È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 7a giornata: ecco primo pareggio (equo) stagionale (by la redazione & OnlydaBrave).

Ultimo Aggiornamento: 26/02/2019 20:19
OFFLINE
Post: 3.247
26/02/2019 20:12

21 febbraio 2019
[Modificato da TG8 26/02/2019 20:19]
OFFLINE
Post: 3.247
26/02/2019 20:17

Pagellone: ecco il triumvirato del gol mentre si avvicina la Coppa Vivaldi.

Longarina 21/02/2019
7a giornata
Acqua: Birladeanu
Formazioni: Rusu 6,3 vs Pulbere 6,2
Giornal8: by la redazione [SM=g8154] & OnlydaBrave [SM=g8192]

Bianchi 6 (rusu 4, pintore 1, popescu 1)
Colorati 6 (ciolli 3, ramos 1, beres 1, tatian 1)

RETI: 1-0 Rusu, 1-1 Ramos, 1-2 Beres, 1-3 Ciolli, 2-3 Rusu, 3-3 Popescu, 4-3 Pintore, 4-4 Tatian, 5-4 Rusu, 5-5 Ciolli, 5-6 Ciolli, 6-6 Rusu.
ASSIST: 1 Beres
TRONCO: 3 Favato, 1 Trifan
EQUOBOMBER: 32,00 pt Rusu (4x8,00); 8,00 pt; 6,60 pt Ciolli (3x2,20); 2,20 pt Pintore, Popescu, Beres, Tatian, 0,75 pt Ramos.
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,214

Giornal8 [SM=g8154]
Inaspettatamente in anticipo, ecco il primo pareggio stagionale. Lo scorso anno abbiamo dovuto attendere ben trenta giornate e migrare all'Helios, per assistere alla prima spartizione della posta del 2018.
E' stato un giusto pareggio, che premia la tenacia dei Bianchi che lo hanno agguantato al fotofinish grazie al proprio mister Rusu (il migliore), nonostante fossero lievemente inferiori sulla carta ed enormemente sfortunati visti i 4 pali colpiti. I Colorati di Mr Pulbere, soprattutto in virtù del colpo di mercato last-minut (Tutu), avevano messo le basi per una vittoria che hanno accarezzato soprattutto quando all'inizio del secondo tempo un inedito Ciolli-Bomber segnava il 3-1, su una delle poche incertezze di Vulpe, e nel finale quando con una doppietta ribaltava il 5-4 di Rusu per un match da cuori forti visto l'andamento altalenante a cui abbiamo assistito.
Per i Bianchi Vulpe tra i pali, tosta difesa Birladeanu-Rusu-Di Candilo, ed a parte Trifan, solito stantuffo a destra, tra centrocampo ed attacco si sono alternati i vari Budelli, Favato, Popescu e Pintore.
Colorati con Iacocagni in porta, Mr Pulbere si piazza libero formando un asse centrale che passa per Tutu, coadiuvato da Beres, e Ramos punta. Sugli out si alternato in vari Toscani, Bucci, Ciolli e Tatian.
Con l'innesto del giovedì di Tutu, ai Colorati, già forniti della tecnica e della potenza di Tatian e Ramos, si aggiunge una spinta propulsiva niente male. I Bianchi invece risultano praticamente divisi in difensori ed attaccanti ed il povero Budelli, chiamato a cucire i reparti, viene spesso scavalcato dai lanci diretti alle punte. Ne nasce una partita con il gioco poco fluido che vive di strappi ma, nonostante tutto, le difese tengono bene e fermo restando il botta e risposta iniziale Rusu-Ramos, solo nel finale dei primo tempo una bella manovra porta al vantaggio Colorati griffato Beres a cui poco più tardi viene annullato un altro bel gol per una precedente chiamata di un proprio compagno.
Nella ripresa Mr Rusu avanza a centrocampo il raggio d'azione di Birladeanu costringendo così anche i Colorati alla ricerca di Ramos attraverso i lanci e su uno di questi un'incertezza di Vulpe regala il 3-1 di Ciolli. Ma il nuovo assetto tattico Bianco lentamente porta i suoi frutti, e fermo restando il gol da centrocampo di Rusu, Popescu e Pintore ribaltano meritatamente il match, viste anche le occasioni davanti la porta fallite da Favato, infrante sui pali e su Iacocagni.
Un bel gol premia la buona prestazione di Tatian in campo dopo più di sei mesi, ma subito dopo Capitan Rusu riporta avanti i Bianchi che però pagano a caro prezzo il dispendio di energie ed occasioni e si ritrovano sotto con la doppietta di Ciolli: prima con un altro tap-in, poi con un chirurgico tiro da fuori area.
Siamo agli sgoccioli, Timer-man Roscini, dalla panchina chiama i minuti come il countdown del lancio dello Shuttle, ma a partire dalla difesa è Rusu, che con una delle sue accelerazioni, trova il pertugio per infilare la palla in rete è sancire il primo, emozionante e vibrante, pareggio del 2019. Complimenti ai 18, bravi tutti, mister in primis.
By la redazione [SM=g8154]

Le Pagelle by OnlydaBrave [SM=g8192]
Bianchi
Vulpe (p), voto 6,4: Sembrava un prestazione sufficiente di Florian, poi mette sotto ghiaccio il risultato con un riflesso fenomenale sul 6-6. MISSIONE COMPIUTA
Birladeanu, voto 6,6: centrale di difesa aggiunto. Le accelerazioni di Ciolli sulla sua fascia lo obbligano al doppio lavoro. FARE GLI STRAORDINARI
Rusu, voto 6,8 (il migliore e miglior gol): grande prova; annulla Ramos, con 4 gol sorregge e compensa le difficoltà in fase realizzativa dei suoi. Io, fossi in lui, me la prenderei con il mister. SI SCHERZA 😉 !
Di Candilo, voto 6: ordinato e disciplinato, senza sbavature. LORD INGLESE
Trifan, voto 6,5: voto alla simpatia più che all’applicazione, dovrebbe spingere di più in fase di attacco perchè ne ha le qualità. CAMOMILLO
Budelli voto 5,9: alcune giornate sbraita, alcune giornate non si nota. UNA VIA DI MEZZO
Popescu, voto 5,4: prova trick, ed ogni tanto riescono numeri inspiegabili. RODRIGO TADDEI
Pintore, voto 5,9: copia sbiadita del giocatore ammirato due settimane or sono. ARIDATECE QUELLO VERO
Favato, voto 5,7: ingenerosi. Tre pali in rapida sequenza li ho visti solo nei video su Youtube. COME RONALDINHO
Mister Rusu, voto 6,3: gli mancano i centrocampisti e si sente. Per fortuna il suo centrale di difesa ne segna quattro. SI SCHERZA 😉 ! (1)

Colorati
Iacocagni (p), voto 6: Gara senza sbavature, poi Rusu si mette a tirare mine da centrocampo. SENZA COLPE
Toscani, voto 5,9: bella prova, meritava di più ai punti. VOTO STRETTO
Pulbere, voto 6,7: Respinge con vigore avversari e palloni; imposta le azioni fino a spingersi ai limiti dell’area avversaria. IL MARTELLO DI THOR
Bucci, voto 6,3: fa sentire la sua presenza, oltre che come arcigno terzino anche per gli incitamenti ai suoi. PERSONAL TRAINER.
Ciolli, voto 6,7: correva voce che il figlio gli avesse chiesto grappoli di gol. Lui, oltremodo motivato, sgroppa sulla fascia e fa una tripletta. FORMATO TELETUBBIES
Beres, voto 6,4: mancava da un bel po' la sua grinta; Toscani con una “toscanata” gli fa annullare una mezza rovesciata d’autore. BENTORNATO!
Tutu, voto 6,5: ottimi fraseggi con Tatian; unica pecca: se non dribbla tre giocatori non la passa. INCOLLATA AI PIEDI
Tatian, voto 6,6: sempre pericoloso sull’out di sinistra, forma con Tutu un ottimo centrocampo FUNAMBOLO
Ramos, voto 5,6: taciturno attaccante di notevole stazza, che ha avuto una grandissima stagione l’anno scorso. Quando è in serata no, sbaglia le cose più facili ma riesce in colpi veramente difficili. EDIN DZEKO
Mister Pulbere, voto 6,2: squadra ben assortita; con le sue intuizioni tattiche a tratti ha dato l’impressione di poter dilagare nel risultato. SOR CARLETTO MAZZONE
by OnlydaBrave [SM=g8192]

Il punto del porcing 7a giornata. [SM=g8165]
Resta a secco di gol e di vittoria (ma comunque non perde) Lorenzo Favato che, sia nella punti che nella capocannonieri, resta comunque in vetta, ma per i gol condivide il primato con Dario Pintore e Doru Rusu, che come come lo scorso anno decolla solitario nell'equobomber, per una graduatoria dei goleador che, dopo tanti anni di tirannia Gravina, si troverà a fare i conti con un po' di democrazia. Merita menzione però anche chi i gol li sventa, e non è un portiere, ma uno dei difensori centrali storici del Latini's Grùp, ovvero Mihai Pulbere ora in testa alla media-voto, che in generale sta premiando difensori e portieri, per quella infinita sfida filosofica tra Trapattoniani e Zemaniani. Attacco o difesa? Quale è l'essenza del Calci8? Chissà se il 2019 ce lo svelerà. Nel frattempo vi svelo che per la Coppa Vivaldi, giovedì 14 marzo si gioca il primo quarto, ovvero il Trofeo Inverno... chi saranno i 18 fortunati a scendere in campo?
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il Pagellone aggiornato.
[Modificato da TG8 26/02/2019 20:18]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com