È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 27a giornata: per i Bianchi la vittoria arriva … nello spogliatoio (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 28/07/2019 18:03
OFFLINE
Post: 3.249
28/07/2019 17:43

25 luglio 2019
[Modificato da TG8 28/07/2019 18:03]
OFFLINE
Post: 3.249
28/07/2019 17:56

Mistreanu fa S100orin! Cl. punti: ecco i 4 dell'Ave Maria, mentre Roscini fa un gol storico.

Longarina 25/07/2019
27a giornata
Acqua: Pulbere & Ramos
Formazioni: Trifan 7 vs Tutu 6
Giornal8: by la redazione [SM=g8154]

Bianchi 11 (popescu 4, pintore 2, rusu 2, orgiu 1, ciolli 1, trifan 1)
Colorati 10 (ramos 5, musat 2, roscini 1, mistreanu 1, barone 1)

RETI: 0-1 Musat, 0-2 Ramos, 0-3 Ramos, 1-3 Popescu, 2-3 Popescu, 3-3 Rusu, 4-3 Pintore, 4-4 Barone, 5-4 Orgiu, 6-4 Popescu, 7-4 Rusu, 8-4 Trifan, 9-4 Popescu, 9-5 Ramos, 9-6 Mistreanu, 10-6 Pintore, 10-7 Roscini, 10-8 Musat, 10-9 Ramos, 11-9 Ciolli, 11-10 Ramos
ASSIST: 2 Pintore, Trifan, 1 Barone, Ramos, Tutu
TRONCO: 1 Orgiu, Musat, Ramos
EQUOBOMBER: 10,20 pt Rusu (8,00+2,20); 8,00 pt Roscini; 4,40 pt Musat (2x2,20); 3,75 pt Ramos (5x0,75); 3,70 pt Pintore (2.20+1.50 puniz.); 3,00 pt Popescu (4x0,75); 2,20 pt Barone, Trifan, Mistreanu, 1,50 pt Ciolli, Orgiu (puniz.)
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,222

Giornal8 [SM=g8154]
Partita per cuori forti che ha passato in rassegna, da una parte e dall'altra, tutta la casistica degli stati d'animo di chi gioca il calcio con passione: nel pre-partita la sicurezza dei Colorati di vincerla, confermata dal 3-0 iniziale, la tenacia dei Bianchi di non mollare con la gioia della rimonta già nel primo tempo, lo smarrimento dei Colorati quando i Bianchi ad inizio secondo tempo infierivano con un gol ogni contropiede, la rabbiosa voglia di riscatto dei Colorati con tanto di urlo liberatorio al momento del primo aggancio ma subito sopito dal gol di Ciolli con la resistenza Bianca davanti alla porta di Vulpe degli ultimi minuti, poi l'esplosione dei Colorati al gol di Ramos all'ultima azione con lo sconforto dei Bianchi... poi i dubbi di Bucci sulla sequenza dei gol... un 9-4 ripetuto due volte, il conteggio dei gol nello spogliatoio durante la festa di Sorin-Senatore, i msg whatsapp per la conta decisiva... ed il responso finale per l'esultanza dei Bianchi che battono i delusi Colorati 11-10.
E' andata così una delle partite più avvincenti ed infinita della stagione 2019 che ha messo in campo tutta l'artiglieria pesante del calci8 degli ultimi anni.
Da una parte Mr Tutu, oltre che sulla sua agile forza, poteva contare sulla potenza in avanti di Ramos e Musat, mentre dietro c'erano i quadricipiti di Pulbere e Sorin con i piedi mordaci di Toscani, il tutto orchestrato dalla bacchetta del direttore Roscini.
Dall'altra Mr Trifan si arroccava dietro con i corazzieri: Ciolli, Rusu e Birladeanu, l'esperienza di Orgiu e Bucci, la certezza Vulpe in porta e la coppia di Bomber Po-Pi Po-Pi (Popescu-Pintore).
In questo mondo di ciclopi fanno il loro esordio con la maglia Colorata Federico Barone, un'ala-terzino molto tecnica e Vito Sanacuore, un ottimo portiere.
La cronaca della partita è riassunta nelle prime righe, ma alcuni aspetti tattici e tecnici proviamo ad affrontarli qui di seguito.
I Colorati dopo il 3-0 hanno fatto accademia e si sono ammorbiditi un po' troppo fino a farsi raggiungere e superare prima della fine del primo tempo dai Bianchi molto aggressivi ma che avevano un unico canovaccio, il lancio dalle retrovie per innescare la coppia Po-Pi. Ma Barone, con una giocata da calcetto, chiude il primo tempo sul 4-4.
Ad inizio ripresa Mr Tutu, volendo dare la volta decisiva alla partita, compie un vero e proprio harakiri tattico: difesa a due Tutu-Ramos, punta Musat, Pulbere, Sorin e Barone larghi, coppia centrale di centrocampo Roscini-Toscani (!!!). Con Pulbere e Sorin tendenzialmente propensi a restare alti, per Pintore e Trifan si sono aperte vallate di campo sulla fasce dove far valere tecnica e velocità finalizzate dal cecchino Popescu e da una deliziosa chicca su punizione di Orgiu. Di punizione segna anche Pintore... i Bianchi arrivano a +5. A 20' dalla fine Mr Tutu torna in sé, Pulbere torna in difesa e Roscini da terzino destro destabilizza gli equilibri dei Bianchi che perdono riferimenti e certezze. Parte così la rimonta Colorata che culmina due volte con i gol di Ramos inframezzata dalla punizione sporca di Ciolli che alla fine si rivelerà il gol vincente... come la scena dopo i titoli di coda di un film giallo che svela l'assassino. Bene, bravi, bis!

Le Pagelle

Bianchi
Vulpe (p) 6,3: dieci gol sono tanti, ma tanti ne salva. Bene, soprattutto visti gli attaccanti che aveva di fronte.
Ciolli 5,8: molti dubbi su questo voto. Sarà un caso ma quando non c'è i Bianchi vanno sotto 3-0, quando entra in campo pareggiano, argina Musat e poi segna il gol vincente... i conti non tornano.
Rusu 6,6: è il genere di partita che predilige, soprattutto quando i suoi vanno in vantaggio e si pianta in difesa ad arpionare palloni come sa.
Bucci 5,7: nei primi minuti fallisce un paio di occasioni importanti, segno che la partita fin dall'inizio poteva prendere una piega a favore dei Bianchi. Nel finale perde parecchie marcature e i Colorati rimontano... quasi.
Trifan 6,1: si esalta in quei fondamentali minuti di inizio ripresa quando corre con voracità su e giù per la fascia, il resto della partita è meno sprintoso del solito.
Orgiu 6,7 (miglior gol): dopo un primo tempo a vedersi sorvolare dai lanci dei suoi, nella ripresa riesce a prendere le redini del gioco ed innesca gli out con grande intelligenza. Poi fa un gol su punizione da cineteca che vale il prezzo del biglietto.
Birladeanu 6,2: Ramos e Musat sono avversari tosti quando gioca dietro fatica a contenerli, quando sale a centrocampo non sempre si orienta. Partita di alti e bassi per il leader della media-voto.
Popescu 6,5: torna ad essere più bomber e meno assist-man, ma ai Bianchi va benissimo così perchè la vittoria finale passa per il suo poker.
Pintore 6,7: è lui a fare la differenza all'inizio del secondo tempo dove approfitta dello spazio concesso che gli permette di giocare a testa alta e palla al piede con classe ed eleganza, ma anche tanta sostanza.

Colorati
Sanacuore (p) 6,5: inizialmente sembra tutto facile, poi quando i Bianchi alzano l'asticella la alza anche lui mostrando il suo repertorio per un ottimo esordio nonostante i tanti gol subiti, su cui può fare poco.
Toscani 5,3: seratina da incubo specialmente nel secondo tempo quando vaga alla ricerca della posizione da centrocampista indicatagli dal mister. Non è il suo mestiere.
Pulbere 6,6: a parte la parentesi da laterale destro dove si perde un po', fornisce una prestazione di grande sostanza, specialmente in difesa.
Mistreanu 5,8: festeggia le 100 presenze con un gol, ma non basta ad elevare una prestazione un po' sottotono... il pensiero che il bar chiudeva prima della fine della partita lo condiziona... tranquillo festa riuscita... ottime le pizzette!
Barone 5,9: gioca di fino e specialmente all'inizio la cosa funziona, poi la partita volge a cappa e spada ed il suo fioretto funziona meno, ma all'esordio ci sta. Bello il gol e nel finale non male come terzino
Roscini 6,8 (il migliore): in regia sbaglia davvero poco restando sempre lucido, nel secondo tempo, dopo il turno in panca entra da terzino e cambia la partita dei Colorati: oltre al bel gol dalla distanza funge da spina nel fianco immarcabile.
Tutu 5,9: è lui ad essere mancato, specialmente quando si è relegato in difesa (perchè visto che aveva Michele?). In mezzo al campo sono mancati i suoi strappi... tanto è vero che quando nel finale è passato a centrocampo la rimonta è arrivata … quasi.
Musat 6,1: da Ionut ci si aspettava decisamente di più, non fa la differenza come ci ha abituato finendo spesso incagliato nell'attenta difesa avversaria. Numeri di classe non convogliati nella giusta concretezza.
Ramos 6,5: al contrario di Musat lui torna ad essere il centravanti cinico e concreto che conosciamo. Buone le sponde per la squadra ma soprattutto un gran senso del gol.
By la redazione [SM=g8154] (con sentita dedica al compagno di campo e di redazione Marcello e alla sua mamma che ora, al fianco di Gianluca, ci guarda da lassù [SM=g27998] )

Il punto del porcing 27a giornata [SM=g8165] .
Il 7 luglio di tre anni fa Mihai Pulbere divenne Senatore, il secondo calciottaro rumeno dopo Lucian Tutu che in quella partita, proprio come in questa, era mister... e quella partita finì 10-10 … “quasi” come questa. In quella partita ci furono tre esordi assoluti e uno di questi oggi, a tre anni di distanza, celebra la sua 100a presenza ed il titolo di 43° Senatore (5° rumeno dopo i fratelli Alin e Valentin): Sorin Mistreanu che ieri ha anche segnato il suo 60° gol in carriera. I nostri più gagliardi complimenti a questo colosso del giovedì [SM=g8149] .
Gagliardi sono anche i quattro invicibili del giovedì. Già per un refuso la scorsa settimana abbiamo dimenticato di citare, oltre Rusu-Pintore-Trifan, il quarto leader della punti: Marius Popescu. Da una partita che sembrava persa in partenza i nostri quattro cavalieri dell'Ave Maria traggono tre punti ed un distacco di quattro sul primo inseguitore Marco Roscini, che ieri ha messo a segno il suo 592° gol in carriera... cosa ha di speciale questo numero così insignificante? Il fatto che lo colloca al terzo posto assoluto della classifica dei marcatori di tutti i tempi (davanti a lui solo i bomber Gravina e Ponzio), primo calciottaro ancora in attività. Ma attenzione... colui che è stato spodestato dal podio, Sandro Di Giovanni, questa settimana si è già prenotato.
E' incredibile come i numeri e le date del nostro calci8 del giovedì, a volte, siano capaci di regalarci delle strane coincidenze [SM=g8192] .
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il Pagellone aggiornato.
[Modificato da TG8 28/07/2019 18:03]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com