È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 28a giornata: Stavolta la rimonta Colorata è reale e certificata (by la redazione & magogiaguaro).

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2019 22:52
ONLINE
Post: 3.247
06/08/2019 22:28

1 agosto 2019
[Modificato da TG8 06/08/2019 22:52]
ONLINE
Post: 3.247
06/08/2019 22:39

100 Pintogol! Punti e media-voto: tre tre sù sù!

Longarina 01/08/2019
28a giornata
Acqua: Rusu & Popescu
Formazioni: Giannuzzi 6,4 vs Pintore 6,6
Giornal8: by il magogiaguaro&redazione [SM=g8185] [SM=g8154]

Bianchi 8 (pulbere 4, giannuzzi 2, popescu 1, di giovanni 1)
Colorati 10 (rusu 3, pintore 2, trifan 2, ramos 2, roscini 1)

RETI: 0-1 Roscini, 1-1 Giannuzzi, 2-1 Pulbere,3-1 Pulbere, 3-2 Trifan, 4-2 Giannuzzi, 5-2 Pulbere, 6-2 Di Giovanni, 6-3 Rusu, 7-3 Pulbere, 7-4 Pintore, 7-5 Rusu, 7-6 Ramos, 7-7 Rusu, 8-7 Popescu, 8-8 Trifan, 8-9 Pintore, 8-10 Ramos.
ASSIST: 2 Popescu, 1 Toscani, Ramos, Pintore, Bucci.
TRONCO: 2 Bucci, 1 Pintore, 1 Giannuzzi, Di Giovanni, Borghese.
EQUOBOMBER: 8,80 pt Pulbere (4x2,20); 6,60 pt Rusu (3x2,20); 4,40 pt Trifan, Pintore, Giannuzzi (2x2,20); 2,20 pt Roscini, Di Giovanni 1,50 pt Ramos (2x0,75); 0,75 pt Popescu.
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,350

Giornal8
[SM=g8154]
Altra bella partita al campo 5, al di sopra della media stagionale (mvp 6,350), anche se ancora con troppi gol, comunque bella, godibile e tirata fino alla fine. L'hanno fatta un tempo per uno i Bianchi di Mr Giannuzzi ed i Colorati di Mr Pintore. A differenza di un classico della filosofia del calcio, 1° non prenderle, stavolta ha vinto quello che in canna aveva più armi per “darle”.
Mr Giannuzzi si imbottiva di difensori: Orgiu, Birladeanu, Toscani e Pulbere, a centrocampo sé stesso e Borghese con Popescu unica punta con il supporto del rientrante Sandro Di Giovanni a tutta fascia. In porta Vulpe.
Mr Pintore costruisce la sua compagine fin dalle conte sull'asse centrale Rusu-Roscini-Ramos intorno ai quali far ruotare sugli out Di Candilo, Trifan, Landolina, Bucci e Pintore. Tra i pali Caprioli.
Come detto un tempo per uno. I Bianchi sono asfissianti, occupano le linee di passaggio e riconquistata palla alzano la squadra cercando Popescu bravo a scaricare a mettere in condizione i centrocampisti di battere a rete. Sono Giannuzzi e Pulbere i padroni del primo tempo: gol e gioco, gioco e gol.. e che gol quello di Pulbere! Una fiondata sotto l'incrocio scagliata dalla tre quarti con rabbia chirurigica. Dietro la banda der sardo Orgiu regge bene l'urto a parte scappargli coloro che sgusciano dalle linee, Roscini e Trifan, che tengono in partita i Colorati chiudendo il primo tempo sul 2-5.
Alla cassa dell'intervallo i Bianchi pagano lo scotto di tanta intensità e nonostante i cambi-ruolo operati da Mr Giannuzzi, lentamente i Colorati prendono quota anche grazie l'avanzamento di Rusu a centrocampo con Landolina libero con Bucci-DiCandilo terzini. Pur lasciando qualche spazio di troppo dove trovano il gol in contropiede Di Giovanni e Pulbere, la trazione anteriore dei Colorati inizia carburare: Roscini è l'olio che lubrifica i pistoni Rusu-Pintore-Ramos che agguantano il pareggio.
A sorpresa Toscani illumina la testa di Popescu che riporta in vantaggio i Bianchi, ma è lo sbuffo di fumo di un drago ormai stremato, perchè dalla destra quella scheggia di Trifan pareggia, mentre Pintore a dieci dalla fine opera il sorpasso decisivo. Da qui sono più le occasioni di bissare per i Colorati che di pareggiare dei Bianchi, così arriva il 10-8 finale griffato Ramos col dubbio di una palla dentro o non dentro... ma prima che il VAR faccia il suo corso arriva il triplice fischio che sancisce la vittoria con rimonta dei Colorati... con tanto di marchio omologato CE (Colorati Evvai!).
E paga sto caffè Giuse'
By la redazione [SM=g8154]

Le Pagelle by il mago giaguaro [SM=g8185]
Bianchi
Vulpe (p) 6,8: molto sicuro tra i pali; ottimo nelle uscite, da continua sicurezza alla squadra, richiamando sempre chi lascia la posizione e rincuorando anche chi sbaglia ed in un paio di occasioni salva la porta.
Toscani 6: alti e bassi, ma in continuo miglioramento in una stagione che lo vede allontanarsi dal “pippero”; la sufficienza la merita tutta per l’impegno profuso e per l’ottimo assist per Popescu.
Orgiu 6,5: ormai il nostro decano dimostra in ogni partita quanto la sua tecnica, ma la sua sagacia tattica facciano sopperire alla mancanza di freschezza arrivando sempre nei tempi sugli anticipi ed essendo sempre propositivo quando si spinge in avanti; oggi ha urlato un pò meno del solito e la prestazione ne ha risentito positivamente.
Birladeanu 6: un po’ sacrificato lateralmente, non si è visto molto in avanti, ma sempre sicuro in difesa; da lui ci si aspetta di più anche nel fare la differenza in fase di proposizione, ma oggi era leggermente sotto tono e raggiunge così una striminzita sufficienza.
Giannuzzi 6,3: un gran primo tempo, una della doppietta e fin quando il fiato regge i suoi sono sempre avanti; purtroppo alla fine esce stremato e cala a picco insieme tutta la squadra che nel finale cede il passo agli avversari. Forse una lettura più attenta come mister poteva evitare la sconfitta, ma la prestazione è di tutto rilievo.
Pulbere 6,4 (miglior gol): non è il “Mihai” di una volta, un po’ appesantito e con poco allenamento rispetto al passato, ma è pur sempre una presenza di “peso” in tutte le zone dove il mister lo posizione: in difesa non si passa ed in attacco diventa praticamente la punta di diamante dei BIANCHI realizzando un bel poker e anche il miglior goal, che però non gli vale come “best performer” di giornata.
Borghese 5,7: decisamente sotto tono rispetto alle precedenti prestazioni di quest’anno; neanche un fallaccio, solo qualche colpo intimidatorio e non offre al mister la prestazione che lui si aspettava: un po’ appannato, risultando l’unica insufficienza della serata: che si stia ammorbidendo….??
Di Giovanni 6,2: luna bianca o luna nera? Diciamo che questa sera era più luna grigia, ma è anche vero che era la prima presenza del 2019 e che sommata alle sole 4 dello scorso, fanno chiaramente capire come Sandro non sia più avvezzo al “rettangolo verde”. La tecnica c’è sempre ed in alcun giocate la metta chiaramente in mostra e realizza anche un goal con un bel “tap-in” sotto porta.
Popescu 6,2: ormai è lanciatissimo verso la classifica degli assisti, oggi altri 2, ma un solo goal che gli fa abbassare sicuramente la media-voto; ormai da lui, che rimane lassù…a far compagnia ai portieri avversari…., ci si aspetta sempre un qualcosina in più in termini di  realizzazioni.

Colorati
Caprioli (p) 6,7: Ottima la sua prestazione, con salvataggi miracolosi sui contropiedi avversari ed uno anche fortunoso con una palla che, dopo aver colpito il palo, gli torna tra le mani. Sicurezza.
Landolina 6,2: potenzialmente ha i mezzi per fare sicuramente di più, alle volte tenta troppo le azioni personali e non segue i movimenti della squadra.
Rusu 6,8: che dire? 3 goal, una sicurezza in difesa a meno di qualche piccola sbavatura, e le sue solite progressioni incontenibili consentono alla squadra la svolta ed il grande recupero.
Di Candilo 6: compito svolto con diligenza e attenzione, tant’è che dalla sua parte non si passava tanto facilmente; l’esperienza dall’alto delle sue 677 presenze (!) gli consentono di gestire al meglio le forze e i movimenti in campo, giocando sull’anticipo e sulle linee dei passaggi.
Bucci 6,2: sicuramente meglio in fase offensiva che difensiva anche se ancora manca il goal in questa stagione, pur essendoci andato molto vicino con un doppio palo; partita coronata da un bell’assist e dalle incursioni sulla fascia, utili per la preparazione alle prossime gare podistiche di autunno.
Roscini 6,9 (il migliore): il faro della squadra, non ha mai mollato e ha sempre creduto nella rimonta, recuperando palloni ovunque, ripartendo con fraseggi sempre palla a terra e cercando sempre soluzioni pulite ed ordinate; un solo goal, ma veramente tanta “ciccia” in campo, risultando (giustamente) il migliore della serata.
Pintore 6,2: ha il merito di azzeccare la squadra e di aggiustarla via via che cambiavano le situazioni e nonostante ricoprisse il ruolo di “mister” offre una prestazione degna di nota coronata da una doppietta e da un bell’assist.
Trifan 6,7: si sa che il suo obiettivo è la “punti” ed insieme a Rusu lancia la volata per bissare il successo dello scorso anno; è comunque sempre presente e vivo in ogni azione, sia in fase di interdizione che nelle ri-partenze. Ottima la sua performance anche quando il mister gli chiede di giocare in difesa ed il voto ottenuto, rispecchia esattamente la buona prestazione offerta.
Ramos 6,5: seppur involontario, forse qualche intervento un po’ troppo “rude”… ma è sempre bene averlo in squadra anche per la sua “fisicità” che forse è stato uno degli elementi vincenti per il Colorati. Chiude la partita con una doppietta ed un assist ed il voto risente forse un po’ delle sue lamentele per quando gli “affibbiano” un fallo che lui ritiene di non avere commesso…
By il mago giaguaro [SM=g8185]

Il punto del porcing 28a giornata.
[SM=g8165]
Marco Roscini bissa la best performance della scorsa settimana e prende posto sul podio della media-voto rientrando nel canonico 6,5 assieme a Timo Mormeci, assente da qualche settimana, ed il leader Alin Birladeanu, ultimamente sotto tono.
Un trio anche per la punti che si sgrana lasciando a piedi Popescu. Al comando la triade Rusu-Trifan-Pintore con quest'ultimo che festeggia il suo 100° gol [SM=g8149] nei due anni di carriera qui al Latini's Grùp... ed a proposito di gol forse abbiamo capito a che serviva il cellulare sul braccio di Enrico Bucci... non a cercare un pokemon, ma il primo gol stagionale... con lui anche Giovanni Di Candilo, restano gli unici in fascia gialla ad avere la casella gol ancora intonsa... e come sempre ne rimarrà uno solo... ma chi sarà?
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il Pagellone aggiornato.
[Modificato da TG8 06/08/2019 22:51]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com