Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 26a giornata: un tiratissimo bel match che Nicu Roman decide a favore dei Bianchi (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 27/07/2016 10:13
OFFLINE
Post: 3.253
27/07/2016 09:58

21 luglio 2016
[Modificato da TG8 27/07/2016 10:13]
OFFLINE
Post: 3.253
27/07/2016 10:02

Il giovane Farina per la prima volta conosce il sapore della sconfitta proprio contro i due invincibili della stagione: Pulbere e Borghese

Longarina 21/07/16
26a giornata
Acqua: Giannuzzi e Pulbere
Formazioni: Di Giovanni 6,5 vs Gilardoni 5,9
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 4 (klompenhouwer 2, beres 1, roman 1)
Colorati 3 (di gulio 1, testa 1, coppi 1)

RETI: 0-1 Di Giulio, 1-1 Beres, 1-2 Testa, 2-2 Klompenhouwer, 3-2 Klompenhouwer, 3-3 Coppi, 4-3 Roman.
ASSIST: 2 Roman, 1 Roscini S.
EQUOBOMBER: 8,00 pt Di Giulio, Beres; 2,20 pt Testa, Coppi, Roman, 1,50 pt Klompenhouwer (2x0,75)
Media voto partita: 6,143

Giornal8
[SM=g8154] Certo, lo sappiamo, il gol di Roman nulla ha a che vedere con il gol del 4-3 di Gianni Rivera del 17 giugno del 1970 e soprattutto con l'azione che lo determinò... quella è la poesia del calcio. Nicu Roman invece ha approfittato di una incertezza tra Testa e Roscini a metà campo, e con la sua velocità ha galoppato verso Iount trafiggendolo in uscita. Il tutto dopo una battaglia più tecnica che agonistica corsa lungo il filo di un accattivante equilibrio.
I Bianchi hanno vinto, ed in fondo lo hanno meritato per essere stati più squadra. Spesso hanno avvolto gli avversari con trame fitte di gioco, mentre i Colorati hanno vissuto più di rigurgiti d'orgoglio e folate.
Mr Di Giovanni, alla guida dei Bianchi, vinceva il match in difesa, dando una forte qualità sulle fascie (Beres/DiGiovanni) e grande solidità con Pulbere libero, oltre a Giannuzzi in porta. Borghese mordeva a centrocampo, coprendo le spalle ai due più tecnici finti nueve Tonnicchi e Klompenhouwer (che da questo chiamiamo Klomp per facilitare le lettura e la scrittura...). Roman e Simone Roscini agivano sugli out.
Mr Gilardoni accoglieva a braccia aperte il ritorno di Di Giulio in campo che si proponeva come difensore centrale, la new entry Coppi si occupava della fascia sinistra, mentre Alin partiva a destra. Marco Roscini e Testa giostravano a centrocampo in un 3-2-2 che alternava lì davanti Gilardoni, Vacca e Simone Farina. Tra i pali l'impagabile Iount [SM=g8149]
E' un bel primo tempo quello che ne esce fuori, molto combattuto a metà campo, tanto che i portieri sono poco sollecitati e le punte poco servite. In uno stallo così tipicamente da calcio italiano, solo la prodezza, l'errore e la genialità sono in grado di spezzare gli equilibri, come quando Di Giulio da quasi metà campo fa partire uno dei suoi bolidi rasoterra che tra mille gambe fila dritto in porta cogliendo impreparato Giannuzzi. Il pareggio invece nasce un po' come il 4-3 sopra descritto, sempre Roman ad intercettar palla a metà campo, involarsi in fascia, mettere al centro e trovare pronto Beres di testa a far centro, bravo a seguir l'azione fin dalle retrovie.
La ripresa si accende subito con un altro colpo di testa di Testa (no... non è un refuso... è Carlo Testa) su un perfetto corner di Roscini. I Bianchi reagiscono e mettono sotto i Colorati ma mantenendo sempre un certo equilibrio, tanto da non permettere contropiedi pericolosi, anche perchè spesso abortiti in inutili e ostinati uno contro uno poco fruttuosi.
Che i Bianchi siano può squadra è anche il tabellino a dirlo: tre gol su quattro sono figli di assist. Klomp è il terminale che arriva sempre da dietro faccia alla porta, Roman e Simone Roscini i rifinitori. Match ribaltato e scossa Colorata che per sopperire alla mancanza di gioco, sfrutta bene i calci piazzati ben architettati da Di Giulio che serve a Coppi la palla per il 3-3. Il colpo psicologico per i Bianchi è forte tanto che ora sono i Colorati ad essere più presenti nella metà campo avversaria, ma l'epilogo lo conosciamo, il bello del calcio è anche un'incertezza di uno dei migliori che dà il via al gol decisivo degli avversari. Un'altra punizione, stavolta diretta, che scheggia la traversa griffata Marco Roscini è l'ultimo sussulto di un match che è stata una bella quanto inaspettata montagna russa di emozioni.

Le Pagelle
Bianchi
Giannuzzi (p) 6,4: colto di sorpresa sull'1-1, si riscatta nella ripresa con uscite sempre attente ed un paio di buoni interventi.
Di Giovanni 6,4: su e giù per la fascia senza soluzione di continuità. Bravo anche come capitano a gestire la squadra.
Pulbere 6,7: solito muro senza crepe, un airbag che respinge ogni cosa.
Beres 6,4: terzino col vizio del gol (uno a partita) difende ma sa anche proporsi. In crescendo.
Tonnicchi 6,2: davvero un gradito ritorno al campo 5. Si gestisce con i cambi, ma i minuti che gioca in campo li gioca senza essere banale. Ora faccia che non sia una meteora.
Borghese 6,3: si rinnova il duello col dirimpettaio Roscini che vince di misura per una migliore tenuta atletica e maggior dinamismo.
Roscini S. 6,3: sprazzi del primo Simone visto quest'anno dopo un paio di serate flop. Non solo serve l'assist ma si fa trovare sempre pronto per scambiare palla. Niente male anche come terzino.
Klompenhouwer 6,8 (il migliore e miglior gol): ruba l'occhio per eleganza, alla quale non fa mancare una certa decisione nei contrasti. Va negli spazi che è un piacere ed è lì che trova i gol che lo pongono sul piedistallo più alto del match.
Roman 6: soliti alti e bassi, con banali assoli, ma anche bei strappi. Stavolta il 6 è un po' risicato per uno che ha servito due assist e segnato il gol partita. Mezzo voto in più ci stava tutto.

Colorati
Hrubraru I. (p) 6,3: i gol subiti sono delle esecuzioni sulle quali nulla può. Perchè dove può para tutto e di più, anche se un po' sgraziato, ma efficacemente.
Hrubraru A. 6: partita un po' in sordina specialmente quando funge da ala dove punge poco. In difesa fa il suo.
Di Giulio 6,3: dopo due pregevoli esibizioni da portiere eccolo in campo. Uno che sa di calcio, sa fare calcio. Gioca col freno a mano tirato per paura di farsi male, ma palla al piede sa sempre la cosa giusta da fare.
Coppi 6,1: Ingaggia bei duelli in velocità con Roman e Koomp e segna anche un bel gol. La beata gioventù lo porta ad avanzare lasciando il fianco scoperto, ma la sua prima uscita non può non essere giudicata positivamente.
Vacca 4,7: si vede che potenzialmente è un ragazzo rapido con ottime qualità tecniche, peccato che le tenga per sé e non le metta a disposizione della squadra. Già perchè il calcio è un gioco di squadra: si vince insieme, si perde anche insieme, ma soprattutto ci si diverte insieme.
Roscini M. 6,2: un po' asfissiato dal pressing avversario fatica a dirigere le operazioni tanto che questa sera dà il meglio di sé sui calci piazzati oltre a qualche buon recupero in mezzo al campo.
Testa 6,2: se non commette l'error fatale è sicuramente uno dei migliori dei Colorati. Sempre utile alla causa e pochissime palle perse... anzi forse solo quella decisiva.
Gilardoni 5,9: lascia il ruolo di punta a Farina ma forse doveva farla lui per battagliare spalla contro spalla con la roccia Pulbere. Così defilato di fascia incide poco nonostante sia quello dei suoi che atleticamente sta meglio e dura fino alla fine.
Farina S. 5,4: probabile protagonista della prossima puntata di “Chi l'ha visto”. Pulbere lo imbavaglia, i suoi lo cercano poco e per la prima volta resta ai margini del match. Gioca al fantacalcio, perciò sa benissimo che punta che non segna... sufficienza non guadagna.

Nonno Pippo 10 e lode: oggi (27/7) è il suo compleanno [SM=g28006] . E' grazie a lui che il tabellino che ci portiamo in panchina si trasforma in classifiche, pagelle, Senatori, goleador e quant'altro a coronamento della partita del giovedì. Auguri al nostro “aggiornatore” [SM=g8149] [SM=g8149] [SM=g8149] .
By la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs estivos del punteros 2016   # 26
[SM=g8165]
Risultato: Bellissimo e combattutissimo 4-3 di mezza estate in cui Simone Farina perde la verg...ehm l'imbattibilità ed il Latini's grùp si arricchisce di interpreti sempre nuovi e sempre protagonisti.

Flop: Dal comitato di redazione ci riferiscono circa la new-entry Vacca...
all'apparenza tecnicamente bravo solo che difficilmente passa palla e molti tentativi di dribbling sono ahinoi falliti. Rivedibile in versione "corale"

Top: Ci giungono altresì referenze lusinghiere riguardo ad un altro esordiente stagionale...l'olandese klomp, esatto contrario e giustamente migliore in campo.

Leader: Mihai sorpassa il connazionale Ionut e si porta chirurgicamente al comando della fascia gialla.

Punti: Max e Mihai avanti insieme...altri 3 punti x entrambi e fanno il vuoto dietro di loro
Goleadors: Tutto invariato visti i pochi goals e tutti di marcatori d'eccezione.

Presenze: Altro esordio stagionale, ma stavolta per il decano Tonno, che piazza la 440^ pietra miliare lungo il suo percorso. Ed intanto Di Giovanni, zitto zitto...
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 27/07/2016 10:13]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com