È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

calci8

Giornal8 7a giornata: I Colorati fanno paura fino all'ultimo, i Bianchi resistono e finalmente tornano a vincere (by redazione).

  • Messaggi
  • OFFLINE
    TG8
    Post: 3.249
    00 28/02/2024 07:53
    22 febbraio 2024
    [Modificato da TG8 28/02/2024 08:01]
  • OFFLINE
    TG8
    Post: 3.249
    00 28/02/2024 08:00
    Pagellone: Pulbere l'invincibile

    Longarina 22/02/24
    7a giornata
    Formazioni: Birladeanu 7,1 vs Rusu 5,9
    Giornal8: by la redazione [SM=g8154]

    Bianchi 4 (beres 2, roman 2, novac 1)
    Colorati 3 (vulpe 2, danko g. 1)

    RETI: 0-1 Danko G., 1-1 Roman, 1-2 Beres, 1-3 Beres, 1-4 Novac, 2-4 Vulpe, 3-4 Vulpe

    ASSIST: 1 Filomena, Beres, Dioguardi, Roman, Bucur, Rusu

    Media voto partita: 6,386

    Giornal8 [SM=g8154]
    Parto dalla fine. Da quel traversone dalla tre quarti colorata che pescava Bucur a tu per tu con Pulbere. In quel momento tutti i Bianchi hanno visto passare davanti ai loro occhi i novanta minuti di un match che dall'inizio secondo tempo stavano ampiamente meritando di vincere, ma che un indomito e sorprendente Vulpe aveva rimesso in discussione con una doppietta. Bucur ce lo aveva lì quel pallone che voleva rendere ancora più infrangibile il tabù, ce lo aveva lì ed incredibilmente lo ha calciato fuori. Ed è lì che l'incantesimo è stato spezzato. E' lì che i Bianchi hanno vinto dopo 133 giorni. E' da lì che ripartiremo dal prossimo giovedì.
    Salendo sulla macchina del tempo, tornando a due ore prima, Mr Rusu (colorato) e Mr Birladeanu (bianco), si spartivano saggiamente le forze, con i bookmakers che vedevano favoriti i Colorati, dando vita ad una bella partita davvero equilibrata.
    Per i Bianchi Pulbere tra i pali, difesa Toscani-Birladeanu-DiCandilo, Novac e Roscini in regia, Roman e Filomena punte, Beres e Mistreanu tuttofare tra fascia, difesa e centrocampo secondo i cambi.
    Per i Colorati Grasso in porta, retroguardia Rusu, Esaltato e Vulpe, Torri in regia, Bucur a svariare in attacco e poi un bel giro di posizioni tra Dioguardi, Budelli e il duo Danko.
    Partita tesa e spigolosa che non si sblocca. Difese attente che permettono occasioni col contagocce. Dei due portieri chi deve fare qualche straordinario è Pulbere perchè i Colorati sono più piccanti in avanti, mentre i Bianchi giostrano bene a metà campo ma sbagliano spesso l'ultimo passaggio. Difese accorte dicevamo, tranne in una occasione, ovvero quando su un corner a loro favore i Bianchi si fanno trovare scoperti ed infilare da Dioguardi che serve a Gianluca Danko l'assist dell'1-0 su cui si chiude il primo tempo, non prima di un altro contropiede Colorato che per un pelo non si trasforma nel doppio vantaggio. I Bianchi, che avevano creato tanto nel primo tempo, ma senza concretezza, nel secondo cambiano registro divenendo incredibilmente incisivi e nei primi dieci minuti vanno a segno tre volte: la prima con Roman che chiude una bella azione corale servito con uno squisito cioccolatino di Filomena, poi doppietta di Beres pronto a colpire sul secondo palo dalle imbeccate Roman. Poco dopo arriva anche il 4-1 di Novac di testa su pennellata da corner di Beres che sembra sancire l'agognata vittoria Bianca, ma Mr Birladeanu non aveva fatto i conti con il senso di appagamento dei suoi giocatori e soprattutto con l'amico Vulpe che a perdere non ci sta... doppietta e poi basta tornare alle prime righe di questa storia per sapere come è andata a finire, ovvero un bel 4-3.
    Già, davvero una bella storia, come sapere che Lucian ci segue. Un abbraccio grande amico!

    Le Pagelle
    Bianchi
    Pulbere (p) 6,9 (il migliore): voleva sfatare il tabù della maglia Bianca, voleva ottenere la sesta vittoria su sei. Grazie alle sue parate, specialmente nel primo tempo, ha raggiunto l'obiettivo... e non finisce qui.
    Toscani 6,4: torna alle origini, ovvero fa il terzino e lo fa bene con unico neo l'indecisione sul 1-0. Comunque una prova matura
    Birladeanu 6,9 (il migliore): lui torna invece ad essere un muro, soprattutto nel secondo tempo quando c'è da difendere con in denti la vittoria
    Di Candilo 6,2: stavolta è lui a vincere il duello con Dioguardi che controlla bene. Non disdegna anche qualche efficace imbucata per le punte.
    Mistreanu 6,3: torna in campo dopo svariato tempo, parte in difesa e poi passa in mediana dove fa sentire la sua presenza.
    Roscini 6,8: copre le spalle a Novac, ripulisce molte seconde palle rendendole giocabili per tutto il reparto. Lavoro oscuro
    Novac 6,8: le sue imbucate, le sue intuizioni illuminano la serata Bianca che corona col gol che poi risulterà decisivo.
    Beres 6,8: soldato onnipresente in tutte le zolle che il mister gli chiede di presidiare, risultando decisivo quando calpesta quelle dell’area avversaria.
    Filomena 6,4: inizialmente cerca iniziative personali che sbattono sulla difesa avversaria, nel secondo tempo di rivela sponda davvero utile alla causa.
    Roman 6,5: in fondo lo ritroviamo così come lo avevamo lasciato… sprinta sulla fascia ma la voglia lo porta a qualche sbaglio di troppo. Toscani nell’intervallo lo catechizza tatticamente e allora cresce, segna e fa assist.

    Colorati
    Grasso (p) 6,6: primo tempo guardingo attento e soprattutto inviolato. Portiere vero che cade nella ripresa non per sue colpe.
    Esaltato 6,2: è un bel duello quello con Roman che lo costringe però a restare basso ed essere meno propositivo del solito in avanti.
    Rusu 6,1: da capitano sceglie di rimanere in retrovia con un primo tempo impeccabile. Sale nella ripresa ma non incide come vorrebbe.
    Vulpe 6,9 (il migliore e miglior gol): si prende una fascia è la percorre senza sosta avanti e indietro con belle coperture in difesa e due gol che fanno tremare i Bianchi.
    Danko G. 6,4: si vede a sprazzi e quelli sono bei momenti, anche se i Bianchi sono bravi a non far esplodere il suo tiro. Ma alla prima vera occasione segna.
    Danko N. 6,4: non si risparmia, ci mette cuore e polmoni per tutto il campo, manca a volte in precisione risultando meno decisivo rispetto a sette giorni fa.
    Torri 6,3: ha trovato la sua dimensione, i suoi tempi e la sua utilità in mezzo al campo. Riferimento costante ma stavolta senza spunti decisivi.
    Dioguardi 5,3: unico lampo l’assist per Danko, poi la serata si fa grigia, poche volate sulla fascia e qualche discussione evitabile.
    Budelli 6: i lanci dalle retrovie lo penalizzano in quanto gioca pochi palloni, peccato perché li gioca anche bene e con saggezza, come peccato non aver atteso il via per quella punizione calciata magistralmente.
    Bucur 5,6: Birladeanu lo anestetizza così resta a secco e questo già fa notizia, ma quel gol fallito alla fine è un vero macigno.
    by la redazione [SM=g8154]

    Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]


    In allegato pagellone aggiornato