Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 22a giornata: la beata gioventù Bianca nulla può contro i navigati Colorati che escono alla distanza (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 22/06/2016 07:10
ONLINE
Post: 3.253
21/06/2016 23:51

16 giugno 2016
[Modificato da TG8 22/06/2016 07:10]
ONLINE
Post: 3.253
22/06/2016 00:01

Giannuzzi imperatore … dei gol subiti... sbancata quota 500!

Longarina 16/06/16
22a giornata
Acqua: Giannuzzi e Beres
Formazioni: Di Candilo 5,4 vs Marchiori 6,7
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 4 (gilardoni 2, gadaleta 1, beres 1)
Colorati 10 (roman 4, roscini m. 2, testa 2, pulbere 1, autogol borghese 1)

RETI: 0-1 Roscini M., 1-1 Gilardoni, 2-1 Gilardoni, 2-2 Roman, 2-3 Roman, 2-4 Roscini M., 2-5 Pulbere, 2-6 Autogol Borghese, 2-7 Roman, 3-7 Gadaleta, 3-8 Testa, 3-9 Testa, 4-9 Beres, 4-10 Roman
ASSIST: 2 Pulbere, Marchiori, 1 Gadaleta, Roscini S., Roman
EQUOBOMBER: 10,20 pt Roscini M. (8,00+2,20), 8,00 pt Beres, 5,90 pt Roman (2x2,20+2x0,75), 4,40 pt Testa (2x2,20), 2,20 pt Gadaleta, Pulbere, 1,50 pt Gilardoni (2x0,75)
Media voto partita: 6,151

Giornal8
[SM=g8154] Una delle regole non scritte, ma sulle quali il nostro calci8 del giovedì si fonda, è quella di essere, almeno in partenza, 18 non solo perchè è così che possiamo sopportare e supportare il forfait dell'ultim'ora o l'infortunio di inizio match, ma anche perchè il cambio, oltre a permettere di far rifiatare il singolo, riesce a restituire una nuova linfa tattica al mister magari impantanato in uno schema che non decolla.
E' in fondo la storia del match di questa settimana travagliata dalla ricerca vana del 18° calciottaro a completare la lista e da formazioni cambiate sia pochi istanti prima del calcio d'inizio che dopo le prime battute di un match che comunque prometteva (e per un tempo è stato di parola) bene.
Andiamo con ordine.
17 sono i convocati.
Di Candilo (Bianchi) e Marchiori(Colorati) i mister.
L'imperatore sceglie la linea giovane prendendo sotto la sua ala protettiva i virgulti calciottari Simone Roscini e la new-entry Lorenzo Gadaleta che piazzerà ai lati del centrocampo guidato da Borghese, la punta è Gilardoni mentre il trio difensivo è Beres/Orgiu/Di Candilo a protezione dell'altra novità della serata: Alessandro Pettinato, portiere di scuderia Borghese.
Sul fronte Colorato è Giannuzzi a difendere la porta, con Caniato centrale, Marchiori-Buonaiuto sugli out, Pulbere è puntello centrale a centrocampo con le navigate movenze laterali di Roscini M., Bucci e Testa. Roman è il finalizzatore.
Inizialmente quindi Mr La Paja si accaparra il cambio che non sfrutterà mai perchè già al minuto zero è proprio Mr Di Candilo che preferisce prendere tempo per scendere in campo in quanto alle prese con una noie fisiche. Così al via Bucci cambia maglia e si comincia proprio col giaguaro che, schierato come terzino destro, diviene la classica spina nel fianco grazie alle sue discese molto propositive, come crea scompiglio la freschezza dei due quindicenni, in particolare i piedi garbati di Gadaleta, che per movenze e leggerezza ricorda Marco Mauro.
I Colorati si difendono e si scoprono “Contiani” visto che è nelle ripartenze che trovano la loro arma migliore tanto che da una di queste Roscini Sr si ritrova a tu per tu con Pettinato ed è una sentenza senza appello: 1-0. Poi in una concitata azione nell'area piccola Colorata Mr Paja perde Caniato per un infortunio, così Bucci torna alle origini e Di Candilo scende in campo nonostante i fastidi muscolari.
Beres passa a destra e Di Candilo ovviamente va nelle sue terre di sempre e sulla scia di quanto ben fatto fino al quel momento i due ragazzi collezionano due assist che Gilardoni capitalizza per il primo ribaltone del match.
Mr Paja fatica a gestire i suoi che tendono ad allungarsi dietro alle sgroppate solitarie di Roman prestando il fianco ai contropiedi Bianchi che però trovano un Augusto Giannuzzi versione Top-Player a dire di no all'allungo che potrebbe essere decisivo.
Ma Roman è diavolo e acqua santa, è gli estremi che si toccano, è l'agro-dolce della cucina orientale e una volta lanciato a rete non fallisce il controsorpasso al finir del primo tempo. Ed è una botta tremenda per il team Bianco che non si riprenderà più, anche perchè Mr Paja modifica lo schieramento quel tanto che basta per fare suo il match.
Roman va laterale destro, Testa funge da centravanti di manovra creando spazi dove Pulbere si infila mentre Marchiori e Roscini presidiano la fascia sinistra scambiandosi spesso la posizione, ma soprattutto se si lancia Roman non ci si scopre, lo si lascia finire l'azione con un solo compagno in appoggio e i Colorati diventano così un fortino che i Bianchi non riescono a scardinare. Non basta il talentuoso Gadaleta, né l'ariete Gilardoni su cui Buonaiuto gli si è cucito addosso, né un Simone Roscini poco ispirato, né i lanci di Orgiu facile preda di Giannuzzi & c. e neanche la volontà di Borghese imbrigliato nella tela del centrocampo Colorato.
Roscini Sr dà così il via alle folate dei Paja's boy, Roman le chiude passando per i gol di Testa, Pulbere da una parte e le firme di Gadaleta e Beres per i Bianchi per un match vivo per un tempo, atrofizzato nel secondo quando i Bianchi si arrendono come il loro mister ai guai fisici lasciando dilagare i cinici Colorati.

Le Pagelle
Bianchi
Pettinato (p) 5,9: esordio shock. Discreto primo tempo, secondo da incubo con i Colorati che scendono come Unni. Fa quel che può, qualche buona uscita. Ma vedrete se deciderà di essere dei nostri il tempo gli darà ragione.
Beres 5,8: resta sempre un po' ai margini del match, ha però una strana peculiarità: un gol lo fa sempre.
Orgiu 6,2: pilastro della difesa, per un tempo tiene botta, poi il centrocampo è gracile e da solo non può nulla. Come regista basso ispira qualche buona manovra.
Di Candilo 5,7: il voto per quel che abbiamo visto ci sta, contrasta poco ma è solo perchè fisicamente è a pezzi e non vorrebbe e dovrebbe giocare, lo fa per non farci giocare in 15. Il voto morale è 8.
Roscini S. 5,8: partenza buona con tanto di assist per il Gila, poi infila errori in serie che gli fanno perdere sicurezza e lentamente esce di scena.
Borghese 6,1: ha tentato di collegare i reparti, ha tentato di opporsi alla maggiore padronanza del centrocampo avversario. Ha tentato fino in fondo, per questo è giusto che la pagnotta della sufficienza se la porti a casa.
Gadaleta 6,4: tecnica allo stato puro che gli permette di sfuggire alle grinfie Colorate mostrando il suo talento. Prenderà confidenza e si (e ci) regalerà belle emozioni di calcio.
Gilardoni 5,3: altro dottor jekyll e mr hyde della serata. Buon primo tempo con tanto di doppietta. Nella seconda parte viene imbavagliato da Buonaiuto, non viene servito e quelle poche volte che succede tenta girate improbabili. Così finisce discutendo con tutto il mondo e anche con sé stesso.

Colorati
Giannuzzi (p) 6,7 (il migliore): lo si capisce subito che è in palla, vola da un palo all'altro e tiene in gioco i suoi quando nel primo tempo non ci si raccapezzano. Poi finisce come spettatore... pagante.
Bucci 6,3: il meglio di sé lo dà con la maglia Bianca dove difende e punge che è un piacere, cambia maglia e pensa solo a difendere e lo fa bene.
Caniato n.g.: peccato, non ci voleva proprio. Sarebbe stato un bel duello con Gilardoni.
Buonaiuto 6,3: i due gol Bianchi del primo tempo nascono da due sue piccole titubanze. Poi nel secondo tempo sale in cattedra e blinda la difesa. Il voto media l'Arturo doubleface.
Marchiori 6,1: viaggia a sinistra restando sempre guardingo verso gli avversari e i suoi che tiene a bacchetta. Mette sul piatto anche due cioccolatini che Roman e Roscini che sfruttano a dovere.
Testa 6,3: dopo un primo tempo un po' in sordina e un po' troppo ai lati del match, nel secondo si colloca in mezzo al campo, tra le linee cucendo belle trame e trovando due gol.
Pulbere 6,5: vince il duello col dirimpettaio Borghese. La qualità del gioco che offre come regista ha alti e bassi, al contrario della quantità che invece vola sempre alta.
Roscini M. 6,4: il mister lo riporta a sinistra, lui ringrazia con i numeri: 2 gol, un autogol provocato, un salvataggio sulla linea e tanta ispirazione per i suoi. Senza responsabilità da centrale è una zanzara fastidiosa e sbarazzina.
Roman 6,7 (il migliore e miglior gol): lo abbiamo detto in cronaca. Fa e disfa con la medesima leggiadria, poi piazzatosi a destra trova la posizione giusta ma soprattutto gli spazi dove diviene devastante.
by la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2016   # 22
[SM=g8165]
Risultato: Il match senza cambi ha arriso ai più resistenti colorati che hanno imposto la loro legge con un netto 10-4
Flop: Il Gila, malgrado la doppietta, non riesce a far breccia nel cuore dei votanti. Come Dzeko...talento incompreso.
Top: Copia/Incolla dai Flop di 7 giorni fa...quando c'è lui, non ci sono mezze misure. O troppo, o troppo poco. Stasera...è buona la prima, come dicono i registi bravi. Ma l'attore protagonista chi é ? Roman, che domande!
Leader: Ionut, assente resiste in vetta ma Pulbere, presente, lo incalza a pochi millesimi di differenza.
Punti: Il campione Max perde e resiste, l'aspirante Pulbere vince e lo agguanta.
Goleadors: Tutto invariato ai piani alti riguardo ai goal fatti...ed allora ci pensa Giannuzzi a smuovere un po' le acque con il 500° goal subìto in carriera (in 84 presenze, alla media di 6 a partita). Ha superato così al 5° posto la vecchia conoscenza Michele Castaldo confermandosi un caposaldo del Latini's Grùp. All'Orso Gila l'onore di fargli tagliare questo prestigioso traguardo grazie alla sua marcatura.
Presenze: Sempre occhio a quei 2...Pulbere e Renzoni a braccetto ad un passo dalla 100^ presenza.

Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 22/06/2016 07:09]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com