È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Un anno di Pagellone... anzi due. Ecco il resoconto della 19a Stagione – Anno 2020 2021

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2022 22:33
OFFLINE
Post: 3.249
10/01/2022 22:16

[Modificato da TG8 10/01/2022 22:33]
OFFLINE
Post: 3.249
10/01/2022 22:33

Longarina, Campo 5 Giovedì ore 20:30. by la redazione
[SM=g8154]
Anno 2020-2021
E' stata una stagione infinita, segnata da questa maledetta pandemia che ne ha dettato i tempi con i due stop più lunghi di sempre, in quella che ormai è la nostra ventennale storia. Non solo il Covid, ma anche una certa pigrizia nel prenotarsi ha caratterizzato questi due anni, con il “lista completa” spesso arrivata in zona “Cesarini”... o meglio in zona “Caicedo”. Però bene o male, a parte una notte di diluvio e una settimana di ferie in agosto di più del solito, alla fine ne abbiamo giocate 50 regalandoci un finale davvero intrigante quando Pintore e Rusu si sono giocati, testa a testa, sia la cannonieri (sono andati entrambi oltre i 100 gol) che la punti, entrambe andate appannaggio di Doru Rusu, che ha fatto incetta di premi, visto che si è preso anche il “tronco”, il “caimano” ed il premio fedeltà saltando solo tre partite. Dario Pintore invece, come nel 2019, si aggiudica la classifica dei gol più belli.
Dicevamo della lista completa, ed a questa si è giunti per il contributo di ben 96 calciottari che hanno preso parte a questa stagione, di cui 37 nuovi esordi, tra cui Stefan Munteanu, autore del gol n. 12000 della storia del Latini's Grùp, Daniel Bucur e Vanny rientrati in fascia gialla e quindi protagonisti con una ventina di partite a testa con la loro qualità tecnica (entrambi anche ottimi portieri).
Il miglior esordiente è stato invece Michele Cardatore, pur essendo sceso in campo già nel 2019, vince questo riconoscimento perchè a suo tempo fece poche partite per essere giudicato, invece quest'anno ha trovato costanza con 25 partite giocate e 38 gol segnati.
Per raggiungere la fascia gialla erano necessarie 20 partite e solo in 18 sono riusciti in questa impresa. Tra chi è rimasto fuori dai 18 alcune citazioni d'obbligo: Ionut Hrubaru, gran portiere e giocatore più vincente, Davide Grasso, altro portiere, a conseguire il miglior voto della stagione (7.900). Da un giovanissimo, passiamo a uno dei più navigati, Enrico Bucci, 19 presenze, autore del gol che in fin dei conti ha regalato la punti a Rusu. E poi il coriaceo Sorin Mistreanu, il saggio Pertru Beres, il talentuoso Lorenzo Favato, la scheggia Sandro Di Giovanni, lo sfortunato Franco Landolina e l'estroso Marco Marchiori. Agli altri, al di sotto delle 10 presenze, diciamo un enorme grazie per averci permesso di arrivare sempre alla lista completa. Per Landolina abbiamo parlato di sfortuna, e lo sono stati, sfortunati, in fascia gialla anche Max Borghese, appena 25 presenze per un fedele come lui e Josè Ramos che tra un dolore muscolare e un ginocchio capriccioso, i suoi 57 gol li ha messi a segno. Chi invece per motivi di amor di patria e lavoro non è riuscito a fare la stagione piena sono stati Timo Mormeci, miglior mister, che è tornato in Romania sul più bello, essendo in testa nella punti e nella media voto, e Claudio Budelli con la sua ormai consueta partenza estiva.
Tra i più presenti troviamo Florian Vulpe, miglior portiere della stagione, e Davide Ciolli, una doppia rivelazione, sia sul campo visti i 16 gol anche di ottima fattura, sia in redazione con le sue spassose pagelle per le quali lo ringrazio di cuore per l'aiuto che mi ha dato ogni settimana. Entrambi hanno superato le 40 presenze: complimenti.
Altri due punti fermi della fascia gialla sono stati altri due pilastri delle nostre difese: Alin Birladeanu e Mihai Pulbere, per entrambi 29 presenze, ma con uno strano rapporto col pallone, visto che uno ha vinto la classifica degli autogol e l'altro il Caimano.
A proposito di presenze, questa è stata la stagione dei Santi: Giovanni Di Candilo e Marco Roscini che hanno raggiunto le 700 presenze. Il primo nelle sue 27 presenze sempre a guardia della fascia sinistra, ancora una volta non è riuscito ad andare in gol, ma al secondo è andata peggio… risultando “gattonero”, peggior mister e capocannoniere degli autgol… stagione memorabile coronata dall’ultimo Premio Totti… peggio di così…
A proposito di peggiori … Pietro Toscani… (scherzo) quest’anno ha raggiunto la piena sufficienza (6.077) ed un grande dono dalla vita, ovvero la piccola Viola. Pietro lascia il testimone del Pippero a Marius Popescu, ovvero il calciottaro delle contraddizioni: come può essere il Pippero colui che ha servito più assist di tutti (32)… misteri del voto. Ma facciamoci una risata e andiamo avanti saltando dall’ultimo al meritato primo posto.
Quando sembrava che la lotta per il nostro pallone d’oro fosse una sfida tra Vulpe, Mormeci, Rusu e Birladeanu, dalla fascia celeste, grazie alle sue 23 presenze, 31 gol, 18 assist e soprattutto una regia geniale, ecco arrivare al fotofinish Razvan Moldovan che con la media voto 6.609 si aggiudica il premio come miglior giocatore del Latini’s Grùp 2020/21. Complimenti e standing ovation. [SM=g8149] [SM=g8149] [SM=g8149]
Siamo giunti alla fine di questa lunga corsa e allora le ultime righe di questo viaggio non posso non dedicarle a chi sul campo non ha mai risparmiato la sua corsa veloce e spesso decisiva per la sua squadra: Lucian Tutu. Per lui la Copertina 2020/2021 è niente rispetto al grandissimo e affettuoso abbraccio in cui tutti noi lo stringiamo forte forte forte. [SM=g27998]
Ora e sempre #forzaLucian!

Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
By la redazione [SM=g8154]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com