Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 6a giornata: l'ambigua notte di San Valentino dei Colorati premia la tenacia dei Bianchi (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 18/02/2019 17:39
OFFLINE
Post: 3.250
18/02/2019 17:23

14 febbraio 2019 ... anche a San Valentino si gioca!
[Modificato da TG8 18/02/2019 17:39]
OFFLINE
Post: 3.250
18/02/2019 17:28

Pagellone: gli assenti sorridono.

Longarina 14/02/2019
6a giornata
Acqua: Toscani
Formazioni: Roscini 6,7 vs Budelli 5,3
Giornal8: by la redazione [SM=g8154]

Bianchi 10 (moldovan r. 3, rusu 3, mormeci 2, grasso 2)
Colorati 7 (grosu 3, ramos 2, trifan 1, budelli 1)

RETI: 1-0 Rusu, 1-1 Trifan, 2-1 Moldovan R., 2-2 Ramos, 2-3 Budelli, 2-4 Grosu, 2-5 Grosu, 2-6 Grosu, 2-7 Ramos, 3-7 Mormeci, 4-7 Rusu, 5-7 Grasso, 6-7 Rusu, 7-7 Mormeci, 8-7 Moldovan R., 9-7 Moldovan R., 10-7 Grasso.
ASSIST: 1 Popescu, Ramos, Petrella, Cardatore M.
TRONCO: 1 Rusu, Mormeci, Grasso, Ramos, Grosu.
EQUOBOMBER: 24,00 pt Rusu (3x8,00); 8,00 pt Trifan; 6,60 pt Grosu, Moldovan R. (3x2,20); 4,40 pt Grosu, Grasso (2x2,20); 2,20 pt Budelli; 1,50 pt Ramos (2x0,75)
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,118

Giornal8 [SM=g8154]
Notte di San Valentino al campo 5. E' la notte degli innamorati, ma per 18 ragazzotti dai 16 ai 50 anni è la notte della loro dichiarazione d'amore al Calci8 del giovedì. Già al martedì la lista è completa, la voglia di amare quella sfera c'è, eccome se c'è. E i 18 si sono effusi come amanti, dividendosi le 9 maglie bianche e colorate, scambiandosi anche di posizione: dominante al primo tempo quella dei Colorati, mentre al secondo sono i Bianchi a dettare le regole. I due mister si sono messi allo specchio, hanno affidato la regia ai piedi più raffinati dei 18: Grosu per i Colorati, Razvan per i Bianchi. Poi è stato un confronto tra la solidità della difesa Bianca e l'attacco esplosivo dei Colorati e come il calcio nostrano insegna: primo non prenderle!
Eppure i Bianchi per un tempo le hanno prese, ed anche di brutto. Mr Budelli mette tra i pali il 99° portiere del Latini's Grùp, la new entry Ruben Soares, poi necessita di inventarsi un centrale che risponderà, con buon profitto, alla molla a bovolo Toscani, sostenuto ai fianchi dagli ottimi Giannuzzi e Trifan. Intorno Grosu hanno ruotato i rientranti Petrella, Cardatore e Budelli. La punta non può che essere Ramos.
Mr Roscini, una volta piazzato Vulpe in porta ed i pilastri Rusu e Di Candilo, parte con Mormeci terzino destro e Barbuta poco più avanti, sé stesso a sostegno di Razvan e Grasso alto a sinistra con Popescu punta.
Rusu apre i giochi con la solita staffilata da fuori, ma dopo il botta e risposta Trifan-Raz-Ramos, i Colorati prendono il sopravvento ed il largo, vuoi anche per qualche rimpallo e colpo di fortuna, vuoi anche per un migliore approccio alla partita.
I Bianchi faticano ad uscire dal guscio, la loro sembra la classica coperta corta: se apportano qualità in avanti ne perdono in copertura e viceversa. Si va così al cambio campo sul 6-2 per Mr Budelli, vantaggio che si accentua ancor di più con la capocciata di Ramos del 7-2. Inspiegabile cosa sia scattato nella testa e nelle gambe dei Colorati, persino nella voce di Toscani che dopo un tempo ad incitare si è stranamente silenziato. Forse appagamento? Mah... un mistero... come il mistero dell'amore. Sul fronte opposto Mr Roscini trova il giusto assetto arretrando Barbuta come terzino dx, avanzando Mormeci all'ala che diviene così una vera spina nel fianco Colorato. Poi, forse per un gol misteriosamente annullato, ai Bianchi è scattata una molla di adrenalina grazie alla quale hanno chiuso gli avversari nella loro metà campo e dopo una serie di tentativi falliti per clamorose imprecisioni, pali, salvataggi sulla linea e parate di Soares, con Mormeci hanno fatto breccia e da lì aperto una voragine nella partita dove sono arrivati i gol di Rusu, Grasso e Raz che hanno ribaltato la partita lasciando i Colorati fermi a quel gol di Ramos del 7-2, come un ragazzo che con le rose in mano aspetta una ragazza che non verrà il giorno di San Valentino.

Le Pagelle
Bianchi
Vulpe (p) 6,4: inizialmente mette qualche pezza importante per non far dilagare i Colorati, poi nel 2° tempo assiste come spettatore alla rimonta dei suoi.
Barbuta 6,5: parte senza sapere che ruolo interpretare, poi il mister lo mette come terzino dx, e si scopre perno fondamentale della difesa.
Rusu 6,9 (il migliore e miglior gol): nonostante lo svantaggio il mister non lo avanza come avrebbero fatto in tanti, concedendogli però le cavalcate coast-to-coast. Lui ripaga la fiducia facendosi trascinatore della rimonta con tanto di perla balistica che gli vale il miglior gol della serata.
Di Candilo 6: punto fisso, che si perda o che si ribalti il risultato lui è lì a garantire il controllo della sua zona.
Mormeci 6,5: come terzino lascia qualche buco, una volta sdoganato spacca la partita con la sua velocità e rapidità d'azione.
Roscini 6,4: gregario di Razvan, dopo lo sbandamento ritrova la retta via, servendo gioco a destra e sinistra meritando qualcosa di più nel voto, ma giustamente pesano due gol falliti a tu per tu col portiere non da uno che ha fatto quasi 600 gol.
Moldovan R. 6,5: come tutti inizia in salita, anzi i suoi errori destabilizzano le certezze dei suoi, poi prende quota e diviene padrone del centrocampo.
Grasso 6,1: alterna cose buone e raffinate ad errori davvero banali, alla fine dei conti la sua zampata del 5-7 è quella che dà la scossa definitiva per la rimonta.
Popescu 5,6: il mister gli affida il peso dell'attacco, ma questo lavoro di sponda lo schiaccia e restando soffocato dalla tenaglia-Toscani.

Colorati
Soares (p) 6: sorpreso sul primo gol, poi prende un po' le misure e fa della posizione il suo punto di forza. A casa porta la sufficienza alternando buoni interventi a qualche amnesia, ma giocando potrebbe divenire un punto di forza del nostro calci8.
Trifan 6,4: il migliore dei suoi, gioca a tutta fascia, non si ferma mai, BlackAnonimous avrebbe scritto: bentornato Trifolletto!
Toscani 6,1: il mister gli affida la guida della difesa, e lui risponde obbedisco e presente lottando su ogni pallone fino a risultare l'ultimo ad arrendersi.
Giannuzzi 5,9: serata sottotono, e forse è stata la sua qualità a venire meno, specialmente al secondo tempo, quando con la sua classe avrebbe dovuto gestire meglio la palla.
Budelli 5,9: è il copia-incolla di Giannuzzi, dopo aver graffiato col gol del 3-2 non dà l'apporto qualitativo che è nelle sue corde.
Grosu 5,6: anche lui è umano. Dopo tre super-partite ed un buon primo tempo, viene soffocato dall'aggressività agonistica degli avversari. Altro puntello che viene meno ai Colorati nel secondo tempo.
Petrella 5,5: qualche buona giocata, ma poi resta ai margini vivacchiando gestendo qualche buon pallone andando ad aggiungersi all'elenco dei piedi buoni colorati che fa venire le sue qualità.
Cardatore M. 5,9: torna in campo dopo quasi nove mesi e fa fatica ad entrare negli ingranaggi dei Colorati. Si intravede qualche spunto, ma solo giocando metterà olio nel motore per tornare a fluidificare.
Ramos 6: per un tempo fa il suo dovere con due gol, un assist e buone sponde. Poi avrebbe dovuto alzare la squadra per tirarla fuori dal guscio ed invece come gli altri alza bandiera bianca.
By la redazione [SM=g8154]

Il punto del porcing 6a giornata. [SM=g8165]
Chi per amore di una donna, chi per amore di una squadra, e forse chi per amore di un uomo :-p …. ha sacrificato la sacrale partita del giovedì, ma nonostante tutto ha ottenuto il massimo col minimo sforzo grazie, come detto, alla scoperta del lato umano di Adrian Grosu, che perde la sua prima partita, fallendo quindi l'aggancio in testa alla punti, dove resiste ancora Favato nonostante due partite saltate e resiste anche al ritorno di Ramos nella capocannonieri che si assesta al terzo posto dietro all'assente Pintore. Approfittando della serata-no di Grosu, conquistano la testa della media-voto anche gli assenti Birladeanu e Pulbere. Ovviamente siamo all'inizio e come un amore che inizia è tutto un fomento e tutto un fermento... alla lunga vedremo quale sarà il vero amore.
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il Pagellone aggiornato.
[Modificato da TG8 18/02/2019 17:29]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com