È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 41a giornata: ancora un pareggio di … rigore... Grasso lo segna, il Santo lo sbaglia (by mr baggio).

Ultimo Aggiornamento: 25/10/2022 17:32
OFFLINE
Post: 3.247
25/10/2022 17:27

20 ottobre 2022
[Modificato da TG8 25/10/2022 17:32]
OFFLINE
Post: 3.247
25/10/2022 17:31

Pagellone: terzo pareggio in un mese, mai successo

Longarina 20/10/2022
41a giornata
Formazioni: Birladeanu 6,9 vs Mistreanu 6,8
Giornal8: by mr Baggio [SM=g8171]

Bianchi 4 (cardatore 2, roscini 1, pasquini 1)

Colorati 2 (bucur 1, grasso 1 (rig), danko 1, autogol pulbere 1)


RETI: 1-0 Pasquini, 1-1 Bucur, 2-1 Roscini, 3-1 Cardatore, 4-1 Cardatore, 4-2 autogol Pulbere, 4-3 Grasso (rig), 4-4 Danko.
Sul 4-3 Vulpe para un calcio di rigore a Di Candilo

ASSIST: 1 Mormeci, Grasso
TRONCO: 1 Cardatore, Bucur
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,395

Giornal8
Non c'è due senza tre e Mr Baggio ci regala il terzo resoconto di fila come i pareggi in un mese, tre, cosa mai successa. Sto calci8 pare sia un buon vino... più invecchia, più diventa buono. Buona lettura.

[SM=g8171] In questa giornata di torne8, conclusasi di nuovo con un pareggi8, c’era un’atmosfera differente in campo, sarà stata forse la novità di giocare in un campo diverso dal solito, ma che è piaciuto a tutti, sarà stato forse il buonissimo e super fornito rinfresco del Gran Maestro Bucci, che oggi festeggiava un triplo traguardo, o forse semplicemente l’assenza di Ciolli e Toscani (altro giro altra sòla)… Insomma tutto ciò ha portato a una partita davvero divertente in un campo con un terreno fantastico nonostante i vari scivoloni e le cadute da paperissima causa umidità, bravi i capitani nel fare le formazioni facendo uscire fuori una partita combattuta. Tanto è vero che al triplice fischio, o meglio al triplice spegnimento di luci, la reazione generale è stata di stupore e tristezza per aver concluso in anticipo la partita. Ma nel torne8 le sorprese non finiscono e questo stato di agitazione è stato subito cambiato in gioia e felicità alla notizia del grande buffet offerto dal Gran Maestro della Massoneria del Latini’s Grùp Dott Ing di gran Croc Bucci della casata del Giaguaro ed il suo triplo avvenimento, che ha rifocillato tutti con una dose massiccia di calorie. Questa è sicuramente l'azione saliente più importante di tutto il match, per quanto riguarda il calcio giocato invece possiamo raccontare di una partita frizzante e piacevole, con le squadre che hanno faticato all’inizio ad adattarsi al terreno di gioco e ai moduli leggermente differenti, scatenando un incontro pieno di strappi da una parte all’altra del campo, ma alla fine il prodotto dei medi è uguale al prodotto degli estremi e quindi è stato di nuovo il segno X ad uscire come unico vincitore!
Capitani in questa giornata speciale sono i rocciosi difensori Birla e Sorin, molto bravi entrambi ad incitare le proprie squadre dopo aver creato due formazioni veloci messe bene in campo.
Per i Bianchi di Mr Birla c’è il gatto Pulbere in porta, con Ruma Birla Bruno e il Santissimo in linea, in mezzo al campo qualità e quantità con Max Pasquini e Roscini ad innescare le punte Mormeci e Cardatore.
Risponde Mister Sorin con l’altro agile animale in mezzo ai pali, l’elastico Vulpe, protetto dalla Linea Maginot formata da Rusu(bentornato!), Sorin e il Bufalo. Mette poi due esterni sulla fascia del Bufalo per aiutarlo contro le scorribande avversarie quindi larghi Grasso e Ivano, dall’altra parte il Giaguaro e l’altra gazzella di Danko. In mezzo al campo ad alternarsi fra centrocampo ed attacco il duo Cherubini-Bucur.
Nei primi minuti non si assiste ad una vera e propria fase di studio ma sono le squadre stesse che devono prima riuscire a capirsi ed a trovare le giuste posizioni in campo. Il bandolo della matassa viene trovato per primo dai Colorati, i quali iniziano a macinare gioco ma non concretizzano le belle occasioni create. Polveri bagnate che provocano scarpe scivolose per l’attacco Bucur Cherubini e dei tiri forti ma imprecisi di Danko. Quindi ne approfittano sornioni i Bianchi che passano in vantaggio col goal di Pasquini. I colorati non ci stanno e su un lancio lungo che rimbalzando mette fuori causa Birla e Ruma ne esce vincitore Bucur che davanti alla porta non può sbagliare e pareggia i conti.
La partita segue di fasi alterne dove le squadre, per via del terreno di gioco scivoloso causa umidità ma nonostante la buona predisposizione al gioco palla a terra, non riescono a creare occasioni pericolose. Tuttavia in questo nuovo campo c’è molto spazio per i contropiedi, le squadre prima si annullano, poi si allungano ed è verso la fine del primo tempo che succede quasi tutto. Roscini Immobile fa passare in vantaggio i Bianchi con un tapin vincente dopo una presa difettosa di Vulpe. Questa rete sblocca i bianchi e da il via alla goleada con la doppietta del trattore Cardatore, di cui il secondo goal davvero di pregevole fattura con un piattone a giro sul secondo palo che vale il premio del miglior goal di giornata. D’altronde se la partita si gioca su strappi e contropiedi è sicuramente il giocatore ideale per questo tipo di schema antico ma sempre attuale, il famoso palla lunga e pedalare!
Ma il Calci8 in questa giornata così particolare non poteva non regalare altre emozioni, ed infatti i Colorati, dopo aver subito questo destro-sinistro di Tysoniana memoria, non si danno per vinti e la dea bendata li ascolta facendo accorciare il risultato con un autogoal di Pulbere che viene sorpreso da un cross basso e teso nel mezzo che era solo da spingere in rete, però non da lui!
Se una cosa può andare male andrà peggio in genere si dice e cosi la fortuna volta di nuovo le spalle ai Bianchi facendo carambolare sul braccio di Timo un innocuo pallone che prima cercare di stoppare con il ginocchio ma che poi va a finire diretto in quella porzione di corpo che significa solo una cosa: calcio di rigore! Spavaldo e senza nessuna insicurezza o indecisione è Grasso a dichiarare di voler tirare il rigore e a prendersi il pallone. Ne risulta un tiro forte e centrale ma imparabile per il portiere.
Poi sull'altro fronte su una azione un po’ confusa Timo mette palla in mezzo ma è il Giaguaro a salvare in calcio d’angolo, revisione VAR e rigore per i bianchi per fallo di Vulpe su Timo. Si incarica della battuta il Santissimo ma anche al mancino di Allah può capitare di sbagliare e purtroppo il suo tiro viene parato dalla Vulpe del deserto che si tuffa alla sua sinistra e si fa perdonare per l’errore di prima.
In tutto questo è il primo tempo a terminare, ebbene si tutte queste cose sono solo accadute in una frazione di gioco. Per la restante parte del match non succedono grandi cose se non una fondamentale nello stabilire il risultato finale.
Al 300 tentativo è la cannonata di Danko a pareggiare i conti e a mandare il punteggio sul risultato di 4 a 4.
Schermaglie a destra e sinistra che non producono nessun effetto se non quello di veder terminare la partita con un altro X. Delusione finale in quanto le luci vengono spente cinque minuti prima del previsto, trasformata subito in gioia e felicità alla vista del trionfo di cibo e bevande dell’unico vincitore di giornata, il nostro Giaguaro a cui dedichiamo la giornata di oggi!

Le Pagelle
BIANCHI:
Pulbere (p) 6.6: con l’area di rigore più grande gli rimane difficile saltare ed uscire in presa alta come fa di solito. (In)colpevole sul cross che sbatte sulle sue gambe e finisce in rete, per il resto normale amministrazione. Può molto poco sugli altri goal

Ruma 6.4: stava per perdere un pallone sanguinoso che sarebbe costato forse il risultato ma il buon Ruma riesce a contenere le sfuriate avversarie badando al concreto e spazzando via quando e come può. A volte impreciso ma se la cava

Birladeanu 6.4: il campo più largo rende difficile giocare di posizione ed esperienza ma il Ministro della Difesa è solido e sempre presente.

Di Candilo 6: i rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli e quindi non possiamo non perdonare il Santissimo per questo errore, d’altronde non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore

Mormeci 6.8: gli spazi e il campo aperto sono pane per i suoi denti, corre lotta finta, fa segnare e crea numerose occasioni! Contributo come sempre prezioso e prestazione maiuscola

Borghese 6.2: oggi finalmente per i suoi avversari non si dimostra una spina nel fianco (di Pintore) o nelle caviglie avversarie. Cresce col passare del tempo ed è utile in fase di non possesso

Pasquini 6.6: suo il goal che apre l’incontro, ormai ci sta prendendo gusto con la rete. Prezioso nel gestire e lavorare il pallone, il suo mancino educato è quanto mai pericoloso al tiro e nella fase di costruzione di gioco

Artip 6: ingaggia un duello con Danko sulla fascia dove soffre la gioventù straripante di Gianluca. Sul lungo termine riesce anche a contenerlo sacrificando inoltre le sue parti basse immolandosi su un suo tiro. Eroico

Roscini 6.6: Ciro si è infortunato quindi è Roscinigru ad appostarsi anche stavolta sul secondo palo e giocare sull errore di Vulpe per i più facili dei tap in. Si vede poco in mezzo al campo ma la sua parte e il suo lavoro sporco in mezzo al campo viene sempre garantito

Cardatore 6.8 (il migliore e miglior gol): el tractor è un rullo compressore per tutto il campo. La sua facilità nella corsa e la sua forza nelle gambe lo rendono uno squalo in una vasca di pesci rossi. Doppietta per lui e buonanotte ai suonatori

All. Mr Birladeanu 6.9: il mister sceglie una squadra di gregari per far correre i due velocisti Timo e Cardatore. Solo la sfortuna e il rinfresco di Bucci non gli fanno agguantare una vittoria assaporata ma sfumata all’ultimo

COLORATI:
Vulpe (p) 6.6: leggermente impreciso cosi come Pulbere. Provoca un rigore e gli sfugge una presa, per il resto partita di gestione. Soffre anche lui il campo bagnato. Non dico altro perché le sue parate ormai sono comunque sia scontate

Rusu 6.6: torna in campo Doru e la sua è una prestazione di posizione, da terzino destro cerca di imbucare gli attaccanti con il suo piede educato. Molto prezioso dietro in quanto non sale mai e contiene molto bene le scorribande avversarie

Mistreanu 6.6: difensore roccioso e arcigno, mai facile da superare. Che sia in campo aperto o nello stresso segue le direttive del signore degli anelli…tu non puoi passare!

Bufalino 6.3: giocata della serata il suo scivolone sulla linea laterale. Bene sia in fase di spinta che di contenimento dietro. Mette gli occhiali e avviene la trasformazione in supereroe

Bucci 6.2: il voto sarebbe 16.2 solo che un errore di trascrizione gli toglie 10 punti. Il Giaguaro corre per tutti i lati, cambia spesso ruolo in campo e poi manda tutti ai tavoli a mangiare e bere alla sua salute. Man of the…century

Danko 6.8: sembra un pallottoliere, dove ha un minimo di spazio cerca il tiro, sempre forte ed insidioso. Corre senza mai stancarsi, forse aiutato dall’esempio del Giaguaro, molto bravo da attaccante centrale e utilissimo alla causa

Bucur 6.6: ha il merito di saper trovare la sua posizione in campo e di analizzare bene il match ed i suoi cambi di ritmo. Pareggia i conti e si muove bene sia in mezzo al campo che come punta.

Dioguardi 5.8: schierato sulla fascia insieme a Bufalo e Grasso si ritrova un po’ spaesato. Cresce con il passare del tempo allargando il gioco e andando spesso al cross. Sicuramente questo campo gli è più congeniale e può dare sfogo al suo testa bassa e corsa

Cherubini 6.2: anche oggi purtroppo non riesce quasi mai ad impensierire la porta avversaria, tiri spesso fuori bersaglio e sagra del liscio. Paga una stabilità precaria per colpa delle sue scarpe. Prossima volta con gli sci

Grasso 6: ha il merito di prendersi e segnare un rigore pesantissimo. Buona prestazione nella fase di costruzione e nel servire assist e passaggi davvero interessanti

All. Mr Mistreanu 6.8: urla a tutti, cambia spesso modulo e posizioni in campo. Sempre presente e pronto ad incitare i suoi guerrieri. Bellissimo l’urlo ‘se non segni ti ammazzo’. La figura del mister riassunta in poche righe
by Mr Baggio [SM=g8171]

Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
In allegato il Pagellone
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com