È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

calci8

Giornal8 49a giornata: Bianchi 10 minuti poi il buio, Colorati un bel calcio totale (by la redazione).

  • Messaggi
  • OFFLINE
    TG8
    Post: 3.249
    00 25/12/2023 12:12
  • OFFLINE
    TG8
    Post: 3.249
    00 25/12/2023 12:14
    Pagellone: Daniel Bucur è il Re della punti e Petru Beres il 54° Senatore!

    Longarina 21/12/23
    49a giornata
    Formazioni: Munteanu 5,8 vs Bucur 6,6
    Giornal8: by la redazione [SM=g8154]

    Bianchi 6 (roscini 3, torri 1, budelli 1 (rig), autogol grasso 1)
    Colorati 11 (moldovan 5, bucur 2, danko 2, grasso 2)

    RETI: 1-0 autogol Grasso, 1-1 Moldovan, 2-1 Roscini, 2-2 Moldovan, 2-3 Grasso, 2-4 Moldovan, 2-5 Bucur, 2-6 Moldovan, 2-7 Danko, 3-7 Budelli (rig), 3-8 Danko, 3-9 Grasso, 4-9 Roscini, 5-9 Roscini, 6-9 Torri, 6-10 Bucur, 6-11 Moldovan
    TRONCO: 1 Ettori D., Bucur, Moldovan, Pescosolido.
    ASSIST: 2 Beres, Moldovan. 1 Torri
    Media voto partita: 6,194

    Giornal8
    [SM=g8154]
    Alla fine, dopo quasi tre anni, è tornato ed ha vinto il Covid, che ci ha tolto, così un po' infimo ed in sordina, il gusto di una finale che molto probabilmente, viste le formazioni, Mr Daniel Bucur avrebbe portato comunque a casa. Mr Bucci l'aveva studiata cercando di coprirsi bene, anche in porta vista la mancanza dei portieri, ma la prima scelta di Daniel, ovvero il talentuoso Raz, indirizzava già di per sé il match dalla parte dei Colorati, non essendoci sull'altra sponda un alter ego di Raz in grado di contrastarlo. Sarebbe stata necessaria solo una buona organizzazione di squadra, cosa che si è vista solo per i primi dieci minuti. Quando in campo arriva la notizia del forfait di Capitan Bucci, al suo posto Munteanu, il primo a rimanerci male è proprio Daniel, e sul campo cala il clima di un goliardico ultimo giorno di scuola e la partita assume toni scherzosi ed amichevoli, senza però farci mancare mai qualche polemica per falli chiamati o meno.
    Mr Bucur schiera i suoi Colorati inizialmente riproponendo Danko libero, poi spodestato da Toscani, Bufalino a sinistra ed Esaltato a destra. Linea mediana Dioguardi, Moldovan, Pescosolido, con Bucur e Grasso a spaziare sul fronte d'attacco.
    I Bianchi, con Artip che per mezzora si sacrifica in porta, se la giocano con Semeraro libero, il neo acquisto Daniele Ettori terzino destro e il Santo terzino sinistro. Grande alternanza sulla mediana con Munteanu, Beres, Roscini, Torri e Budelli senza una vera punta davanti. Ed è questa variante tattica iniziale la sorpresa che destabilizza le certezze dei Colorati che vanno sotto su un autogol di Grasso, pareggiato poi da Raz, e di nuovo sotto con un bel colpo di testa in torsione di Roscini. La partita la fanno i Bianchi, a cui manca l'affondo per sedersi su un comodo doppio vantaggio. Raz è in serata e agguanta nuovamente il pareggio con un gol che insinua crepe più mentali che fisiche nei Bianchi che cominciano a mescolare troppo le carte, avanzando prima a centrocampo e poi punta Semeraro, esponendo la difesa alle trame ben tessute da Raz-Bucur-Grasso al quale poi si è nel frattempo aggiunto Danko, non tralasciando anche la tecnica di Pescosolido, e per i Bianchi cala la notte fonda. Toscani guida sapiente la difesa (per chi scrive la rivelazione dell'anno) respingendo al mittente tutti gli attacchi forte della concentrazione di Bufalino ed Esaltato che non lasciano nulla al caso, le seconde palle diventano possesso dei Colorati, in panchina c'è anche Dario Pintore, ovvero la benzina amorosa per Dioguardi, ed in men che non si dica conquistano un vantaggio di +5. Un rigore segnato da Budelli (per lui 200° gol in carriera) e un tap-in di Roscini attenuano e chiudono il primo tempo sul 9-4.
    Il secondo tempo si stabilizza, ed il parziale di 2-2, lo rende più gradevole per tutti, un po' come il clima che permette di giocare senza rimanere congelati ai cambi in porta, anzi. I Bianchi tornano ad giocare un po' più palla a terra e vanno a segno con Roscini e Torri, e a -3 cominciano anche a credere in una clamorosa rimonta mettendo sotto assedio i Colorati che riemergono grazie ad un contropiede partito da un corner dei Bianchi, troppo scoperti dietro e da una gaffe da portiere di Roscini (in pieno stile Marusic-Di Lorenzo) che serve a Raz il pallone per il gol del definitivo 11-6 che chiude questa partita e soprattutto l'anno 2023 del calci8 del giovedì, aperto a gennaio da un gol di Pintore, seduto appunto ieri in panchina a cui auguriamo a lui, come a tutti gli infortunati di quest'anno di ricalcare presto il campo 6.
    Si chiude con i rigori improvvisati da Toscani che aveva una voglia matta di “Finale” e dal brindisi per le 100 partite di Beres, il trionfo di Bucur nella punti (e non solo) e gli auguri di un Sereno Natale a tutti.
    Appuntamento al 9 gennaio per la Notte del Pagellone e all 11 gennaio per la prima giornata della 22a ed ultima stagione del Latini's Grùp.

    Le pagelle
    Bianchi
    Cambio in porta (p)
    Artip 4,8: un po' aiutato dai pali inizia anche bene in porta, poi il clima di festa lo porta a sfarfallare e buonanotte ai sonatori.
    Semeraro 6: vuole incidere a tutti i costi nel match e forse rimanendo dietro come 7 giorni fa lo avrebbe anche fatto, ma il girar per il campo rende la sua missione... impossibile.
    Di Candilo 5,8: ha di fronte Ivano e Pintore... per carità, il Santo ha visto di peggio (Cecchetti), ma anche stavolta un po' in crisi ci va
    Ettori D. 6,3: ha corsa e anche il piglio di non mollare mai, manca in qualche scelta palla al piede, ma se entra nei nostri ingranaggi potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa.
    Torri 6,1: meno geometrico e preciso del solito, Raz avversario destabilizza anche lui. Buona l'intesa con Roscini.
    Beres 5,9: una centesima sottotono, fatica a trovare una posizione consona e per questo resta anonimo, per poi illuminare tutti col rinfresco post-partita
    Munteanu 6,2: si erge a capitano, e così si autocostringe a coprire un po tutti i ruoli sempre con diligenza, ma con pochi acuti.
    Roscini 6,6 (miglior gol): è in palla e lo si vede fin dai primi minuti con tre assist al bacio non sfruttati e tre gol di ottima fattura. Peccato per lo sciagurato assist a Raz.
    Budelli 5,8: fallisce due gol non da lui e un po come tutti i Bianchi fatica a trovare la posizione. Meglio nella ripresa.

    Colorati
    Cambio in porta (p)
    Toscani 6,6: gran senso della posizione, sa quando bisogna spazzare e quando no. Fossi in Lotito di farei un pensierino.
    Danko G. 6,4: dopo qualche giro di cambio in difesa, torna a fare quel che fa meglio: essere la spina nel fianco degli avversari.
    Bufalino 6,2: il soldato Marcello risponde sempre obbedisco e risponde sempre bene nei tempi, nella posizione e nelle scelte.
    Pescosolido 6,1: pian piano sta trovando la sua dimensione sfruttando la sua buona tecnica, ancora qualche tempo di gioco perso di troppo.
    Dioguardi 6,4: Pintore è il suo doping, lo abbiamo capito. Prestazione convincente pur non finendo sul tabellino.
    Moldovan 7,1 (il migliore): si conferma la carta vincente dei mister, se poi gli avversari sono in cerca d'autore, lui la commedia della partita sa benissimo come interpretarla.
    Esaltato 6,3: dopo il rientro dall'infortunio è in lenta e costante crescita, si propone, si sovrappone e difende bene. Gli manca solo il gol a cui da appuntamento al 2024.
    Bucur 6,7: la sua partita è lo specchio di una stagione giocata alla grande. Sa sempre farsi trovare libero per giocare palla servendo compagni e segnando. Un top.
    Grasso 6,4: se lo metti punta te lo sei giocato, se gli dai spazi più ampi dove muoversi sa sfruttarli risultando decisivo. A memoria dei futuri mister
    by la redazione [SM=g8154]

    Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
    Pagellone oscurato per fino alla Notte del Pagellone
    [Modificato da TG8 26/12/2023 08:48]