È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 14a giornata: Bianchi come un orologio svizzero, tardiva la reazione Colorata (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 18/04/2022 23:50
OFFLINE
Post: 3.249
18/04/2022 23:30

14 aprile 2022
[Modificato da TG8 18/04/2022 23:50]
OFFLINE
Post: 3.249
18/04/2022 23:32

Pagellone: classifica a punti... il grande mucchio

Longarina 14/04/2022
14a giornata
Formazioni: Roscini 6,9 vs Munteanu 5,5
Giornal8: by la redazione [SM=g8154]

Bianchi 10 (novac 4, budelli 3, mormeci 2, dioguardi 1)
Colorati 4 (rusu 1, moldovan r. 1, cardatore m. 1, munteanu 1)

RETI: 1-0 Mormeci, 2-0 Budelli, 3-0 Budelli, 4-0 Novac, 5-0 Novac, 6-0 Budelli, 6-1 Moldovan R., 7-1 Novac, 8-1 Novac, 9-1 Dioguardi, 9-2 Munteanu, 10-2 Mormeci, 10-3 Cardatore M., 10-4 Rusu.

ASSIST: 3 Mormeci, 1 Dioguardi, Cardatore
TRONCO: 1 Roscini, Rusu
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,178

Giornal8 [SM=g8154]
La 14a giornata ci ribadisce una verità inconfutabile del calcio: il risultato è diretta conseguenza dello lo stato di forma e grazia di ogni singolo calciatore. E così questo giovedì se per ogni giocatore al top dei Bianchi fa da contraltare una giornata flop di ogni giocatore dei Colorati, hai un primo tempo perfetto da una parte e disastroso dall'altra.
E' stato un primo tempo, finito 6-0 per i Bianchi di Mr Roscini, perfetto, direi chirurgico.
I Colorati di Mr Munteanu, partiti inizialmente senza mister, hanno vissuto la prima giornata storta di questo 2022 di Raz e Ionut, due capisaldi del nostro calci8. Dall'altra parte, al contrario, Novac e Vulpe, sono stati vicini alla perfezione. Benissimo anche Mormeci, al quale corrispondeva un altra “Luna Nera” del capocannoniere Cardatore comunque andato a segno. Per Pulbere non troviamo più aggettivi: “muro”, “diga”, “guard-rail”, “pilastro”.... non ne lascia passare una, al contrario di Rusu in evidente difficoltà fisica per via di un problema muscolare che non gli permette quegli strappi a cui ci ha abituato. Per il resto Mr Roscini, non essendoci centravanti di ruolo, ha saputo esaltare la qualità di finto nueve di Budelli, autore di una tripletta, al contrario dei Colorati che hanno sprecato le qualità di Raz come centravanti, un regalo che i Bianchi hanno molto gradito, soprattutto in quel primo tempo perfetto, dove merita menzione Artip davvero sempre attento e risolutivo come terzino. Mr Roscini ha avuto anche l'accortezza di bilanciare le fasce, mettendo sullo stesso out la coppia Birladeanu-Dioguardi che ha permesso ad entrambi di fare bene. Per chiudere lo schieramento Bianco Roscini ha svolto il ruolo del jolly ad ogni cambio, mentre per i Colorati Di Candilo e Mistreanu sono stati i terzini, Muteanu e Borghese a centrocampo, Valentin (bentornato!) non ha mai avuto una collocazione fissa girando per vari ruoli.
Come detto nel primo tempo i Bianchi hanno girato a meraviglia, con trame lineari e precise che esaltato le qualità di Mormeci come assist-man per servire cioccolatini che Budelli e Novac hanno molto gradito. I Colorati hanno provato a sfondare, soprattutto centralmente, ma sono incappati in un Pulbere perfetto e in un Vulpe sempre attento. Il primo tempo è scivolato via così, con una sola squadra in campo.
Nell'intervallo il Mr Munteanu ha richiamato a raccolta i suoi e li ha risistemati meglio in campo ed i risultati si sono visti. Il parziale, terminato 4-4 ne è la controprova, oltre alla prova in crescendo di Vulpe decisivo in questa seconda parte. In buona sostanza, Mr Munteanu, arretra il raggio d'azione di Raz, avanza quello di Rusu ed accentra Cardatore. Le cose sono andate sicuramente meglio, c'è stata più partita, un po' come quella che ci saremmo aspettati alle 20:30. Invece, dato che non riusciamo ormai ad iniziare prima delle 20:45, i secondi tempi durano sempre meno e così non c'è stato neanche il tempo per capire come sarebbe andata a finire con altri 15 minuti a disposizione. Ma non credo che i Colorati ce l'avrebbero fatta a recuperare terreno, anche perchè i Bianchi hanno sì arretrato il loro baricentro, ma in contropiede sono risultati sempre pericolosi ed incisivi sempre con i loro top-player Mormeci e Novac, ai quali si è aggiunta la ciliegina di Dioguardi anche questa settimana autore di un gol e un assist.
I Colorati faranno tesoro di un primo tempo troppo brutto per essere vero dove è maturata la sconfitta di tutti i primi della classifica a punti, che ora vede l'avvicinarsi di altri pretendenti, tra cui Pulbere per una felice ammucchiata che rende il tutto molto interessante.

Le Pagelle
Bianchi
Vulpe (p) 7 (il migliore): una partita di grande attenzione, con un paio di interventi nella ripresa davvero notevoli a smorzare ogni speranza di rimonta dei Colorati.
Artip 6,6: il ragazzo cresce e prende sicurezza, spazza quando deve e imposta quando può. Bene così.
Pulbere 6,9: forse mastino è l'aggettivo che ci mancava? Morde su tutti i palloni, ma sempre con puntualità e correttezza.
Birladeanu 6,8: in linea con Pulbere, aggettivi in esaurimento anche per lui. Muraglia.
Dioguardi 6,1: sempre sottovalutato, eppure nel suo habitat naturale (la fascia destra) va sempre a bonus (gol e assist).
Roscini 6,6: il palo gli nega il terzo gol di fila da posizione defilata, per il resto solito tessitore di reparti.
Novac 7 (il migliore e miglior gol): giocò la prima giornata e fu il migliore, torna dopo tre mesi, stessa sorte. Giocatore che lì in mezzo fa la differenza. Forse perde qualche tempo di gioco palla al piede... ma siamo alla ricerca del pelo nell'uovo.
Mormeci 7 (il migliore): apre e chiude le marcature dei Bianchi, nel mezzo tanti strappi, assist e giocate top.
Budelli 6,3: primo difensore dei Bianchi col pressing, regista aggiunto lì davanti e tripletta da uomo al posto giusto al momento giusto. E' il voto che non proprio giusto. Qualcosa di più ci stava.

Colorati
Hrubaru I. (p) 5,6: quasi stordito dalle trame dei Bianchi che gli fanno ritrovare i vari Budelli e Novac con appoggi semplici in rete sui quali non fa i miracoli ai quali ci ha abituato.
Mistreanu 5,4: preso in mezzo dalle giocate dei Bianchi non riesce a far valere la sua fisicità perchè i Bianchi evitano i corpo a corpo passandosi la palla.
Rusu 5,8: giocare con una gamba in meno è dura per tutti, anche per uno come lui. Giusto che riposi per tornare presto al top.
Di Candilo 5,9: poco coperto, stavolta non basta l'esperienza e così finisce anche lui in apnea.
Cardatore M. 5,8: è voglioso di fare e si vede, ma se Raz gioca più avanti di lui chi può servirlo? Così corre tanto ma non incide se non nella ripresa.
Borghese 5,5: ha fatto una bella sessione di jogging correndo dietro ai Bianchi ma di palloni recuperati pochi, davvero pochi.
Munteanu 5,6: arriva tardi e trafelato e nel primo tempo fatica a raccapezzarsi. Nel secondo si stabilizza ma è tardi.
Moldovan R. 5,9: capita anche ai migliori una serata storta. Metterlo punta lo ha penalizzato. Nel secondo tempo arretra e un po' si ritrova, ma commette comunque errori non da lui.
Hrubaru V. 5,5: prima stagionale da incubo, almeno nei primi 40 minuti di gioco non la vede. Anche lui nel secondo si ritrova ma fatica comunque ad entrare nel vivo del match
by la redazione [SM=g8154]

Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
In allegato il Pagellone
[Modificato da TG8 18/04/2022 23:50]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com