Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 29a giornata: il Ferragost8 porta tanti gol, emozioni e la vittoria in rimonta ai Colorati di Mr Paja (by la redazione&La Paja).

Ultimo Aggiornamento: 17/08/2016 12:43
OFFLINE
Post: 3.253
17/08/2016 12:30

11 agosto 2016
[Modificato da TG8 17/08/2016 12:43]
OFFLINE
Post: 3.253
17/08/2016 12:35

Il Pagellone va in ferie con una poltrona per due nella Punti.

Longarina 11/08/16
29a giornata
Acqua: Bucci e Gravina
Formazioni: Hrubraru V. 5,8 vs Marchiori 6,3
Giornal8: redazione & La Paja [SM=g8154] [SM=g8201]

Bianchi 9 (gravina 3, borghese 2, roman 2, gilardoni 1, hrubraru v. 1)
Colorati 12 (pulbere 3, neculai 3, roscini m. 2, beres 2, di giovanni 1, autogol bucci 1)

RETI: 0-1 Neculai, 1-1 Gilardoni, 2-1 Borghese, 3-1 Roman, 4-1 Gravina, 4-2 Neculai, 4-3 Neculai, 5-3 Hrubraru V., 5-4 Roscini M., 5-5 Beres, 6-5 Gravina, 7-5 Borghese, 7-6 Beres, 8-6 Roman, 8-7 Pulbere, 8-8 Pulbere, 8-9 Autogol Bucci, 9-9 Gravina, 9-10 Roscini M., 9-11 Di Giovanni, 9-12 Pulbere.
ASSIST: Roman, Gravina, Beres, Di Giovanni
EQUOBOMBER: 16,00 pt Roman (2x8,00), 10,20 pt Beres (8,00+2,20), 6,60 pt Pulbere (3x2,20), 4,40 pt Borghese, Roscini M. (2x2,20), 2,25 pt Gravina, Neculai (3x0,75), 2,20 pt Gilardoni, Di Giovanni, 1,50 pt Hrubraru V. (punizione)
PREMIO CAIMANO: 1 pt Mistreaun, Roman
Media voto partita: 6,244

Giornal8 [SM=g8154]
Prima di iniziare il resoconto del tradizionale match ferragostiano, vogliamo spendere due parole per Ciro D' Emilio che, a causa di un intervento alla retina, non potrà essere più dei nostri. Per lui 27 presenze e un bottino di 41 gol, insomma un bel bomberino, lo avrei definito il nostro Pipita se l'argentino non avesse scelto di indossare la casacca bianconera, cosa che a Ciro non ha fatto sicuramente piacere, e allora si accontenti di un bel Careca de noantri, altro bomber di razza sempre pronto però al dialogo con i compagni e mai troppo egosita. La realtà ci dice che il tuo è un addio, ma la nostra speranza è quella di un arrivederci. Grazie per il tuo contributo e soprattutto per la tua simpatia! [SM=g8149] [SM=g8149] [SM=g8149]
E di bomber continueremo a parlare anche in questo giornal8, e vorrei vedere... 21 gol! Bomber di sempre, come il serpreverde Gravina, bomber nuovi, come Iulian Neculai, l'ultimo ottimo acquisto del Latini's Grùp e infine bomber presi in affitto dagli altri reparti, capaci di dare la scossa necessaria, soprattutto ai colorati, per ribaltare un match che ad un certo punto sembrava arridere ai Bianchi di Mr Valentin.
Ai blocchi di partenza Mr Marchiori aveva sicuramente le idee più chiare su come schierare i suoi, anche perchè chiari erano i ruoli degli uomini che aveva a disposizione, a partire dall'asse centrale Pulbere-Roscini e la bella sorpresa Neculai, centravanti rapido di piede e di cervello. Sugli out si muovevano Rotella-Berer dietro e Di Giovanni-Marchiori-Tonnicchi davanti, fermi restando gli avvicendamenti dei cambi. Il giovane Andrea Iacocagni tra i pali.
Mr Valentin aveva invece una matassa tattica più complicata da sbrogliare, ma dalla sua aveva una qualità atletica e tecnica leggermente superiore a quella degli avversari. Stancu ovviamente tra i pali. Primo nodo quello della difesa dove a Mistreanu e Bucci Mr Valentin aggiungeva Roman come terzino destro. Scelta inizialmente felice in quanto garanzia di copertura e spinta al tempo stesso. Borghese, Valentin delegati a far legna a centrocampo. Gravina e Simone Roscini a pungere davanti. Infine, vero uomo-ovunque, ecco Gilardoni impiegato in ogni dove del campo.
Agli ordini dell'arbitro Lucian Tutu, straordinariamente alle 21:40, cominciavano le danze che si animavano al primo ballo quando Neculai sfruttava una iniziativa sulla destra di Roscini sr per il tap-in dell'1-0.
Ma a Mr Valentin non ci voleva troppo a trovare la quadra e schiacciare i Colorati nella loro trequarti. Pulbere metteva pezze ovunque ma una bella coralità Bianca portava a rete ben quattro giocatori diversi: Gilardoni caparbiamente, Borghese da fuori, Roman in progressione e Gravina nello spazio. Quattro gol diversi perchè molteplici erano le qualità dei Bianchi che archiviano il primo tempo su un rassicurante 4-1.
La novità dell'anno, ovvero il cambio campo, sta risultando spesso determinante, è un time-out che serve a raccogliere insieme gli otto in campo per ricompattarsi.
Ed è quello che succede ai Colorati che qualcosa di buono lo avevano mostrato anche nella prima parte, ma che non sono riusciti a finalizzare, forse per mancanza della giusta cattiveria agonistica che arriva all'inizio del secondo tempo e Neculai ne è il suo interprete principe con una bella doppietta. Non basta l'egregia punizione di Valentin a smorzar gli ardori dei Colorati che con Roscini sr e Beres agguantano il pareggio dando vita ad una partita che è una vera e propria tarantella di gol, emozioni e divertimento.
Sono sempre i Bianchi a menar le danze con l'accoppiata Gravina-Borghese. Sotto di due gol, Mr Marchiori decide che è giunto il momento di osare qualcosa in più muovendo in avanti l'alfiere Pulbere e retrocedendo in difesa Di Giovanni per arginare con la sua velocità i probabili contropiedi che si sarebbero innescati con l'inevitabile ricerca del pareggio. Così dopo un botta e risposta Beres-Roman, terzini con licenza di far gol, Pulbere ripaga la fiducia del mister andando a segno con la doppietta che porta al pareggio: 8-8.
Al fianco di Pulbere trova nuova linfa anche Roscini che provoca l'autogol di Bucci per il sorpasso. Bianchi finiti? Ancora no, c'è sempre il cobra Gravina che d'opportunismo mette a segno il pareggio 9-9.
In questo finale senza esclusione di colpi Iacocagni si produce in un paratone su Gravina, e mentre Roscini Jr fallisce una ripartenza che poteva essere determinante, il Roscini senior invece non sbaglia sul perfetto assist di Beres riportando avanti i Colorati. I Bianchi non sono ancora domi, ma hanno accusato il colpo e con la stanchezza che si fa sentire faticano a trovare lo spiraglio giusto, così a giocar di rimessa sono i Colorati che prima con Di Giovanni ed infine con Pulbere suggellano la bella rimonta dei ragazzi di Mr Paja, per un antipasto ferragostiano niente male, come in fondo lo è sempre di questi tempi.
Per la prima volte invece di questi tempi ci fermiamo per due settimane. Troppe le defezioni già note nei prossimi giorni, dai capisaldi della vecchia guardia alla legione rumena che oggi rappresenta ormai una parte fondamentale dello zoccolo duro del Latini's Grùp. Qualcuno approfitterà per rifiatare, altri per curare qualche acciacco ma tutti per godersi il meritato riposo dal lavoro e tutti per tornare belli pronti e carichi il 1 settembre pronti a giocarsi la 30a giornata, prologo del gran finale d'autunno della stagione 2016.
by la redazione [SM=g8154]

Le Pagelle
(by La Paja [SM=g8201] )
Bianchi
Stancu (p) 6,4 – Si fa trovare sempre pronto. Capitola, nel finale della partita, più per demeriti della propria difesa che per i suoi
Roman 5,8 – Parte da dietro e ciò non gli consente sempre di scatenare, come di solito, la sua caratteristica principale… la corsa
Mistreanu 6,4 – Ordinato e preciso. Lascia il segno in una partita rimasta in bilico fino alla fine
Bucci 6,0 – Solo due piccoli svarioni che però hanno inciso non poco sul risultato finale. Un autogol e una fatale titubanza difensiva che si è trasformata in una segnatura avversaria
Gilardoni 6,1 – Il solito gladiatore degli ultimi periodi. Questa volta, forse, non supportato da una perfetta condizione fisica
Borghese 6,2 – Tira, lotta, sgomita, recupera. Un esempio per i suoi compagni
Hrubraru V. 6,3 – Difensore attento e propositivo. Detta la carica da vero leader e mister in campo
Gravina 6,0 – Sufficienza per uno che ci ha abituato a ben altre prestazioni e segnature. Fa un lavoro oscuro che si nota poco ma che ha dato sostanza ai suoi li davanti
Roscini S. 5,6 – Si perde un po’ rispetto le ultime prestazioni. Testa già in vacanza?

Colorati
Iacocagni (p) 6,4 – Come il suo collega di reparto, rimane attento fino alla fine. Una sua parata all’incrocio fa capire che le cose potevano girare per il giusto corso.
Rotella 6,1 – Prestazione senza sbavature, e più di una volta si fa trovare pronto. Un voto che forse va un po’ stretto e che poteva/doveva essere più alto
Pulbere 6,9 (il migliore e miglior gol) – Motorino inesauribile. Dopo aver recuperare una valanga di palloni e sventato molte minacce avversarie, segna i due goal che dettano la riscossa per i colorati e sigla la marcatura che pone fine al match
Beres 6,7 – Prezioso sia in difesa che a centrocampo. Sulla sua fascia gli avversari faticano a passare
Marchiori 5,9 – Parte male e a metà partita si fa male. Rimane in campo solo per la voglia di guidare i suoi, soprattutto a causa dell’uscita anzitempo di Tonnicchi
Roscini M. 6,7 – Poco da dire su un giocatore che da sempre il meglio di se. Corre, segna, detta i passaggi… Prezioso come sempre
Tonnicchi 5,9 – Utile in fase di manovra finché regge. Esce sul finale senza più benzina
Di Giovanni 6,2 – Jolly a tutto campo suo malgrado. L’unico con caratteristiche che gli permettevano di fare bene in diverse zone del campo e Marchiori lo sfrutta al meglio
Neculai 6,8 – Una vera sorpresa. Davanti è un motorino inesauribile e non solo come quantità, ma anche e soprattutto come qualità. I colorati rimangono in partita soprattutto grazie a lui e ai suoi continui affondi.
 
Arbitro: Lucian Tutu – Arbitro come al solito bersagliato da alcune critiche. Forse doveva tenere più il polso della situazione, in quanto talvolta non se ne percepisce la presenza: 5.5.
 
Allenatori:
Hrubraru V. 5,8 – All’inizio è partito da favorito. Nel corso del match le cose non sono andate come sperato e alla fine ha dovuto ammainare bandiera bianca
Marchiori 6,3 – Bravo a mantenere i suoi con la stessa identità fino alla fine nonostante ha dovuto ricorrere per gran parte del tempo. Tutto poteva risolversi negli ultimi minuti e così è stato.
By La Paja [SM=g8201]

LoS...PUNTOs estivos del punteros 2016   # 29
[SM=g8165]
Risultato: L'equilibrio ha regnato sovrano fino a quando, a ridosso delle 2 ore di gioco, i bianchi hanno cominciato a vedere la madonna, ed i colorati hanno affondato 5 colpi di fila, scrivendo i titoli di coda di un bel match, terminato 12-9 per gli uomini di Mr. Paja che ha avuto la meglio sul comunque mai domo Mr. Valentin.

Flop: I bianchi dicevamo, sono andati in apnea anzitempo e tra i più affaticati alla distanza, Simoncino e Macina son sembrati i più in debito di ossigeno nella fase calda del match.

Top: PULBERE (difensore e goleador) il migliore e miglior goal.

Leader: PULBERE (Era primo...ora è sempre più primo) 

Punti: PULBERE (3 punti ed aggancio in vetta a Max Borghese. Dietro di loro il vuoto).

Goleadors: PULBERE top-scorer di giornata con una tripletta, al pari del Macina che torna dopo un mesetto di forzata inattività e consolida il primato nella "cannonieri"

Presenze: tutte in campo le alte cariche (ben 8) ad eccezione del sommo Imperatore Di Candilo che si è dato alla macchia...sembra sia stato avvistato al largo delle remote coste australiane a nuotare con gli squali, ma tra realtà e leggenda il confine è molto labile.

Salutos da el punteros Macina35 e... se beccamos a septiembre [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
[Modificato da TG8 17/08/2016 12:38]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com