È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 11a giornata: i Bianchi fanno tesoro del primo tempo e superano di misura i Colorati (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 29/03/2022 23:53
OFFLINE
Post: 3.247
29/03/2022 23:20

24 marzo 2022
[Modificato da TG8 29/03/2022 23:53]
OFFLINE
Post: 3.247
29/03/2022 23:23

Pagellone: fuori Bucci, restano 4 gli onnipresenti

Longarina 24/03/2022
11a giornata
Formazioni: Birladeanu 6,8 vs Rusu 6,0
Giornal8: by la redazione [SM=g8154]

Bianchi 7 (popescu 2, cherubini 2, dioguardi 1, roscini 1, moldovan r.1)
Colorati 6 (mormeci 2, borghese 1, moldovan a. 1, rusu 1, cardatore m. 1)

RETI: 1-0 Cherubini, 2-0 Popescu, 2-1 Mormeci, 3-1 Moldovan R., 3-2 Cardatore, 3-3 Borghese, 4-3 Dioguardi, 5-3 Cherubini, 6-3 Roscini, 7-3 Popescu, 7-4 Moldovan A., 7-5 Rusu, 7-6 Mormeci.

ASSIST: 2 Cherubini, 1 Birladeanu, Popescu, Moldovan R., Moldovan A.
TRONCO: 1 Cherubini, Popescu, Molodvan A.
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,324

Giornal8 [SM=g8154]
La prima del 2022 senza il Giaguaro Enrico Bucci, quella del post-Impero Maximum, ci regala una piacevole partita incerta ed inaspettata, già perchè i tre calciottari più vincenti di questa prima parte di stagione (Rusu-Borghese-Cardatore), nonché onnipresenti, vanno ko e alimentano i gemiti di rincorsa alla punti dell'altro onnipresente Di Candilo che veste la maglia bianca e si porta a casa i tre punti.
La partita che non ti aspetti dicevamo, perchè a guardar le formazioni guidate da Mr Birladeanu, per i Bianchi, e Mr Rusu, per i Colorati, si è pensato tutti, vista la qualità presente in casacca colorata, all'ennesima vittoria del duo Borghese-Rusu.
Mr Doru, oltre a prendersi il portiere “ufficiale” Vulpe, che risulterà il migliore dei suoi, si assicura la fantasia ed il senso del gol di Mormeci e Cardatore oltre alla geometria di Alex Moldovan. In difesa si fa affiancare da Artip e il neo-acquisto Rezzonico, mettendo poi benzina a centrocampo con Pacella e Borghese.
Più equilibrata la compagine Bianca guidata da Mr Birladeanu perno di difesa. Qualità ed esperienza affidata ai terzini Antonacci e Di Candilo, a tenere la barra dritta sono i fari del centrocampo Razvan e Roscini. A spingere sugli out Cherubini e Dioguardi con Popescu punta. Tra i pali Pulbere sempre più dentro il ruolo di portiere.
La partita fin dalle prime battute è subito leggibile: Colorati a folate e strappi, Bianchi col fraseggio e tattica a partire dai cambi organizzati da Mr Birladeanu sempre ben dosati e coperti. La partita i Bianchi la vincono qui e sulle fasce dove i miss-match tra Cherunini-Artip e un ispitato Dioguardi-Rezzonico sono appannaggio dei Bianchi.
Rusu deve spesso mettere una pezza ai buchi dei suoi due terzini, ma una noia fisica ne limitano le sue classiche progressioni, la cui mancanza è un altro motivo della vittoria Bianca, così come la vena meno brillante di Cardatore e Mormeci.
Alex e Borghese vengono di frequente inghiottiti dalle trame tessute da Raz-Roscini ed il primo tempo è di marca decisamente Bianca tanto da chiudersi con un sonoro 7-3 dove tra l'altro Vulpe ha più di una volta tenuto in partita i Colorati. I Rusu' boys hanno sofferto soprattutto la velocità di Cherubini risultato non a caso il migliore in campo. Oltre a Vulpe a tenere vive le speranze dei Colorati ci sono stati i gol di Mormeci, Cardatore e Borghese.
Nel secondo tempo i Bianchi calano fisicamente e si chiudono a riccio davanti a Pulbere, mentre i Colorati, nonostante siano rimasti senza cambio per l'infortunio occorso a Pacella, si piantano nella metà campo Bianca e provano a rimontare con le reti, scaglionate nei 40 secondi minuti, di Alex, Rusu e Mormeci. Ai Bianchi è mancato il gol del ko, e così i Colorati sono rimasti aggrappati al match ed hanno tentato fino alla fine una clamorosa rimonta che si spegne in un battito di luce come il segnale dei fari che chiudono le ostilità con il 7-6 finale, con i Bianchi che quindi nel secondo tempo non hanno segnato neanche un gol, una cosa rara... come la simultanea sconfitta di Borghese e Rusu.

Le Pagelle
Bianchi
Pulbere (p) 6,6: sempre più sicuro dei suoi mezzi, senza far miracoli dà serenità alla difesa
Antonacci 6,8: regista aggiunto che parte da dietro, è un prezioso plus-valore
Birladeanu 6,4: solita garanzia di attenzione ed ordine. Pur non avendo un punto di riferimento non perde la bussola.
Di Candilo 6,3: nonostante i dirimpettai sono vere bocche di fuoco, fa il pompiere e li gestisce con sagacia.
Cherubini 7,1 (il migliore e miglior gol): due gol, due assist, un palo... i numeri parlano chiaro, è lui lì a sinistra a spaccare la partita. Cala nel secondo tempo, ma ci sta visto il gran lavoro svolto nella prima parte
Moldovan R. 6,8: un po' libero un po' regista, sempre a testa alta e sempre la scelta giusta.
Roscini 6,5: è l'equilibratore fatta persona, se la squadra si sbilancia resta dietro, se fatica ad uscire la fa ripartire.
Dioguardi 6,4: festeggia la sua 50a (Onorevole! [SM=g8149] ) con un gol e una partita di sostanza approfittando della prima volta del suo marcatore.
Popescu 6,8: riecco il Popescu che pressa, sponda e segna. Partita da top-player come centravanti tuttofare.

Colorati
Vulpe (p) 6,8: il primo tempo sarebbe stato una catastrofe senza le sue parate. Conferma di essere un vero gatto tra i pali.
Artip 5,6: gli capita una brutta gatta da pelare. Primo tempo di gran sofferenza, nella ripresa prende le misure e tiene a bada lo stanco Cherubini.
Rusu 6: è un motore che va a due cilindri e si vede. Stringe i denti, ma il dolore è forte e le sue progressioni mancano davvero tanto alla sua squadra.
Rezzonico 5,5: all'esordio trovare la posizione e le misure non è semplice per nessuno, in più ha la sfortuna di incrociare un Dioguardi in giornata.
Pacella 6: impiegato in posizione più avanzata fa valere la sua qualità, ma anche stavolta i muscoli non tengono e i Colorati perdono un bell'alfiere. Peccato
Mormeci 6,1: la manovra Colorata è frammentaria e farraginosa, fatica a ritrovarsi, così prova a mettersi in proprio, ma predica nel deserto.
Moldovan A. 6: non riesce a prendere in mano la regia, i Bianchi sono bravi ad ingabbiarlo soffocando il suo talento che si vede a sprazzi.
Borghese 5,9: è il mastino che non molla la presa, ma la circolazione palla Bianca è rapida e spesso corre a vuoto sfiancandosi.
Cardatore M. 6,4: ha l'argento vivo addosso, come Mormeci prova a procurarsi occasioni, dribbling, tiri e tanta voglia, ma i Colorati non lo seguono.
By la redazione [SM=g8154]

Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
In allegato il Pagellone
[Modificato da TG8 29/03/2022 23:52]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com