È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

calci8

Giornal8 47a giornata: Dominio Colorato nel 1° tempo, Bianchi reazione tardiva (by la redazione).

  • Messaggi
  • OFFLINE
    TG8
    Post: 3.249
    00 11/12/2023 23:24
    07 dicembre 2023
    [Modificato da TG8 11/12/2023 23:28]
  • OFFLINE
    TG8
    Post: 3.249
    00 11/12/2023 23:27
    Pagellone: Bucci centra l'operazione aggancio

    Longarina 07/12/23
    47a giornata
    Formazioni: Bucur 5,7 vs Bucci 6,4
    Giornal8: by la redazione [SM=g8154]

    Bianchi 4 (filomena 2, bucur 1, roscini 1)
    Colorati 9 (vladu 3, pescosolido 2, moldovan 2, torri 1, sinno 1)

    RETI: 0-1 Sinno, 1-1 Filomena, 1-2 Pescosolido, 1-3 Vladu, 1-4 Vladu, 1-5 Pescosolido, 2-5 Filomena, 2-6 Moldovan, 2-7 Torri, 3-7 Bucur, 3-8 Moldovan, 4-8 Roscini, 4-9 Vladu
    TRONCO: nessuno
    ASSIST: 2 Moldovan, 1 Manole, Esaltato, Vladu, Torri

    Media voto partita: 6,284

    Giornal8
    [SM=g8154]
    Stavolta Mr Bucci non si è incartato, tutt'altro. Già durante la stesura delle prime formazioni aveva composto una bella compagine compatta ma soprattutto fisica (Vladu-Sinno-Semerato praticamente tre corazzieri), ma il colpo da maestro arriva quando Danko da buca e Razvan rientra nei 20 convocati.... Raz va con i Colorati e Roscini con i Bianchi.... praticamente tre generazioni di differenza. Insomma, la partita Mr Bucur, cuore buono, la perde già prima di iniziarla. Il primo tempo ricalca quanto sopra descritto, i Bianchi risultano spaccati in due con Vulpe in porta e linea difensiva Roscini-Bucur-DiCandilo (o Munteanu centrale), poi un vuoto a centrocampo, in quanto la linea mediana formata da Manole-Budelli-Dioguardi tendeva a rimanere alta a supporto delle due punte Grasso-Filomena. I Colorati rispondono con Caprioli in porta, Bucci-Semeraro-Artip in retroguardia, Moldovan e Torri a controllo del centrocampo con Pescosolido, Sinno ed Esaltato esterni. Vladu punta. Con una mediana Bianca così propositiva i Colorati trovano in mezzo al campo spazi di manovra che Raz e Torri sanno sapientemente sfruttare allargano l'azione sulle corsie laterali, dove il miss-match iniziale Sinno-Dioguardi è evidente, tanto da essere Sinno a portare in vantaggio i Colorati potendo battere a rete in completa solitudine da un cross sulla destra di Esaltato. I Bianchi hanno comunque qualità in avanti, e grazie ad una manovra avvolgente trovano il pareggio con Filomena. Ma nella zona nevralgica c'è troppo spazio e gli avversari ne approfittano andando a siglare quattro bei gol griffati Pescosolido e Vladu a cui i Bianchi hanno lasciato troppo tempo per preparare il tiro, prendere la mira e infilare l'incolpevole Vulpe negli angoli più lontani della porta. La prima frazione, nella quale Colorati perdono Sinno per una distorsione alla caviglia, si chiude così sul 5-1, ed è una sentenza ai fini del match, anche se la seconda parte ci riserva una compagine Bianca che, nonostante tutto, non si lascia andare e che si riorganizza cercando perlomeno di giocarsela palla a terra piuttosto che cercare lanci centrali oggi facili preda di un Semeraro in grande spolvero. La coppia dei centrali di centrocampo Bianca diviene Roscini-Grasso, Munteanu passa in difesa e la squadra trova un equilibrio che permette ai Bianchi di giocarsela perlomeno alla pari, sporcando lì in mezzo molte linee di passaggio, fino a quel momento troppo libere per Raz & c. Il parziale del secondo tempo è 4-3, sempre per i Colorati, ma i gol di Raz x2, Torri e Vladu nascono, a parte quando Munteanu esce per infortunio, per lo più da contropiedi quando i Bianchi tentano assalti all'arma bianca per provare a rimettersi in carreggiata, e quando lo fanno, riuscendo a superare il muro-Semeraro, trovano un monumentale Caprioli, in particolare su una saetta da fuori di Roscini. Sono comunque di quest'ultimo, Bucur e Filomena i tre gol che rendono la partita almeno diversa dal monologo del primo tempo.
    Davanti ad un Ciolli ciclista si consuma così la seconda tappa tra i contendenti della punti che tornano in parità il tutto col sorriso di Zio Franco, il cui record di punti resta ancora una volta, dopo 19 anni, inarrivabile per questa bella new generation di calciottari.

    Le Pagelle
    Bianchi
    Vulpe (p) 6,4: nel primo tempo è un tiro al bersaglio per il povero Florian al quale si oppone come può. Nel secondo beneficia della nuova disposizione e sfodera anche tre belle parate.
    Dioguardi 4,9: Ciolli in panchina non è Pintore, Sinno lo svernicia e da lì non si riprende più. Prova svagata rispetto a come ci aveva abituato ultimamente. Urge Pintore in panca.
    Bucur 5,9: cede alle lusinghe di Bucci e quando capisce il malfatto si intristisce. Gioca dietro ma copre poco, in avanti fa qualcosa in più ma non è il Bucur visto durante l'anno.
    Di Candilo 5,6: senza una adeguata copertura dei centrocampisti viene travolto, anche dai giochi di prestigio di Pescosolido. Meglio nella ripresa.
    Filomena 6,5: ce l'ha messa tutta dall'inizio alla fine, capisce che conviene girare al largo da Semeraro, così crea sempre qualcosa quando riceve palla. E' il più incisivo.
    Munteanu 6,3: inizia a centrocampo ma lì da solo resta nella via di mezzo tra Raz e Torri. Meglio nella ripresa come difensore centrale.
    Roscini 6,4: finalmente non i migliore tra i perdenti, ma perdente resta lo stesso. Dopo un tempo sacrificato in difesa, nel secondo gioca davanti alla difesa e dà l'equilibrio che è mancato inizialmente.
    Grasso 5,8: viene praticamente inghiottito nella morsa Semeraro-Artip, riemerge nella ripresa quando fa il centrale di centrocampo.
    Budelli 5,7: pochi palloni giocabili e non sempre precisi, come per tutti nella ripresa contribuisce a rendere la partita più avvincente
    Manole 6,2: l'anarchico del gruppo fa dell'imprevedibilità il suo credo, ma questa sera risulta imprevedibile anche per i suoi compagni che non sempre riescono a dialogare con lui.

    Colorati
    Caprioli (p) 6,8: quasi spettatore non pagante, ma fa almeno due parate da gran portiere smorzando le velleità di rimonta degli avversari
    Artip 6,5: essenziale e concreto, ben supportato da Semeraro, Bruno c'è!
    Semeraro 7,2 (il migliore): partita totale per lui, non solo è il padrone assoluto della difesa ma funge anche regista. Illuminato.
    Bucci 6,4: per lui contava solo vincere, pur fornendo una partita poco spumeggiante si limita all'essenziale, e lo fa bene
    Sinno 6,2: gol e poi il crack alla caviglia, peccato, probabilmente sarebbe stato un fattore sulla fascia.
    Torri 6,5: cresce di giovedì in giovedì, si gestisce bene e gestisce bene ogni pallone che tocca... e vede anche la porta.
    Esaltato 6,2: ritorna dopo quasi quattro mesi, ma si fa trovare pronto, semplice ed ordinato, ovvero ciò che gli ha chiesto il mister.
    Moldovan 6,9: trova ampi spazi e fa la differenza nel primo tempo, ma paradossalmente incide di più defilato sull' out destro con doppietta e imbucate.
    Pescosolido 6,5 (miglior gol): finalmente sufficiente, due gol di bella fattura e buone giocate, nel secondo tempo cala e torna il difetto di non dare via la palla un tempo di gioco prima.
    Vladu 6,9: fa reparto da solo, oltre alla tripletta tanto lavoro di sponda e per la squadra tra sportellate e giocate di fino. Bella l'intesa con Raz

    by la redazione [SM=g8154]

    Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
    Pagellone oscurato per fino alla Notte del Pagellone