIOVANNI "BILLY COSTACURTA"
    Artip, voto 5,9: efficace ma non abbastanza apprezzato. PLEASE DON'T LET ME BE MISUNDERSTOOD 
    Manole, voto 6,4: ben posizionato, voto alto, tocca i palloni giusti, esce con la maglietta che profuma ancora di ammorbidente. MINIMO SFORZO MASSIMA RESA
    Roscini, voto 6,7: equilibratore e calmante, ma sempre pronto al lancio profondo. SI VIS PACEM PARA BELLUM! 
    Moldovan, voto 7,3 (il migliore): un po più in ombra delle altre volte; praticamente il voto deriva dall'essere il miglior giocatore del lotto. LEO MESSI & IL BALLO D'OR 2010
    Vanny, voto 6,2 (miglior gol): non si capisce se abbandona il campo perché l'infortunio lo scoraggia, o perché scoraggiato, teme l'infortunio. PRIMA L'UOVO O LA GALLINA?
    Pintore, voto 6,3: non è il castigapassere delle ultime volte. IL PALCAVICCHI È ORMAI SOLO UN RICORDO

    Mister Roscini, voto 6,8: formazione apparentemente zeppa di attaccanti, alla prova dei fatti equilibrata e accorta. NEMESI

    Colorati
    De Micis (p), voto 6,7: ottimo esordio, ottimo senso della posizione, ottimo! FELICE SCOPERTA
    Toscani, voto 5,6: più stressante di quella volta che sul bus ho ceduto il posto ad una vecchietta. PECCATO CHE ERO L'AUTISTA.
    Semeraro, voto 6,4: se in svantaggio, cerca di essere attaccante aggiunto. IVAN PROVEDEL
    Birladeanu, voto 6,4: fedele nei secoli. UN BEL MESTIERE
    Ciolli, voto 5,7: entra come prima punta, poi terzino, centrale di centrocampo ed esterno alto. PIU LAVORI DEL PELATO DI BRAZZER
    Dioguardi, voto 5,6: di gran lunga un ottimo terzino, voto ingiusto. AGNELLO SACRIFICALE 
    Rusu, voto 5,8: mal posizionato dal Mister. UNA PALLOTTOLA SPUNTATA
    Pescosolido, voto 6: senza lode e senza infamia. SEI POLITICO
    Vladu voto 6,1: cerca di dar salire sempre la squadra, ma non era serata. SI FA QUEL CHE SI PUÒ 
    Grasso, voto 6,2: partita di corsa e sacrifici, non si poteva chiedere anche la precisione. SENNO STAVA IN SERIE A!

    Mister Toscani, voto 5,6,: formazione apparentemente piena di difensori, alla prova dei fatti squilibrata e imprudente. FACE / OFF
    By OnlydaBrave [SM=g8217]

    Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
    Pagellone online
    [Modificato da calci8 27/09/2023 23:01]