È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 7a giornata: una bella altalena vertiginosa di gol, la ferma Rusu a dando la vittoria ai Colorati (by mr baggior & paperinik & onlydabrave).

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2023 23:53
OFFLINE
Post: 3.249
07/03/2023 23:46

2 marzo 2023
[Modificato da TG8 07/03/2023 23:53]
OFFLINE
Post: 3.249
07/03/2023 23:52

Pagellone: una rarità... tutti sufficienti!

Longarina 02/03/23
7a giornata
Formazioni: Pintore 6,1 vs Cardatore 6,6
Giornal8: by baggio [SM=g8171] onlythebrave [SM=g8217] & paperinik [SM=g8356]

Bianchi 5 (cherubini 2, budelli 1, mormeci 1, danko 1)

Colorati 7 (rusu 4, munteanu 2, cardatore 1)

RETI: 0-1 Munteanu, 0-2 Munteanu, 1-2 Cherubini, 2-2 Mormeci, 3-2 Budelli, 3-3 Rusu, 4-3 Danko, 4-4 Rusu, 5-4 Cherubini, 5-5 Rusu, 5-6 Rusu, 5-7 Cardatore
TRONCO: 1 Pintore, Roscini
ASSIST: 1 Roscini
Media voto partita: 6,469


Ben tre calciottari a firmare questo giornal8... andiamo a leggere cosa hanno partorito. Buona lettura

Giornal8 by Mr Baggio [SM=g8171]
Tutti promossi e tutti pienamente sufficienti in questa giornata di futbol bagnato alla longarina. Tutta la classe ha svolto bene il proprio lavoro e ne è uscita una partita frizzante, sicuramente non scontata e divertente per i tanti spettatori accorsi da Roma e provincia.
Sfida ad alta tensione e ad alto coefficiente di goal considerati i due Mister di giornata, il bomber Cardatore contro il Tir Pintore.
A spuntarla è il trattore Cardatore che batte in volata il Tir dopo averlo rincorso per tutta la partita, merito sicuramente della scelta di portare Rusu davanti che ha scompigliato la (poca) difesa avversaria segnando 3 goal sul finire del secondo tempo che hanno risolto la sfida.
In questo caso la difesa colorata ha avuto la meglio rispetto all’attacco bianco proprio per questione di dettagli. Infatti dopo aver recuperato lo svantaggio iniziale i bianchi si erano portati in vantaggio dal 3 a 2 fino al 5 a 4 venendo sempre recuperati per disattenzioni difensive e mancanza di precisione nei passaggi. I colorati invece sono sempre rimasti a contatto con la partita e poi in volata grazie allo sprint balistico di Rusu hanno addentato la vittoria vincendo di corto muso! Anzi di doppio muso visto che il risultato finale recita il punteggio di 7 a 5.
Nonostante ciò le pagelle che mai mentono e sono sempre risultato veritiero della vox populi recitano nessuna insufficienza e tutti promossi, il che è un altro bel risultato del Rinascimento del calciotto, il quale quest’anno sta vivendo una nuova fase frizzante e gagliarda come testimoniato, purtroppo, dalle numerose esclusioni settimanali!
Questo perché, al di là di risultati formazioni e smadonnamenti in campo, il gruppocalciottotuttoinununicaparola è principalmente un gruppo di persone diventate amiche, chi da più e chi da meno, che oltre al triangolo scivoloso ha in mente una sola cosa, il rettangolo di gioco! Ed è questa un’altra grande vittoria di cui fondatori santi e senatori devono essere fieri ed orgogliosi!
Terminato il momento smielato ecco a voi le formazioni dei Mister di giornata, Vulpe per Cardatore e Pulbere per Pintore in porta, le difese colorate e bianche rispettivamente la linea Maginot Bucci Rusu Birladeanu e el trivela Ciolli contro il piccolo fosso Bufalino Budelli Santissimo, a centrocampo invece comincia la rivalsa bianca che schiera il dream team Danko Timo MaxilCampionetuttoinunaparolaanchequesto Bucur e Cherubini contro gli onesti mestieranti Roscini Beddoni Ivano Munteanu tutti quanti dietro i Mister/Bomber di giornata.
Partita che vive di una fase di imprecisione da ambo i lati, entrambe costruiscono ma si perdono poi nell’atto conclusivo, forse perché entrambe le squadre sono belle e costruite bene si, ma leggermente incomplete chi per una chi per l’altra ragione.
Dopo una serie di tentennamenti di qua e di là i colorati piazzano un uno due di Tysoniana memoria ad opera del pugile Munteanu, oggi in versione spada e fioretto grazie ai suoi goal e ai suoi interventi difensivi, che prova così a stendere la squadra bianca. Tuttavia dopo una zampata di Cherubini e un guizzo di Timo (bentornato!) dentro l’area il punteggio viene ristabilito in perfetta parità.
Da qui iniziano una serie di tira e molla un po’ alla Stallone in Over the Top e quindi dal 2 a 2 si passa al 5 a 4 bianco con un bel goal a giro di Cherubini (non so come non premiato come miglior goal ndr). Ndr di nuovo e a onor del vero è giusto dire che anche la bella fucilata su punizione di Danko ha meritato pienamente la palma di best goal of the week. Ritengo quindi chiusa la polemica fra me e il sottoscritto cit Fabio Noaro.
Quando tutto sembrava ormai fatto e quando l’orario di gioco già segnava l’ora di chiusura ecco a voi il ribaltamento di Mago Rusu capace di trasformare 3 palloni tirati in avanti in 3 goal che hanno definitivamente ammazzato la partita. Ad infierire ancora sul cadavere ci pensa il Natural Born Killer dell’area di rigore Cardatore a fissare il punteggio sul 7 a 5. Tutti sotto la doccia e Ivano forse al pronto soccorso per un leggero appannamento della vista a cui auguriamo pronta guarigione in ritardo!
by mr baggio [SM=g8171]

Le Pagelle by Paperinik & OnlydaBrave

BIANCHI
Pulbere (p) 6,4: Stesso voto del suo dirimpettaio e stessa solida prestazione a difesa di una difesa praticamente tutta da inventare ad ogni cambio. Ci prova in tutti i modi a difendere la sua porta e si arrende solo alle “bordate” di Rusu.
Bufalino 6,1: sempre sopra la sufficienza la sua prestazione, come ormai ci ha abituato nelle ultime settimane; di grande supporto alla sua sia nelle fasi di ripiegamento che in quelle di ri-proposizione in attacco sulla fascia; si accolla gran parte del lavoro difensivo visto che la squadra era decisamente a “trazione anteriore”
Bucur 6: oggi si è visto un pò meno del solito; è apparso meno lucido e meno incisivo di altre volte ed è andato spesso a sbattere sul muro di centrocampisti innalzato dai COLORATI
Budelli 6: non è stato sicuramente utilizzato al meglio dal mister che lo ha “disperso” al centro del campo, completamente in mano ai COLORATI che lo hanno spesso “ingabbiato”; poi quando lo ha fatto giocare da centrale della difesa ha offerto senza dubbio una prestazione migliore, con uscite molto eleganti a testa alta e fino a realizzare un “goallazzo” con un tiro-cross dalla linea del centrocampo
Di Candilo 6,2: Onestissima e diligentissima partita del Santo che ascolta sempre le direttive del mister e cerca di parare i colpi come può, ma alla fine soccombe anche lui sulle potenti folate offensive dei colorati e comunque non sfigura nella marcatura di giocatori più tecnici e più veloci di lui: tanta infinita saggezza, ma anche tanta infinita …”sfortuna”….il gatto nero prende forma…
Danko 6,5: sprigiona freschezza, giovinezza, impeto che in  alcuni momenti risulta essere anche troppo….ma è la vera spina nel fianco della difesa avversaria quando spinge sui due out di sinistra e destra; è lui a dare la scossa nel secondo tempo e realizza un bellissimo goal (4-3); ormai non è più una sorpresa, ma è una delle certezze del …”nuovo calci8 che avanza”
Mormeci 6,5: il top player 2022 (con tanto di premiazione documentata in campo) non si smentisce: domina il centrocampo dei suoi, imposta ogni ripartenza, recupera palloni ovunque, lotta indomito su ogni palla, non tira mai indietro il piede, anche se la forma non è al top, come quella che gli ha consentito di vincere il titolo lo scorso anno
Borghese 6,1: il mastino “doc” sempre con la voglia di vincere per difendere il titolo dello scorso anno, sempre tenace, ma alle volte (forse un po' troppe) si intestardisce troppo e nonostante i vari “trece mingea” lui se ne frega e se la tiene sempre per se; ad onor del vero c’è da dire che in molte occasioni i calci li prende e non sempre si chiama il fallo; comunque da rivedere lo stato di forma di kung-fu-panda
Pintore 6,4: la classe e il tocco si sono sempre, ma oggi si è scontrato contro il muro alzato dal suo collega “mister” di ruolo che gli ha messo davanti Birla-Rusu con i quali c’è veramente poco da fare e non riesce ad andare oltre un palo dopo un’azione concitata sul laterale sinistro dell’area di rigore avversaria
Cherubini 6,7: sicuramente il migliore dei bianchi per diligenza di gioco, per abnegazione e sempre presente in tutte le azioni di attacco ed anche in quelle di ripiegamento; duetta bene con Pintore, realizza una bella doppietta e soprattutto nel secondo tempo è proprio lui a dare l’ultima speranza ai suoi con il sorpasso del 5-4 che sembrava decisivo, prima dell’esplosione di Doru; un giocatore ritrovato che si lascia alle spalle il terribile errore dal dischetto dell’ultima giornata del 2022: si è proprio lui la rinascita del calci8 versione 4.0

Mister Pintore voto 6,1: Esce alle conte senza difensori di ruolo (centrali niet, terzini nada, centrocampisti difensivi nisba), adatta la squadra a colmare queste lacune, sacrificando il miglior marcatore (Bucur), come centrale adattato. La squadra viaggia disciplinatissima e tiene viva la partita fino all'ultimo, complimenti veri alla gestione! SUPERATORE DI OSTACOLI

COLORATI
Vulpe (p) 6,4: Un solo errore sul tiro-no tiro di Budelli che dalla metà mette un sinistrone in area che tocca terra e che inganna il povero Florian coperto anche da Doru; per il resto solita super prestazione, con interventi e colpi di reni che salvano i colorati nel momento di maggior pressione da parte dei Bianchi. Simpatica la scaramuccia su un suo intervento al limite dell’area che ha provocato le diverse interpretazioni di tutti gli avventori tra le regole del campo5 e quelle del campo6
Bucci 6,4: fa il suo, si ricorda finalmente che su questo tipo di campo si gioca senza racchette e palline, ma con scarpini e pallone e offre una delle migliori prestazioni degli ultimi mesi, nonostante qualche sbavatura in cui alcuni colleghi decisamente più giovani gli sfuggono nello stretto; anche lui sembra bravo quando gioca in mezzo a tanti compagni di elevato tasso tecnico; e intanto si allontana dalle posizioni critiche di classifica
Rusu 7,4: che dire? inarrestabile; soprattutto nel secondo tempo quando il mister lo lascia a briglie sciolte sull’out di sinistra in attacco e sono suoi i 4 goal consecutivi che portano il risultato dal 3-2 per i bianchi (colpaccio di Budelli…) fino al 6-5 per i colorati e lascia al mister Miki l’onore di chiudere definitivamente la partita sul 7-5
Birladeanu 6,9: praticamente senza sbavature, tranne forse nella fase iniziale di assestamento in cui ha dovuto trovare l’assetto giusto nel nuovo schieramento di difesa deciso dal mister, con due centrali; poi una vera sicurezza, recupera palloni in ogni dove e diagonali perfette a coprire anche qualche disattenzione dei suoi compagni di reparto (Bucci e Ciolli…)
Ciolli 6,2: prova a contenersi…ma è difficile: scorazza tipo cavallo pazzo creando scompiglio nella squadra avversaria, ma alcune volte anche tra i suoi compagni….; innesca battaglie infinite con Max Borghese (“chi lo da più forte”…); forse qualche sbavatura e disattenzione di troppo facilitano le incursioni dei BIANCHI dalle sue parti, determinando azioni pericolose, anche se prive di realizzazioni
Beddoni 6,6: Letteralmente sradicato dal divano di casa per sostituire Manole che da forfait all’ultimo minuto, arriva umile e tosto al campo 6, segue le disposizioni del mister e, nonostante l’appesantimento post-prandiale (aveva già cenato il ragazzo….) offre una bella prestazione “ a tutto tondo”, agendo da laterale destro ed in alcuni momenti al rinforzo del centrocampo; si integra benissimo negli schemi del mister e collabora benissimo con il reparto difensivo offrendo il suo supporto ai terzini di ruolo
Roscini 6,9: l’inossidabile Roscini, sfiora la sicurezza e la fondatezza del calci8 1.0; lui che è la storia, lui che è tutto (anche l’arbitro gli è stato recentemente affidato come ruolo); oggi veramente una prestazione superlativa che gli ha consentito di abbandonare il suo solito 6.5 e di sfiorare il 7.0 pieno; segno di una costanza, di una maturità che solo pochi possono vantare. Gli è mancato solo il goal, sfiorato in qualche occasione, ma decisamente sicuro di se e di supporto al mister e a tutta la squadra anche nei momenti più difficili ed è sicuramente uno degli artefici principali della vittoria dei COLORATI
Munteanu 7,1: una prestazione di una solidità ormai consolidata da mesi, una vera sicurezza e realizza pure una doppietta con due tiri da fuori area…. che dire? Ad avercelo sempre in squadra non si sbaglia mai, al massimo si pareggia…Un giocatore tra quelli che fanno parte dell c.d. “prime scelte”. Sta migliorando decisamente di volta in volta perché comincia ad acquisire i movimenti di tutti i calciottari del gruppo.
Cardatore 6,6: oggi veramente più dedito all’attività di mister che di “bomber”, si prodiga fin dal pre-partita in consigli tattici, disposizioni in campo e rincuorava tutti, anche se commettevano degli errori, da vero motivare; durante la partita esce fuori …“la belva” che è in lui…e prova in tutte le maniere a segnare, ma ci riesce solo alla fine in una delle ultime azioni di attacco dei colorati siglando il definitivo 7-5
Dioguardi 6,1: anche lui oggi sopra le righe, grazie al fatto di giocare insieme a tanti buoni giocatori come compagni di squadra, e nonostante le continue imprecazioni di tutti i compagni per i suoi errori, non demorde mai; si mette a testa bassa e cerca di fare azioni, alle volte improponibili, che portino il pallone lontano dalla propria porta; migliora sicuramente quando viene messo in avanti a fare da sponda ai laterali

Mister Cardatore 6,6: Esce alle conte imbottito di difensori di ruolo (centrali a iosa, terzini come se piovesse più la reincarnazione di Vierchwood, di Cesare Maldini e le figurine di Volpi e Poggi), adatta la squadra a scialacquare queste peculiarità.
E mentre gli allenatori di serie A, generalmente impostano le squadre così peculiari al contropiede, lui decide di stringerla, gioca dose giocandosela sul tiki taka. Con Dioguardi in versione Xavi.Nonostante ciò, riesce a portare a casa il risultato con una grande prestazione della squadra. INFILTRATO

Pagelle Calciottari by Paperinik [SM=g8356] , pagelle mister OnlydaBrave [SM=g8217]

Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
Pagellone online
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com