È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 38a giornata: Toska è la marcia in più dei Bianchi, ai Colorati sfugge via la remuntada (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2023 08:51
OFFLINE
Post: 3.249
12/10/2023 00:48

05 ottobre 2023
[Modificato da TG8 12/10/2023 00:52]
OFFLINE
Post: 3.249
12/10/2023 00:51

Pagellone: Bianchi vittoria per Bucci, mentre Super Raz fa 150 e stacca tutti nella m.v.

Longarina 21/09/23
38a giornata
Formazioni: Di Candilo 6,4 vs Bufalino 6,2
Giornal8: by la redazione [SM=g8154]

Bianchi 7 (toska 3, sinno 1, moldovan 1, manole 1, dioguardi 1)
Colorati 4 (filomena 2. rusu 1, ettori 1)


RETI: 1-0 Toska, 2-0 Sinno, 2-1 Rusu, 2-2 Filomena, 3-2 Manole, 4-2 Moldovan, 4-3 Filomena, 5-3 Toska, 5-4 Ettori, 6-4 Toska, 7-4 Dioguardi for Pintore
TRONCO: 1 Bucur
ASSIST: 1 Moldovan, Manole, Filomena, Bucur
Media voto partita: 6,238


Giornal8
[SM=g8154]
La sfida tra decani del giovedì, compagni di merende del mitico post-cresima '83, se l'aggiudica il Santo Di Candilo (Bianco) allestendo una compagine, oltre che tecnica anche fisica, che ha avuto ragione di quella colorata, guidata da Mr Bufalino, ben strutturata ma un po' leggera in avanti alla quale va il merito di non aver mai mollato. A Mr Bufalino, sconfitto da mister cinque volte su cinque, manca evidentemente sempre quell'acuto tattico per riuscire a prevalere sull'avversario. Questa settimana non era semplice scegliere, visto che i recenti infortuni hanno fatto in modo di vedere in campo gli ultimi adepti del giovedì e quindi difficili da associare nell'equazione nome-volto. Capita così che Mr Bufalino si lascia sfuggire il calciottaro che con la sua tripletta fatto la differenza, dando peso ad un attacco che veniva ben rifornito dalla visione eccelsa di calcio di Raz, prima scelta del Santo. Mr Bufalino si prendeva e coccolava i due bomber della stagione (Rusu-Bucur) e intorno a loro disegnava un 3-2-3 con Pulbere tra i pali, Artip-Rusu-Antonacci (bentornato) dietro, Roscini-Bucur in medianta, Filomena-Scuderi-Bufalino a supporto di Ettori punta.
Mr Di Candilo acquisito il fulcro Raz, puntellava la retroguardia con sé stesso, Semeraro e Dioguardi (ormai sempre più dentro il ruolo di terzino destro), non dava riferimenti in avanti con una punta, ma attaccava dalle fasce con Sinno e Toska. Manole e Pescosolido in mezzo a rifinire, con alle spalle il mediano-geometra Damicis. Vulpe in porta.
La partita è accesa ma bloccata, ma mentre i Bianchi si fanno sempre più pericolosi, le trame dei Colorati si perdono quando finiscono tra i piedi di Ettori inghiottito dal sapiente Semeraro. La partita si sblocca con l'uno-due degli esterni Toska e Sinno, ma i Colorati vengono rimessi in gioco da una saetta di Rusu da fuori ed un gol di puro opportunismo di Filomena, spostato a punta, ed è qui che Mr Bufalino è riuscito a dare più peso in avanti tanto da ottenere un pareggio che sarebbe filato liscio alla fine del primo tempo se non fosse per la diabolica punizione calciata da Manole: 3-2 e cambio campo.
La ripresa si riapre con i Colorati alla ricerca del pareggio e i Bianchi, cinici, a difendere e ripartire, con la peculiarità di colpire quando i Bianchi sembrano ad un passo dal pareggio. A Raz risponde ancora Filomena, a Toska (bellissimo gol) Ettori.
Poi nel momento di maggior fomento Colorato, una chiamata fortemente forzata e sospetta di Semeraro interrompe una potenziale occasione Colorata che al contrario si trasforma nella rete che apre il solco non più raggiungibile dai Bianchi che chiudono il match con la rete di Ivano, con la bella dedica all'amico Pintore. E ci uniamo anche noi in questo abbraccio condividendolo però anche con tutti gli altri lontano dal campo 6 per problemi fisici. La vittoria più importante la attendiamo da voi al momento che tornerete a calcare (e non a fumare) l'erba del campo 6.

Le Pagelle

Bianchi

Vulpe (p) 6,4: come Toska in attacco e anche lui fa la differenza. Alza il muro e non si passa. Che belle parate.
Dioguardi 6,2: probabilmente in cuor suo non è soddisfatto, ma i compagni invece apprezzzano molto il suo nuovo ruolo da terzino.
Semeraro 6,2: prova attenta e da leader, non sottovaluta Ettori e non si intimidisce con Filomena. Peccato per una chiamata, che da queste parti chiamiamo di “frustrazione”, per aver perso palla.
Di Candilo 6,1: di fronte gli capita Scuderi, uno che la palla sa come trattarla, ma il Santo non si intimorisce e porta a casa la pagnotta.
Toska 7,2 (miglior gol): è l'arma vincente del Santo, sa come farsi trovare libero e soprattutto sa tirare bene.
Moldovan 7,3 (il migliore): gli aggettivi vanno esaurendosi, anche se stavolta deve girare a largo dal centrocampo avversario per trovare spazio... ma sa fare anche questo. Top e obiettivo 150 presenze raggiunto.
Damicis 6,4: gioca semplice, e sempre pronto a ricevere palla dai compagni: un faro.
Pescosolido 5,6: cosa manca a questo ragazzo? I piedi sono davvero raffinati, ma a volte le scelte sono sbagliate.
Sinno 6,3: non sempre dentro la partita, ma quando spinge si sente.
Manole 6,6: un funambolo tutto fare, ottima spalla di Raz.
Bucci 7: non c'è, ma riesce a vincere lo stesso. Bucci c'è!

Colorati

Pulbere (p) 6,3: torna in campo dopo l'infortunio per saggiare il polpaccio. Pericolo rientrato, i gol subiti sono inevitabili.
Bufalino 6,1: gara di sostanza passata più a difendere che offendere, per questo si è notato poco. Ma il suo lo fa.
Antonacci 6,3: bentornato Giorgio, della serie la classe non è acqua
Rusu 5,9: un po' striminzito come voto, sicuramente il mirino oggi non funzionava bene, ma la ciccia in mezzo al campo ce la mette lui.
Artip 5,6: altro voto un po' al di sotto delle aspettative, sì è vero che palla al piede latita, ma quante spazzate per evitare pericoli.
Ettori 6: Semeraro è un leone e Mr Bufalino lo getta nella gabbia. Sparisce, per riapparire quando torna nel suo habitat, la fascia.
Roscini 6,1: ordinario, troppo ordinario, poche invenzione e tanta copertura, ma niente di più.
Bucur 6,2: altra notte a secco, come centrocampista cerca spesso la soluzione personale (anche non male), ma noi qui facciamo squadra.
Scuderi 6,1: altra partita di fascia e altro compito ben svolto.
Filomena 6,1: al contrario di Ettori, lui sulla fascia fatica, pare invece che lo scontro con Semeraro lo esalti: doppietta

by la redazione [SM=g8154]

Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
Pagellone online
[Modificato da calci8 12/10/2023 08:51]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com