Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 17a giornata: fantasmi Bianchi al campo 5, i Colorati viaggiano ad alta velocità (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 12/05/2016 00:15
OFFLINE
Post: 3.253
12/05/2016 00:01

5 maggio 2016
[Modificato da TG8 12/05/2016 00:15]
OFFLINE
Post: 3.253
12/05/2016 00:05

Pulbere, Pulbere e ancora Pulbere: se la comanda sempre lui.

Longarina 05/5/16
17a giornata
Acqua: Pulbere
Formazioni: Gilardoni 4,9 vs Toscani 6,8
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 4 (roscini 3 (1rig), d'emilio 1)
Colorati 9 (gravina 4, borghese 1, budelli 1, farina 1, hrubraru a. 1, pulbere 1)

RETI: 0-1 Borghese, 0-2 Gravina, 0-3 Gravina, 0-4 Hrubraru A., 0-5 Farina, 0-6 Gravina, 0-7 Pulbere, 1-7 Roscini, 1-8 Budelli, 1-9 Gravina, 2-9 Roscini, 3-9 Roscini (rig), 4-9 D'Emilio.
ASSIST: 2 Farina, 1 Gilardoni, Hrubraru V., Borghese, Pulbere
EQUOBOMBER: 8,00 pt Borghese, 5,20 pt Roscini (2x2,20+1,00rig), 3,00 pt Gravina (4x0,75), 2,20 pt Farina, Hrubraru A. Pulbere, 0,75 pt D'Emilio, Budelli.
Media voto partita: 6,074

Giornal8
[SM=g8154] Cominciamo dalla fine, ovvero dal rinnovare i nostri migliori auguri di compleanno ad Augusto Giannuzzi per i suoi 50 anni che ha onorato con una torta davvero squisita, e prendiamo spunto dalle sue riflessioni post-partita.
“La 17a giornata è finita ancor prima di cominciare. A volte non si capisce il motivo di tali squilibri eppure gli attori non cambiano e se cambiano lo fanno di raro. Forse perchè questa primavera meteorologica tarda a venire oppure perchè anche quest'anno un vero inverno non c'è stato?”
E' vero, la partita è finita ancor prima di cominciare, meno vero che possa essere dipeso dal meteo e dalla primavera, o forse diciamo che se è dipeso dal meteo, o meglio della luna, stiamo parlando di quello di qualche calciottaro, ma non solo.
C'era infatti già sulla carta uno squilibrio di corsa fra le due compagini, più fresca e sprintante quella Colorata, compassata quella Bianca. Mr Gilardoni puntava sull'esperienza e sul palleggio consegnando le chiavi del centrocampo a Testa uno che palla al piede spreca davvero poco. Ma dopo un inizio promettente la migliore tenuta atletica del centrocampo a 2 (Farina-Pulbere) schierato da Mr Toscani prendeva il sopravvento. Inizialmente il 3-2-2 di Mr Toscani che consegnava un uomo in più a centrocampo ai Bianchi, aveva tutte le sembianze di un vero e proprio harakiri tattico, specialmente se si andava a confrontare con un più logico Roscini-Sainsbury-Valentin , ad esempio. Invece, come detto il duo mediano Colorato prendeva sopravvento e soprattutto il duo d'attacco (Budelli-Gravina) non dava punti di riferimento riuscendo a mandare nel pallone uno come Renzoni e non è poco. Dall'altra parte D'Emilio e Gilardoni lì davanti pungevano davvero poco, uno rinculava troppo allontanandosi dall'area di rigore avversaria, l'altro tentando troppe volte la girata solitaria anziché il semplice dialogo con i compagni.
L'apriscatole del match è Farina, sia per il gran lavoro di smistamento palle a centrocampo sia per aver pescato Borghese solo soletto in area di rigore per l'inzuccata in tuffo dellì1-0. Questo risultato rimane inchiodato per una ventina di minuti di discreto equilibrio, ma i Bianchi non arrivano proprio a tirare, tanto che Tutu, portiere per una notte, fatica a non annoiarsi. Al contrario di Giannuzzi che invece vede rompersi d'improvviso gli argini davanti a sé per una valanga che passa per i gol di Gravina (doppietta), Alin e Farina. 5-0 e sostanzialmente tutti a casa.
Nella ripresa subito Gravina e Pulbere mettono in chiaro che non c'è trippa per gatti. Solo Roscini pare l'unico a non arrendersi e con una tripletta rende meno catastrofica la serata dei Bianchi. Budelli e ancora Gravina arrotondano, D'Emilio nel finale mitiga, ma solo nei numeri, perchè in campo c'è stata solo una squadra, quella di Mr Toscani... gli altri solo dei bianchi fantasmi.

Le Pagelle
Bianchi
Giannuzzi (p) 5,9: la debacle dei Bianchi passa anche per le sue incertezze, soprattutto quelle di inizio secondo tempo. Vabbè questo era l'Augusto giovincello e acerbo, il neo cinquantenne d'ora in poi dimostrerà il meglio di sé. Ancora auguri Tarzan!
Sainsbury 5,7: il fatto che dopo non è venuto al Golden è significativo che non stava bene e lo si è visto. Piedi sempre all'altezza, la tenuta atletica meno.
Renzoni 5,9: il finale di primo tempo lo ha mandato fuori giri, cosa davvero inusuale per uno come lui. Bene per tutti noi, ci sentiamo sollevati... pure lui è umano.
Di Candilo 5,8: stavolta anche lui resta travolto dagli eventi, la mancanza di punti di riferimento lo destabilizzano.
Hrubraru V. 6,2: corre e si sbatte come sempre, non sempre con costrutto ma ce la mette tutta.
Testa 5,7: nulla da dire sulla gestione della palla ma lì in mezzo subisce la migliore tenuta atletica dei dirimpettai. A posteriori, chissà, magari schierandolo come centravanti di manovra...
Roscini 6,2: lui la pelle la vende davvero cara fino alla fine, non solo per i tre gol ma perchè è l'unico che nel secondo tempo ha dato la possibilità a Tutu di mettersi in mostra.
Gilardoni 5,3: impatta proprio contro il mister avversario e sia tatticamente che in campo e ci rimette... anche di brutto.
D'Emilio 5,4: in cronaca si parlava di meteo, e quindi di luna... la sua stasera è davvero nera.

Colorati
Tutu (p) 6,5: primo tempo a girarsi i pollici, nel secondo Roscini lo sollecita e lui fa vedere che in porta ci sa fare davvero.
Coppotelli 6,1: in una serata così esaltante a lui tocca una parte da comprimario lì dietro. Compito bene eseguito ma con poche chance di mettere in mostra il suo talento.
Toscani 6,3: ormai si è ritagliato il posto da difensore centrale, ruolo che interpreta con risolutezza.
Borghese 6,3: come Coppotelli relegato lì dietro è un leone in gabbia, vorrebbe ma non può. Però alla ribalta lui ci va con la bella incornata che apre il match.
Hrubraru A. 6,4: come sempre scompiglia, improvvisa ed è la scheggia impazzita che in una squadra serve sempre.
Farina 6,4: è un metronomo dinamico, intelligenza tattica ma anche tanto movimento senza palla ed in copertura. Palla al piede sempre la cosa giusta.
Pulbere 6,6: ara tutto il campo, a volte in modo scomposto, ma di una utilità veramente unica.
Budelli 6,1: un po' meno sul pezzo del solito, sembra quasi non volersi sporcare le mani... o meglio i piedi. Contribuisce alla vittoria con pochi tocchi ma efficaci.
Gravina 6,8 (il migliore e miglior gol): a fronte di un team davvero ben organizzato lui è il catalizzatore che porta a finalizzare il lavoro prodotto dagli altri. Missione compiuta alla grande.
by la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2016 # 17
[SM=g8165]
Risultato: Ancora una sfida Gila - Toscani...ed ancora una vittoria per il novello pilota Pietro che guida il suo "equipe" ad un netto 9-4 figlio di un maggior dinamismo dei colorati nonchè di uno spavaldo modulo 3-2-2 che, anche grazie al "ticinese" Farina, funziona sin dai primi tic-ettii come un orologio svizzero.
Top: La lancetta più affilata del prezioso orologio risulta essere un Macina in serata di grazia, ma insieme a lui vanno a segno anche altri 5 suoi compagni.
Flop: Se tutta la squadra non gira, il primo e spesso l'unico a pagare è notoriamente l'allenatore. Gila eliminato dalla Champions dei Mister non potra fare le formazioni per diverso tempo...ma non è sembrato molto dispiaciuto di questo!
Leader: Pulbere incrementa i centesimi di vantaggio ed il suo compare, portiere per una notte, Tutu scavalca Renzoni sul secondo gradino del podio. 
Punti: Torna in campo Pulbere è la musica è sempre la stessa: 29p. in 14 match disputati. La media è da scudetto.
Goleadors: Il Macina (34) con un poker se ne va ed il Gila è fermo alla metà (17).
Presenze: Bei numeri tondi dall'Est con i 70 gettoni di Alin ed i 50 di Valentin, per non scomodare i 2 Imperatori alle rarefatte quote di 560 e 520 e per di più nella settimana in cui ... ...IL CAPITANO NE FA 600 IN SERIE A TUTTE CON LA MAGLIA DELLA MAGGICA ROMA
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 12/05/2016 00:15]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com