È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 15a giornata: Colorati di forza e di volontà, ai Bianchi la bella gioventù non basta (by redazione & el garrincha).

Ultimo Aggiornamento: 24/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 3.249
24/08/2020 23:27

20 agosto 2020
[Modificato da TG8 24/08/2020 23:36]
OFFLINE
Post: 3.249
24/08/2020 23:31

Pagellone: l’allievo Borghese aggancia il suo maestro-guru-mentore nella goleador di sempre

Longarina 20/08/2020
15a giornata
Formazioni: Mustone 5.3 vs Landolina 7
Giornal8: by [SM=g8154] redazione&el garrincha [SM=g8217]

Bianchi 5 (rusu 3, ramos 1, diamanti 1)
Colorati 10 (pintore 5, cardatore m. 2, mormeci 2, borghese 1)

RETI: 1-0 Rusu, 1-1 Pintore, 1-2 Pintore, 2-2 Diamanti, 3-2 Rusu, 3-3 Mormeci, 3-4 Borghese, 3-5 Cardatore, 3-6 Pintore, 3-7 Pintore, 3-8 Pintore, 4-8 Rusu (rig), 4-9 Mormeci, 4-10 Cardatore, 5-10 Ramos.
Sul 3-7 Vulpe para un rigore a Toscani.

ASSIST: 1 Popescu, Ramos, Ciolli
TRONCO: 2 Cardatore M., 1 Mormeci, Pintore, Ramos.
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,270

Giornal8
[SM=g8154] Il post-Ferragosto, a differenza del post-lockdown, a sorpresa ci regala un match a senso unico in favore dei Colorati guidati da Mr Landolina sui Bianchi di Mr Mustone. Entrambi i mister erano alla loro prima volta da tecnici ed hanno provato ad imbastire i due team a loro immagine e somiglianza: più coriacei ed esperti i Colorati, più tecnici e giovani i Bianchi. A prevalere è stata l’aggressività tattica dei Colorati, bravi soprattutto a tenere sempre alto il ritmo del loro pressing.
Mr Landolina sceglieva Vulpe, sempre più determinante, tra i pali, difesa a tre con Ciolli, Renzoni ed il bagnino Bucci in difesa. Centrocampo mastino con Borghese e Landolina. Cardatore e Mormeci ali rapide. Pintore punta.
I Bianchi venivano schierati da Mustone con un 3-2-2. Vanny, che ringraziamo per la disponibilità, in porta. Dietro Mustone-Toscani-Rusu. Centrocampo a due a rotazione Grasso-Diamanti-Roscini. Popescu e Ramos le punte.
Inizialmente la partita risulta equilibrata, quasi di studio ed adattamento all’avversario soprattutto dei Colorati.
La sblocca Rusu schierato terzino di spinta, al quale risponde Pintore con una doppietta. Poi esordio con gol di Diamanti e botta e risposta Rusu-Mormeci.
E fin qui l’equilibrio sulla carta è stato rispettato, poi ha preso il sopravvento il pressing di un tonico Borghese e di Landolina che andavano ad innescare la velocità di un imprendibile Cardatore che sfruttava gli spazi che si creavano a destra dalle avanzate di Rusu che rimaneva troppo alto. Toscani, preso in mezzo dagli uno-due di Pintore e Cardatore, nulla poteva, così come Vanny e i Bianchi chiudevano il primo tempo sotto di tre reti griffate: Borghese, Cardatore, Pintore.
Per Borghese è il gol n. 254 in carriera che gli permette di agguantare chi lo ha fatto esordire nel Latini’s Grùp ovvero Giorgio Farina. Max entra tra l’altro nella TopTen dei marcatori di sempre.
Nel secondo tempo Mr Mustone correva ai ripari riportando Rusu al ruolo di libero, ma il centrocampo a due faticava a gestire il pressing degli avversari. Diamanti e Grasso, pur dotati di buona tecnica, venivano spesso raddoppiati e triplicati perdendo sanguinosi palloni. Pintore portava a +4 il vantaggio dei Colorati, mentre Toscani (intento a togliere lo zero dalla casella gol segnati 2020) si faceva ipnotizzare da Vulpe fallendo il rigore che poteva dare uno slancio positivo ai Bianchi, anche perché il canovaccio del secondo tempo è stato comunque un assalto all’arma bianca dei ragazzi di Mustone, ma un ottimo Vulpe ed un puntuale Renzoni respingevano al mittente gli attacchi avversari, innescando contropiedi sempre letali, anzi probabilmente lo sarebbero stati ancor di più se il povero Mormeci avesse potuto giocare con due piedi, visto l’infortunio occorsogli nel primo tempo al piede, che ha reso la sua corsa a singhiozzo. Pintore è comunque in serata sì ed allunga ancora. Un altro rigore, stavolta segnato da Rusu, riportava i Bianchi a -4, ma a tanta fatica Bianca per segnare corrispondeva sempre una leggerezza che permetteva ai Colorati di mantenere le distanze chiudendo meritatamente il match sul 10-5.
Chiudiamo rendendo noto che la tracina della terza secca del settimo cancello si è accoppiata e Bucci può così fare tranquillamente tornare a fare il bagno a Capocotta.
by la redazione [SM=g8154]

Le Pagelle
(by el garrincha [SM=g8217] )
Bianchi
Vanny (p) 6 : il folletto del calciotto si sacrifica per la squadra mettendosi a disposizione in un ruolo non proprio suo, buoni alcuni suoi interventi, si merita comunque la sufficienza
Mustone 6.8: ottimo corridore, difensore / terzino /ala. Difende pure quando è per terra. Gioca con e per la squadra. Buona la sua partita.
Rusu 6.7 : il solito Rusu. Si fa sentire quando è in campo, e anche quando non c'è. Gladiatore
Toscani 5.4: partita dai toni bassi. Non si fa sentire come in altre partite, un ottimo scolapasta e un rigore sbagliato, praticamente è come l’ aeroporto di Fiumicino post lock down: un disastro! Ma gli vogliamo bene lo stesso… ma per punizione niente cozze!
Grasso 5.4: sotto tono anche la sua partita (merito della vicinanza del Toscani?), sbaglia palle che non si devono sbagliare, ma la voglia di certo non manca. Alla prossima occasione!
Roscini 6.2: merita la sufficienza per, come sempre, non mollare mai. Soprattutto di testa. Parte da terzino ma fa da regista in molte occasioni. Bene così!
Diamanti 6.3: l’esordiente Gianluca si fa notare subito grazie alla sua tecnica. Baricentro basso, testa alta e via via si prende il centrocampo per gestire il giro palla dei bianchi. Da migliorare la mira al tiro.
Ramos 5.3: non al meglio della condizione fisica, il nostro Ramos ha fatto giocare la sua ombra o il suo vicino di casa o la cassiera della conad. Tutti ma non lui. Ramos chiama Ramos e fate pace.
Popescu 5.2: le sue prestazioni sono altalenanti. Riesce a fare cose molto belle e di gran prestigio, ma riesce a sbagliare stop o gol sotto porta. Oggi è stata una di quelle giornate no.

Colorati
Vulpe (p) 7.3 (il migliore): sempre più vicino a competere con Neuer, Buffon o Handanovich. Vulpe chiude le serrande e salva molte volte la porta. L’ assedio dei bianchi viene spento anche grazie ai suoi interventi!
Ciolli 6.3: da terzino se la gioca bene, riesce a gestire il suo reparto e frenare le avanzate dei folletti bianchi. Recupera ottimi palloni durate tutta la partita.
Renzoni 6.8: gioca da centrale di difesa, contrastano e annullando per quasi tutta la partita gli attacchi avversari, ottima la sua prestazione.
Bucci 6.3 : il nostro corridore gioca bene la sua partita. Prova anche a fare un eurogoal dalla distanza! Che non entra di poco. Peccato!
Mormeci 6.2 : il nostro Dybala corre come sempre, grande spirito di sacrificio, (questa volta sacrifica anche un piede). Ottime le sue incursioni non sempre ripagate. Come sempre consiglio di averlo tra le proprie fila.
Borghese 6.6: se riuscisse a trovare il tempo giusto per fare il passaggio al compagno, sarebbe veramente un ottimo giocatore! Gioca bene e corre per tutta la partita, grande Max!
Landolina 6.3: il mister colorato se la gioca molto bene gestendo i vari ruoli dei compagni e giocando in modo intelligente sia la fase difensiva che le ripartenze. Onnipresente diventa il difensore aggiunto per poi far ripartire il contropiede dei suoi.
Cardatore M. 7: il voto se lo merita in pieno. Gioca vicino o alla punta Pintore, correndo e dando fuoco alla fascia, pronto per ogni occasione di attacco e disponibile nel rientrare a difendere! Ottima la sua partita.
Pintore 6.8: ritorna a segnare e giocare da punta vera. Segna di destro, di sinistro e dalla distanza (suo il miglior goal). I cinque centri confermano che il figlio in panchina ha fatto la differenza! Sara il suo talismano? Vedremo.
By el garrincha [SM=g8217]

Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
In allegato il pagellone

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com